PDA

Visualizza Versione Completa : " Misura ET Cerchi "



PIERO S.LINE
21-06-2015, 16:19
Ciao a tutti….
Ho un problema di misure con i cerchi in lega,
spero che qualcuno di voi mi aiuti, ve ne sarei grato
e vi ringrazio sin d’ora….
Vorrei cambiare i miei attuali cerchi in lega da
17” 7.5J ET43 5X112 della mia Audi A4 b7
in versione S.LINE con nuovi cerchi da 18”, mi piacerebbero i CH-R BBS
o al limite rimanere con gli attuali a 9razze ( codice 4D0601025AH )
li ho trovati in rete da 18” ma con ET 45
il problema e che non so che ET, a parte il 43 io possa montare…..
in Audi come da manuale ufficiale non danno alcuna possibilità
oltre l’ET 43, giustificandosi col fatto che misure differenti creerebbero
problemi di collisione tra cerchio e pinza freno, o ammortizzatore;
ma è possibile che non vi sia alcuna tollerabilità di ET,
sia in difetto che in eccesso, oltre il 43,
per la versione S.LINE della A4 b7…???

endy87
21-06-2015, 17:28
Sulla carta di circolazione non parla di ET, quindi da quel punto di vista sei tranquillo.
Coi 18 io montavo tranquillamente ET45 addirittura con distanziale da 12 all'anteriore e 16 al posteriore :sisi:

marcodriver
21-06-2015, 17:37
Credo tu ti possa spingere abbastanza serenamente fino a et 35. Come dice Andrea la misura et non è riportata a libretto quindi sei tranquillo. Ci sarebbe solo da verificare che con un et troppo basso non ci sia il rischio di qualche "grattata" ai parafanghi

PIERO S.LINE
21-06-2015, 21:10
esatto... la misura non è riportata a libretto, credo però si faccia riferimento alla misura originale della casa madre, leggendola sui cerchi,
evitando così collisioni tra cerchio e ammortizzatore.....
comunque, dovrebbe esserci una certa tollerabilità dell'offset, sia in positivo che in negativo......

mike2
21-06-2015, 21:16
Secondo il programma E..a non puoi scendere sotto ET43 con cerchi da 18'' invece per 17'' con gomme invernali si può andare fino a ET38

Pod b7
21-06-2015, 22:19
Guarda io avevo davanti 8,0x18 e cn i distanziali son arrivato a et 30 e dietro montavo 10,0x18 et 40....con l assetto regolabile mai grattato...solo qualche volta sull anteriore con la guida sportiva 😎😎😎 quindi vai tranquillo che dietro praticamente avevo i cerchi più dentro di 2,3 cm e nn toccavo gli ammo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

endy87
22-06-2015, 01:23
Credo ti sia sfuggito un vecchio 3D, qui puoi vedere la configurazione delle nostre A4 qualche anno fa, a testimonianza che con i 18 puoi andare tranquillamente con ET45 :wink:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?39573-Misure-Foto-Info-dei-nostri-ASSETTI-SPORTIVI

Gabriele82
22-06-2015, 07:22
Aggiungo una cosa. Da qualche parte ho letto che i cerchi non sono riportati a libretto, ma sulla carta di omologazione (o Co e si chiama) in cui vengono specificate tutti questi generi di particolari. Sulla mia in origine erano per esempio montati dei cerchi di audi a6 et 48 che dietro senza distanziali toccavano. Ho fatto leva su questo al venditore per avere un set di cerchi originali. ..

In seguito stavo cercando su subito dei cerchi per il treno invernale. ...ma proprio sta cosa dell'et mi sta fermando un po..trovo molti cerchi da a4 b8 interessanti volendo. ..ma non so se a parte il mozzo centrale facilmente risolvibile possano andare.

kanaglia
03-07-2015, 11:55
dovete dire la larghezza del canale altrimenti parliamo di aria fritta