PDA

Visualizza Versione Completa : Ordinata 184cv quattro



simoA1SPB
06-07-2015, 20:38
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum.
Venerdì scorso ho ordinato la mia nuova A3 Sportback 2.0 TDI 184 cavalli quattro S-Tronic Edition con la seguente configurazione:

6Y6Y GRIGIO DAYTONA
QF NERO/NERO/CUC.ARGENTO
7X5 ASSISTENTE AL PARCHEGGIO CON VISUALIZZAZIONE SELETTIVA
UH2 ASSISTENTE ALLA PARTENZA
9VD AUDI SOUNDSYSTEM
CL3 CERCHI ROTORE AUDI SPORT 5 RAZZE ROTORE NERO
9AK CLIMA AUTOMATICO
WKG PACK BUSINESS
QQ4 PACCHETTO LUCI
YEB PACK EDITION QUATTRO
4A3 SEDILI ANTERIORI RISCALDABILI
WQS SLINE INTERIOR
PQD SLINE EXTERIOR
PU8 SENSORI LUCI/PIOGGIA
2PK VOLANTE APPIATTITO MULTIFUNZIONE CON BILANCIERI

DATA DI CONSEGNA PREVISTA: 2 DICEMBRE 2015 :sick:

Qualunque tipo di parere, consiglio o critica è ben accetto. Ciao :wink:

Pierno
06-07-2015, 20:41
5 mesi. Noooooooo :cool:
**** la macchina :cool:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

simoA1SPB
06-07-2015, 21:12
5 mesi. Noooooooo :cool:
**** la macchina :cool:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ho letto una circolare, i tempi di consegna sono regolari così... 150gg.... Una vita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pierno
06-07-2015, 21:15
Quasi metà anno.. Uno ordina una macchina e poi quando arriva magari c'è già qualche voce sul modello anno dopo. A me sembrano troppi 90 per la mia. audi dice che è regolare. La vuoi ASPETTA!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

naiko
06-07-2015, 21:45
i tempi sono quelli io ordinata 21 maggio 2015 data di consegna prevista 25 novembre 2015 :sad: un'eternità

Nicco83
06-07-2015, 21:48
Bellissima auto complimenti...non te ne pentirai io è già 9 mesi e 24000 km che ce l'ho.
I tempi di consegna sono assurdi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

wade90_
06-07-2015, 21:50
io lho ordinata il 23 maggio 2015 .. modificando un ordine .. il concessionario mi ha detto per il mese di ottobre la consegna :sleep:

naiko
06-07-2015, 22:39
io lho ordinata il 23 maggio 2015 .. modificando un ordine .. il concessionario mi ha detto per il mese di ottobre la consegna :sleep:
ci spero fino a novembre do di matto!!! ti hanno detto la settimana di produzione a te?

wade90_
06-07-2015, 23:11
no non ancora .. ma credo in questi giorni contattero' il concessionario per vedere a che punto siamo :D .. :biggrin:

Nicco83
06-07-2015, 23:24
Ti potrebbe convenire immatricolare a gennaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

naiko
06-07-2015, 23:52
no non ancora .. ma credo in questi giorni contattero' il concessionario per vedere a che punto siamo :D .. :biggrin:
la prossima settimana io faccio un giro, tienimi informato se ti dicono qualcosa, se vuoi ovviamente... anche messaggio privato

- - - Updated - - -


Ti potrebbe convenire immatricolare a gennaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se arriva più tardi della data prevista chiderò sicuramente di slittare al 2016... se arriva prima tipo ottobre o inizio novembre no, anche perchè al momento la mia macchina non so se arriva a novembre

simoA1SPB
07-07-2015, 00:25
Ti potrebbe convenire immatricolare a gennaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Conviene in che senso?
Comunque si i tempi di attesa sono vergognosi e usati recenti/km0 non ce n'è l'ombra!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

naiko
07-07-2015, 01:10
Conviene in che senso?
Comunque si i tempi di attesa sono vergognosi e usati recenti/km0 non ce n'è l'ombra!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se si vuole rivendere è più conveniente avera immatricolata 2016 e non 2015 perchè c'è chi non guarda il mese ma solo l'anno per datare una macchina... compresi alcuni concessionari ed anche molti siti come autoscout
comunque a me non cambia anche perchè non la cambierò dopo 4/5 anni
infine concordo con i tempi d'attesa veramente troppo lunghi... prima di firmare avevo guardato per circa 6 mesi in internet dell'usato ma sinceraamente non ho trovato nulla d'interessante ne conveniente

SimoA3
07-07-2015, 01:16
Conviene in che senso?
Comunque si i tempi di attesa sono vergognosi e usati recenti/km0 non ce n'è l'ombra!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nel senso che poi alla rivendita viene valutata di un anno meno.. Ti spiego: ti consegnano l'auto a dicembre 2015 se tu aspetti gennaio la immatricoli nel 2016 poi quando vai a venderla metti caso nel 2020 viene valutata con la quotazione del 2016 cioè ha 4 anni, se la immatricoli a dicembre viene considerata di un anno in più (se vogliono fare i furbi) anche se ha solo un mese di distanza dal 2016
Personalmente sputerei in faccia al venditore che te la valuta 2015 per un mese di vita in più...

Mi piace la tua configurazione, simile alla mia! Rotor + daytona... Molto comodi i sedili riscaldati, quando mai non li ho messi :ohmy:

- - - Updated - - -


se si vuole rivendere è più conveniente avera immatricolata 2016 e non 2015 perchè c'è chi non guarda il mese ma solo l'anno per datare una macchina... compresi alcuni concessionari ed anche molti siti come autoscout
comunque a me non cambia anche perchè non la cambierò dopo 4/5 anni


Esattamente :biggrin:

simoA1SPB
07-07-2015, 01:45
Capisco comunque a me la rivendita interessa poco, la terrò 7-8 anni l'ho configurata diciamo "definitiva" apposta
Per quanto riguarda gli accessori qualcuno ha qualche consiglio da darmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

naiko
07-07-2015, 02:06
Capisco comunque a me la rivendita interessa poco, la terrò 7-8 anni l'ho configurata diciamo "definitiva" apposta
Per quanto riguarda gli accessori qualcuno ha qualche consiglio da darmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da quello che ho letto ti mancano i full led, gli aggiungerei sono davvero favolosi... Io non li ho messi per il budget me se tu non hai problemi faccelo un pensierino

simoA1SPB
07-07-2015, 02:26
Da quello che ho letto ti mancano i full led, gli aggiungerei sono davvero favolosi... Io non li ho messi per il budget me se tu non hai problemi faccelo un pensierino

Ai full led ci ho pensato (e ci sto pensando) molto però al di là del discorso costo, io preferisco l'estetica del faro xenon che fa una sorta di "occhietto cattivo"
Poi ho letto non so più dove che come potenza sono molto inferiori agli xenon.. Confermate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicco83
07-07-2015, 08:09
Ai full led ci ho pensato (e ci sto pensando) molto però al di là del discorso costo, io preferisco l'estetica del faro xenon che fa una sorta di "occhietto cattivo"
Poi ho letto non so più dove che come potenza sono molto inferiori agli xenon.. Confermate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si potrebbe aprire una diatriba infinita.... Tra xenon e led.
I led sono superiori, io ce li ho e sono stratosferici chiunque è saluto in auto ha notato l'up dei fari!!
Anche come estetica sono superiori conla freccia a led.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

simoA1SPB
07-07-2015, 09:03
Si potrebbe aprire una diatriba infinita.... Tra xenon e led.
I led sono superiori, io ce li ho e sono stratosferici chiunque è saluto in auto ha notato l'up dei fari!!
Anche come estetica sono superiori conla freccia a led.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi stai facendo cambiare idea... i miei dubbi veri sono se aggiungere MMI Navigation Plus e Bang and Olufsen... Soprattutto il Soundsystem già ce l'ho sulla A1 e mi trovo benissimo però non vorrei che nell'abitacolo più grosso della A3 sia carente

Delfino TDI
07-07-2015, 09:20
Come estetica "da fermo" ovvero a faro spento a mio parere è superiore lo xenon..
Ma voi giustamente mi direte: "ma che fai, giudichi un faro da spento??" :laugh::laugh:

Nicco83
07-07-2015, 11:06
Mi stai facendo cambiare idea... i miei dubbi veri sono se aggiungere MMI Navigation Plus e Bang and Olufsen... Soprattutto il Soundsystem già ce l'ho sulla A1 e mi trovo benissimo però non vorrei che nell'abitacolo più grosso della A3 sia carente

Guarda io ti racconto la mia esperienza, ho fatto l'ordine e dopo 1 mese ho aggiunto full led e bang and olufsen.
Per quel che riguarda i fari , io prima avevo gli xenon che sono ottimi ma i full led fanno ancora piú luce soprattutto come larghezza del fascio, e come intensitá di bianco.
Per l'estetica a faro spento penso sia soggettiva, gli xenon hanno la lente, i full led hanno le griglie(da dove partono gli abbaglianti).
A faro acceso diurno sono uguali, tranne che per la
Freccia che sul full led lampeggia la posizione(da bianca diventa arancio) e sullo xenon c'é la lampadina interna normale.
Gli xenon poi hanno i fendinebbia (che devi sostituire subito le lampadine gialle e metterle bianche altrimenti stonano tanto secondo me) e i full led hanno le luci all whether.
Il bang per me é favoloso sia come estetica interna(cornici satinate in alluminio e led bianchi al buio) che come suono, ma anche il sound system non é male provandolo.
Dipende da dove arrivi, sono sincero a me piaceva moltissimo l'estetica del bang volevo un buon impianto e il prezzo di differenza (bang sound system) era 600 euro quindi l'ho preso e suona da dio....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

simoA1SPB
07-07-2015, 12:57
Come estetica "da fermo" ovvero a faro spento a mio parere è superiore lo xenon..
Ma voi giustamente mi direte: "ma che fai, giudichi un faro da spento??" :laugh::laugh:

Io lo giudico da spento perché da acceso mica lo vedo io :dry:

Pierno
07-07-2015, 13:02
Io lo giudico da spento perché da acceso mica lo vedo io :dry:
Condivido. Più elegante e pulito il design xenon :o
Io ho provato per poco il Bang sull'auto di un cliente. Amplifica tanto anche le imperfezioni. O hai input in HD sempre altrimenti fai come me e stai sul sound system.
Ovvio è la mia opinione

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

simoA1SPB
07-07-2015, 13:03
Guarda io ti racconto la mia esperienza, ho fatto l'ordine e dopo 1 mese ho aggiunto full led e bang and olufsen.
Per quel che riguarda i fari , io prima avevo gli xenon che sono ottimi ma i full led fanno ancora piú luce soprattutto come larghezza del fascio, e come intensitá di bianco.
Per l'estetica a faro spento penso sia soggettiva, gli xenon hanno la lente, i full led hanno le griglie(da dove partono gli abbaglianti).
A faro acceso diurno sono uguali, tranne che per la
Freccia che sul full led lampeggia la posizione(da bianca diventa arancio) e sullo xenon c'é la lampadina interna normale.
Gli xenon poi hanno i fendinebbia (che devi sostituire subito le lampadine gialle e metterle bianche altrimenti stonano tanto secondo me) e i full led hanno le luci all whether.
Il bang per me é favoloso sia come estetica interna(cornici satinate in alluminio e led bianchi al buio) che come suono, ma anche il sound system non é male provandolo.
Dipende da dove arrivi, sono sincero a me piaceva moltissimo l'estetica del bang volevo un buon impianto e il prezzo di differenza (bang sound system) era 600 euro quindi l'ho preso e suona da dio....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il problema è che modificando mi ha detto il concessionario che potrebbe scivolare la produzione e quindi arrivare ancora dopo.. Possibile?
Io ho gli xeno con coming home/leaving home, li avevo anche sulla A1 e quello che odiavo era che al buio aprivo l'auto e si accendevano quei fendinebbia gialli... Da MMI si poteva disattivare ma poi non si accedevano neanche gli xeno. Sulla A3 è possibile far accendere solo i fanali xeno col coming/leaving home evitando i fendi?
Di impianto io arrivo dal Soundsystem della A1 quindi abitacolo piccolo e sono più che soddisfatto. Però ricordo che mia madre anni fa aveva una A3 con radio concert col sub e non mi piaceva molto il suono... Non vorrei che questo Soundsystem della A3 suoni come quella ecco

Pierno
07-07-2015, 13:04
Una cosa che potresti aggiungere, risparmiando dai full led e Bang è l'interno in Alcantara. Io non potevo permettermelo, però aumenta la qualità dell'Interno, rispetto al tessuto standard.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Nicco83
07-07-2015, 13:07
Il problema è che modificando mi ha detto il concessionario che potrebbe scivolare la produzione e quindi arrivare ancora dopo.. Possibile?
Io ho gli xeno con coming home/leaving home, li avevo anche sulla A1 e quello che odiavo era che al buio aprivo l'auto e si accendevano quei fendinebbia gialli... Da MMI si poteva disattivare ma poi non si accedevano neanche gli xeno. Sulla A3 è possibile far accendere solo i fanali xeno col coming/leaving home evitando i fendi?
Di impianto io arrivo dal Soundsystem della A1 quindi abitacolo piccolo e sono più che soddisfatto. Però ricordo che mia madre anni fa aveva una A3 con radio concert col sub e non mi piaceva molto il suono... Non vorrei che questo Soundsystem della A3 suoni come quella ecco

Si potrebbe allungarsi la consegna.
I fendinebbia devi cambiare le luci e le metti bianche, non puoi escluderli per coming leaving home.
Non so come suonava il concert perchè è la mia prima audi...quindi non saprei aiutarti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

simoA1SPB
07-07-2015, 13:17
Si potrebbe allungarsi la consegna.
I fendinebbia devi cambiare le luci e le metti bianche, non puoi escluderli per coming leaving home.
Non so come suonava il concert perchè è la mia prima audi...quindi non saprei aiutarti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potevano farli che si escludevano...
Come prestazioni invece? Leggevo che viaggi abbastanza.. Io non ho avuto modo di provare questo motore quindi spero di non rimanere male dall'effetto sorpresa anche se per carità arrivo da 90 cavalli però devo dire che erano dei cavallini divertenti

Nicco83
07-07-2015, 13:52
Potevano farli che si escludevano...
Come prestazioni invece? Leggevo che viaggi abbastanza.. Io non ho avuto modo di provare questo motore quindi spero di non rimanere male dall'effetto sorpresa anche se per carità arrivo da 90 cavalli però devo dire che erano dei cavallini divertenti

Io arrivavo da un 123d 204cv biturbo e non sono rimasto deluso, anzi son soddisfatto...certo va meno...ma è cmq bella grintosa.
Sel leggi nel mio 3d c'è un po' di sensazioni di guida!!
Qualsiasi cosa chiedi pure!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aragon
07-07-2015, 16:44
Con una macchina del genere non puoi assolutamente farti mancare B&O e MMI Plus (visto che hai l'S line interno, direi che puoi farti bastare anche i sedili in tessuto/pelle, se non hai velleità particolari...). Poi farei un pensierino anche agli elementi ampliati, se ti piacciono gli interni più curati.

Sul discorso xeno/led, dal punto di vista estetico (per i miei gusti ovviamente), gli xeno sono decisamente superiori, molto più personali e sportiveggianti. Come funzionalità sono probabilmente superiori i led, anche se non siamo ancora riusciti ad appurare di quanto! :laugh:

A proposito, io francamente metterei anche l'ACC (se non ho capito male, dovrebbe esserci una offerta in corso per cui lo paghi praticamente metà prezzo!).

Nicco83
07-07-2015, 17:21
Con una macchina del genere non puoi assolutamente farti mancare B&O e MMI Plus (visto che hai l'S line interno, direi che puoi farti bastare anche i sedili in tessuto/pelle, se non hai velleità particolari...). Poi farei un pensierino anche agli elementi ampliati, se ti piacciono gli interni più curati.

Sul discorso xeno/led, dal punto di vista estetico (per i miei gusti ovviamente), gli xeno sono decisamente superiori, molto più personali e sportiveggianti. Come funzionalità sono probabilmente superiori i led, anche se non siamo ancora riusciti ad appurare di quanto! :laugh:

A proposito, io francamente metterei anche l'ACC (se non ho capito male, dovrebbe esserci una offerta in corso per cui lo paghi praticamente metà prezzo!).

Sulla sportività del lenticolare posso essere daccordo, ma sulla freccia a led contro la lampadina...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aragon
07-07-2015, 17:50
Sulla sportività del lenticolare posso essere daccordo, ma sulla freccia a led contro la lampadina...
Mah, ti dirò, ora che se ne vedono diverse e ci faccio più caso, mi dà quasi fastidio quel lampeggiare alternato che fa scomparere il led bianco delle diurne...
Anche perchè poi pure sui full led hai la lampadina alogena delle frecce, nel posteriore.

Non so, tornando indietro sarei ancora molto dubbioso su quali fari mettere (all'inizio avevo messo e tolto i full led almeno un paio di volte, nei preventivi). Dovrei veramente provarne una di notte per vedere la differenza dal punto di vista funzionale (anzi, forse è meglio di no :laugh:).

Ascolta
07-07-2015, 18:16
Capisco comunque a me la rivendita interessa poco, la terrò 7-8 anni l'ho configurata diciamo "definitiva" apposta
Pure io sono tra quelli che preferisce NON immatricolare a fine anno, la precedente Golf V arrivò leggermente in anticipo, a metà dicembre, e la feci tenere nel loro sotterraneo per immatricolarla a gennaio. Rivenduta dopo 8 anni e mezzo, tra una 2004 e una 2005 ci stavano ben 1000 Euro di differenza su valutazione intorno ai 5000 e non mi sembrano pochi in proporzione alla cifra... :wink:

Nicco83
07-07-2015, 18:19
Pure io sono tra quelli che preferisce NON immatricolare a fine anno, la precedente Golf V arrivò leggermente in anticipo, a metà dicembre, e la feci tenere nel loro sotterraneo per immatricolarla a gennaio. Rivenduta dopo 8 anni e mezzo, tra una 2004 e una 2005 ci stavano ben 1000 Euro di differenza su valutazione intorno ai 5000 e non mi sembrano pochi in proporzione alla cifra... :wink:

Ovvio se devo immatricolare a dicembre ormai aspetto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ascolta
07-07-2015, 18:22
Anche perchè poi pure sui full led hai la lampadina alogena delle frecce, nel posteriore.
No, le frecce sono a led al posteriore.

simoA1SPB
07-07-2015, 18:47
Con una macchina del genere non puoi assolutamente farti mancare B&O e MMI Plus (visto che hai l'S line interno, direi che puoi farti bastare anche i sedili in tessuto/pelle, se non hai velleità particolari...). Poi farei un pensierino anche agli elementi ampliati, se ti piacciono gli interni più curati.

Sul discorso xeno/led, dal punto di vista estetico (per i miei gusti ovviamente), gli xeno sono decisamente superiori, molto più personali e sportiveggianti. Come funzionalità sono probabilmente superiori i led, anche se non siamo ancora riusciti ad appurare di quanto! :laugh:

A proposito, io francamente metterei anche l'ACC (se non ho capito male, dovrebbe esserci una offerta in corso per cui lo paghi praticamente metà prezzo!).

Quindi suona così male il Soundsystem? In che senso ACC a metà prezzo? Costa 700 euro sia in conce che sul configuratore online....

Aragon
07-07-2015, 19:02
In che senso ACC a metà prezzo? Costa 700 euro sia in conce che sul configuratore online....
Il configuratore non è aggiornato (ad esempio c'è ancora il bianco amalfi, sostituito dall'ibis più di un mese fa, con grande gioia di chi ha pagato 800 euro il bianco ghiaccio metallizzato...).

In altro thread, un utente che lavora in WV aveva affermato che l'ACC sarebbe costato 345 euro per chi aggiungeva il business pack (in effetti tu hai preso una quattro, che il business pack ce l'ha di serie, quindi non so se questo sconto si possa applicare anche al tuo caso).

Per maggiori info:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?64355-my-2016&p=1285527&viewfull=1#post1285527

klinge
07-07-2015, 19:05
Full led + kit luci e l'unica lampada alogena che rimane è quella del cassetto interno... forse il fendi dietro ma non ne sono certo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Aragon
07-07-2015, 19:08
No, le frecce sono a led al posteriore.
Hai ragione, tra l'altro sono a led anche quelle con l'impianto xeno/led (avevo letto male, le uniche alogene al posteriore –per tutti– sono la luce di retromarcia e quella del retronebbia).

simoA1SPB
07-07-2015, 20:11
Hai ragione, tra l'altro sono a led anche quelle con l'impianto xeno/led (avevo letto male, le uniche alogene al posteriore –per tutti– sono la luce di retromarcia e quella del retronebbia).

In teoria perché l'alogeno è migliore con la nebbia

Pierno
07-07-2015, 20:37
In teoria perché l'alogeno è migliore con la nebbia
Allora non cambio i fendinebbia :rolleyes:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Nicco83
07-07-2015, 21:38
Full led + kit luci e l'unica lampada alogena che rimane è quella del cassetto interno... forse il fendi dietro ma non ne sono certo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ma kit luci intendi il pacchetto luci interno.....ce l'ho anche io é veramete di effetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

klinge
07-07-2015, 23:08
Sì sì quello !! Unico difetto la luce del cassetto giallaccia e l'assenza di luci nel sottobracciolo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Nicco83
07-07-2015, 23:45
Sì sì quello !! Unico difetto la luce del cassetto giallaccia e l'assenza di luci nel sottobracciolo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Vero...ma il cassettino quante volte lo apriamo?
Solo quando ci fermano le fdo😁😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

simoA1SPB
08-07-2015, 00:13
Ma kit luci intendi il pacchetto luci interno.....ce l'ho anche io é veramete di effetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si quello è molto scenografico davvero