PDA

Visualizza Versione Completa : Navigatore MMI 2G Audi A6 4F se si scalda troppo non legge più il dvd delle mappe



alexcruise
14-07-2015, 12:04
Ciao a tutti, credo che il mio navi abbia qualche problemino...

L'auto ha 9 anni e fino a questa stagione ho sempre usato il navi anche per lunghi tragitti sotto il sole d'estate e non ha mai avuto problemi.

Aggiorno le mappe ogni anno.

In questi giorni, durante un viaggio durato sotto al sole alcune ore, alla ripartenza dopo una sosta mi sono accorto che non leggeva più il dvd delle mappe.

Provando ad inserire un DVD degli anni precedenti mi sono reso conto che nel vano che ospita Navi, Ampli, Tuner, etc c'era parecchio calore e infatti il DVD estratto era molto molto caldo.

Non c'è stato verso di farli leggere le mappe fino a quando non si è raffreddata per bene.


E' per caso successo a qualcun'altro?

E' possibile che sia la lente da cambiare? In questo caso si trovano le singole lenti?

Grazie mille
Ciao
Ale

lucaropa
14-07-2015, 13:36
ciao, se hai un 2g come me ormai per poco che lavorato sono anni di letture, quindi è già particolarmente provato dall'età, il caldo fa la sua parte e ciccia, si rimane a piedi.
Il gruppo ottico è sostituibile con la modica cifra di circa 100/150€ se ti arrangi, se lo fai fare in centri specializzati quasi il doppio
Da qualche parte avevo segnato il codice se lo trovo te lo posto.

alexcruise
14-07-2015, 14:04
...se lo trovo te lo posto.

Si è un 2g, sono 9 anni di letture:-)

Se lo trovi mi fai un favore, credo di riuscire ad arrangiarmi.
Smonto il lettore, lo apro e lo cambio.

Grazie
Ciao
Ale

alexcruise
15-07-2015, 11:34
Ieri sera ho aperto il lettore e pulito la lente, stamattina il lettore funzionava ma dovrò testarlo con un paio d'ore di guida al caldo.
Nel frattempo ho comunque ordinato il ricambio sulla baia.
Sto cercando in rete qualche guida per la sostituzione della lente ma non trovo nulla, se qualcuno ce l'ha o sa indicarmi dove reperirla mi fa un favore.


Grazie
Ciao a tutti
Ale

lucaropa
15-07-2015, 14:45
la lente l'ho pulita anche io ma è durato poco, onestamente ti consiglio di sostituire tutta la meccanica comprensiva dell'ottica, spendi il doppio ma stai più tranquillo e il lavoro è una cavolata.

alexcruise
15-07-2015, 16:14
la lente l'ho pulita anche io ma è durato poco, onestamente ti consiglio di sostituire tutta la meccanica comprensiva dell'ottica, spendi il doppio ma stai più tranquillo e il lavoro è una cavolata.

Luca hai mica il codice della meccanica completa?

lucaropa
15-07-2015, 19:30
credo sia questo
DV-01-26C DVD
ma rismonta e controlla sul telaio dello slot per sicurezza, ci sono diverse release.

alexcruise
16-07-2015, 11:08
OK, sono stato un pirla.... potevo farmi le foto dei codici quando ho pulito la lente :-)
Va beh rismonto

Grazie mille
Ciao

tdiroma
28-08-2015, 11:58
Anche io ho pulito la lente ma dura poco, poi invece pulita lente e ventola e cambiato la pasta termica del dissipatore va molto meglio. Ancora VA

RimSA
01-09-2015, 08:52
Anche io ho pulito la lente ma dura poco, poi invece pulita lente e ventola e cambiato la pasta termica del dissipatore va molto meglio. Ancora VA

Per caso hai fatto qualche foto? Perché io non ho visto né la ventola né il dissipatore... :blink:

tdiroma
01-09-2015, 09:47
No foto no ma se non sbaglio il dissipatore è a sinistra sono 3 viti e si toglie

lucaropa
01-09-2015, 13:32
sencondo me tdiroma hai una a6 c5 non 4f senza mmi ovviamente, ma con Audi navigation plus......quindi completamente diversi

tdiroma
01-09-2015, 15:06
sencondo me tdiroma hai una a6 c5 non 4f senza mmi ovviamente, ma con Audi navigation plus......quindi completamente diversi

Ma infatti non sulla mia su una a4 b7 (se è diverso anche quello chiedo scusa)

Cmq dalla settimana scorsa ho una 4f 3.0 tdi devo aggiornare

lucaropa
01-09-2015, 15:36
dalla a4 b8 in poi i sistemi sono uguali.
Aggiorna il profilo così non mi sbaglio e complimenti per l'acquisto!:biggrin::biggrin::biggrin: