Visualizza Versione Completa : Selettori cambio
ALEXTT211
17-07-2015, 14:22
Salve a tutti
ieri la mia TT , con cambio automatico , mi ha fatto un verso strano.....praticamente uscendo dall'autostrada , mi sono fermato per una precedenza , e visto che usavo le palette per il cambio marcia , mi sono accorto che la paletta di destra (+) si era bloccata , ovvero non faceva quella breve corsa giusto per cambiare.
Ho selezionato il cambio in modalita' D ed ho proseguito il viaggio.....ad un tratto il tutto e' ritornato a funzionare come prima .
Che cosa potrebbe essere???
Grazie anticipatamente a tutti
Alex
peppe1976
18-07-2015, 06:45
Salve. In che senzo bloccate?? Non cambiava la marcia con la paletta al momento del cambio??? io ho provato di mattina a freddo a usare le palette .mi capita che fino alla 3 cambia con la paletta , faccio per mettere la 4 ma rimane sulla 3 per poi andare in automatico e cambia. ripeto a me' lo fa' a freddo. a motore caldo quando arriva alla temperatura giusta del motore cambia benissimo.
andre.fiume
18-07-2015, 15:18
si sono bloccate nel senso che si è piantata come un pulsante rotto che non clicca più... problema molto comune i paddle al loro interno hanno delle alette di plastica che spesso e volentieri si rompono e si bloccano solitamente bisogna smontarle e squoterle per sbloccarle ma se tu sei riuscito senza smontare nulla è un grosso vanaggio
ALEXTT211
21-07-2015, 08:32
si Andrea esatto , mi si era bloccata la paletta che incrementa le marce (+) , per adesso mi e' capitato una sola volta.........speriamo sia l'utima .
ALEXTT211
14-09-2015, 09:15
[solitamente bisogna smontarle e squoterle per sbloccarle]
e' una operazione difficoltosa????
andre.fiume
14-09-2015, 23:48
Dipende se hai manualità...devi togliere l'air bag svitando le 2 viti torx che trovi dietro il volante sono rispettivamente a ore 3 e 9 e sono coperte da 2 tappi di plastica
Tolte quelle l'air è attaccato solo dal connetore air bag che devi staccare tirndo la linguetta
Togli poi la cornice cromata con i comandi che è ad incastro, staccca i connettori dei paddle e ti rimane solo la corona con i paddle taccati con 2 viti torx svitate quelle i paddle vengono via e puoi squoterli per far uscire le alette.
Mi raccomando togli l'air bag con quadro spento.
ALEXTT211
15-09-2015, 09:58
grazie!!!!