PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore fastidioso sottosterzo



ErVago
27-06-2015, 19:42
Oggi uscendo dal lavaggio ho notato un rumorino sottosterzo... Tipo se qualcosa strusciasse.

Il problema è presente solo quando sterzo il volante tutto a destra e non mi trovo in piano.

È un mix perfetto tra cigolio e qualcosa che tocca... Avete idea di cosa possa essere e come risolvere?

Inutile dire che è tutto il giorno che cerco di riprodurlo ma non ci riesco quasi mai :maad:

Delfino TDI
28-06-2015, 12:32
Mi sembra un problema lamentato tempo fa da ale82tjpower...bisognerebbe riesumare quella discussione..

ale82tjpower
28-06-2015, 13:00
Oggi uscendo dal lavaggio ho notato un rumorino sottosterzo... Tipo se qualcosa strusciasse.

Il problema è presente solo quando sterzo il volante tutto a destra e non mi trovo in piano.

È un mix perfetto tra cigolio e qualcosa che tocca... Avete idea di cosa possa essere e come risolvere?

Inutile dire che è tutto il giorno che cerco di riprodurlo ma non ci riesco quasi mai :maad:

Eccomi qua! Tempo fa ho fatto un video del rumore, è questo?

https://www.youtube.com/watch?v=503SMY3VSL8

Il problema viene dalla cuffia in gomma del semiasse appena dietro alla ruota, sterzando tutto la gomma si "impacca" e produce questo rumore di sfregamento. Io non avevo voglia di andare in audi per questa stupidata, così con una bella spruzzata di lubrificante al silicone ad oggi tutto tace...

ErVago
28-06-2015, 17:39
Si è qualcosa di simile... Domani la porto dal meccanico e vediamo... Ti aggiorno ;)

ErVago
02-07-2015, 21:55
Niente... Ho provato con il lubrificante ma oggi ho avuto modo di risentirlo.

Ho notato che succede solo a bassa velocità e con l'anteriore leggermente sollevato (tipo quando entri in un parcheggio leggermente in salita).

ErVago
06-08-2015, 22:22
Portata in officina... Controllato tutto avantreno e non tocca nulla.

Io continuo a sentirlo e mi sembra rumore metallico che "struscia" da qualche parte.

Ho notato il difetto da quando ho messo cerchi diversi da quelli standard.

Sono praticamente nuovi e lo fa solo quando arrivò a finecorsa, giro a destra e fondo non è regolare.

Ormai mi conviene aspettare l'inverno e provare con i cerchi standard se il rumore sparisce... Mistero...!!!

Pasquale86
07-08-2015, 01:05
Ervago il rumore si presenta quando carichi tutto a destra e sinistra ( a ruote storte volgarmente)?
Ora ho visto il video esattamente è ql che accadde a me.in pratica però a me lo faceva solo a temperature basse,quando la lavavo e quando pioveva.In Audi mi dissero che era per il materiale della cuffia ma tutto normale.a 15000 km circa sparì nn lo fece piu

ale82tjpower
07-08-2015, 01:41
Ervago il rumore si presenta quando carichi tutto a destra e sinistra ( a ruote storte volgarmente)?
Ora ho visto il video esattamente è ql che accadde a me.in pratica però a me lo faceva solo a temperature basse,quando la lavavo e quando pioveva.In Audi mi dissero che era per il materiale della cuffia ma tutto normale.a 15000 km circa sparì nn lo fece piu

Esatto, io ho dato una lubrificata alle cuffie e rumore sparito!

ErVago
07-08-2015, 06:59
Solo quando carico tutto a destra... (Giro a destra)

Il mio rumore è molto simile...ma più metallico...!!!