Visualizza Versione Completa : Pompa d'iniezione audi a3 2.0 '11
Ciao ragazzi ho un probelma.. ho acquistato di recente una a3 del 2011 con 104 mila km unico proprietario, tagliandi regolari e ben tenuta.. unico problema che fa un rumore tipo tintinnio dal motore.. dopo averla fatta vedere da 2 concessionari ufficiali mi han confermato che è la pompa d'iniezione da cambiare.. preventivo di circa 2500 euro.. follia.. il mio meccanico aveva una gemella li parcheggiata con 2 anni in più e mi ha detto che quella faceva più del doppio del rumore della mia..
In teoria fin che va non dovrebbero esserci problemi e se smette di andare, non va più in moto la macchina..
Che voi sapete è un problema comune?
Ho scelto audi proprio per la "qualita" ma visto il prezzo dei ricambi mi son quasi già pentito..
Quando la provai non l'ho sentito perché a finestrini chiusi non si sente.. quel giorno pioveva a dirotto..
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
---------- Post added at 11.25.42 ---------- Previous post was at 11.12.36 ----------
Ecco il video.. al minimo non si sente.. si sente molto in rilascio.. https://youtu.be/QC3uC-jKFCM
loschiaffo
02-07-2015, 13:06
Che motore hai? Guarda la Sigla al punto P5 del libretto di circolazione.
Molti motori tdi audi, di recente produzione, degli anni 2009-2012 all'incirca, hanno avuto grane con la pompa alta pressione. (specialmente le A4, ma anche qualche A3).
Si crea limatura di ferro e si blocca tutto.
Un danno enorme.
Ci sono tante discussioni nel forum. Non so se può essere questo il tuo problema alla pompa, prova a fare una ricerca e scopri qualche dettaglio in più.
Se hai i tagliandi regolari, tutti fatti presso service ufficiali, audi di solito riconosce il difetto alla pompa e concede la "correntezza", fornendo i ricambi gratis.
Il cliente comunque paga la mano d'opera (e non è poco!).
Prova a verificare se il problema sul tuo motore viene trattato in "correntezza", chiedi notizie presso una concessionaria, col tuo numero di telaio ecc.
Ripeto: devi avere tutti i timbri ufficiali dei tagliandi. Se in passato sei andato a fare il tagliando da un meccanico generico, niente correntezza.
Purtroppo non sono tagliandi originali.. il motore è 2.0 140 cv.. adesso verifico la sigla del motore
---------- Post added at 12.24.06 ---------- Previous post was at 12.22.26 ----------
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/02/caa096da8f69adb6b596c1119808f04d.jpg
federicofiorin
02-07-2015, 14:45
quel tichettio che proviene dal motore? è normalissimo, tutte lo fanno.. se cerchi su google molti riscontravano questo problema ma che di fatto non è un problema ma un normale rumore .....
- - - Updated - - -
fai un video e postalo, io ho una a3 2.0 tdi 170 sigla motore cbbb, ma è identico al 140... se posso ti do una mano confrontandola con la mia, che , a motore freddo è più rumorosa (normale), se si accellera sopra i 1000 giri si avverte un tic tic tic tic tic che aumenta all'aumentare dei giri.. ( è normalissimo) ... se cerchi su internet tichettio pompa alta pressione troverai a bizzeffe ma è tutto normale.. fidati, se la pompa si spacca rimani a piedi... non te ne accorgi...
Poca ***** è vero.. è pieno!! Ma posso incorrere a problemi correndo così? E comunque per come sono rischio di impazzire.. odio il clima e per me esistono solo i finestrini abbassati d'estate.. però con sto rumore non ho pace.. spaccherei tutto..
federicofiorin
12-07-2015, 12:05
Ma no è normalissimo, anche la mia, lo fa da quando è nuova, è del tutto normale, non preoccuparti, e comunque in marcia non si sente granché dai, non preoccuparti e goditela !!! L unica cosa é che le pompe alta pressione si rompevano creando smeriglio, e facendo un sacco di danni, purtroppo questo difetto capita solamente in Italia e qualche caso isolato in Spagna, quindi non hanno fatto un vero e proprio richiamo, probabilmente per il gasolio sporco che abbiamo noi... Sarà vero ? Boooh, detto questo non preoccuparti sul serio, l unico consiglio è di fare gasolio in distributori "sicuri" sopratutto non farlo nelle pompe bianche... Anche io sono un pelo in ansia, già devo far cambiare gli iniettori per aver fatto il pieno di gasolio annacquato... Se dopo si rompe pure quella guai..
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk