Visualizza Versione Completa : Launch Control sulla neve
Sarà l'ora tarda, sarà il caldo, sarà che non mi passa un c....avolo,:biggrin: sarà anche che oggi sono emozionato per aver fatto il mio primo launch control ma si parla tanto di launch control, di launch control sul bagnato e che l'auto ha una trazione impressionante...ma qualcuno di voi ha mai provato a farlo sulla neve? Che succede? La macchina sbandiera da una parte all'altra e va in testacoda? Disattivando i controlli penso che il risultato sia questo con tutta quella trazione!
Che anno è la tua s3? credo che dal 2009 non sia totalmente disinseribile l'esp quindi difficile che riesci a fare testacoda o altro...la mia era ancora un 2008 ed era totalmente disattivabile...gran pregio!!!!
maggio 2010....alla peggio levo il fusibile! :D
si o va in avaria da solo sulla neve quindi si disattiva tutto (esp + abs), so che ad alcuni succedeva...spegni e riaccendi e sei ok...
Purtroppo è come la mia, ESP non disattivabile, o meglio, si riattiva da solo oltre un certo limite di imbardata e velocità.
Sì particolarmente anche perché in parte limita anche le possibilità della trazione integrale e le capacità di guida del conducente. A Monza in uscita dalla parabolica dovevo parzializzare altrimenti mi tagliava l'elettronica.
Per fortuna la mia era un 2008 ed era disattivabile totalmente, se partivo in prima piano ed in seconda affondavo il gas pattinava che era un piacere con le 4 ruote con la strada umidiccia ed anche in uscita di curva te la potevi gestire mentre l'esp te la frena un bel po prima di divertirti...
antonicodemo
12-07-2015, 08:52
Scusate la mia ignoranza ma cosa intendete per completamente disinseribile? Giusto per capire perché la mia (settembre 2009) provata sulla neve e se disattivo pattina una bellezza, testacoda, drift, l'ho strapazzata un po' e l'unica cosa che mi dà fastidio è il fatto che in M al limitatore inserisce la marcia successiva quando io non vorrei, sulla neve è una circostanza che si verifica spesso, è risolvibile solo mappando il cambio, cosa che farò.
Scusate la mia ignoranza ma cosa intendete per completamente disinseribile? Giusto per capire perché la mia (settembre 2009) provata sulla neve e se disattivo pattina una bellezza, testacoda, drift, l'ho strapazzata un po' e l'unica cosa che mi dà fastidio è il fatto che in M al limitatore inserisce la marcia successiva quando io non vorrei, sulla neve è una circostanza che si verifica spesso, è risolvibile solo mappando il cambio, cosa che farò.
Ah quindi dici che io che ho la mappa al cambio se io la porto a limitatore in "M" non cambia marcia da sola? Non ho mai provato, proverò poi ti so dire! Dai portala da ATK! ;)
antonio direi che la tua è totalmente disiseribile, strano però sapevo che le 2009 erano gia bloccate...se non fosse cosi arrivato ad un certo punto si attiverebbe l'esp e ti rimetterebbe dritta l'auto, se invece fai dei bei testacoda sei ok...ottima cosa questa...grossa pecca dell's3 secondo me questa cosa dell'esp...