Visualizza Versione Completa : Q7 perdita acqua tergicristallo dal passaruota anteriore passeggero
Ho notato che ho una perdita di acqua tergicristallo dal Q7 e si forma una pozza proprio dietro alla ruota anteriore passeggero.
Chiedo se vi è mai capitato questo tipo di perdita e come avete risolto. Prima di smontare il passa ruota per rendermi meglio conto della situazione vi chiedo dove posso reperire lo spaccato dell'impianto acqua tergicristallo.
Grazie
Probabilmente un sasso ha colpito e rotto la vaschetta dei tergi.
Ci sono molti disegni esplosi nel sito www.partsbase.org
cerca il tuo modello di audi, l'anno produz ecc, e poi con pazienza fai passare tutte le varie schede.
È tutto in inglese, devi riconoscere le figure, più che le parole.
L'inglese lo conosco benino (per lavoro) ma sinceramente non so proprio come si traduce "impianto acqua lavavetri". I termini tecnici della meccanica non li uso mai, sono troppo specifici e lontani dal mio settore di lavoro
(comunque il tergi si dice wiper. Cerca una scheda con dentro quella parola, per cominciare).
era semplicemente la pompetta che perdeva. Per sostituirla basta smontare il sottoruota anteriore lato passeggero. Operazione semplice e veloce.
Sbymotta
11-08-2015, 17:55
Solitamente è la guarnizione della pompetta, problema diffuso sopratutto nelle audi A4, mai sentito sul Q7