PDA

Visualizza Versione Completa : Ricompreresti una A6



dondi636
09-07-2015, 13:39
Ciao a tutti!!

Solo una curiosità....ricompreresti la A6? La prederesti con la stessa motorizzazione o passeresti al tremila (per i possessori del duemila) o la prenderesti duemila (per i possessori del 3 litri)???

Se possibile aggiungere la motivazione.

AUDI A6 2008
09-07-2015, 17:08
Certo...magari con un po' di grana in piu' con qualche accessorio ancora, da premettere che io l'ho presa usata, quindi ti devi accontentare di quel che passa il convento, macchina fantastica con tanto spazio per chi ha famiglia numerosa come me e motori favolosi, al di sotto solo alla Ferrari a parer mio :tongue::tongue::biggrin:

carperoz
09-07-2015, 20:36
Da possessore di A6 da quasi un mese ti rispondi con un bel SI, enorme con un confort di guida unico. Vengo da S3, RS5 e A5 con in famiglia un Q5 diciamo che le ho provate tutte e ricomprerei sempre A6 o S\RS ma A6 tutta la vita.... Poi dipende tutto dalle esigenze che hai, ho il 272 CV va forte spinge sempre, di certo il 320 e competition sono più "scattanti" ma questi 3.0 vanno forte. Optional ho di tutto, non rimetteri l'iphone box sotto il bracciolo perchè lo ho trovato inutile ma adesso con l'apple watch lo sto usando di più perchè il telefono lo lascio sotto. Il resto degli optional sono contento di tutto quello che ho messo perchè uso tutto al 100%, cavolata che ha fatto audi con il nuovo restyling togliere la gestione delle cartelle dal display centrale quindi x cambiare playlist o cartella devi sempre staccare la mano e cambiare dal centrale. Speriamo in un aggiornamento ma ho provato anche sul nuovo Q7 e fa la stessa identica cosa...

Nicco83
09-07-2015, 20:48
In famiglia ne abbiamo avute 2.
Ti dico l'unico tasto dolente dell'A6 è la svalutazione negli anni..soprattutto la 3.000 tdI.
Per il resto solo soddisfazioni!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dev77
10-07-2015, 09:30
Anch'io la ricomprerei anzi fra due anni spero esca la nuova😉
Sicuramente ancora 3000 il 2000 non ha senso su A6 secondo me. Mi sarebbe piaciuto la 313cv ma già con 245cv è difficile quasi sfruttarla sulle nostre strade.... Optional che rimetterei sicuramente led, bose, sosp pneum, e business plus, pentito di non aver messo radar tetto e braccioli in pelle.

Alex83
10-07-2015, 09:45
La ricomprerei anche io 1.000 volte! Va forte, consuma pochissimo per la macchina che è e ha un comfort eccelso per i lunghi viaggi. Rimetterei tutti gli optional che ho messo ma con l'aggiunta dei full led matrix per vedere il confronto reale fra gli xeno adattivi e la nuova tecnologia. Sicuramente il modello futuro avrà un'evoluzione dell'entertainment che monta la nuova A4 e quindi credo che sarà il top.

Senza ombra di dubbio non prenderei un 2.0 perché è senza senso ma di nuovo un 3.0... Con i nuovi modelli non c'è più la possibilità di scegliere (con una cavalleria giusta) senza superbollo o con quindi al posto di un 272cv un bel 320cv sarebbe una bella cosa.

vittocecco
13-07-2015, 09:24
Con i nuovi modelli non c'è più la possibilità di scegliere (con una cavalleria giusta) senza superbollo o con quindi al posto di un 272cv un bel 320cv sarebbe una bella cosa.
Beh... la differenza annuale di bollo e superbollo fra le due potenze è significativa. Se ci metti poi la differenza sul prezzo di acquisto, la maggiorazione di costo diventa importante (anche su queste cifre). Aggiungici poi la tipologia di cambio differente e la diversa distribuzione della coppia ed otterrai due vetture "completamente" diverse...
Ti confermo poi che i led Matrix valgono la spesa... :smile:

Sebbene ce l'abbia solo da un mese... la ricomprerei senz'altro e con la stessa motorizzazione. Un due litri, secondo me, è assolutamente improponibile su queste vetture... a meno di non intraprendere la strada BMW, con un biturbo sul 2000 cc (ma, come dicevano gli americani, nulla sostituisce "completamente" la cilindrata)...

dindi
13-07-2015, 12:02
La ricomprerei se :
- le togliessero almeno 100Kg/150Kg
- migliorassero la logica del tiptronic in scalata tra 3°/2° e tra 2°/1°
- rendessero lo schermo MMI fisso ed integrato nel cruscotto ( vedere esempio Giulia )
- aggiungessero il turbo elettrico ( almeno sulle tre versioni 3.0 TDI ) per migliore le risposte nei transitori a basso regime.
Confermo che questa vettura con il 2.0 non ha senso. Plauso all' Audi che ( forse l'unico costruttore ) mette a disposizione un 3.0 con limitata cavalleria ( 218 cv ) per chi guarda a bassi costi di gestione.

dondi636
20-07-2015, 08:43
Grazie a tutti per le risposte :)

carperoz
21-07-2015, 09:57
Beh... la differenza annuale di bollo e superbollo fra le due potenze è significativa. Se ci metti poi la differenza sul prezzo di acquisto, la maggiorazione di costo diventa importante (anche su queste cifre). Aggiungici poi la tipologia di cambio differente e la diversa distribuzione della coppia ed otterrai due vetture "completamente" diverse...
Ti confermo poi che i led Matrix valgono la spesa... :smile:

Sebbene ce l'abbia solo da un mese... la ricomprerei senz'altro e con la stessa motorizzazione. Un due litri, secondo me, è assolutamente improponibile su queste vetture... a meno di non intraprendere la strada BMW, con un biturbo sul 2000 cc (ma, come dicevano gli americani, nulla sostituisce "completamente" la cilindrata)...
I costi sono differenti si, io al momento dell'acquisto ho valutato il 272 e il 320 e la differenza era di 6.000€ tra i due motori e oltre al bollo, ho guardato i 300€ di superbollo che pago con il 272 invece dei 1.000€ con il 320 senza poi guardare i consumi... Diciamo che la differenza c'è di costo iniziale, gestione ma anche di motore... 50CV in più non sono pochi... Credo, poi non ho mai guardato se in strada c'è così tanta differenza tra il 272 e il 320. Voi che dite? Quel mezzo secondo da 0 a 100 e in progressione c'è così tanta differenza?

dindi
21-07-2015, 13:42
Credo, poi non ho mai guardato se in strada c'è così tanta differenza tra il 272 e il 320. Voi che dite? Quel mezzo secondo da 0 a 100 e in progressione c'è così tanta differenza?

Difficile da dirsi se non si provano estensivamente entrambe le vetture. Personalmente non credo che ci sia una differenza percepita sul mezzo secondo dello 0 a 100. Probabilmente nulla. Neppure sui consumi medi non credo ci sia differenza.
Forse forse l'unica differenza la puoi sentire in ripresa, dove la grossa differenza di coppia e la differenza dei cambi ( tiptronic vs. dsg ) può effettivamente far si che una versione stacchi l'altra in maniera sensibile.
Ma ripeto, sarebbe tutto da oggettivare ...

Matpat3
21-07-2015, 14:47
ricomprerei e ricomprerò A6 ma sempre sul 3 litri.

Nicco83
21-07-2015, 19:01
ricomprerei e ricomprerò A6 ma sempre sul 3 litri.

Quello é il pensiero un po' di tutti, penso sia il motore piú azzeccato...soprattutto per la mole e la rotonditá di esercizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nerone
24-07-2015, 10:22
Sicuramente la ricomprerei ma forse penserei ad una motorizzazione diversa.
Il 272cv non è fermo capiamoci ma quello che lamento io è mancanza di carattere.
Troppo silenzioso, a finestrini chiusi si fatica a sentire il suono del motore.
Il modo di mettere a terra i cv è lineare ma avrei preferito un leggero brio in più.
Cose che il 320cv ha.
Suono e spinta allegra.
Certo la differenza in soldoni si sente e non poco...poi diventa una questione di possibilità economica.
Sono sicuro che con una rimappatura questo 3.0 farebbe le fiamme ma visto che mi sono tutelato con estensione della garanzia nemmeno per sogno farei mettere mano all'elettronica
di questa macchina.
Anche se sulla precedente (a4 3.0 rimappata) ho fatto 200.000km senza mai un problema.

albertotricolore
24-07-2015, 19:47
Sicuramente la ricomprerei ma forse penserei ad una motorizzazione diversa.
Il 272cv non è fermo capiamoci ma quello che lamento io è mancanza di carattere.
Troppo silenzioso, a finestrini chiusi si fatica a sentire il suono del motore.
Il modo di mettere a terra i cv è lineare ma avrei preferito un leggero brio in più.
Cose che il 320cv ha.
Suono e spinta allegra.
Certo la differenza in soldoni si sente e non poco...poi diventa una questione di possibilità economica.
Sono sicuro che con una rimappatura questo 3.0 farebbe le fiamme ma visto che mi sono tutelato con estensione della garanzia nemmeno per sogno farei mettere mano all'elettronica
di questa macchina.
Anche se sulla precedente (a4 3.0 rimappata) ho fatto 200.000km senza mai un problema.

Concordo in pieno, specie per uno come me che scende da un 530dF11... Per cattiveria e rumore non c'è paragone, BMW è molto più tosta, precisa anche nella guida, ovvio, la macchina perfetta non esiste e ci sono pro e contro!!!
Se dovessi ricomprare una A6? Boh, troppo presto per dirlo, adesso ce l'ho e la uso ;-)

Nicco83
24-07-2015, 20:35
Concordo in pieno, specie per uno come me che scende da un 530dF11... Per cattiveria e rumore non c'è paragone, BMW è molto più tosta, precisa anche nella guida, ovvio, la macchina perfetta non esiste e ci sono pro e contro!!!
Se dovessi ricomprare una A6? Boh, troppo presto per dirlo, adesso ce l'ho e la uso ;-)

Mah a oggi un 530d ne becca alla grande da una a6....prima il discorso era diverso.
Per il rumore su questo tipo di auto non so quanto sia un plus....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alex83
24-07-2015, 20:46
Io ero ad un passo da prendere una 530xd poi vedendo tutte le prove fatte ho notato che questa A6 era nettamente diversa dalla precedente... In tutti i test cronometrati dava 2 secondi a giro a vairano alla rivale dell'elica


Di sicuro Alberto che l'ha avuta ne saprà meglio di noi anzi magari in privato vorrei approfondire le varie differenze ☺️

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

albertotricolore
24-07-2015, 21:07
Io ero ad un passo da prendere una 530xd poi vedendo tutte le prove fatte ho notato che questa A6 era nettamente diversa dalla precedente... In tutti i test cronometrati dava 2 secondi a giro a vairano alla rivale dell'elica


Di sicuro Alberto che l'ha avuta ne saprà meglio di noi anzi magari in privato vorrei approfondire le varie differenze ☺️



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La mia non era integrale ma trazione posteriore e c'ho fatto 220milakm in 4 anni... Macchina splendida, bianca MSPORT poi al momento della sostituzione, la voglia di provare Audi... Tutto qui
Comunque la sensazione di guida è totalmente differente, molto più corsaiola BMW, lo sterzo molto diretto, il rumore secco e quella mancanza di vuoto che invece trovo nella mia A6 con il cambio in auto.... Che poi con il cronometro in mano, Audi sia più veloce di BMW, può anche essere, ma credimi che la sensazione sembra differente ;-)

- - - Updated - - -


Mah a oggi un 530d ne becca alla grande da una a6....prima il discorso era diverso.
Per il rumore su questo tipo di auto non so quanto sia un plus....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Dipende dall'indole... La mia è decisamente sportiva ;-)

Nicco83
24-07-2015, 22:50
La mia non era integrale ma trazione posteriore e c'ho fatto 220milakm in 4 anni... Macchina splendida, bianca MSPORT poi al momento della sostituzione, la voglia di provare Audi... Tutto qui
Comunque la sensazione di guida è totalmente differente, molto più corsaiola BMW, lo sterzo molto diretto, il rumore secco e quella mancanza di vuoto che invece trovo nella mia A6 con il cambio in auto.... Che poi con il cronometro in mano, Audi sia più veloce di BMW, può anche essere, ma credimi che la sensazione sembra differente ;-)

- - - Updated - - -




Dipende dall'indole... La mia è decisamente sportiva ;-)

Guarda concordo con te sulle sensazioni anche io vengo da 10 anni di bmw....
Ma questa a6 con il differenziale sportivo poi è una bomba


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Notte2001
25-07-2015, 18:41
sono alla 4° audi e da sempre nella famiglia tedesca

dopo 2 a4 e 2 a6 le ricomprerei subito ma non scenderei ( come del resto non sono sceso ) mai sotto la 3.0

farei più attenzione agli optional certo

e a chi parla di consumi consiglio le rimappature (originali audi) più nuove che anche se con qualche cavallo in più, ottimizzano meglio i consumi...

albertotricolore
26-07-2015, 09:01
sono alla 4° audi e da sempre nella famiglia tedesca

dopo 2 a4 e 2 a6 le ricomprerei subito ma non scenderei ( come del resto non sono sceso ) mai sotto la 3.0

farei più attenzione agli optional certo

e a chi parla di consumi consiglio le rimappature (originali audi) più nuove che anche se con qualche cavallo in più, ottimizzano meglio i consumi...

Ma esistono rimappature della casa?

- - - Updated - - -


sono alla 4° audi e da sempre nella famiglia tedesca

dopo 2 a4 e 2 a6 le ricomprerei subito ma non scenderei ( come del resto non sono sceso ) mai sotto la 3.0

farei più attenzione agli optional certo

e a chi parla di consumi consiglio le rimappature (originali audi) più nuove che anche se con qualche cavallo in più, ottimizzano meglio i consumi...

Ma esistono rimappature della casa?

Alex83
27-07-2015, 09:30
Ma esistono rimappature della casa?

- - - Updated - - -



Ma esistono rimappature della casa?

Appunto... Non ho mai sentito nulla in merito. Di auto ne mastico ma mappature della casa che potenziano è praticamente impossibile perché andrebbero contro la legge. Conosco concessionari che portano a mappare su richiesta del cliente e fanno il possibile per mantenere attiva la garanzia in caso di rotture ma nulla più.

albertotricolore
28-07-2015, 20:52
Appunto... Non ho mai sentito nulla in merito. Di auto ne mastico ma mappature della casa che potenziano è praticamente impossibile perché andrebbero contro la legge. Conosco concessionari che portano a mappare su richiesta del cliente e fanno il possibile per mantenere attiva la garanzia in caso di rotture ma nulla più.

Per mia esperienza preferisco evitare, sono dell'idea che se dovesse bastare una rimappata per potere dare più cv e minore consumo, Audi non si farebbe bagnare il naso da un banale rimappatore di provincia...

Nicco83
28-07-2015, 21:28
Per mia esperienza preferisco evitare, sono dell'idea che se dovesse bastare una rimappata per potere dare più cv e minore consumo, Audi non si farebbe bagnare il naso da un banale rimappatore di provincia...

Audi deve garantire un tot di km a un certo regime sempre....
La macchina mappata se usata bene dura quanto l'altra ma i componenti sono inevitabilmente più sotto stress.
E poi c'è anche il marketing...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

albertotricolore
28-07-2015, 21:49
Audi deve garantire un tot di km a un certo regime sempre....
La macchina mappata se usata bene dura quanto l'altra ma i componenti sono inevitabilmente più sotto stress.
E poi c'è anche il marketing...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E proprio perché sotto stress, soggetti a possibile rottura... Rimappatura + km = possibile + rotture.... Matematico, non può essere altrimenti

MaxA6
22-08-2015, 11:29
Ciao a tutti!!

Solo una curiosità....ricompreresti la A6? La prederesti con la stessa motorizzazione o passeresti al tremila (per i possessori del duemila) o la prenderesti duemila (per i possessori del 3 litri)???

Se possibile aggiungere la motivazione.
Un utente del forum proprio oggi lascerà la sua Opel insigna 2.0 per tornare alla gloriosa Audi A6 4F 3,0 forse Allroad
Se non riesce con l'operazione oggi ne tenterà un'altra la settimana prox
Qul che è certo è che tornerà alla Audi A6, e non scegliendo la 4G ma la 4F
Poi vi tengo aggiornati

auras80
22-08-2015, 14:42
auguro a France che trova prima possibile il suo amore 4F

MaxA6
17-09-2015, 21:10
La sta cercando, e contemporaneamente vorrebbe vendere la sua fiammante opel insigna

Geompec74
19-11-2015, 19:28
Io sono possessore del 245 CV, avevo la 4f con 243 cv, se proprio volevo più sprint passavo al benzina s6, per il resto unica cosa che non ricomprerei come optional sicuramente è il nome!! Delusione, io ho retrofittato con processore nuovo dps e cambio con su portiere con aggiunta di un sub in baule, non c'e storia potenza e qualita' superiori


Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 19:28 ---------- Previous post was at 19:26 ----------

Bose no nome, scusate

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk

MaxA6
23-11-2015, 23:11
Bose! Ora si
Brutti scherzo che fanno I compilatori automatici smartphone.
Ritengo che il Bose non sia molto diverso dal sound system high Audi
Altra cosa invece bang e olufsen, altro mondo

Alex83
24-11-2015, 09:16
Bose! Ora si
Brutti scherzo che fanno I compilatori automatici smartphone.
Ritengo che il Bose non sia molto diverso dal sound system high Audi
Altra cosa invece bang e olufsen, altro mondo

Grazie che il Bang è un altro mondo sulla 4G costa 7.900 €!!

Giulio V6
24-11-2015, 11:47
A me invece il bose piace... non ho mai sentito suonare il bang & olufsen ma tecnicamente (ed economicamente) è sicuramente un altro livello!

vittocecco
24-11-2015, 12:39
Ritengo che il Bose non sia molto diverso dal sound system high Audi
Avevo il Sound system sulla A4 e ho messo il Bose sulla A6: la differenza c'è e si sente (anche se non è abissale)...


Altra cosa invece bang e olufsen, altro mondo
Beh... visto anche il prezzo... ci mancherebbe...

MaxA6
24-11-2015, 15:14
Grazie che il Bang è un altro mondo sulla 4G costa 7.900 €!!
Sulla 4F costava di più
Cmq ritengo che il Sound System sià già ottimo, non fosse altro perchè gira su fibra ottica
Una qualità di suono perfetta!

- - - Updated - - -


Avevo il Sound system sulla A4 e ho messo il Bose sulla A6: la differenza c'è e si sente (anche se non è abissale)...


Beh... visto anche il prezzo... ci mancherebbe...
Beh, però è anche un po esagerato il costo.
Certo che con le nostre auto segment di lusso qualcuno puo passarsi lo sfizio dell'audio di eccellenza

- - - Updated - - -


Sulla 4F costava di più
Cmq ritengo che il Sound System sià già ottimo, non fosse altro perchè gira su fibra ottica
Una qualità di suono perfetta!

- - - Updated - - -

Beh, però è anche un po esagerato il costo.
Certo che con le nostre auto segment di lusso qualcuno puo passarsi lo sfizio dell'audio di eccellenza
dimenticavo, io ho il BOSE

Magnabuffi
24-11-2015, 15:22
Certo...magari con un po' di grana in piu' con qualche accessorio ancora, da premettere che io l'ho presa usata, quindi ti devi accontentare di quel che passa il convento, macchina fantastica con tanto spazio per chi ha famiglia numerosa come me e motori favolosi, al di sotto solo alla Ferrari a parer mio :tongue::tongue::biggrin:
Addirittura Ferrari!!??


La mia non era integrale ma trazione posteriore e c'ho fatto 220milakm in 4 anni... Macchina splendida, bianca MSPORT poi al momento della sostituzione, la voglia di provare Audi... Tutto qui
Comunque la sensazione di guida è totalmente differente, molto più corsaiola BMW, lo sterzo molto diretto, il rumore secco e quella mancanza di vuoto che invece trovo nella mia A6 con il cambio in auto.... Che poi con il cronometro in mano, Audi sia più veloce di BMW, può anche essere, ma credimi che la sensazione sembra differente ;-)

- - - Updated - - -




Dipende dall'indole... La mia è decisamente sportiva ;-)
Quoto



e a chi parla di consumi consiglio le rimappature (originali audi) più nuove che anche se con qualche cavallo in più, ottimizzano meglio i consumi...
Questa devi spiegarla anche a me





Sent from my iPhone using Tapatalk

Geompec74
24-11-2015, 23:11
Certo che con 7900 viene un retrofit da paura altro che b&o!!!!


Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk

vittocecco
25-11-2015, 10:07
Certo che con 7900 viene un retrofit da paura altro che b&o!!!!
Probabile... ma devi mettere in conto gli spazi occupati dai componenti (come gli ampli) che con l'impianto montato in origine non hai e, non ultimo, il discorso assicurazione furto. Se l'impianto è originale il problema non si pone, se lo monti dopo... il discorso è più complesso (anche se comunque fattibile)...
Ma non siamo OT?

Geompec74
25-11-2015, 20:13
Probabile... ma devi mettere in conto gli spazi occupati dai componenti (come gli ampli) che con l'impianto montato in origine non hai e, non ultimo, il discorso assicurazione furto. Se l'impianto è originale il problema non si pone, se lo monti dopo... il discorso è più complesso (anche se comunque fattibile)...
Ma non siamo OT?
Si direi che siamo o sono stato ot!!!:p:p

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk