PDA

Visualizza Versione Completa : Centraline nelle portiere



sforever
26-06-2015, 22:49
Chiedo a tutti gli esperti se tale centralina (anteriore dx) è compatibile con retrofit specchietti richiudibili elettricamente.
Datemi una buona speranza....Eventuale costo per nuove centraline.
Ho notato che lo stesso codice riportato due volte ha lo stesso numero ma lettera differente. Qual'è il codice da leggere, quello di sopra o quello di sotto?

http://i62.tinypic.com/t82khv.jpg

Grazie mille per l'aiuto.


Audi A4 2.0Tdi 143cv S-Line

sforever
28-06-2015, 09:56
Plujet......disturbo?


Audi A4 2.0Tdi143cv S-Line

luigi.carravetta
28-06-2015, 11:13
Per quello che so io, dovresti avere i rettangolini tutti bianchi, non a metà come la tua
questa è la mia è funziona, ho fatto il retrofit tempo fa

http://i61.tinypic.com/2a5kx14.jpg

cpdA3
28-06-2015, 13:48
Nella sezione "faq & tutorial" del forum, c'è la discussione "come montare gli specchi richiudibili su A4 B8".
Secondo me, dentro quella discussione trovi la lista delle centraline compatibili.

Forse anche i quadratini bianchi citati da luigi possono aiutarti. Ci sono centraline midline, highline ecc. Probabilmente i quadratini indicano il tipo di software e quindi le funzioni memorizzate all'interno.

sforever
28-06-2015, 15:43
Quindi neanche luci pozzanghera o luce cortesia negli sportelli?



Audi a4 2.0tdi 143cv S-Line

loschiaffo
28-06-2015, 16:04
Quindi neanche luci pozzanghera o luce cortesia negli sportelli?

da quanto ne so, le luci cortesia/pozzanghera sono disponibili su tutte le centraline.
(io ho lo schema di collegamento delle luci portiera sulla a3, ma non ho purtroppo nessuno schema per a4).
Ma cerca nel forum, che gli schemi li trovi, e con 2 pezzi di filo elettrico ti costruisci da solo il cablaggio per quelle luci.
In rete trovi pure il tutorial per smontare i pannelli portiera. Poca spesa, massima resa!

Ci vuole poi il vag per attivare quelle luci. Cioè bisogna dire alla centralina di "dare corrente" a quei pin, l'elettronica di bordo deve "riconoscere" i nuovi accessori, altrimenti non funziona niente.

Solamente la chiusura specchi richiede una centralina specifica (e ovviamente gli specchi con motorini e leveraggi aggiuntivi).
Una bella "disavventura", con quei motorini e quelle centraline, l'ha vissuta un anno fa l'utente musk con la sua a3.
dopo "10" tentativi con varie centraline, e pure danneggiamenti vari nelle spedizioni di ricambi, la centralina giusta aveva lettera finale F.


......
Ho notato che lo stesso codice riportato due volte ha lo stesso numero ma lettera differente. Qual'è il codice da leggere, quello di sopra o quello di sotto?

il codice articolo e' quello sopra.
l'altro e' un codice hardware (sigla HW).

sforever
28-06-2015, 16:52
Forse dovrò perdere le speranze....però riuscirò a montare le luci cortesia/pozzanghera.


Audi A4 2.0tdi 143cv S-Line

- - - Updated - - -


Per quello che so io, dovresti avere i rettangolini tutti bianchi, non a metà come la tua
questa è la mia è funziona, ho fatto il retrofit tempo fa

http://i61.tinypic.com/2a5kx14.jpg


In pm se non ti dispiace potresti dirmi tutti i retrofit che hai fatto sulla tua car?
Grazie.

Audi A4 2.0Tdi 143cv S-Line

plujet
29-06-2015, 01:39
Plujet......disturbo?


Audi A4 2.0Tdi143cv S-Line

Ciao
centraline da cambiare...non vanno bene. devi prendere delle 792 e 793 con finale D oppure M