Visualizza Versione Completa : Frizione Audi A5
Buongiorno,
mio cognato ha da poco ritirato un'A5, come la mia, ma pronta consegna 2.0 tdi 190cv, anteriore e cambio manuale.
Praticamente da subito, in marcia, nei cambi tra 1,2,3 in accelerazione si ha come una sensazione di ruvidità sul pedale della frizione...leggendo dei problemi sulle versioni del 2010 ecc, siamo sbiancati:cry:
Secondo voi può essere qualcosa di simile?
Comunque domani torna al volo al service Audi...
Grazie!
nessuno sa o ipotizza niente?
Pirandello
14-07-2015, 07:54
Risultano degli aggiornamenti sul kit,in effetti sugli ultimi modelli si riscontrano meno lamentele, ma credo sia sempre roba delicata, facci sapere cosa dicono in conce. Sapere cosa può essere è difficile le diagnosi a distanza non sono il massimo.
Sarebbe bello anche sapere se il kit del 190 è uguale a quello del 143
come prima cosa abbiam provato anche un 177cv che avevano lì e non aveva nessun tipo si sintomo.
Per essere precisi la ruvidità si manifesta dai circa 2200rpm a salire, in scalata nulla.
Prima ipotesi fatta è lo spingidisco. La dovrà lasciare al service giovedì, gli han detto che fanno spurgo dell'impianto e controllano appunto lo spingidisco...poi si vedrà...
Pirandello
14-07-2015, 10:52
Ok,allora non è una ruvidita' del pedale, è proprio una ripercussione su motore...... e la tua?
il fatto è che l'ho provata anch'io e non si percepisce una vibrazione sul pedale, ma una strana sensazione appunto di ruvidità, solo in accelerazione a salire di rapporto, solo a regimi medio alti e solo nella corsa di pedale che effettivamente stacca...all'inizio avrei pensato anch'io alla servoassistenza del pedale più che a spingidisco o volano, anche perché se fossero questi ultimi un'eventuale vibrazione non dovrebbe manifestarsi sempre?
la mia è automatica e, toccando ferro, ho fatto i primi 800km senza problemi!
fatto spurgo impianto e da loro controllo lo spingidisco non avrebbe nulla...il problema c'è ancora e si comincia con il classico "è normale" anche se di normale c'è ben poco...
Pirandello
16-07-2015, 16:41
È molto antipatica questa cosa, ma purtroppo è così, nel senso che molte volte dicono la verità. Quando in problema non si vuole o non si riesce a risolvere diventa caratteristica.............
se ultimamente non si sono più presentati problemi di questo tipo è ragionevole pensare che qualche problema ci sia, anche se può essere solo un caso isolato.
Ora stiamo insistendo perché, passato agosto, sostituiscano lo spingidisco, visto che sembra essere il maggior sospettato del fastidio...
vittocecco
17-07-2015, 15:19
... ma una strana sensazione appunto di ruvidità, solo in accelerazione a salire di rapporto, solo a regimi medio alti e solo nella corsa di pedale che effettivamente stacca...
:huh: Sai che non capisco cosa intendi dire con la frase che ho evidenziato?
:huh: Sai che non capisco cosa intendi dire con la frase che ho evidenziato?
volevo dire che il problema si manifesta quando si ha lo stacco frizione, nella prima parte della corsa del pedale non si avverte nulla