PDA

Visualizza Versione Completa : Launch Control sulla neve

TIX74
03-07-2015, 03:25
Sarà l'ora tarda, sarà il caldo, sarà che non mi passa un c....avolo,:biggrin: sarà anche che oggi sono emozionato per aver fatto il mio primo launch control ma si parla tanto di launch control, di launch control sul bagnato e che l'auto ha una trazione impressionante...ma qualcuno di voi ha mai provato a farlo sulla neve? Che succede? La macchina sbandiera da una parte all'altra e va in testacoda? Disattivando i controlli penso che il risultato sia questo con tutta quella trazione!

max.85
06-07-2015, 18:38
Che anno è la tua s3? credo che dal 2009 non sia totalmente disinseribile l'esp quindi difficile che riesci a fare testacoda o altro...la mia era ancora un 2008 ed era totalmente disattivabile...gran pregio!!!!

TIX74
06-07-2015, 23:37
maggio 2010....alla peggio levo il fusibile! :D

max.85
07-07-2015, 09:55
si o va in avaria da solo sulla neve quindi si disattiva tutto (esp + abs), so che ad alcuni succedeva...spegni e riaccendi e sei ok...

RPCorse
07-07-2015, 10:04
Purtroppo è come la mia, ESP non disattivabile, o meglio, si riattiva da solo oltre un certo limite di imbardata e velocità.

max.85
07-07-2015, 12:17
odiosa sta cosa però...

RPCorse
07-07-2015, 12:40
Sì particolarmente anche perché in parte limita anche le possibilità della trazione integrale e le capacità di guida del conducente. A Monza in uscita dalla parabolica dovevo parzializzare altrimenti mi tagliava l'elettronica.

max.85
07-07-2015, 15:17
Per fortuna la mia era un 2008 ed era disattivabile totalmente, se partivo in prima piano ed in seconda affondavo il gas pattinava che era un piacere con le 4 ruote con la strada umidiccia ed anche in uscita di curva te la potevi gestire mentre l'esp te la frena un bel po prima di divertirti...

antonicodemo
12-07-2015, 08:52
Scusate la mia ignoranza ma cosa intendete per completamente disinseribile? Giusto per capire perché la mia (settembre 2009) provata sulla neve e se disattivo pattina una bellezza, testacoda, drift, l'ho strapazzata un po' e l'unica cosa che mi dà fastidio è il fatto che in M al limitatore inserisce la marcia successiva quando io non vorrei, sulla neve è una circostanza che si verifica spesso, è risolvibile solo mappando il cambio, cosa che farò.

TIX74
13-07-2015, 01:42
Scusate la mia ignoranza ma cosa intendete per completamente disinseribile? Giusto per capire perché la mia (settembre 2009) provata sulla neve e se disattivo pattina una bellezza, testacoda, drift, l'ho strapazzata un po' e l'unica cosa che mi dà fastidio è il fatto che in M al limitatore inserisce la marcia successiva quando io non vorrei, sulla neve è una circostanza che si verifica spesso, è risolvibile solo mappando il cambio, cosa che farò.

Ah quindi dici che io che ho la mappa al cambio se io la porto a limitatore in "M" non cambia marcia da sola? Non ho mai provato, proverò poi ti so dire! Dai portala da ATK! ;)

max.85
13-07-2015, 10:45
antonio direi che la tua è totalmente disiseribile, strano però sapevo che le 2009 erano gia bloccate...se non fosse cosi arrivato ad un certo punto si attiverebbe l'esp e ti rimetterebbe dritta l'auto, se invece fai dei bei testacoda sei ok...ottima cosa questa...grossa pecca dell's3 secondo me questa cosa dell'esp...