PDA

Visualizza Versione Completa : freno elettrico di stazionamento informazione



momo
20-06-2015, 15:22
ciao a tutti...qualcuno sa dirmi se e' possibile impostare il freno elettrico in modo che si attivi automaticamente allo spegnimento della macchina? grazie

fabiuzz
20-06-2015, 22:23
Io mi sono fatto installare un trasmettitore Bluetooth in testa, poi ho fatto il pairing con l'auto e da allora mi basta pensare al freno di stazionamento che lui, taaac, si inserisce 👍👍👍👍
Scusami, scherzavo, non so se sia possibile, ma mi sembra talmente poco oneroso premere il tasto del freno che forse č pių faticoso cercare il modo di azionarlo automaticamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sfelix
21-06-2015, 00:48
Puoi solo attivarlo al contrario, nel senso che anche se non hai la cintura allacciata appena parti si toglie da solo!!

Javelin
30-06-2015, 23:01
ciao a tutti...qualcuno sa dirmi se e' possibile impostare il freno elettrico in modo che si attivi automaticamente allo spegnimento della macchina? grazie

L'unica cosa che puoi fare č impostare il freno a mano dinamico, per intenderci quello che si attiva ad auto ferma e si sblocca quando riacceleri, che diviene statico-permanente quando sganci la cintura di sicurezza.
Altro non se puede..........

leomauro
07-07-2015, 08:50
L'unica cosa che puoi fare č impostare il freno a mano dinamico, per intenderci quello che si attiva ad auto ferma e si sblocca quando riacceleri, che diviene statico-permanente quando sganci la cintura di sicurezza.
Altro non se puede..........

Mi speghi gentilmente come si fa?

Javelin
07-07-2015, 11:35
Entri in auto, ti siedi, allacci la cintura, accendi il motore, inserisci il freno a mano dinamico ovvero quello che si attiva automaticamente ad auto ferma ( luce spia verde sul quadro strumenti ) e che quando riacceleri si disattiva automaticamente. Tutte le volte che ti fermi, con il cambio in drive, il freno a mano dinamico si inserisce, l'autovettura ha le ruote bloccate e puoi togliere il piede dal freno; quando poi riparti chiaramente acceleri ed il freno a mano si sblocca in automatico. Quando poi decidi di fermarti e scendere, nel momento in cui ti togli la cintura di sicurezza si inserisce quello statico ( luce spia rossa su quadro strumenti ). Nella mia che aveva il cambio automatico funzionava cosė.