PDA

Visualizza Versione Completa : "colpetto" quando lascio e riprendo l'acceleratore.



valerio152
27-06-2015, 10:53
salve a tutti ho un audi a3 del 2007 2.0 tdi 140cv con 228000km. ho ripreso da poco l'auto dal meccanico per aver fatto sostituire la cinta distribuzione,la cinta dei servizi,tendicinghia e cuscinetti vari. ho notato pero che quando lascio l'acceleratore e poi riaccelero la macchina da un leggero "colpetto" soprattutto di 2 e 3 come se lasciando l'acceleratore rallentasse di colpo.. sapete cosa puņ' essere? grazie mille

Luisedda
07-07-2015, 15:42
Non sei riuscito a risolvere?

acaro85
14-07-2015, 12:26
Ho lo stesso problema anche io.
Al rilascio e alla ripresa con prima, seconda e terza si sente come dei colpetti secchi.
Io penso che possano essere i supporti motore che essendo in gomma ed avendo anche la mia 210.000 km andrebbero cambiati.

emiltec
20-07-2015, 13:06
I supporti motore specialmente quello dx che si smonta per fare la distribuzione va registrato senno' si sbricciolano tutti. Io controllerei quelli lato cambio inferiore.vanno pressati nella traversa.se rotto fa il classico toc toc se quello lato distrib e stato rimontato alla buona mandera tutti gli altri in finecorsa con relativo toc toc e compagnia.

acaro85
20-07-2015, 13:41
Io in questi giorni li faccio controllare e vi farņ sapere in che condizioni sono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Senpai
31-07-2015, 10:33
salve a tutti ho un audi a3 del 2007 2.0 tdi 140cv con 228000km. ho ripreso da poco l'auto dal meccanico per aver fatto sostituire la cinta distribuzione,la cinta dei servizi,tendicinghia e cuscinetti vari. ho notato pero che quando lascio l'acceleratore e poi riaccelero la macchina da un leggero "colpetto" soprattutto di 2 e 3 come se lasciando l'acceleratore rallentasse di colpo.. sapete cosa puņ' essere? grazie mille

Se ti puņ essere d'aiuto ti riporto la mia esperienza.
Ho fatto la distribuzione ad una Skoda Roomster e mentre smontavo tutto mi sono accorto che i riferimenti originali della fase non tornavano, ovvero il motore era anticipato.
Pensando ad un difetto ho messo tutto in fase come da riferimenti e rimontato ... risultato la macchina andava proprio come descritto da te.
Rimetto tutto come prima dello smontaggio, ovvero regolo l'anticipo del motore come da casa madre e tutto risolto.

acaro85
31-07-2015, 11:23
Azz. Prossima settimana la controllo pure io... Vediamo se risolvo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Romano72
05-06-2024, 17:35
salve a tutti ho un audi a3 del 2007 2.0 tdi 140cv con 228000km. ho ripreso da poco l'auto dal meccanico per aver fatto sostituire la cinta distribuzione,la cinta dei servizi,tendicinghia e cuscinetti vari. ho notato pero che quando lascio l'acceleratore e poi riaccelero la macchina da un leggero "colpetto" soprattutto di 2 e 3 come se lasciando l'acceleratore rallentasse di colpo.. sapete cosa puņ' essere? grazie mille
Hai verificato il volano?

dalcro
05-06-2024, 18:36
Hai verificato il volano?
ciao, occhio alle date perchč dal 2015 a quest'ora ha cambiato volano, macchina e magari marchio