Visualizza Versione Completa : supporto smarphone
albert76
07-07-2015, 20:02
Cari amici ...
chiedo consiglio....:biggrin:
sono in procinto di montare questo fantastico (ovvimante per me) supporto completo per il mio smarphone4392
e sarei intenzionato di prendere il 12volt dalla presa dell'accendisigari all'interno della console (infatti devo armarmi di pazienza e vedere come fare a smontarla...ovv si accettano consigli sul come fare)
mi consigliate di tenere il 12volt sotto chiave o di cercare di avere un 12volt anche a vettura spenta?
avevo letto se non erro che sulla versione precedente dell'A3 bastava cambiare la posizione di un fusibile all'interno della scatola pe avere sull'accendisigari il 12volt anche a vettura spenta...voi ne sapete qualcosa?
grazieeeeeeeee
p.s. x chi fosse interessato sia il bracciolo della KUDA che il supporto per lo smarphone della BURY(composto da 2 pezzi) li ho comprati su amazon e sono belli come da foto e la qualità costruttiva c'è tutta
comunque chiedete pure .....
Io ho quello a ventosa suo del htc. Ma non so nella Audi dove metterlo. Voi il telefono dove lo tenete? Io lo usavo sempre come navigatore e autovelox
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
albert76
07-07-2015, 21:00
adoro la mia piccolina...adoro il suo design...trovo gli interni e la plancia sportiva e allo stesso tempo molto elegante...ma se devo elencare un difetto dei suoi interni ...trovo che manchi proprio un piccolo scomparto per il nostro telefono..oramai compagnio di tutti i giorni
anzichè creare due portabottiglie...al centro.....che cmq sono presenti degli alloggiamenti dedicati nelle portiere..potevano ottimizzare la console centrale in altro modo
fortuna che cercando sul web e armandomi di pazienza nel cercare questi accessori sono riuscito a trovarli ..mantenendo il design della console quasi inalterato...anzi con il bracciolo montato..(almeno lui è a pressione)posso dire che gli conferisce un qualcosa di più
Ne avevamo discusso in passato su eventuali portacellulari...
Esiste un "porta iPhone" da inserire nel portabicchiere di fianco al portacenere che pure funge da caricatore se non erro... E' un accessorio originale Audi. Mostro un link che lo raffigura ma non so di preciso se corrisponda a quello per iPhone o sia una novità (qui non specificano...)
http://www.ebay.it/itm/PORTACELLULARE-ORIGINALE-AUDI-8V0863617-/380773952325
Io mi limito a posizionare il cell nel portabicchieri rimasto libero, ma ero interessato a questo. Bisognerebbe sapere se il mio Samsung S4 Mini o altri simili ci stanno appoggiati dentro bene rinunciando alla ricarica...
Brodit... Il resto è fuffa...!!!
Rikikite
07-07-2015, 22:46
Ne avevamo discusso in passato su eventuali portacellulari...
Esiste un "porta iPhone" da inserire nel portabicchiere di fianco al portacenere che pure funge da caricatore se non erro... E' un accessorio originale Audi. Mostro un link che lo raffigura ma non so di preciso se corrisponda a quello per iPhone o sia una novità (qui non specificano...)
http://www.ebay.it/itm/PORTACELLULARE-ORIGINALE-AUDI-8V0863617-/380773952325
Io mi limito a posizionare il cell nel portabicchieri rimasto libero, ma ero interessato a questo. Bisognerebbe sapere se il mio Samsung S4 Mini o altri simili ci stanno appoggiati dentro bene rinunciando alla ricarica...
peccato che la base non sia abbastanza larga dato che con il 6 plus puoi tenere la visualizzazione ribaltata a 180 gradi, quindi con la presa per la ricarica disponibile
audia32011
07-07-2015, 22:57
Io lo tengo in tasca e comando quello che si può con blutooth dell'auto
loschiaffo
07-07-2015, 23:12
Io lo tengo in tasca e comando quello che si può con blutooth dell'auto
anch'io.
Passo poco tempo in macchina, in genere percorro brevi tratti, mi fermo spesso e scendo, poi riparto dopo pochi minuti ecc.
È Inutile e scomodo, stare ogni volta ad attaccare e poi staccare il cell sul suo supporto: uso il bluetooth e il cell resta in tasca.
Inoltre, per gusto personale, ho sempre odiato i portacellulari (ripeto: gusto personale).
Mi son trovato sulla a3 8p usata, un porta-telefono orginale audi (era destinato a un telefono siemens, leggendo il codice articolo. E in conce quel supporto lo vendevano a 200 e passa euri!).
Un coso nero, grosso come una pantofola, luogo 25cm, spessore 3cm.
Ingombrante e Bruttissimo!
La prima "modifica" alla mia macchina è stata togliere quel coso.
Credo che non fosse ancora passata 1 ora da quando l'avevo portata a casa...
Pure io trovo che i porta cellulari, per pur bello che siano, siano dei pezzi fuori dal coro all'interno dell'abitacolo di A3 così pulito e minimal. Il telefono dove metterlo? Sul buon vecchio sedile passeggero! O dentro la il "posacenere" tondo
Pure io trovo che i porta cellulari, per pur bello che siano, siano dei pezzi fuori dal coro all'interno dell'abitacolo di A3 così pulito e minimal. Il telefono dove metterlo? Sul buon vecchio sedile passeggero! O dentro la il "posacenere" tondo
Oppure nel bracciolo centrale se avete una bella mattonella come il mio 6 plus XD
ATTENZIONE RAGAZZI, il supporto smartphone è una cosa seria........... se non facilmente accessibile si rischia di schiantarsi.
Io non faccio un discorso codicistico, parlo di sicurezza.......... volete spippolare in autostrada a 130? ok, ma fatelo con un supporto che non vi distolga dalla visuale della strada!
Io sono alla 3a A3 ( le ho avute tutte) e continuo a trovarmi sicuro con BRODIT.
La ditta fa un supporto per 3 o 4 posizioni per ogni modello dell'auto, sul supporto, poi, montate l'adattatore specifico per il modello di telefono.
Io ho installato il mio LG G3 ( 5,5 pollici.........) al centro tra le due bocchette, con un piccolissimo cavo arriva l'alimentazione dalla presa accendisigari doppio USB a 3.1 Ah.
Fantastico e sicurissimo, tra l'altro orientabile verso il conducente per evitare riflessi.
Spesa complessiva se ben mi ricordo intorno a 60-70 euro, ma ne vale la pena.
Sapeste quanti incidenti avvengono per colpa dei telefonini.................................
ATTENZIONE RAGAZZI, il supporto smartphone è una cosa seria........... se non facilmente accessibile si rischia di schiantarsi.
Io non faccio un discorso codicistico, parlo di sicurezza.......... volete spippolare in autostrada a 130? ok, ma fatelo con un supporto che non vi distolga dalla visuale della strada!
...... Fantastico e sicurissimo, tra l'altro orientabile verso il conducente per evitare riflessi.
Spesa complessiva se ben mi ricordo intorno a 60-70 euro, ma ne vale la pena.
Sapeste quanti incidenti avvengono per colpa dei telefonini.................................
fantastico ok. Ma "sicurissimo" mi pare un aggettivo inadatto. Gli incidenti avvengono anche con il brodit...
A cazzeggiare col cell mentre guidi, ti distrai uguale!!
La marca non fa differenza... Meditate gente.
No non l'aggettivo è proprio adatto! il supporto è sicurissimo, non il fatto di utilizzare il telefono mentre si è alla guida.
Io, solo questa settimana, ho evitato per miracolo due incidenti in supertrada con gente che smessaggiava con il telefono in mano e mi invadeva la corsia di sinistra, nonostante lampeggiassi e suonassi!
Il mio discorso non era un invito all'utilizzo ma un invito a valutare bene l'oggetto che è tutt'altro che di trascurabile importanza.
Per lavoro, è la terza volta che mi occupo di incidenti accaduti a donne ( chissa poi perché.........) che vanno fuoristrada e contro auto in sosta per recuperare il telefonino caduto sotto il sedile passeggero.
Io, poi utilizzo sempre e costantemente l'auricolare BT, o il vivavoce Audi MMI, mai prendere in mano il telefono per rispondere alle chiamate.
Poi, per tornare al post iniziale, se uno mette il telefono in quella posizione, è evidente che non avrà mai la minima visuale, sconsigliatissima!
Ecco, un buon supporto telefono nella giusta posizione può evitare molti incidenti, questo è il concetto!
albert76
08-07-2015, 20:46
Carissimi amci
dopo aver letto con entusiasmo le vostre opinioni e considerazioni sull'utilità del supporto x smarphone ....con relativi giudizi positivi e negativi..
vi richiedo un consiglio sulla mia domanda in origine......
12 volt sull'accendisigari.. alimentazione meglio sotto chiave o visto l'utilizzo che vorrei farne ...avere il 12volt costante ?...averlo costante si rischiano picchi di tenzione all'accensione della vettura o dite che è stabilizzato con qualche filtro..
avere novità...guide..curiosità..consigli..o meglio ancora video sul web...hihihi.... su come smontare la console centrale?
sulla A3 8p..se non erro ..vi era una procedura similare x aver i 12volt fissi sull'accendisigari...cambiare posizione di un fusibile nella relativa scatoletta ...
correggetimi se sbaglio
grazie
cmq...piccola ripresa sulle vostre considerazioni ....il mio intento con questo supporto non è esattamente utilizzarlo x le chiamate...ma semplicemente...come ricarica(che non fa mai male)...e sistema di navigazione..in quanto la mia non è predisposta
Io in auto uso il telefono per chiamate, navigazione, autovelox e ricarica. Solo ci vorrebbe un punto di ancoraggio vicino ad una bocchetta dell'aria, altrimenti il telefono si scalda troppo e va in blocco. Visto che sta sotto il sole.
Che rogna
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk