PDA

Visualizza Versione Completa : Parzialmente scontento del prodotto Q5

John2015
28-06-2015, 19:32
Buongiorno a tutti,
ho portato a casa la mia Q5 2.0 TFSI la settimana scorsa, 49500 + optional circa 9000 (tettuccio panoramico, bluetooth basilare quello della guerra, sedili post regolabili in avanti e dietro, pack luci interno.... booof, Sline interno, vetri scuri ecc) cioè in totale quasi 60000€ e trovo veramente che il prezzo non sia giustificato (addirittura i tapi delle gomme come quelli del Garelli, neanche cromati e neanche firmati Audi per un Q5 2.0 TFSI Advance, le pinze dei freni anteriori sono abbastanza spartani colore grigio come il cerchio in lega, non hanno nemmeno la firma Audi e quelle posteriori ancora peggio brutti, si vede addirittura la pastiglia sopra e sono molto scontento del mio acquisto.... :-(
Penso sinceramente di fare un reclamo in audi, sono incazzato.
IL PREZZO PER ME NON E GIUSTIFICATO :icon_mad::icon_mad::icon_mad::icon_mad::icon_mad: :icon_mad::icon_mad::icon_mad::icon_mad::icon_mad:
Abbastanza deluso, a questo prezzo un'auto di questa fascia dovrebbe essere più curata secondo me.....:blink:

Nicco83
28-06-2015, 19:50
Posso anche essere daccordo con te...ma perchè l'hai comprata?
Penso che lo sapessi come stavano le cose...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

(marzo)
28-06-2015, 20:04
effettivamente se avesse avuto i tappini cromati e il logo dei quattro anelli sulle pinze 60 mila euro li poteva anche valere.

Ma così no davvero..

xpdev
28-06-2015, 20:07
Il problema sono le pinze dei freni ed i tappetti delle ruote ?

Entrambe le cose potevi vederle prima di acquistarla e cmq mi sembra veramente una follia quel che scrivi.

Occhio a comprare Jaguar, molti pezzi sono in comune con la Ford.

Io al posto del servizio clienti Audi, viste le motivazioni del tuo reclamo, mi riprenderei subito l'auto restituendoti i soldi....

Meglio perderli certi clienti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

fabio4avant
28-06-2015, 20:35
dire che un AUDI non sia curata mi sembra un esagerazione, e lamentarsi dei tappini e delle pinze freni pure...
a me non risulta che se acquisti una ferrari abbia sui tappini il cavallino, lo stesso vale per altre marche vedi mercedes e BMV

xpdev
28-06-2015, 20:37
Pensa te se sente uno scricchiolio internamente...... Li denuncia x truffa

Nicco83
28-06-2015, 21:44
Pensa te se sente uno scricchiolio internamente...... Li denuncia x truffa

O rompe un stronic....

deltahfevo
28-06-2015, 21:54
I tappini senza quattro anelli sono stati il motivo che mi hanno fatto vendere il mio tts... Gli amici mi prendevano in giro.. Nn ne potevo più!!!

fabio4avant
28-06-2015, 22:13
I tappini senza quattro anelli sono stati il motivo che mi hanno fatto vendere il mio tts... Gli amici mi prendevano in giro.. Nn ne potevo più!!!

hai venduto una macchina che magari ti piaceva, solo per dei tappini?:blink::blink::blink:

deltahfevo
28-06-2015, 22:14
Ero ironico ovviamente hihhihih

xpdev
28-06-2015, 22:15
Io ho venduto la mia GS 2014 perché aveva solo 2 ruote.....

Niente ruotino.....

fabio4avant
28-06-2015, 22:18
Ero ironico ovviamente hihhihih

per un attimo ho pensato il contrario....

deltahfevo
28-06-2015, 22:20
per un attimo ho pensato il contrario....

Ahahahaha no no tranquillo... Anzi i tappini con sopra gli stemmi li trovo inutili.. Tralasciando il fatto che a Torino durano il tempo che li metti perché li rubano...hihihih

Nicco83
28-06-2015, 23:37

Hai fatto bene....i tappini è una vera pecca

(marzo)
29-06-2015, 00:16
pensa che con "solo" 40 euro spediti li può trovare originali.

altrimenti NON originali anche a molto meno, ma io i tappini delle gomme NON originali non li monterei mai.

http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=audi+a3&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xtappini+p neumatici+audi+.TRS0&_nkw=tappini+pneumatici+audi+&_sacat=0

rob dè màtt...

ah, ci sono anche in versione antifurto, con la chiavetta a brugola per stringerli in modo che non te li freghino...

pensa che su un auto che ho avuto erano cromati, e me ne hanno rubati subito due.(immagino qualche ragazzino per lo scooter)
allora li ho sostituiti con quelli normali, prima che senza accorgermi andassi in giro senza e potesse entrare fango, compromettendo poi il corretto funzionamento della valvola

l'auto non era più la stessa però..

Javelin
29-06-2015, 08:03
Buongiorno a tutti,
ho portato a casa la mia Q5 2.0 TFSI la settimana scorsa, 49500 + optional circa 9000 (tettuccio panoramico, bluetooth basilare quello della guerra, sedili post regolabili in avanti e dietro, pack luci interno.... booof, Sline interno, vetri scuri ecc) cioè in totale quasi 60000€ e trovo veramente che il prezzo non sia giustificato (addirittura i tapi delle gomme come quelli del Garelli, neanche cromati e neanche firmati Audi per un Q5 2.0 TFSI Advance, le pinze dei freni anteriori sono abbastanza spartani colore grigio come il cerchio in lega, non hanno nemmeno la firma Audi e quelle posteriori ancora peggio brutti, si vede addirittura la pastiglia sopra e sono molto scontento del mio acquisto.... :-(
Penso sinceramente di fare un reclamo in audi, sono incazzato.
IL PREZZO PER ME NON E GIUSTIFICATO :icon_mad::icon_mad::icon_mad::icon_mad::icon_mad: :icon_mad::icon_mad::icon_mad::icon_mad::icon_mad:
Abbastanza deluso, a questo prezzo un'auto di questa fascia dovrebbe essere più curata secondo me.....:blink:

John, io il tfsi l'ho avuto per cinque anni.
Il problema non sta nei dettagli esteriori sui quali una persona esigente come te si vuole soffermare ma piuttosto nella sostanza; la mia ha divorato 1 kg di olio ogni 2500-3000 km e la casa del quattro anelli mi ha sempre detto che era normale; la mia ha cambiato due parabole xeno per infiltrazioni di umidità e mamma Audi mi ha risposto che era normale. I problemi sono ben altri. Chiedi ha chi ha visto rompersi l'Stronic dopo appena due anni .......Nel complesso è un'ottima vettura e ti rivolgo tutti i miei auguri ma alla fine, cio' che conta, è " il peso della farina quando torni dal mulino ". Anche se in ritardo..........auguroni e complimenti per l'acquisto

varifabi
29-06-2015, 08:06
Questo thread , ha un merito,innegabile , in poche ore ha raccolto più risposte di qualsiasi altro negli ultimi mesi , e almeno ci fa credere che la q5 abbia qualcosa da dire ancora.
Tralasciando i tappini che tanto sfottò hanno suscitato , sono daccordissimo sulle pinze , hanno un aspetto grossolano da fusione in ghisa tipo tombino.
La macchina è tedesca e i tedeschi prima di cambiare un pezzo che ha funzioni essenziali devono aspettare che il mondo intero lo faccia.
Dire che una q5 del 2015 monta un sistema audi bt degli anni 90 non è affatto uno sproposito e anche nelle versioni migliori , il sistema info intrattenimento è vecchio di almeno 4 anni e si parla sempre di un up del sistema 3g che ha almeno 8 anni che costa come un viaggio in Polinesia e Vale come uno a Vattelapesca.
Chiaramente anche per me i tappini , sono una pugnetta da trascurare , e chi compera una q5 ce l'ha sotto gli occhi dal 2008/2009 e se ne poteva accorgere prima di cosa è fatta , e un reclamo in Audi per questi motivi , troverà soddisfazione zero , però nel coro degli indignati per lesa maestà io non mi ci metto , se uno non è contento di ciò che ha comperato , sarà pur libero di farlo o no?

xpdev
29-06-2015, 08:09
" Chiedi ha chi ha visto rompersi l'Stronic dopo appena due anni ......."

Ecco xche' ho esteso la garanzia ;)

Certo Varifabi, si perculava tanto per passare la domenica ;)

Maximus71
29-06-2015, 10:14
Non sono d'accordo con Varifabi. Il diritto di lamentarsi vale fino a momento in cui non si scade nel ridicolo. Certi atteggiamenti spiegano perché molte recensioni che si trovano su Internet sono fuorvianti e mischiano le carte spesso senza ragione.
Se le perplessità dell'autore del post possono essere anche ammissibili (e ammettiamo che lo siano) è la tempistica che è totalmente sbagliata. Non si può reagire così, con tanto di minacciato e incavolato reclamo all'Audi, per delle caratteristiche (e non certo difetti) che sono chiaramente evidenti ancor prima dell'acquisto.
Posso concepire tale piglio se, dopo aver speso tanti soldi, ci si accorge di difetti e caratteristiche tipiche di una utilitaria o da auto cinese, non su dettagli (perché dettagli sono) visibilissimi.
Poi va bene che tutto è relativo. Per esempio, se pensiamo che l'uscita del modello risale al 2008, io sono rimasto entusiasta di aver trovato sulla mia Q5 del 2009 tutto quello (e anche di più) che avevo sulla mia ex Nuova Classe A del 2014. A dimostrazione di quanto l'Audi fosse già all'avanguardia. Però la mia ex Classe A aveva i tappini in acciaio e le pinze anteriori con la scritta "AMG" argentata su sfondo nero...che disperazione!! :rolleyess: :biggrin:

Nicco83
29-06-2015, 13:24
Non sono d'accordo con Varifabi. Il diritto di lamentarsi vale fino a momento in cui non si scade nel ridicolo. Certi atteggiamenti spiegano perché molte recensioni che si trovano su Internet sono fuorvianti e mischiano le carte spesso senza ragione.
Se le perplessità dell'autore del post possono essere anche ammissibili (e ammettiamo che lo siano) è la tempistica che è totalmente sbagliata. Non si può reagire così, con tanto di minacciato e incavolato reclamo all'Audi, per delle caratteristiche (e non certo difetti) che sono chiaramente evidenti ancor prima dell'acquisto.
Posso concepire tale piglio se, dopo aver speso tanti soldi, ci si accorge di difetti e caratteristiche tipiche di una utilitaria o da auto cinese, non su dettagli (perché dettagli sono) visibilissimi.
Poi va bene che tutto è relativo. Per esempio, se pensiamo che l'uscita del modello risale al 2008, io sono rimasto entusiasta di aver trovato sulla mia Q5 del 2009 tutto quello (e anche di più) che avevo sulla mia ex Nuova Classe A del 2014. A dimostrazione di quanto l'Audi fosse già all'avanguardia. Però la mia ex Classe A aveva i tappini in acciaio e le pinze anteriori con la scritta "AMG" argentata su sfondo nero...che disperazione!! :rolleyess: :biggrin:

Quoto,
peró è anche vero che nn puoi confrontare la
Classe A con il Q5...non c'è storia!!!

Maximus71
29-06-2015, 13:37
Quoto,

Vero...però ballano quasi 5 anni di progetto tra i due modelli e la versione che avevo io era praticamente il top come dotazione e allestimento. E' stato dunque piacevole trovare le stesse attenzioni su un auto 5 anni più vecchia e quando l'ho presa sapevo che non avrei avuto certe "chicche", nonostante stessi prendendo un mezzo che da nuovo costa 15.000 euro in più. I tappini non gli ho proprio guardati, le pinze freno ho sorvolato e ho fatto buon viso a cattivo gioco in merito all'uso di qualche lampada a incandescenza di troppo, perché sapevo cosa stavo acquistando. Sarei stato un pazzo a "sbraitare" per le frecce anteriori e di retromarcia ancora modello Thomas Edison, dopo averla acquistata! Ci ho pensato io aftermarket... :tongue:

Javelin
29-06-2015, 14:34
" Chiedi ha chi ha visto rompersi l'Stronic dopo appena due anni ......."

Ecco xche' ho esteso la garanzia ;)

Certo Varifabi, si perculava tanto per passare la domenica ;)

Sull'Stronic ti quoto al 100%.
Progetto fallimentare in sodalizio con la BorgWarner autrice, su idea futuristica quanto sconclusionata, delle volontà rivoluzionarie degli ingegneri di Ingolstadt.
Sui motori a benza e su quelli a gasolio con poca coppia il doppia frizione a sette marce tedesco ha raramente ceduto....montato sui tremila con oltre 500 newtonmetri di coppia ha dimostrato l'affidabilità di un " gratta e vinci ".
Personalmente ne ho visti due defunti in officina.
In sintesi : ottima intuizione progettuale, buon prodotto in termini di prestazioni, scarsa affidabilità sui motori " coppiosi ".
Nella mia l'ho sempre trattato con delicatezza, senza " spalettare " inutilmente come consigliatomi dal capo officina, ma il timore che un giorno mi abbandonasse l'ho sempre avuto.
Non è un bel guidare se temi che la tua belva da 211 cv ti possa tradire da un momento all'altro

- - - Updated - - -

Quoto,

......proviamo a confrontare l'A1 con l'ML, forse riesce meglio

- - - Updated - - -

Vero...però ballano quasi 5 anni di progetto tra i due modelli e la versione che avevo io era praticamente il top come dotazione e allestimento. E' stato dunque piacevole trovare le stesse attenzioni su un auto 5 anni più vecchia e quando l'ho presa sapevo che non avrei avuto certe "chicche", nonostante stessi prendendo un mezzo che da nuovo costa 15.000 euro in più. I tappini non gli ho proprio guardati, le pinze freno ho sorvolato e ho fatto buon viso a cattivo gioco in merito all'uso di qualche lampada a incandescenza di troppo, perché sapevo cosa stavo acquistando. Sarei stato un pazzo a "sbraitare" per le frecce anteriori e di retromarcia ancora modello Thomas Edison, dopo averla acquistata! Ci ho pensato io aftermarket... :tongue:

Magari fosse modello Thomas Edison, che tra l'altro ha brevettato a suo nome oltre 1000 invenzioni, ..........direi modello Alfasud anni '80, così rendiamo l'idea in maniera piu' onesta

varifabi
29-06-2015, 15:58
Rimane il fatto che lui non è contento e che si sia daccordo o no questi sono fatti e se non è contento , qui lo può dire liberamente ,o no?

fabio4avant
29-06-2015, 18:15
liberissimo di dire il suo parere ci mancherebbe, ma liberi anche gli altri di replicare e dire la loro, se così non fosse avrei già chiuso il 3D

John2015
29-06-2015, 18:20
Posso anche essere daccordo con te...ma perchè l'hai comprata?
Penso che lo sapessi come stavano le cose...

Pensavo che su un modello 2.0 Turbo 225 CV certe cose sarebbero state affinate rispetto a un 2.0 TDI.

loschiaffo
29-06-2015, 18:44
..... Magari fosse modello Thomas Edison, che tra l'altro ha brevettato a suo nome oltre 1000 invenzioni....

pensate che Edison ha iniziato a lavorare, da giovanissimo, nelle fabbriche di automobili di henry ford.
Edison proponeva il motore elettrico sulle vetture oltre 100 anni fa. Ford non ha mai accettato e condiviso quei progetti/esperimenti di edison, e dopo un po' di tempo lo ha cacciato, accusandolo di fargli perdere tempo (e soldi) con le sue inutili invenzioni.

Edison è andato poi a lavorare nelle acciaierie/fonderie di carnegie, inventando i primi forni elettrici per la fusione dei metalli, macchinari molto più efficienti del passato (forse per lavorare l'alluminio o procedimenti simili. ricordo in modo vago, non sarà precisa come descrizione, ma il senso generale è quello).

Chissà come si sarebbe evoluta la storia delle automobili, se edison fosse rimasto a progettare automobili (elettriche) con henry ford!!

fabio4avant
29-06-2015, 19:14
Giuseppe hai PM

Javelin
29-06-2015, 19:14
Quoto
Oggi staremmo a parlare di ibride della 3^ generazione

John2015
29-06-2015, 19:33
Buongiorno, rispondo a TUTTI, e sopratutto a quelli che si sono scaldati,

Come ho spiegato trovo che a fronte di un importo di 60 000€ certi particolari vanno curati, non sono di sicuro dei tappi cromati che fanno la differenza.
Ansi direi, l'interno e curato, molto silenzioso, ma purtroppo e ad esempio Sline e tutto nero e non ci si può sbizzarrire a qualche alternativa, nemmeno una cucitura dei sedili di colore diverso.
Le pinze sono brutte, non hanno disegno e quello di un trattore sono molto simili, li avessero fatte di un colore diverso con la scritta Audi, caspita....su un 2.0 TSFI da 225cv non si può caspita....

Poi vi diro, pensate che ho potuto nemmeno vedere in concessionaria un Q5 2.0 TFSI da 225cv..... ma che....nessuna ne ha una in casa, mi dicono che e un modello troppo particolare...avevano un 2.0 TDI, e visto che si parla di un modello benzina un po più sportivo speravo in una accuratezza migliore sull'allestimento.
il BT e una cragna e giusto per dire di poter utilizzare il cellulare senza fili e nel 2015 e per il prezzo che te lo fano pagare, è una vergogna.
ALLA FIN FINE I TEDESCHI DICONO DI ESSERE SEMPRE MIGLIORI....
Io la mia Alfa 159 2.4 jtdm Jet (200cv), il suo esterno era sicuramente più curato, e costava anche 20 000€ in meno.
Per questo la differenza di prezzo non è meritata e per questo Casa Audi lo deve sapere... Per il resto
sono abbastanza soddisfato..... il tettuccio panoramico e una figata

Nicco83
29-06-2015, 20:07
Pensavo che su un modello 2.0 Turbo 225 CV certe cose sarebbero state affinate rispetto a un 2.0 TDI.

Perchè il 2.0 tdi che ha di diverso dal 2.0 turbo benzina? Mica stai parlando dell'SQ5 allora potrei capire...il 2.0 tfsi è una normale Q5

John2015
29-06-2015, 20:14
Perchè il 2.0 tdi che ha di diverso dal 2.0 turbo benzina? Mica stai parlando dell'SQ5 allora potrei capire...il 2.0 tfsi è una normale Q5

Molto semplicemente ha più cavalli del TDI ma al di fuori di questo tutti modelli dovrebbe avere questi accuratezze che ho parlato precedentemente, più vai nei modelli alto di gamma è più costosi e più dovresti avere qualità sulle finizioni e particolari

cpdA3
29-06-2015, 20:27
..... il tettuccio panoramico e una figata

aspetta a dirlo... A breve inizieranno gli scricchiolii.
Niente di tragico, bisogna solo ingrassare periodicamente le guarnizioni con apposito prodotto.
Ma molti utenti nel forum si lamentano dei rumori del tetto panoramico.

Vedo nella discussione che tu sei molto preciso ed esigente, quindi il tetto potrebbe farti "scattare ancora i nervi"...

John2015
29-06-2015, 20:47
aspetta a dirlo... A breve inizieranno gli scricchiolii.
Niente di tragico, bisogna solo ingrassare periodicamente le guarnizioni con apposito prodotto.
Ma molti utenti nel forum si lamentano dei rumori del tetto panoramico.

Vedo nella discussione che tu sei molto preciso ed esigente, quindi il tetto potrebbe farti "scattare ancora i nervi"...

Ciao, spero proprio di non per ora, lasciamela godere almeno il tempo della garanzia...
Spero invece di non aver problemi di consumo olio.
So che in tanti hanno avuto problemi e neanche riconosciuto da Audi.

Nicco83
29-06-2015, 20:51
Molto semplicemente ha più cavalli del TDI ma al di fuori di questo tutti modelli dovrebbe avere questi accuratezze che ho parlato precedentemente, più vai nei modelli alto di gamma è più costosi e più dovresti avere qualità sulle finizioni e particolari

Eh lo so ma i cavalli non fanno le dotazioni....

varifabi
29-06-2015, 21:30
Come già detto la versione a benzina 2000 non ha niente in più delle altre , il nostro amico probabilmente nemmeno l'ha provata perchè talmente è rara che non se ne trovano in giro nei saloni.
Bene ha fatto a lamentarsi di ciò che non gli piace , ed è scusato dal fatto che non vedendola prima aveva aspettative diverse da quelle che poi ha trovato.
Per il cambio , ti sei salvato dal stronic , meno male, di peggio c'è solo il multitronic.
Confermo pinze inguardabili , sistema infotainment Flinstoniano radio dab solo a pagamento , ci saranno due euro di differenza tra il tuner analogico e quello dab.
Naturalmente spero che oltre a guardare i tappini e le pinze tu abbia ordinato acc optional senza il quale una audi moderna è arcaica .

Nicco83
29-06-2015, 22:18
Come già detto la versione a benzina 2000 non ha niente in più delle altre , il nostro amico probabilmente nemmeno l'ha provata perchè talmente è rara che non se ne trovano in giro nei saloni.
Bene ha fatto a lamentarsi di ciò che non gli piace , ed è scusato dal fatto che non vedendola prima aveva aspettative diverse da quelle che poi ha trovato.
Per il cambio , ti sei salvato dal stronic , meno male, di peggio c'è solo il multitronic.
Confermo pinze inguardabili , sistema infotainment Flinstoniano radio dab solo a pagamento , ci saranno due euro di differenza tra il tuner analogico e quello dab.
Naturalmente spero che oltre a guardare i tappini e le pinze tu abbia ordinato acc optional senza il quale una audi moderna è arcaica .

Si ma tutte queste cose le sapevi prima...non ti hanno puntato una pistola per firmare..sapevi a cosa andavi incontro

John2015
29-06-2015, 22:44
Si ma tutte queste cose le sapevi prima...non ti hanno puntato una pistola per firmare..sapevi a cosa andavi incontro

MA ALLORA NON HAI CAPITO PROPRIO NIENTE O HAI QUALCHE PROBLEMA :blink:
Ti cito quello già scritto:
"Poi vi dirò, pensate che ho potuto nemmeno vedere in concessionaria un Q5 2.0 TFSI da 225cv..... ma che....nessuna ne ha una in casa, mi dicono che e un modello troppo particolare...avevano un 2.0 TDI"

ho quindi firmato alla cieca, ansi, ho dovuto fidarmi di gente come te che parla bene dell'Audi.:wink:

non credo di parlare arabo :unsure:

Nicco83
29-06-2015, 23:00
MA ALLORA NON HAI CAPITO PROPRIO NIENTE O HAI QUALCHE PROBLEMA :blink:
Ti cito quello già scritto:
"Poi vi dirò, pensate che ho potuto nemmeno vedere in concessionaria un Q5 2.0 TFSI da 225cv..... ma che....nessuna ne ha una in casa, mi dicono che e un modello troppo particolare...avevano un 2.0 TDI"

ho quindi firmato alla cieca, ansi, ho dovuto fidarmi di gente come te che parla bene dell'Audi.:wink:

non credo di parlare arabo :unsure:

Mava...che cieca, sapevi benissimo cosa compravi visto che il diesel è edentica come allestimento alla benzina il motore non fa l'allestimento e questo lo sapevi.
Poi io non ti conosco e non parlo bene dell'audi, che me ne frega un bel nulla forse sei tu che non hai capito.
Non è che se hai il 2.0 da 225 cv hai un'astronave, hai un'auto identica alla diesel soltanto metti benzina nel setbatoio!!!
....stai facendo una polemica per 2 valvole e due pinze freno...fai ridere!!!
Arabo no, ma a livello di italiano non stai messo benissimo...

John2015
29-06-2015, 23:13

Vedo che mi hai capito bene, ed è qui il punto, acquistare un auto che COSTICHIA PARECCHIO per portare a casa a momenti un BT della preistoria, nessun interazione audio/video o condivisione del navigatore che ho sull'iphone,
questo lo trovo povero, altrimenti oltre i 60 000 avrei dovuto inserire altri optional a 2000 o 3000€ per avere MMI + navigatore.... io dico nooooo, siamo in 2015 nell'aereo multimediale, tutto questo dovrebbe essere di serie....
La mia Alfa 159 aveva 9 anni, l'ho venduta proprio oggi, pagata 40 000 ed aveva gli stessi optional della mia Q5,
LA MIA DOMANDA E, MA ALLORA PERCHE LA MIA Q5 MI HA COSTATO 20 000 IN PIù PER AVERE QUASI LE STESSE COSE....
é per questo che sono deluso, per il resto ha un'ottima tenuta, e silenziosa per ora ed e ben finita dentro (un po scuro Sline ma carino dai)manca un po di colori ;-)
fuori per me qualche accorgimento gli potevano dedicare.

- - - Updated - - -

Mava...che cieca, sapevi benissimo cosa compravi visto che il diesel è edentica come allestimento alla benzina il motore non fa l'allestimento e questo lo sapevi.
Poi io non ti conosco e non parlo bene dell'audi, che me ne frega un bel nulla forse sei tu che non hai capito.
Non è che se hai il 2.0 da 225 cv hai un'astronave, hai un'auto identica alla diesel soltanto metti benzina nel setbatoio!!!
....stai facendo una polemica per 2 valvole e due pinze freno...fai ridere!!!
Arabo no, ma a livello di italiano non stai messo benissimo...

Ti ferisci velocemente ragazzino, lo so la verità brucia, ti manca esperienza di vita ma forse imparerai a capire che un forum e fatto per condividere esperienze e pareri non per diffamare gli altri e le loro scelte. PECCATO CHE NON L' HAI CAPITO.

(marzo)
29-06-2015, 23:40
Vedo che mi hai capito bene, ed è qui il punto, acquistare un auto che COSTICHIA PARECCHIO per portare a casa a momenti un BT della preistoria, nessun interazione audio/video o condivisione del navigatore che ho sull'iphone,
questo lo trovo povero, altrimenti oltre i 60 000 avrei dovuto inserire altri optional a 2000 o 3000€ per avere MMI + navigatore.... io dico nooooo, siamo in 2015 nell'aereo multimediale, tutto questo dovrebbe essere di serie....
La mia Alfa 159 aveva 9 anni, l'ho venduta proprio oggi, pagata 40 000 ed aveva gli stessi optional della mia Q5,
LA MIA DOMANDA E, MA ALLORA PERCHE LA MIA Q5 MI HA COSTATO 20 000 IN PIù PER AVERE QUASI LE STESSE COSE....

in realtà l'alfa che dici non ha affatto le stesse cose.
un auto non è fatta solo dagli optional, ma anche (e soprattutto) dalla meccanica più o meno raffinata, dalle componenti di qualità maggiore o minore, e da tanti altri fattori importanti.

i 20 mila euro in più sono perchè sotto al sedere hai una vettura VW e non una vettura Fiat.
(o vettura Audi piuttosto che vettura Alfa, che poi sono la stessa cosa)

se bastassero gli optional,allora una renault superaccessoriata sarebbe meglio di una passat..
(ma così non è..)

molti anni fa il mio socio comprò una renault espace.
egli era contentissimo dei numerosi optional che la sua auto aveva rispetto alla mia , e se ne vantava (io avevo una A4 turbo)

costui mi mostrava il doppio tettuccio apribile (e io pensavo che la mia non li aveva, ma aveva 4 ruote motrici con 3 differenziali)

mi mostrava i sedili girevoli che la mia non aveva
(ma aveva ottimi sedili originali, che sulla struttura metallica avevano impresso il marchio RECARO..

mi mostrava il quadro strumenti digitale con la voce parlante che ti avvertiva di fare rifornimento.

la mia invece non parlava, ma aveva contagiri, termometro acqua e termometro olio..

mi mostrava i tavolini estraibili dai sedili, e io pensavo che la mia al posto dei freni a tamburo montava quattro dischi autoventilanti..

mi mostrava gli specchi riscaldati, e io pensavo:
quelli li ho anche io, ma ho anche doppio albero a camme,5 valvole per cilindro, il radiatore dell'olio, la turbina raffreddata a liquido, sospensioni in alluminio a quadrilatero deformabile,ecc ecc
(cose che non aveva nemmeno l' alfa 159 15 anni dopo..)

ecco perchè la tua audi costa 20 mila euro in più..

capisco che un impianto multimediale ci potesse/dovesse stare, ma spesso è disponibile come optional.

Nicco83
30-06-2015, 00:00
é per questo che sono deluso, per il resto ha un'ottima tenuta, e silenziosa per ora ed e ben finita dentro (un po scuro Sline ma carino dai)manca un po di colori ;-)
fuori per me qualche accorgimento gli potevano dedicare.

- - - Updated - - -

Ti ferisci velocemente ragazzino, lo so la verità brucia, ti manca esperienza di vita ma forse imparerai a capire che un forum e fatto per condividere esperienze e pareri non per diffamare gli altri e le loro scelte. PECCATO CHE NON L' HAI CAPITO.

Ciao dottore!!! Si mi brucia la verità hai ragione sono addolorato e sono qui a rodermi non so come oddio!!!
ma di la verità che ti brucia più a te che hai scucito 60000 mila per il q5 senza i tappine e le pinzine griffate!!! Haahahha ciao caro e buona vita!!!
La prossima volta investili in corsi di lingua

varifabi
30-06-2015, 07:33
C'era uno che diceva di poter chiudere i 3d , la mia esperienza di otre 15 anni di forum monotematici , dice che è ora di farlo.
Come al solito ,non si bestemmia in chiesa, non si fa .
Chi mi conosce sa quanto io adoro la mia macchina , è nei tempi moderni l'unica che ha superato i 5 anni di proprietà e non vedo ancora il momento di sostituirla anche se sono incappato in un oceano di improvvisazioni e professionisti solo di nome che potrebbero tranquillamente lavorare come Scaramacai ma non in un circo , troppo professionale .
Non mi soffermo sui problemi meccanici se non per dire che lunedì dopo 4 interventi sul cambio devo riportarla per una perdita d'olio dalla coppa meccatronica.
Fino a che avrò voce difenderò chi si lamenta di ciò che è evidente e il fatto di sapere ciò che sta comprando non basta per confermare che ha un bt( a pagamento e non gratis) che fa schifo nell'anno 2015.... e che le pinze esteticamente sono facilmente migliorabili...sui tappini stendo un velo pietoso magari azotato tanto per dire una altra di quelle fesserie che piacciono ai polemici.
Per me il padrone del fumo può chiudere questo 3d può solo portare altre inutili risse verbali.
Lo sapevo dal momento in cui ho letto :Parzialmente-scontento del prodotto Q5

RPCorse
30-06-2015, 08:13
Sinceramente alcune cose non mi stupiscono. Il Q5 è una vettura nata nel 2008, è ovvio che oggi nel 2015 senta il peso degli anni, non a caso è a fine carriera e se non sbaglio uno dei modelli più vecchi, se non il più vecchio, a listino di gamma Audi ad oggi.
Una A3 8V è già più tecnologica ed avanzata, ma anche lo stesso Q3, però a breve, quando arriverà il Q5 rinnovato, non sarà più così.

Sinceramente sono una persona molto pignola ed alcune critiche in parte le condivido ma quando si porta una critica costruttiva bisognerebbe quantomeno cercare anche di evitare di cadere nel tifo o in improbabili confronti. Perché se la si vuole guardare fino in fondo, anche una A1 oggi ha alcune dotazioni che fino a qualche decina di anni indietro si trovavano sulla A8, quindi? Fa parte del naturale processo di evoluzione tecnologica e, ripeto, bisognerebbe anche considerare l'età del modello in esame.

La mia S3 8p è ormai decisamente indietro rispetto alle vetture dell'attuale segmento e lo era già nel 2011 quando la acquistai, praticamente a fine carriera del modello. Ma sinceramente non ho mai pensato di ritenere ingiustificati i suoi 52.000 € di listino in quanto, analizzando nel dettaglio la vettura, la cura progettuale si vede tutta ed oggi, a distanza di 3 anni, la macchina è ancora perfetta. Certo, se guardo l'S3 8v oggi, è decisamente avanti nei contenuti multimediali e nel design degli interni, sicuramente più moderno, ma in quanto a qualità e cura progettuale, non rimpiango nulla.

Goditi la tua macchina così com'è e lascia perdere quelle cavolate, ci puoi mettere mano tu da solo se proprio non ti aggradano.

Maximus71
30-06-2015, 09:19
Non mi sembra di aver letto risposte che screditavano la lamentela posta all'inizio, considerandola una "bestemmia in chiesa". Ci sono cose di cui ci si rende conto per forza di cose solo durante l'uso pratico (funzionalità bluetooth, navigatore, ecc.) e altre invece verificabili "a vista". Io personalmente riterrei più giustificabile tanta "delusione" nei confronti del modello più per il primo caso che il secondo. Qui non mi sembra si stia dando torto alle lamentele (è inopinabile che le pinze sia orribili e anche spesso rumorose) ma a una certa "esagerazione" del problema esposto. Rovinarsi il gusto di un acquisto così importante per cose decisamente marginali. Inoltre, secondo me non è ammissibile dire che "tutto è relativo", altrimenti dovremmo trovare giustificato che si lasci una recensione negativa a un Hotel, solo perché aveva la porta di ingresso di un colore che non ci piaceva (cosa verificabile guardando un po' di foto).

Riguardo il paragone tra Audi e Alfa è un altro errore. Anche la Fiat Punto ha accessori di serie (o funzioni) che mancano sulle Audi, però hanno risparmiato su altro. Audi, BMW e Mercedes hanno tante cose che sono nascoste ai nostri occhi. Migliorano la qualità complessiva dell'auto senza che esse si vedano "a vista". Provate a smontare un Audi e provare a smontare un Alfa e vi renderete conto di cosa parlo. Poi qualche punto percentuale di costo legato al marchi c'è sempre, così come esiste anche sul vestiario, i mobili e i prodotti che comprate al supermercato.

lucaropa
30-06-2015, 10:42
Dove stiamo andando con questa discussione?
E' un'accozzaglia di pareri e paragoni inutili, per di più sta diventando eccessivamente polemico.
Aprire discussioni con tali affermazioni e o opinioni/lamentele porta sempre ad uno scontro fra utenti che
non possiamo tollerare all'interno del forum, ricordiamo sempre che chiunque può leggere quanto sopra.
Chiudo.
Meditiamo.