PDA

Visualizza Versione Completa : Problema specchietti riscaldati

Federico74
17-07-2015, 15:07
Buongiorno sono andato ad un centro Audi perche ho riscontrato che lo specchietto lato passegero non sbrina, (Auto ancora in garanzia) il concessionario mi ha detto che e' capace che l auto abbia solo quello del conducente riscaldato, l auto l ho presa semestrale e a dire il vero non so come fare a capire se ho in dotazione oppure no anche quello del passeggero.. pero mi chiedo, possibile che l audi faccia queste cose? quando avevo la golf era sottointeso che lo sbrinatore era per tutti e due se li mettevi come optionale.. :blink::blink:

Pierno
17-07-2015, 15:26
Ridicolo

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

loschiaffo
17-07-2015, 18:13
Gli specchi con sbrinamento sono sempre in coppia.
Nel tuo caso avrai un filo staccato.
Magari lo specchio ha preso un colpo (esempio: in parcheggio, al supermercato. Capita spesso che i pedoni "sforzano" gli specchi, passando tra una vettura e l'altra): magari il vetrino si è sganciato e lo hanno rimontato male, di fretta, senza guardare i fili.
Oppure il precedente proprietario, dopo un incidente, ha ordinato il ricambio sbagliato, senza sbrinamento. Oppure lo ha ordinato apposta, per spendere meno (dato che a breve vendeva la macchina). Chi lo sa cosa è successo!

Prova a smontare lo specchio, e controlla se i fili sono ben innestati sui connettori, e sopratutto controlla se c'è la serpentina incollata dietro lo specchio...
Se adesso ne funziona uno solo (con questo gran caldo, come te ne sei accorto?? Mica si appannano gli specchi in questi gg!), avrai sicuramente un errore nella diagnosi.
Fai una lettura col vag e avremo qualche dettaglio in più.

audia32011
17-07-2015, 19:41
Quoto Loschiaffo.......
la mia import li ha funzionanti entrambi,in Audi ti hanno detto una castroneria.....
Funzionano solo sotto una certa temperatura che io sappia

Pierno
17-07-2015, 21:17
lo sbrinatore credo funzioni sempre. Io (su Alfa ) lo uso per asciugare gli specchi dopo la pioggia se serve.

Federico74
18-07-2015, 14:49
Quando lavo la macchina le goccioline che rimangono sullo specchietto lato guida asciugano in un secondo lato passeggero mai.. Smonterò lo specchietto grazie raga :)

(marzo)
18-07-2015, 15:17
torna dal concessionario e digli che siccome l'auto è in garanzia desideri che ti venga riparato lo specchio DX senza tante storie.

- - - Updated - - -

lo sbrinatore credo funzioni sempre. Io (su Alfa ) lo uso per asciugare gli specchi dopo la pioggia se serve.
ogni auto ha una gestione differente.
su bmw funzionano sempre
(ma non "sempre" come intendi tu, ossia che azionandoli funzionano anche se la temperatura è bassa..
"sempre" nel senso che sono "sempre accesi", ESTATE E INVERNO, indipendentemente dalla temperatura, e non hanno pulsanti per l'azionamento..)

su altre auto si azionano in simultanea con lo sbrinatore del lunotto,o coi tergi, in altre sotto una certa temperatura, ecc.

ma che ne funzioni uno solo non ne ho mai viste.

cpdA3
18-07-2015, 16:40
...... ma che ne funzioni uno solo non ne ho mai viste.

evviva! abbiamo verificato ancora una volta che in conce dicono grandi caxxate, la prima balla che gli viene in mente, per zittire il cliente.
E il tutto facendo pagare prezzi tripli a quelli correnti sul mercato.
Interessante strategia di marketing...

Non so come molti utenti siano ancora convinti di avere grande qualità e grande servizio, portando l'auto in concessionario...

- - - Updated - - -

...... il concessionario mi ha detto che e' capace che l auto abbia solo quello del conducente riscaldato

.....

robyscom
18-07-2015, 20:28
Se levi lo specchio (basta tirare verso l esterno dal lato finestrino e si sgancia la prima clip) vedi subito se uno dei 2 pin è staccato..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk