Visualizza Versione Completa : Consigli per gli acquisti 😁
Vale_Deutsch
22-06-2015, 18:00
Buongiorno a tutti spero di non aver sbagliato sezione ma ho scritto qui perché chi può consigliarmi meglio sull'acquisto di una A4 B8 Avant più di chi ne possiede una?
Sono intenzionato a cambiare la mia A3 Sportback 2.0tdi 140cv Sline exterior con cerchi da 18 originali audi con una A4 Avant(ho perso proprio la testa per questo modello)ma volevo avere qualche info per non sbagliare acquisto,non faccio molto km,diciamo che sono massimo sui 10mila annui,pensavo ad un 3.0 tdi ma mi parlano bene anche del 2.0 tdi 170cv, quali sono le vostre impressioni?(anche su altre motorizzazioni naturalmente).
Anche impressioni sul comfort oltre che sul motore
Vi ringrazio e spero di non aver infranto nessuna regola,in caso contrario cancellerò il post non appena mi sarà detto,non voglio violare il regolamento.
Grazie mille a chi mi risponderà
marcodriver
22-06-2015, 18:04
Tranquillo sei nella sezione giusta. Vedrai che non mancheranno le dritte
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
brunarco
22-06-2015, 18:43
Ad occhio inizierei con il capire questi aspetti:
- budget
- nuova o usata
Inoltre, visti anche i km annui che fai, perchè non pensare anche al 2.0 TFSI che è veramente una bomba?
Vale_Deutsch
22-06-2015, 20:06
Usata purtroppo per il budget
Budget sui 13/14 mila più la mia in permuta o se riesco a venderla più quelli naturalmente,purtroppo non è molto ma ne ho viste alcune 2008/2009 e qualcosa anche 2010 su quei prezzi
Il 2.0 TFSI sai com'è?
La tua invece è 143cv? Opinioni e esperienze?
- - - Updated - - -
Grazie mille marcodriver,tu cosa mi dici sulla tua? Il motore come va? La guidabilita?
io se potessi prenderei un 3.0 ....una bomba!!
marcodriver
22-06-2015, 22:45
........
Grazie mille marcodriver,tu cosa mi dici sulla tua? Il motore come va? La guidabilita?
Io della mia sono molto soddisfatto. 170 cv + un altro po iniettati dopo :rolleyess:. Ora è veramente un missile e come dicevo ne sono davvero contento. Come guidabilita' direi ottima anche questa anche se ti devo dire che se tornassi indietro la prenderei quattro
Vale_Deutsch
22-06-2015, 22:50
Si infatti era quello che stavo pensando io,ero indirizzato su una Quattro
Mio padre ha una A6 2.5v6 tdi 180cv quattro e va una bomba,ho provato la trazione anteriore sulla mia ma la Quattro è un altro mondo!
Non so mi alletta anche il benzina dati i pochi km come mi consigliavano,certo il 3.0 v6 o anche il 2.0 170cv non sono male anzi!
- - - Updated - - -
La 143 CV come va?
Pirandello
22-06-2015, 23:23
La 143 va poco e consuma anche. Io andrei sul 6 cilindri,3.0 o 2.7 che sia......
Solo che il 2.7, il giusto compromesso, non è Quattro
Con quel chilometraggio e magari con tragitti brevi giornalieri, ti sconsiglierei i diesel.
Il benzina 211 cv fino al 2012 soffriva di consumi d'olio motore.
Vale_Deutsch
23-06-2015, 07:03
Provo a trovarne qualcuno usato,comunque si la pecca del 2.7 è che non è Quattro,sennò l'avrei scelto
Provo a trovarne qualcuno usato,comunque si la pecca del 2.7 è che non è Quattro,sennò l'avrei scelto
vai di tre punto zero :cooool: ....se facessi i pochi km che fai tu mi sarei già preso un 3.0 a benzina quattro.......una bomba a mano!! S4 :cooool::cooool:
tipo questa:
http://ww3.autoscout24.it/classified/265965485?asrc=st|as
puro divertimento!!
vai di tre punto zero :cooool: ....se facessi i pochi km che fai tu mi sarei già preso un 3.0 a benzina quattro.......una bomba a mano!! S4 :cooool::cooool:
tipo questa:
http://ww3.autoscout24.it/classified/265965485?asrc=st|as
puro divertimento!!
Il problema è però il "superbollo"...
Il problema è però il "superbollo"...
e lo so Maurizio.....ma io ne faccio più di 25000 (più vicino ai 30K) all'anno e cose se avessi l'S4 (con super bollo) e facessi 10000 km :smile:
brunarco
23-06-2015, 13:02
io comunque, per conto tuo, escludere a monte un diesel che per quelle percorrenze non è adatto. Avresti problemi di intasamento sia della EGR che del DPF, oltre a non giustificarsi il maggiore prezzo di acquisto.
Vale_Deutsch
23-06-2015, 13:21
Magari quello!! L'avevo vista ma poi ho letto che ha problemi o al motore o alla turbina :( comunque sto valutando o un 3.0 tdi o il 2.0 TFSI,vorrei rimanere su questo modello e prenderla Quattro,sennò avevo trovato anche una s4 b7 ma non so,la b8 è più "cattiva" esteticamente e più nuova anche se non è proprio l'ultima uscita
Ciao, con quel kilometraggio annuo vai sicuramente sul benzina: a questo punto oserei un 2.0 TFSI oppure un 3.0 ma non se ne trovano molte.......lascia perdere il 1.8 troppo sottodimensionato.
Mi sento comunque caldamente di consigliarti una versione "quattro".......