PDA

Visualizza Versione Completa : distanziali sulla B6



JoyA4
06-07-2015, 22:05
Come da titolo vorrei affrontare un discorso che so essere soggetto a molte controversie.
In principio volevo allargare la carreggiata dell'auto per un fattore quasi totalmente estetico dato che con i 15 c'era un effetto abbastanza spiazzante (i 15 li uso con le gomme invernali).
Per le estive ho i cerchi da 17'' a 5 razze classici per la B6 235/45 (vado a memoria che non ci guardo da un bel po') la situazione sull'anteriore è apposto, esteticamente il cerchio riempie i passaruota, ma il posteriore da sempre quell'idea che il cerchio sia troppo interno, pertanto volevo applicare una coppia di distanziali al posteriore ma ho visto che le misure variano dai 1.2-1.6-2.0 non voglio che la macchina abbia un effetto troppo tamarro, ma un aspetto più "pieno" per il posteriore. qualcuno di voi mi sa consigliare quale sarebbe meglio mettere o quale visivamente ha un effetto più soddisfacente? (ho sentito che con distanziali sopra ai 20 mm si rovinano i cuscinetti e all'assale anteriore causano problemi). Grazie in anticipo!

Pod b7
07-07-2015, 00:46
Consiglio mio metti massimo 1.6,ho montato a un amico dei distanziali da 1.2 all anteriore e 1.6 al posteriore su un a4 b7 avant cn cerchi da 8.0"x18" et 45 e sei quasi a filo dietro..quindi x me nn andare sopra 1.6....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cpdA3
07-07-2015, 01:07
Spera di non incontrare una pattuglia "molto puntigliosa".
Il codice della strada vieta espressamente i distanziali.
Se vogliono essere proprio "ligi al dovere", ti ritirano il libretto e ti mandano a revisione straordinaria (con maxi multa).

In caso di incidente, spera di non incontrare un perito molto puntiglioso. Il perito Scopre subito che la macchina non è regolare (non rispetta il cds e quindi non può circolare), e l'assicurazione applica immediatamente la "rivalsa".
In pratica non paga un cent di risarcimento, perché tu non hai rispettato il contratto (hai sabotato la macchina, rendendola illegale).
Alla fine devi coprire tu i danni verso i terzi, con il tuo patrimonio personale....

TexAudi
07-07-2015, 08:12
Spera di non incontrare una pattuglia "molto puntigliosa".
Il codice della strada vieta espressamente i distanziali.
Se vogliono essere proprio "ligi al dovere", ti ritirano il libretto e ti mandano a revisione straordinaria (con maxi multa).

In caso di incidente, spera di non incontrare un perito molto puntiglioso. Il perito Scopre subito che la macchina non è regolare (non rispetta il cds e quindi non può circolare), e l'assicurazione applica immediatamente la "rivalsa".
In pratica non paga un cent di risarcimento, perché tu non hai rispettato il contratto (hai sabotato la macchina, rendendola illegale).
Alla fine devi coprire tu i danni verso i terzi, con il tuo patrimonio personale....
Quoto. Non tanto per le pattuglie che il più delle volte non guardano nemmeno se viaggi in auto o in bicicletta (o tante volte fanno a finta di non vedere), ma i periti delle assicurazioni si.
Ormai escono anche per danni di un migliaio di euro, e pur di non pagare si aggrapperebbero a "la qualunque".

loschiaffo
07-07-2015, 11:58
Quoto i mess precedenti.
E vi racconto un episodio (già ne avevo parlato in altra discussione).

Andrea, un mio collega di lavoro, con una S3 8L, ha pagato caro le irregolarità di cerchi e distanziali.

Alla guida è "pazzo", con la macchina ne ha fatte di cotte e di crude, sempre "al limite".
Gli è andata bene per un bel po' (si bullava anche di essere fuggito da un posto di blocco).
Ma alla prima occasione lo hanno "stangato". La sua targa e il suo nome sono facilmente riconoscibili, abita in un paesino di provincia (con la sede dei carabinieri a 1km da casa sua... È Proprio un genio!).

Una sera gli hanno sequestrato il mezzo (non ricordo per quanti di giorni), poi revisione straordinaria alla motorizzazione (devi rimettere tutto originale!) e una multa di 1700 euro e vari punti persi sulla patente (credo più multe, per violazioni differenti, più il carro attrezzi e le spese di deposito, per un totale di 1700€).

Adesso ha tolto i distanziali e cambiato i cerchi (altre centinaia di euro di spesa).
Meditate gente.
Le pattuglie sono ben informate.
Ci sono agenti giovani, che seguono i forum pure loro.
Lo sanno bene dove guardare! Per un po' lasciano correre, ma al momento buono intervengono e "sei fregato"!

JoyA4
08-07-2015, 14:42
Quoto i mess precedenti.
E vi racconto un episodio (già ne avevo parlato in altra discussione).

Andrea, un mio collega di lavoro, con una S3 8L, ha pagato caro le irregolarità di cerchi e distanziali.

Alla guida è "pazzo", con la macchina ne ha fatte di cotte e di crude, sempre "al limite".
Gli è andata bene per un bel po' (si bullava anche di essere fuggito da un posto di blocco).
Ma alla prima occasione lo hanno "stangato". La sua targa e il suo nome sono facilmente riconoscibili, abita in un paesino di provincia (con la sede dei carabinieri a 1km da casa sua... È Proprio un genio!).

Una sera gli hanno sequestrato il mezzo (non ricordo per quanti di giorni), poi revisione straordinaria alla motorizzazione (devi rimettere tutto originale!) e una multa di 1700 euro e vari punti persi sulla patente (credo più multe, per violazioni differenti, più il carro attrezzi e le spese di deposito, per un totale di 1700€).

Adesso ha tolto i distanziali e cambiato i cerchi (altre centinaia di euro di spesa).
Meditate gente.
Le pattuglie sono ben informate.
Ci sono agenti giovani, che seguono i forum pure loro.
Lo sanno bene dove guardare! Per un po' lasciano correre, ma al momento buono intervengono e "sei fregato"!

Allora mi sa che rinuncerò, non sono un "pazzo" alla guida, mi sarebbe piaciuto farlo per apparenza estetica, diciamo "soddisfazione" personale.
ma capisco che comporta tanti rischi.

- - - Updated - - -


Spera di non incontrare una pattuglia "molto puntigliosa".
Il codice della strada vieta espressamente i distanziali.
Se vogliono essere proprio "ligi al dovere", ti ritirano il libretto e ti mandano a revisione straordinaria (con maxi multa).

In caso di incidente, spera di non incontrare un perito molto puntiglioso. Il perito Scopre subito che la macchina non è regolare (non rispetta il cds e quindi non può circolare), e l'assicurazione applica immediatamente la "rivalsa".
In pratica non paga un cent di risarcimento, perché tu non hai rispettato il contratto (hai sabotato la macchina, rendendola illegale).
Alla fine devi coprire tu i danni verso i terzi, con il tuo patrimonio personale....

Temevo infatti, ma riflettevo sul fatto che di amici che li montano qui nella mia cittadina ce ne sono, e non hanno mai avuto problemi, però la sfiga può sempre colpire e non vorrei essere uno di quelli che dicono "perché sempre a me" . Grazie dei consigli.

cpdA3
08-07-2015, 15:17
... amici che li montano qui nella mia cittadina ce ne sono, e non hanno mai avuto problemi, però la sfiga può sempre colpire e non vorrei essere uno di quelli che dicono "perché sempre a me" . Grazie dei consigli.

se sei attento, se usi il buon senso e non fai grandi follie nelle modifiche alla macchina, probabilmente le pattuglie lasciano correre, non controllano, non multano. (poi dipende da chi trovi, se il poliziotto è incaz...o col suo comandante, si sfoga su di te!).

Considera anche la sfiga di un incidente, può capitare, e se ci sono feriti gravi o invalidità (quindi i rimborsi sono "pesanti"), le assicurazioni guardano ogni dettaglio, per non pagare (tecnicamente: rivalsa. Tu hai sabotato la macchina, non hai rispettato quanto dichiarato nel contratto, e loro non pagano).
E lì son grane grosse!!