PDA

Visualizza Versione Completa : Problema montaggio Hella e55 EvoX-R

dvd78
11-07-2015, 16:23
Salve a tutti,
come noto ho cercato di porre rimedio alla poca luce che fanno i fari delle nostre a6 4f acquistando le hella evox-r.
Ieri ho tirato giu' paraurti e fanali e tutto ok, mentre oggi ho fatto una brutta scoperta aprendo il fanale, l'attacco dietro la parabola nuova non si adatta alla centralina portalampada.
Chiaramente ho scritto al venditore del problema ma chiedo lumi anche a voi specialmente chi le ha già montate.
Grazie Davide

v8power
11-07-2015, 20:47
Sul sito della ditta che li produce...olandese mi pare...c'è un video dove fa vedere anche tale modifica.
Comunque l'occorrente lo puoi trovare anche su Xenonlamp.it

---------- Post added at 20:47 ---------- Previous post was at 20:41 ----------

http://www.shop.xenonlamp.it/cablaggi.htm

dvd78
11-07-2015, 23:10
Da quello che mi dici v8 ho capito che bisogna mettere una prolunga al portalampada e fissare questo altrove oppure lo si puo' eliminare mettendo un'altro cavo (che pero' non so quale sia)?
grazie Davide

v8power
12-07-2015, 11:24
Non puoi eliminarlo perché fa da starter ti consiglio di prendere dei starter per d1s che secondo me ci vanno e non stai a mettere tutti quei cablaggi

---------- Post added at 11:24 ---------- Previous post was at 11:19 ----------

http://www.shop.xenonlamp.it/d2_d1.htm
Con questo fissi prima la lampada d2s alla paravola poi monti lo starter nuovo che si incastra solo sulla lampadina e infine il connettore nero basta limarlo su un lato ed entra nello starter nuovo.
Io tale modifica l'ho fatta nei fari a led resty per mantenere l'impianto xenon D2S.

auras80
12-07-2015, 21:53
ci vogliono pure gli adattatori D2S>AMP e AMP>D2S , stesso lavoro fatto, anche maxA6

http://www.theretrofitsource.com/accessories/morimoto-amp-d2s-ballast-adapters-straight.html#.VaLFm_lLMys
http://www.theretrofitsource.com/accessories/d2s-amp-reverse-ballasts-adapters-48693.html#.VaLFsPlLMys

dvd78
12-07-2015, 22:13
Adesso Auras il quadro comincia a farsi completo anche se quando a quelli di retrofitlab ho chiesto che tipo di taglio di luce ci voleva mi potevano consigliare tutto l'occorrente per fare il retrofit (cosa che ogni buon venditore fa ).

v8power
13-07-2015, 11:43
Con adattatori d2s amp riempi il faro di fili e connettori poi vedete voi

MaxA6
13-07-2015, 12:52
ci vogliono pure gli adattatori D2S>AMP e AMP>D2S , stesso lavoro fatto, anche maxA6

http://www.theretrofitsource.com/accessories/morimoto-amp-d2s-ballast-adapters-straight.html#.VaLFm_lLMys
http://www.theretrofitsource.com/accessories/d2s-amp-reverse-ballasts-adapters-48693.html#.VaLFsPlLMys
quotone, meglio chiedere a chi ha fatto già i lavori, no?
ma sembra che ultimamente ci sia un po di anarchia
comunque fate voi ( o peggio per voi )
Max

auras80
13-07-2015, 12:53
non se riempe niente, ti assicuro. chiedi anche a maxA6. ce tanto posto dentro, parlo di fari senza AFS

dvd78
13-07-2015, 14:12
Quoto aurelio e max perche' alla fine e' una modifica reversibile...rispetto a mettere lo starter d2s con connettore d1 per il quale occorre limare il cablaggio oem.
Il venditore mi ha contattato e la soluzione proposta e' quella dei 2 tipi di connettore (la stessa di aurelio) , ora la domanda e' dove fisso lo starter originale?
Io pensavo con delle staffe al coperchio lampada ma ho paura che scaldi troppo e lo fonda. Tu cosa hai fatto max?
grazie Davide

v8power
13-07-2015, 17:48
Anarchico o meno tenetevi voi il vostro problema che io con i fari rs6 non c'è l'ho ciao ciao

MaxA6
13-07-2015, 18:52
Quoto aurelio e max perche' alla fine e' una modifica reversibile...rispetto a mettere lo starter d2s con connettore d1 per il quale occorre limare il cablaggio oem.
Il venditore mi ha contattato e la soluzione proposta e' quella dei 2 tipi di connettore (la stessa di aurelio) , ora la domanda e' dove fisso lo starter originale?
Io pensavo con delle staffe al coperchio lampada ma ho paura che scaldi troppo e lo fonda. Tu cosa hai fatto max?
grazie Davide
lo metti dentro il faro e lo chiudi con lo sportello. non ti preoccupare che non scalda troppo. tra l'altro ci entra senza problemi di spazio. dall'esterno quindi non si vede nulla

- - - Updated - - -

Anarchico o meno tenetevi voi il vostro problema che io con i fari rs6 non c'è l'ho ciao ciao
Ah ah ah ah
questa è bella, se non fosse che i fari sono identici ( e quindi ciechi all'inverosimile ), lamierini da cataratta compresi
componenti interni sono hella 55 e dopo un anno di uso quotidiano riflettono il 50 % in meno
prova a metterti accanto ad un BMW o ad un Mercedes la sera e vedrai che differenza
Profondità ZERO
Prova a smontare le parabole e vedrai come sono cotte
Secondo te perché noi abbiamo fatto la modifica, perché non abbiamo altro da fare nella vita?
Abbiamo sopperito ad un handicap di Audi che in un modello da 70 mila euro ci costringe a vedere con le candele
accese a lumicino la sera
Ora posso dire che la sera chi mi incrocia deve stare attento a non beccare i miei abbaglianti
Io di notte ci viaggio ed ho bisogno di vederci bene!
Ciao Ciao
Max

- - - Updated - - -

E non è finita, perché ho in cantiere altre modifiche più professionali
appena pronte vi dirò. . .

v8power
13-07-2015, 19:04
Avete ragione professori.
Comunque la prima risposta che ho dato è proprio quella che dite voi (andate a vedere il link).
E poi se sono anarchico lascialo dire a chi mi conosce e mi ha visto lavorare anzi non permetterti più di offendere visto che ci conosciamo e non ho mai mangiato a casa tua o di qualcun'altro.
OK?

dvd78
13-07-2015, 20:22
[QUOTE=MaxA6;1303838]lo metti dentro il faro e lo chiudi con lo sportello. non ti preoccupare che non scalda troppo. tra l'altro ci entra senza problemi di spazio. dall'esterno quindi non si vede nulla

Che ci entri sono d'accordo come tutti i cavi aggiuntivi, ma non c'e' pericolo che durante la marcia su strade dissestate lo starter possa far danni alle altre componenti o addirittura rompersi se non lo fisso?
grazie Davide

auras80
13-07-2015, 21:03
perche vi la prendeti cosi, ogni uno fa quello che crede che e meglio per la sua car.

v8power
13-07-2015, 21:11
Non lo metto in dubbio finche qualcuno non mi offende come la vedi tu?
Io non mi sono mai permesso di parlare se non so a differenza di tutti i blablabla che stanno qui!!!
E non mi sono mai permesso di offendere nessuno!!! chiaro?
E poi mi sento dire ANARCHICO da gente che km di cromatura 3M sulla macchina ecc

lucaropa
13-07-2015, 21:35
Dai ragazzi facciamo i bravi siamo qui per darci una mano e passare un po' di tempo in modo
spensierato, non roviniamo tutto.
Grazie

MaxA6
13-07-2015, 22:45
Avete ragione professori.
Comunque la prima risposta che ho dato è proprio quella che dite voi (andate a vedere il link).
E poi se sono anarchico lascialo dire a chi mi conosce e mi ha visto lavorare anzi non permetterti più di offendere visto che ci conosciamo e non ho mai mangiato a casa tua o di qualcun'altro.
OK?come mai sei così sicuro ce mi riferissi a te?
Cosa Centri tu?
Per definizione, l'anarchico è colui il quale fa quello che vuole, nonostante l'esistenza di regole ed indirizzi.
In questo caso, se lo vuoi sapere, io mi riferivo a chi gli abbiamo dato diversi consigli (compreso i tuoi) e continua a fare quello che vuole ( nel senso che ha paura ad applicare i consigli).
Posso chiederti anche scusa se ti ho offeso.
Anzi, la prima volta che passi da Milano o Como ci prendiamo un aperitivo

Max

- - - Updated - - -

[QUOTE=MaxA6;1303838]lo metti dentro il faro e lo chiudi con lo sportello. non ti preoccupare che non scalda troppo. tra l'altro ci entra senza problemi di spazio. dall'esterno quindi non si vede nulla

Che ci entri sono d'accordo come tutti i cavi aggiuntivi, ma non c'e' pericolo che durante la marcia su strade dissestate lo starter possa far danni alle altre componenti o addirittura rompersi se non lo fisso?
grazie Davide
Ti dico fidati, se vuoi crederci
Lo abbiamo in test oramai da anni e mai avuto problema

- - - Updated - - -

Non lo metto in dubbio finche qualcuno non mi offende come la vedi tu?
Io non mi sono mai permesso di parlare se non so a differenza di tutti i blablabla che stanno qui!!!
E non mi sono mai permesso di offendere nessuno!!! chiaro?
E poi mi sento dire ANARCHICO da gente che km di cromatura 3M sulla macchina ecc
Ma ce l'hai con me?

albi3000v6
14-07-2015, 07:03
Io ora pianto giù i fari della Giuglia ,mi dai una mano v8 che sicuro tu li fai funzionare ������

Matpat3
14-07-2015, 09:26
Rimaniamo in topic per favore. Se volete disquisire di chi ce l'ha con chi, andate in pvt.
Thx in advance.

Allarmerosso
27-12-2018, 23:36
Scusate a tutti ragazzi riesumo questo pot dopo un p' di anni questo kit è quello giusto ? I cavi in dotazionone risolvono i problemi che leggevo poco sopra ?
https://www.retrofitlab.com/audi-a6-c6-2005-2011-bi-xenon-evox-r-xenon-headlights.html

eventualmente secondo voi se pensassi di passare ai led potrei evitare questo aggiornamento delle lenti e mettere diretto solo i led o fareste entrambe ?

lucaropa
28-12-2018, 01:03
il proiettore e55 ds monta solo su fari prerest quindi fino al 2009, per intenderci quelli privi di striscia led e che montano lampade d2s.
Per quel che riguarda le lampade a led non vanno molto d’accordo con la lente, test hanno dimostrato che montare led al posto degli xeno a spesso si ha addirittura un peggioramento

Allarmerosso
28-12-2018, 14:43
il proiettore e55 ds monta solo su fari prerest quindi fino al 2009, per intenderci quelli privi di striscia led e che montano lampade d2s.

Perfetto allora per me vanno bene :icon_winkle: la mia è del 2006 ottimo grande luca grazie

Per quel che riguarda le lampade a led non vanno molto d’accordo con la lente, test hanno dimostrato che montare led al posto degli xeno a spesso si ha addirittura un peggioramento

Ok infatti avevo gia letto qualcosa in giro e vedendo alcuni video su Yuotube in effetti il dubbio mi era venuto . Grazie ora ho la conferma che mi concentrerò sulla sostituzione delle lenti

MaxA6
12-02-2019, 12:03
Perfetto allora per me vanno bene :icon_winkle: la mia è del 2006 ottimo grande luca grazie

Ok infatti avevo gia letto qualcosa in giro e vedendo alcuni video su Yuotube in effetti il dubbio mi era venuto . Grazie ora ho la conferma che mi concentrerò sulla sostituzione delle lenti
le lenti di per se non fanno molto. Potresti addirittura pulirle per ottenere un miglioramento.
Il vero problema sono le parabole cotte che non riflettono più la luce.
L'unica soluzione è rigenerarle o sostituirle

mostros4916
27-02-2019, 15:48
le lenti di per se non fanno molto. Potresti addirittura pulirle per ottenere un miglioramento.
Il vero problema sono le parabole cotte che non riflettono più la luce.
L'unica soluzione è rigenerarle o sostituirleBuongiorno, ho acquistato per la mia A6 C6 del 2005 senza AFS con lampade D2S questi prodotti che mi hanno consigliato direttamente quelli di retrofit Lab:
https://www.retrofitlab.com/en/audi-a6-c6-2005-2011-bi-xenon-evox-r-xenon-headlights.html
e poi:
https://www.retrofitlab.com/nl/d2s-verlengkabels.html
speriamo di riuscire.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

MaxA6
27-02-2019, 17:28
Buongiorno, ho acquistato per la mia A6 C6 del 2005 senza AFS con lampade D2S questi prodotti che mi hanno consigliato direttamente quelli di retrofit Lab:
https://www.retrofitlab.com/en/audi-a6-c6-2005-2011-bi-xenon-evox-r-xenon-headlights.html
e poi:
https://www.retrofitlab.com/nl/d2s-verlengkabels.html
speriamo di riuscire.

le ho appena finite di montare su un altra 4F
Senza AFS nessun problema
solo i cavi danno un po di problemi di contatto
ti consiglio di comprare anche delle buone lampade

mostros4916
27-02-2019, 17:41
le ho appena finite di montare su un altra 4F
Senza AFS nessun problema
solo i cavi danno un po di problemi di contatto
ti consiglio di comprare anche delle buone lampadeGrazie. Lampade acquistate D2S Philips Xenon X-tremeVision gen2.
Quesiti:
1) Ho letto che prima di smontare il fanale oppure prima di rimuovere lente con portalampada bisogna prendere dei punti fissi per non avere dopo problemi di regolazione assetto fari e abbagliamento, in cosa consisterebbe?
2) una volta rimossa la parte originale dal proiettore, il EvoX-R 2.0 si inserisce facilmente, intendo dire stessi fori delle 4 viti di fissaggio, ecc oppure bisogna, forare, saldare e smadonnare?
3) il ballast l'hai lasciato libero dentro al fanale?
Grazie se vorrai rispondere.

MaxA6
27-02-2019, 18:57
Grazie. Lampade acquistate D2S Philips Xenon X-tremeVision gen2.
Quesiti:
1) Ho letto che prima di smontare il fanale oppure prima di rimuovere lente con portalampada bisogna prendere dei punti fissi per non avere dopo problemi di regolazione assetto fari e abbagliamento, in cosa consisterebbe?
2) una volta rimossa la parte originale dal proiettore, il EvoX-R 2.0 si inserisce facilmente, intendo dire stessi fori delle 4 viti di fissaggio, ecc oppure bisogna, forare, saldare e smadonnare?
3) il ballast l'hai lasciato libero dentro al fanale?
Grazie se vorrai rispondere.

1) prima di smontare le viti del faro guarda bene come è fissato, anche il fissaggio alla carrozzeria dalla parte laterale. Fai delle foto che te le trovi quando rimonterai.
2) stesse viti, 4 viti. Ti consiglio di usare anche una calamita ( o cacciavite magnetico) per evitare che ti cadano le viti dentro il faro;
3) il ballast libero, ma usa qualcosa che faccia spessore (tipo plastiche da involucro) per evitare che si muova. Occhio che quei cavi nel kit non si attaccano bene e non fanno contatto, sono fatti proprio male. Conviene che prima che rimonti il paraurti provi la funzionalità del faro

mostros4916
27-02-2019, 19:06
1) prima di smontare le viti del faro guarda bene come è fissato, anche il fissaggio alla carrozzeria dalla parte laterale. Fai delle foto che te le trovi quando rimonterai.
2) stesse viti, 4 viti. Ti consiglio di usare anche una calamita ( o cacciavite magnetico) per evitare che ti cadano le viti dentro il faro;
3) il ballast libero, ma usa qualcosa che faccia spessore (tipo plastiche da involucro) per evitare che si muova. Occhio che quei cavi nel kit non si attaccano bene e non fanno contatto, sono fatti proprio male. Conviene che prima che rimonti il paraurti provi la funzionalità del faroGrazie, cavi fatti meglio esistono in commercio?

MaxA6
28-02-2019, 11:37
Grazie, cavi fatti meglio esistono in commercio?

in siti americani ci sono altre proposte.

- - - Updated - - -

Grazie, cavi fatti meglio esistono in commercio?

io li ho gia testate e funzionano meglio (i cavi), cerca gli Hella Evox 55 se riesci

- - - Updated - - -

https://www.amazon.it/Aharon-evox-r-2-0-Bi-Xenon-prolunga-lampadina/dp/B07CYMPX6L/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1551350193&sr=8-3&keywords=hella+h7+xenon
questo è un esempio dei cavi che sono risultati difettosi, l'attacco nero rotondo che stenta a fare contatto

mostros4916
28-02-2019, 11:50

- - - Updated - - -

io li ho gia testate e funzionano meglio (i cavi), cerca gli Hella Evox 55 se riesciAdesso vedo cosa trovo.. un'ultima cosa...il lamierino tu dagli EvoX-R 2.0 l'ho hai tolto?

MaxA6
28-02-2019, 11:56
Adesso vedo cosa trovo.. un'ultima cosa...il lamierino tu dagli EvoX-R 2.0 l'ho hai tolto?

Il lamierino è sui proiettori originali, sugli Evox non esiste (non si è mai capito a che serve sto lamierino, già la luce fa ****** figurati se ne offuschi il 50%
Comunque con l'intervento i fari diventano così potenti che devi stare attento a come li usi.
Hanno, senza esagerare, la stessa luminosità dei miei matrix sul 4G

mostros4916
28-02-2019, 12:03
Il lamierino è sui proiettori originali, sugli Evox non esiste (non si è mai capito a che serve sto lamierino, già la luce fa ****** figurati se ne offuschi il 50%
Comunque con l'intervento i fari diventano così potenti che devi stare attento a come li usi.
Hanno, senza esagerare, la stessa luminosità dei miei matrix sul 4GGrazie, dato che smonto i fari vorrei sostituire anche le lampade di posizione, frecce e quelle diurne tu hai qualche proposta interessante (led canbus, ecc...)?

Giulio V6
28-02-2019, 15:30
Cerca sul forum, ho chiesto anche io tempo fa in merito. Ti dico comunque che per le diurne ne ho provate varie ma alla fine le uniche valide sono quelle che mi sono state consigliate (quelle fatte a X con 16 Led smd)

https://www.blauertacho4u.de/1x-16-SMD-3Chip-CheckControl-Can-Bus-LED-Leuchtmittel-Ba15s-oder-Ba15d.html

MaxA6
01-03-2019, 16:02
Grazie, dato che smonto i fari vorrei sostituire anche le lampade di posizione, frecce e quelle diurne tu hai qualche proposta interessante (led canbus, ecc...)?

Yes, lampade da posizione, Diurne per eliminare le luci del carro funebre, lampade LED indicatori di direzione
Occhio che se non metti quelle giuste ti appare l'errore al BC
dovrei averne diverse di ricambio che non posso usare più
ho anche tutto il kit per l'illuminazione led interno e luci pozzanghera
magarti mi contatti in PM
Max

MaxA6
02-03-2019, 10:25
Cerca sul forum, ho chiesto anche io tempo fa in merito. Ti dico comunque che per le diurne ne ho provate varie ma alla fine le uniche valide sono quelle che mi sono state consigliate (quelle fatte a X con 16 Led smd)

https://www.blauertacho4u.de/1x-16-SMD-3Chip-CheckControl-Can-Bus-LED-Leuchtmittel-Ba15s-oder-Ba15d.html

Bravo Giulio, queste sono le lampade che a suo tempo ti abbiamo indicato
sono tra le poche che riescono a bypassare il BC

Giulio V6
04-03-2019, 09:01
Un pò per provarne altre, un pò perchè ero riuscito a spuntare ottimi prezzi in asta di lampade che costavano parecchio, un pò perchè ne avevo trovate alcune con millemila led... le ho montate, devo dire che nessuna di quelle che ho messo ha avuto problemi con il BC ma non sono durate più di 6 mesi (una addirittura ha iniziato ha perdere i led che si staccavano con le vibrazioni) e smontare ogni volta il faro per cambiare una DRL è una palla!