PDA

Visualizza Versione Completa : Problema aggiornamento mappe MMI 3G Plus

Attila98
21-07-2015, 23:05
Ciao a tutti,
nell'eseguire l'aggiornamento delle mappe sul mio MMI 3G Plus ho riscontrato un problema.
In pratica ho eseguito correttamente l'upgrade firmware alla versione 767.
Poi ho acceduto al menù verde (voce « nav » sottomenu « databaseupdate ») ed ho scelto "Elimina dati". L'operazione si è conclusa correttamente.
A questo punto ho resettato l'MMI e sono rientrato nel menù verde (voce « nav » sottomenu « databaseupdate ») ed ho scelto "Elimina Nav HDD partizione". Sul display vedo che l'MMI sta lavorando ma dopo una decina di minuti il display si spegne e, secondo me l'operazione NON si è conclusa correttamente.
A questo punto ho iniziato l'upload delle mappe ma, dopo circa 30 minuti mi appare il seguente messaggio di errore:
Database - LIT3GP2:0
Codice errore 141

Ho provato più volte a fare tutta la procedura ma il risultato è stato lo stesso.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie

marcodriver
21-07-2015, 23:18
Sarebbe una domanda da porre nella sezione specifica (cosa che hai già fatto). Vediamo se qualcuno è in grado di aiutarti, dopo chiudiamo una delle due

Attila98
21-07-2015, 23:30
Si, infatti ho già posto la domanda nella sezione dedicata al MMI ma non avendo ricevuto risposta ho provato anche su questa sezione che probabilmente è più frequentata.

plujet
22-07-2015, 02:27
Ciao a tutti,
nell'eseguire l'aggiornamento delle mappe sul mio MMI 3G Plus ho riscontrato un problema.
In pratica ho eseguito correttamente l'upgrade firmware alla versione 767.
Poi ho acceduto al menù verde (voce « nav » sottomenu « databaseupdate ») ed ho scelto "Elimina dati". L'operazione si è conclusa correttamente.
A questo punto ho resettato l'MMI e sono rientrato nel menù verde (voce « nav » sottomenu « databaseupdate ») ed ho scelto "Elimina Nav HDD partizione". Sul display vedo che l'MMI sta lavorando ma dopo una decina di minuti il display si spegne e, secondo me l'operazione NON si è conclusa correttamente.
A questo punto ho iniziato l'upload delle mappe ma, dopo circa 30 minuti mi appare il seguente messaggio di errore:
Database - LIT3GP2:0
Codice errore 141

Ho provato più volte a fare tutta la procedura ma il risultato è stato lo stesso.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie

Scusa ma non capisco chi ti ha detto di seguire questa procedura

Attila98
22-07-2015, 06:43
Ho seguito la procedura di fabryz

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 06.43.14 ---------- Previous post was at 06.41.59 ----------

Perché esiste un'altra procedura?

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

AlanFord
22-07-2015, 08:10
Se ti ha dato lui la procedura, non potresti contattarlo privatamente?

Attila98
22-07-2015, 08:36
Già fatto ma non gli è mai capitato questo errore e non sa come risolverlo.
E' lui che mi ha consigliato di scrivere sul forum.
Ripeto che secondo me il problema sta nel fatto che non viene portata a termine l'operazione "Elimina Nav HDD partizione" nel menù nascosto verde.
Avete qualche idea per effettuare l'operazione in altro modo?
Grazie

plujet
22-07-2015, 09:31
Già fatto ma non gli è mai capitato questo errore e non sa come risolverlo.
E' lui che mi ha consigliato di scrivere sul forum.
Ripeto che secondo me il problema sta nel fatto che non viene portata a termine l'operazione "Elimina Nav HDD partizione" nel menù nascosto verde.
Avete qualche idea per effettuare l'operazione in altro modo?
Grazie

Mai entrato nel menu segreto ed eliminato partizioni in vita mia.....ora potrebbe essere un bel problema.
Spero per te non debba ripristinare tutto via Hardware aprendo l'unità e facendo un rcovery da PC...qui l'unico che può risponderti (perchè probabilmente ci è passato) è GSI16

Attila98
22-07-2015, 09:38
Mai entrato nel menu segreto ed eliminato partizioni in vita mia.....ora potrebbe essere un bel problema.
Spero per te non debba ripristinare tutto via Hardware aprendo l'unità e facendo un rcovery da PC...qui l'unico che può risponderti (perchè probabilmente ci è passato) è GSI16

Comunque non ha portato a termine l'operazione di eliminazione della partizione per cui spero di non aver fatto danni.
Ma qual'è la procedura di aggiornamento mappe che hai utilizzato tu?
Magari la provo.

plujet
22-07-2015, 09:55
aggiornamento fw....poi installazione mappa con sblocco patch..
la trovi nella sezione tutorial

Attila98
22-07-2015, 11:18
Ho cercato nella sezione FAQ e Tutorial ma non ho trovato nulla.
Saresti così gentile da girarmi il link relativo alla discussione cui fai riferimento?
Grazie

marcodriver
22-07-2015, 15:10
Ma dopo aver fatto queste operazioni l mmi è spento? Cioè da segni di vita?

Attila98
22-07-2015, 15:50
Ma dopo aver fatto queste operazioni l mmi è spento? Cioè da segni di vita?
Si, si è spento il display.
Basta riaccenderlo e funziona tutto, tranne il navigatore ovviamente.

plujet
22-07-2015, 16:24
spacepepe detto Stefano...metti il link che ho visto da qualche parte qualche giorno fa (non mi ricordo dove sia)

spacepepe
23-07-2015, 03:11
spacepepe detto Stefano...metti il link che ho visto da qualche parte qualche giorno fa (non mi ricordo dove sia)

Non so di cosa parli christian del MMI 3G Plus non so quasi nulla :sad:

Attila98
23-07-2015, 09:04
Stiamo parlando dell'aggiornamento mappe su MMI 3G. Io ho seguito la procedura di fabryz ma ho qualche problema. Esiste un'altra procedura?

Attila98
27-07-2015, 22:20
Aggiornamento.
Sono riuscito ad installare le mappe ma non riesco a far funzionare l'attivatore.
Utilizzo lo Script Based Activator oer MMI 3G Plus.
Quando avvio l'update, dopo aver selezionato lo slot dove ho inserito la SD mi compare il seguente errore: "Supporto dati non disponibile al momento".
Per la cronaca sono riuscito a installare le mappe scaricandole su una SD che precedentemente avevo formattato FAT 32 in modalità normale (non in modalità veloce).
Qualcuno mi sa dire perchè non funziona l'aggiornamento con l'attivatore?
Grazie

AlanFord
27-07-2015, 22:56
Scusa ma non capisco in che modo stai cercando di far eseguire la patch. Me la rispieghi?