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Visualizza Versione Completa : Richiamo/aggiornmento Centralina Motore Q5 2.0 TDI 190cv



simoxrm
18-06-2015, 22:45
La settimana scorsa mi hanno chiamato da Verona il servizio clienti per informarmi che dovevo portare la mia Q5 in officina per un aggiornamento della centralina motore. Dopodiche ho preso subito l'appuntamento dal service.
Oggi mi hanno fatto il lavoro che è durato circa 30 minuti e ho provato a chiedere maggiori dettagli sull'aggiornamento ma il tizio della ricezione è rimasto abbastanza vago dicendomi che è un richiamo e che sarebbe stato aggiornato la centralina motore.
Sul foglio dell'accettazione c'era il codice,pensavo che a fine lavoro mi avrebbe lasciato una copia in modo da postarvi una copia, invece mi ha detto che me lo avrebbero mandato a casa.
La mia prima impressione dopo l'intervento è che mi sembra piu pronta ai bassi regimi, vediamo come va in questi giorni poi vi aggiorno.
Io spero che si abbassino anche un po i consumi :rolleyess:

Quindi consiglio per chi ha un 2.0 TDI 190cv , chiamate il vostro service o il servizio clienti e sentite se vostra rientrano e meno nel richiamo.

davide676
22-06-2015, 16:21
Un richiamo del genere l'ho fatto due giorni prima di Pasqua.
L'avevo portata in concessionaria proprio perchè lamentavo questo dannatissimo vuoto ai bassi.
il capo officina,dopo averla provata, se ne è uscito dicendo"metti in s e vedrai che risolvi tutto"
L'avrei preso a schiaffi!
in quell'occasione mi dissero che c'era un richiamo ufficiale audi sulla centralina e che avrebbero eseguito l'aggiornamento all'istante.
Mi hanno restituito la vetturanel giro di un'ora.
Non so se sia lo stesso aggiornamento di cui parli,ma io miglioramenti ai bassi non li ho trovati,anzi...
più vado avanti e più di pento di averla comprata.
Ho avuto occasione di provare una bmw x1 e una nuova serie 2.
Siamo su un altro pianeta(al di là che siano due macchine completamente diverse dalla Q5)
Fatto sta che il cambio automatico e il motore bmw sono a dir poco sensazionali.
Inutile girarci intorno.

luka81
22-06-2015, 22:02
Che numero si può chiamare per chiedere?


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simoxrm
22-06-2015, 22:21
Che numero si può chiamare per chiedere?


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Questo è il numero del Customer Care Center Audi
800-28345463
In alternativa prova a sentire il service/concessionario dove hai preso la macchina.

giofreddi
23-06-2015, 09:26
Un richiamo del genere l'ho fatto due giorni prima di Pasqua.
L'avevo portata in concessionaria proprio perchè lamentavo questo dannatissimo vuoto ai bassi.
il capo officina,dopo averla provata, se ne è uscito dicendo"metti in s e vedrai che risolvi tutto"
L'avrei preso a schiaffi!
in quell'occasione mi dissero che c'era un richiamo ufficiale audi sulla centralina e che avrebbero eseguito l'aggiornamento all'istante.
Mi hanno restituito la vetturanel giro di un'ora.
Non so se sia lo stesso aggiornamento di cui parli,ma io miglioramenti ai bassi non li ho trovati,anzi...
più vado avanti e più di pento di averla comprata.
Ho avuto occasione di provare una bmw x1 e una nuova serie 2.
Siamo su un altro pianeta(al di là che siano due macchine completamente diverse dalla Q5)
Fatto sta che il cambio automatico e il motore bmw sono a dir poco sensazionali.
Inutile girarci intorno.

Io prima di prendere l'SQ5 avevo un X1 20d xdrive automatico, il motore era buono (fortunatamente la mia non ha avuto il problema del tendicatena molto comune su quel motore), ma il cambio, lo steptronic a 6 marce, con il passare del tempo è peggiorato sempre di più, dopo i 100.000km è diventato imbarazzante facendo anche aumentare i consumi, a 115.000km ho passato la macchina a mia moglie che da Agosto 2014 ha fatto 3.000km ad una media di 11,5km/l. Adesso l'X1 monta il cambio ZF a 8 marce, che è un gran cambio, infatti lo montano tutti (anche il mio SQ5).. A livello di qualità generale però il confronto tra X1 e Q5 non regge proprio, la Q5 è in un'altro mondo, l'X1 è piuttosto scarsa..

luka81
23-06-2015, 14:15
Questo è il numero del Customer Care Center Audi
800-28345463
In alternativa prova a sentire il service/concessionario dove hai preso la macchina.

Fatto: mi hanno detto di andare sul sito unrae.it e mettere il telaio sotto la tendina richiami e logo Audi. Ci fosse un richiamo viene segnalato da lì. Io con il mio telaio non ho avuto segnalazioni a riguardo.


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simoxrm
03-07-2015, 22:29
Fatto: mi hanno detto di andare sul sito unrae.it e mettere il telaio sotto la tendina richiami e logo Audi. Ci fosse un richiamo viene segnalato da lì. Io con il mio telaio non ho avuto segnalazioni a riguardo.


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Non so quanto sia aggiornato questo sito.
Ho inserito il telaio della mia A3 170cv che era stato oggetto del famoso richiamo dei iniettori difettosi, il sito non dice nulla.

Cmq oggi mi è arrivata la fattura della concessionaria, ecco qui:

4375

Da inesperto mi sembra che non sia indicato il codice del richiamo. Boh parola agli esperti.