PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica sottopara S3 x Gancio Traino



Jany81
02-07-2015, 09:17
Avendo installato il sottoparaurti originale S3, ho perso la possibilità di utilizzare il gancio di traino per il carrello della moto (originale Audi).
Dato che non esiste un sottoparaurti originale con finestra asportabile come avevo sul vecchio paraurti, mi chiedevo se qualcuno di voi ha qualche soluzione da propormi.
Avevo pensato a far ritagliare il sottoparaurti in zona gancio e fargli applicare delle alette ad incastro come avevo su quello precedente ma non conosco nessun carrozziere in grado di non fare pastrocciate.
Le alternative sarebbero, o segare il paraurti e lasciare l'asola (da zingaro) oppure prendersi un sottopara sline predisposto per il gancio ma mi dispiacerebbe...l'S3 rende molto di più.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie

Quattro Rings
05-07-2015, 15:50
Non vedo grandi alternative per mantenere il gancio...

Jany81
06-07-2015, 08:53
Qualcuno conosce un carrozziere in gamba, in grado di fare la modifica?

Dany89
06-07-2015, 20:12
Io sto cercando il gancio originale x poter prendere un carrellino chiuso e dato che anche da me il sottopara s3 da delle difficoltà, ho pensato di cercare una buona soluzione

Secondo me devi tagliare una finestra bella pulita, con il seghetto alternativo (prima fa dei fori piccoli col trapano x far passare la lama) metti dietro al quadrato o rettangolo ritagliato due barrette o vere barre come quelle dei pilastri, cerca due anelli o tubi

Le due barrette una accanto all'altra, che escano dallo stesso lato le farai entrare in questi due anelli o tubi che si troveranno sul parafango, e da un lato hai risolto, dall'altro c'è da trovare il modo x sganciarlo da dietro senza perdere il pezzo per strada, consiglio di fare un giro di silicone intorno al coperchio e di incollare un bordo di lamiera sul restro del sottoparaurti, che faccia tipo da mordono si circa mezzo centimetro, cosi il coperchio non può sprofondare verso l'interno


Sono molto casinista 😁😁😁 ma spero si sia un po capito, io so come fare ma c'è un po di lavoro e alla fine ci vuole sempre il carroziere xk il taglio del rettangolo si vedrà se non viene stuccato e riverniciato


Inviato da iPhone con Tapatalk

cpdA3
06-07-2015, 21:37
Qualcuno conosce un carrozziere in gamba, in grado di fare la modifica?

forse puoi sentire una ditta che lavora la vetroresina, se ne trovi una vicino casa tua. Potranno tagliare il paraurti e ricostruire la sede dello sportello, quasi come l'originale.

Fare la vetroresina "su misura" e poi la verniciatura non sarà un lavoro economico....

Ma il lavoro proposto da dany89, con tondini di ferro "come i pilastri" e poi un bordino di lamiera (se ho capito bene), non mi convince per niente!!

Jany81
07-07-2015, 09:58
Si, forse è la soluzione migliore quella della vetroresina. Provo a sentire cosa mi dicono...

darbo
07-07-2015, 18:15
ma non sarebbe meglio mettere l's-line al posteriore col diffusore specifico per gancio traino?

Jany81
08-07-2015, 17:27
Si, però non è l'S3:wink:

Dany89
09-07-2015, 12:53
Parlavo di tondino di ferro come riferimenti anche xk sono piu facili da reperire x il fai da te, ma se trova due tubi di diametro piccolo e delle bacchettine da sfruttare x inserire il ritaglio nella sede è la stessa cosa potrebbe anche incollare una sola barretta che segue tutto il taglio e incollare al rettangolo tagliato due staffette che vadano a cavallo e che lui potrebbe stringere da dietro x non perderle sarebbe facile economico e anche se dovrà infilare le mani dietro sarebbe un lavoro da fari raramente, l'importante e che ci sia un buon risultato, comunque di idee non ne mancano

Anche trovare chi lavora la resina è una buona cosa ma sarebbe piu costosa, non so fattibile fino a che punto xk non vedo facile la creazione di un fissaggio, e poi bisogna sempre vedere se si trova chi te lo fa, ci vuole tempo, e ti farà uno scontrino salto secondo me


Inviato da iPhone con Tapatalk

---------- Post added at 12.53.49 ---------- Previous post was at 12.50.46 ----------

Ora come ora mi vengono in mente anche lavori piu semplici ma ci vorrebbe una foto x capire la posizione del gancio


Inviato da iPhone con Tapatalk

Jany81
10-07-2015, 16:26
Facci un disegnino:biggrin:

Dany89
10-07-2015, 19:59
Mi fai avere diverse foto del sottopara? Te le modifico al pc cosi rendo l'idea di ciò che puoi fare, se riesci mi pare che il sopporto x il gancio traino sia nascosto, fammi vedere da che altezza parte x capire fin dopo si può arrivare col il taglio

Fammi verde anche come entra, secondo me da sotto verso l'alto, ma meglio la confermahttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07/10/caa0e15068835b14364a874301515a73.jpg


Inviato da iPhone con Tapatalk