PDA

Visualizza Versione Completa : Q7 perdita acqua tergicristallo dal passaruota anteriore passeggero

SergioG
22-07-2015, 17:35
Ho notato che ho una perdita di acqua tergicristallo dal Q7 e si forma una pozza proprio dietro alla ruota anteriore passeggero.
Chiedo se vi è mai capitato questo tipo di perdita e come avete risolto. Prima di smontare il passa ruota per rendermi meglio conto della situazione vi chiedo dove posso reperire lo spaccato dell'impianto acqua tergicristallo.

Grazie

cpdA3
22-07-2015, 20:09
Probabilmente un sasso ha colpito e rotto la vaschetta dei tergi.
Ci sono molti disegni esplosi nel sito www.partsbase.org

cerca il tuo modello di audi, l'anno produz ecc, e poi con pazienza fai passare tutte le varie schede.
È tutto in inglese, devi riconoscere le figure, più che le parole.
L'inglese lo conosco benino (per lavoro) ma sinceramente non so proprio come si traduce "impianto acqua lavavetri". I termini tecnici della meccanica non li uso mai, sono troppo specifici e lontani dal mio settore di lavoro
(comunque il tergi si dice wiper. Cerca una scheda con dentro quella parola, per cominciare).

SergioG
03-08-2015, 15:30
era semplicemente la pompetta che perdeva. Per sostituirla basta smontare il sottoruota anteriore lato passeggero. Operazione semplice e veloce.

Sbymotta
11-08-2015, 17:55
Solitamente è la guarnizione della pompetta, problema diffuso sopratutto nelle audi A4, mai sentito sul Q7