PDA

Visualizza Versione Completa : Upgrade monitor a 7'

gonny
17-06-2015, 18:08
Salve a tutti,
Vorrei chiedere a qualche esperto :) se è possibile passare da monitor 6,5' a colori -> a 7' = avendo una radio symphony?
Visto che hanno spine e prese diverse.

marcodriver
17-06-2015, 18:19
No. Non vedresti niente

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

brunarco
17-06-2015, 18:42
Magari sarò io a vederla strana, ma se tu stesso sai che "hanno spine e prese diverse" come sarebbe possibile la loro intercambiabilitá?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

utente (cancellato) 2
17-06-2015, 18:58
Scusate la mia ignoranza...la radio symphony con cosa è accoppiata? Ad un MMI di quale modello? Cosa ci vuole per il monitor da 7"? Un 3G? L'impianto sound system? O l'impianto stereo non centra un cavolo? E' solo un discorso di MMI?

Ale-S3
17-06-2015, 20:02
Me lo sono sempre chiesto se adattando i cablaggi con uno spinotto nuovo si potesse fare , non che ci sia quella gran differenza , cioe 1 cm circa in diagonale .

marcodriver
17-06-2015, 20:11
Vi dico solo che spacepepe aveva il 3g basic con schermo 6,5". Poi ha preso l'high ed ha provato a cambiare solo il monitor, mettendo il 7". Bene, non si vedeva nulla, quindi credo proprio che partendo da una simphony non si veda proprio nulla

spacepepe
17-06-2015, 21:30
Salve a tutti,
Vorrei chiedere a qualche esperto :) se è possibile passare da monitor 6,5' a colori -> a 7' = avendo una radio symphony?
Visto che hanno spine e prese diverse.

No non è fattibile prima per il cablaggio diverso e secondo per la risoluzione dello schermo non compatibile

Scusate la mia ignoranza...la radio symphony con cosa è accoppiata? Ad un MMI di quale modello? Cosa ci vuole per il monitor da 7"? Un 3G? L'impianto sound system? O l'impianto stereo non centra un cavolo? E' solo un discorso di MMI?

a nulla veronese MMI è come lo chiama l'Audi il sistema multimediale dell'auto
in sostanza MMI symphony MMI 2G MMI 3G poi ci sono le varie varianti
i Monitor non sono intercambiabili tra modelli e varianti diversi per via della risoluzione ogni versione ha la sua
per l'impianto viene gestito dalla radio (con o senza uscite SUB) o da un'amplificatore vedi B&O

utente (cancellato) 2
17-06-2015, 21:36
Quindi il Symphony è addirittura un gradino sotto al 2g?

Nygagi
17-06-2015, 21:43
Quindi il Symphony è addirittura un gradino sotto al 2g?

esatto

utente (cancellato) 2
17-06-2015, 21:58
Cavoli allora la mia signora dei tortellini non è poi così scarsa!!!!!!

sfelix
17-06-2015, 22:28
Me lo sono sempre chiesto se adattando i cablaggi con uno spinotto nuovo si potesse fare , non che ci sia quella gran differenza , cioe 1 cm circa in diagonale .

bhe' quel cm in diagonale ti posso assicurate che la differenza anche se minima e' notevole, io da una sinphony sono passato da 6,5 a 7 sostituendo integralmente l'mmi con uno aftermarket non originale lasciando invariato il menu audi, interamente touch, wince6 con tomtom, TV, camera front and rear!
Risoluzione 800x600 HD

@ngelo
17-06-2015, 23:06
Il monitor da 7" è a led High Definition a differenza del 6,5" che non è HD, la differenza è evidente; io avevo MMI 3G low con monitor da 6,5", cambiando solo il display, oltre al cavo di collegamento, l'immagine appariva in negativo, ristretta a metà schermo, ecc... insomma la risoluzione era diversa!
Stesso discorso vale se si ha MMI 3G PLUS con uscita video HD e si collega, per assurdo, un monitor a 6,5"! Per la Sinphony dovrebbe essere la stessa cosa!

plujet
18-06-2015, 00:11
Vi dico solo che spacepepe aveva il 3g basic con schermo 6,5". Poi ha preso l'high ed ha provato a cambiare solo il monitor, mettendo il 7". Bene, non si vedeva nulla, quindi credo proprio che partendo da una simphony non si veda proprio nulla

ESATTAMENTE...ma poi i connettori monitor della concert/synphony sono totalmente differenti!

- - - Updated - - -

Per @ngelo = potevi anche non cambiare il cavo monitor, andava bene lo stesso

- - - Updated - - -

Per Spacepepe = non confonderti:
MMI synphony non esiste....perchè la "radio base" concert o synphony lavora in CAN
Il sistema MMI 2g,3g (low,high e plus) invece viaggiano in MOST

spacepepe
18-06-2015, 04:29
Per Spacepepe = non confonderti:
MMI synphony non esiste....perchè la "radio base" concert o synphony lavora in CAN
Il sistema MMI 2g,3g (low,high e plus) invece viaggiano in MOST

Si Christian era per farmi capire meglio da Simone siccome che anche quelli con installato il synphony lo chiamano "MMI" :smile:

Valiumz
19-06-2015, 00:16
Ciao, no non puoi...devi fare l'upgrade a MMI 3G o 3G+

Pirandello
19-06-2015, 00:35
io da una sinphony sono passato da 6,5 a 7 sostituendo integralmente l'mmi con uno aftermarket non originale lasciando invariato il menu audi, interamente touch, wince6 con tomtom, TV, camera front and rear!
Risoluzione 800x600 HD

Qualche info in più? Da che configurazione minima bisogna partire?

Ale-S3
19-06-2015, 09:15
Salvo te hai un 2g credo ... sfelix e' passato dalla sola radio , e sostituendo lo schermo e con l uso di un interfaccia ha lo schermo da 7 touch etc .

Pirandello
19-06-2015, 10:35
Salvo te hai un 2g credo ... sfelix e' passato dalla sola radio , e sostituendo lo schermo e con l uso di un interfaccia ha lo schermo da 7 touch etc .
Si ALe,ho un 2gh che x me basta e avanza,l'informazione non era per me,ma appunto per chi non ce l'ha oppure ha un 2g basic

sfelix
19-06-2015, 10:58
Esatto !!!!! Putroppo è una soluzione solo per chi ha la radio concert/sinphony !!

gonny
21-06-2015, 23:22
A me una cosa non mi torna. sfelix ha il sistema come il mio identico ma ha il monitor da 7'. Perche non potrei passare anche io da 6,5 a 7, cosi giusto per invidia :P haha

sfelix
21-06-2015, 23:28
A me una cosa non mi torna. sfelix ha il sistema come il mio identico ma ha il monitor da 7'. Perche non potrei passare anche io da 6,5 a 7, cosi giusto per invidia :P haha

Per avere il 7'' devi avere lo stesso sistema che ho io, evidentemente non e' lo stesso, perche e' tutto integrato, non puoi cambiare solo lo schermo per intenderci!

spacepepe
21-06-2015, 23:34

Perchè non è originale il suo monitor ma quello dell'interfaccia che ha preso :smile:

sfelix
21-06-2015, 23:37
Perchè non è originale il suo monitor ma quello dell'interfaccia che ha preso :smile:
Lui ha qualcosa di simile ma sfrutta il monitor originale, io l'ho sostituito ed e' tutto integrato!!

gonny
21-06-2015, 23:49
Lui ha qualcosa di simile ma sfrutta il monitor originale, io l'ho sostituito ed e' tutto integrato!!

Mo mi fai mandare in tilt il Mountain View