PDA

Visualizza Versione Completa : Mappa su 2.0 tfsi 200 cv



pizzicagnolo
02-07-2015, 21:25
Salve ragazzi vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha rimappato su questo motore, senza cambiare scarico o altro, perche pensavo di fare visita ai ragazzi di autoteknica, che non sono lontanissimi da me.vorrei sapere se il risultato e eclatante in termini di prestazioni e quanti cv piu o meno si guadagnano.

RPCorse
02-07-2015, 21:53
Lasciando tutto stock si ha comunque un apprezzabile miglioramento delle performances con valori finali prossimi ai 240cv e 420 Nm.

pizzicagnolo
02-07-2015, 22:16
Con una coppia del genere dovrebbe essere molto più goduriosa da guidare!!!! Io trovo che sia già performante ma l erogazione molto lineare del propulsore non da il classico (come diciamo dalle mie parti) calcio nel culo ....anni fa provai una delta integrale che a parità di cavalli sembrava che andasse il doppio ed anche se è passato un po di tempo non credo di sbagliarmi

carmageddon
03-07-2015, 01:22
Salve ragazzi vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha rimappato su questo motore, senza cambiare scarico o altro, perche pensavo di fare visita ai ragazzi di autoteknica, che non sono lontanissimi da me.vorrei sapere se il risultato e eclatante in termini di prestazioni e quanti cv piu o meno si guadagnano.

si arriva a 270 cv e + 90-95 nm senza nessun problema di affidabilità, il limite di vita del turbo è a circa 300 cv per il monoblocco e gruppo frizione-volano o dsg non ci sono problemi per questa potenza

Massi T5
06-07-2015, 15:56
Con una coppia del genere dovrebbe essere molto più goduriosa da guidare!!!! Io trovo che sia già performante ma l erogazione molto lineare del propulsore non da il classico (come diciamo dalle mie parti) calcio nel culo ....anni fa provai una delta integrale che a parità di cavalli sembrava che andasse il doppio ed anche se è passato un po di tempo non credo di sbagliarmi

Auto stock con sola mappa, l'effetto "calcio" puoi scordarlo. E anche i 420 nm ipotizzati mi sembrano troppi..
Secondo me, anche per un discorso di affidabilità, ti conviene ragionare sul classico step1: dp + pannello + mappa.
ATK saprà consigliarti al meglio.

pizzicagnolo
07-07-2015, 22:31
Ragazzi qualcuno conosce o ha fatto rimappare la sua auto da pl racing a massa carrara ???

frantik3
08-07-2015, 11:54
Ragazzi qualcuno conosce o ha fatto rimappare la sua auto da pl racing a massa carrara ???

c'è di meglio!!!!!

GiulioTFSI
28-08-2015, 13:29
Ciao anche io ho il 2.0 TFSI 211 cv, avevo come te intenzione di portarla da loro che pare siano i migliori.
Ho provato a scrivergli per chiedere Info direttamente da loro ma non ho ricevuto risposta ma ti posso dire quello che ho ricevuto da altre fonti.

Il nostro motore stock è mappato basso rispetto alle sue effettive potenzialità. ..basta vedere tutte le auto Audi che montano lo stesso motore con qualche piccola modifica (tipo scarico e filtro) ma hanno potenze molto più alte.
Per l'affidabilità della frizione non ti so rispondere ma ti posso dire che a giro tutti hanno mappato portandola appunto sui 270 con nessun problema a distanza di anni....i preparatori migliori che riescono a fare una calibrazione perfetta la portano anche a 285 senza appunto nessun problema...ma qui appunto entra in gioco la competenza del mappatore (se uno si affida alla persona sbagliata potrebbe avere grossi problemi entro poco).

RPCorse
29-08-2015, 18:57
285cv di sola mappa sul 211cv sono pura utopia.

carmageddon
29-08-2015, 20:19
su tsi 211 cv senza alcun problema 280-285 cv con turbo fuori rendimento...il monoblocco resiste a più di 400 cv, il turbo si rompe poco prima di 300 cv.

RPCorse
30-08-2015, 00:38
Carma, solo mappa significa anche con kat di serie....

carmageddon
30-08-2015, 08:28
si certo, poi dipende tutto dall utilizzo che se ne fa dell auto e da quanto tempo la si usa al massimo delle sue capacità produttive.

non ho scritto cosa sarebbe meglio fare ma solo ciò che si può fare.