Visualizza Versione Completa : Risoluzione schermo MMI
....oggi ho fatto mettere il nav...ma perché ho come l'impressione che la schermata utile si sia notevolmente ridotta? Poi magari era così anche prima. Anche i vostri non occupano tutto lo schermo oppure c'è qualche funzione da poter regolare. Mi pare un controsenso avere un display così grande per poi usarne metà.
Non è un controsenso... serve a far scegliere a qualcuno l'MMI Plus... :tongue:
Non è un controsenso... serve a far scegliere a qualcuno l'MMI Plus... :tongue:
:laugh: :biggrin: :tongue:
audia32011
24-07-2015, 17:44
Con l'MMI Plus touch hai lo schermo a filo cornice..........
Giochetti Audi......"se vuoi paghi se no paghi meno ma ti accontenti"..........
Rikikite
24-07-2015, 18:46
Io per l'uso che ne faccio del navigatore l'avrei presa anche senza navigazione base, che sia audi o qualsiasi altro navigatore proprietario di una qualsiasi altra casa automobilistica non saranno mai allo stesso livello di quelli disponibili gratuitamente, aggiornati giorno per giorno dalla community.
Già adesso android auto e carplay sono disponibili, tempo due anni e qualsiasi casa produttrice li tirerà dietro con la fionda i loro navigatori.
tornando in tema e rispondendo a mr hook aggiungerei anche di non fidarti troppo, non più di una volta mi ha fatto prendere strade sbagliate o addirittura fatto violare il codice della strada
ale82tjpower
24-07-2015, 20:38
Io per l'uso che ne faccio del navigatore l'avrei presa anche senza navigazione base, che sia audi o qualsiasi altro navigatore proprietario di una qualsiasi altra casa automobilistica non saranno mai allo stesso livello di quelli disponibili gratuitamente, aggiornati giorno per giorno dalla community.
Già adesso android auto e carplay sono disponibili, tempo due anni e qualsiasi casa produttrice li tirerà dietro con la fionda i loro navigatori.
tornando in tema e rispondendo a mr hook aggiungerei anche di non fidarti troppo, non più di una volta mi ha fatto prendere strade sbagliate o addirittura fatto violare il codice della strada
Io ho messo il pacchetto navigazione perchè presente nel pack business, pacchetto veramente ottimo e a buon prezzo considerati gli xeno con fari a led posteriori, sensori di parcheggio, cruise e navigatore, altrimenti non l'avrei messo nemmeno io per la poca strada che faccio! Figurati poi se spendevo 1300 euro per averlo a tutto schermo (mmi plus) con una risoluzione migliore e la lettura dei video di cui non me ne frega niente a meno che non mi metta a guardare i film in macchina!
Ma la cosa scandalosa è che oltre ai 1300 euro te ne fanno spendere altri 600 per il connect senza il quale non hai la funzionalità più bella, la navigazione con google earth! Questa si che è veramente una figata! Poi sinceramente la risoluzione del MMi base non fa schifo come dicono anzi secondo me hanno fatto un buon lavoro, avete visto il tablet base della classe A? Quello si che fa schifo! Certo ormai tutti sono abituati a schermi enormi, risoluzioni altissime, le case automobilistiche sanno che la gente va matta (io escluso) per avere schermi ovunque e quindi ci marciano su questo per vendere. Poi per carità io non sto giudicando chi ha messo MMi plus, se uno vive in macchina facendo tanta strada e usa molto il navigatore sono soldi ben spesi e naturalmente lo schermo è più grande e definito! Ecco secondo me a 1300 euro doveva essere compreso il connect, era un prezzo più umano...
Scusate lo sfogo ragazzi, non voglio far polemica, ma in passato certe dichiarazioni di qualcuno, MMI base misero, risoluzione fa schifo, fino ad arrivare a dire a chi non aveva il plus o i fari full led era la solita storia DELLA VOLPE E DELL'UVA... Io semplicemente i soldi non li butto in optional che non mi interessano e che valuto superflui! Come altri giustamente valutano superflui cerchi da 18 e s-line! Poi se uno vuole spendere 55 mila euro per una a3 per avere tutti gli optional del catalogo è padronissimo di farlo e non sarò certo io a impedirglielo! Basta che non rompa però le scatole agli altri con A3 "misere" secondo i suoi canoni!
Quoto al 100% il succo del discorso di ale82tjpower.
Io ad esempio ho preferito mille volte mettere l'MMI Plus rispetto all'S line, che dal mio punto di vista non aggiunge nulla alle funzionalità dell'auto (mentre non ho messo il connect pensando fosse possibile aggiungerlo in un secondo momento, li mortac** loro :ph34r:).
Ognuno deve fare le sue valutazioni e mettere gli optional che preferisce (e secondo me l'MMI Plus non avrebbe nemmeno dovuto essere optional ma di serie, oltretutto su un'auto del genere, viste le caratteristiche tecniche ormai "passatelle" del base; non dimentichiamoci comunque che il Plus non è solo "maggior risoluzione" o lettura dei video).
Resta il fatto, però, che il forum è fatto anche per confrontarsi in maniera da aiutare chi ancora deve comprare l'auto, dando giudizi il più obbiettivi possibili e non denigratori (salvo qualche boutade scherzosa, ovviamente) :wink:
ale82tjpower
24-07-2015, 23:24
Si anche secondo me il plus avrebbe dovuto essere di serie almeno nelle versioni ambition e ambiente, il connect va bene come optional non si pretende la luna! O quantomeno per chi ha messo il pacchetto business proporlo a 600-700 euro, con il connect da aggiungere a parte ovviamente!
Comunque non è che la concorrenza offra di meglio, guardate la classe a con quel tablet che sembra un aftermarket! Parlando di estetica, come funziona non lo so... Ma non penso sia migliore del MMI audi. Forse da questo lato la bmw serie 1 offre il meglio, il display da 8 pollici (mi sembra) ha una risoluzione spettacolare! Peccato che il resto dell'auto...:sick:
Pasquale86
24-07-2015, 23:49
Chi ragiona con il motto della volpe e dell uva beh consentitemelo è un ignorante.Ognuno si modella l auto a suo piacimento inserendo optional le ritiene utili o meno.Avendo avuto l MMI base su A3 lo ritengo un valido navigatore nn di scena ne bello con ql sua cornice spessa ma fa il suo dovere e rispetto la concorrenza di sicuro è più gradevole.Di sicuro L MMI plus è altr a cosa ma dipende dalle tasche e dall utilità che se ne giova.Ritornando in tema credo sia una cosa normale differenziare i due schermi se no chi vuoi che lo metteva l MMI plus.
P.s. ale solo un appunto ql da 8 pollici BMW (professional) è alla pari dell MMI plus come categoria di navigatore nn paragonabile col base.Puoi paragonare col base Audi il business bmw schermo più piccolo e meno scenico con cornice ai lati.In pratica stessa scelta
Comunque non è che la concorrenza offra di meglio, guardate la classe a con quel tablet che sembra un aftermarket! Parlando di estetica, come funziona non lo so...
Funziona ben peggio di come si presenta.. L'ho avuta a noleggio per 3 giorni e... Lasciamo stare, menomale ho una A3!!
Comunque da possessore di MMI plus posso dire che il base non è niente male, è onesto e fa il suo lavoro egregiamente.. Come qualità prezzo è il sistema migliore
Io ho messo il plus per le funzionalità del Connect (quelle ci stanno davvero!!) e per lo schermo più grande e definito. Il navigatore lo uso una volta l'anno praticamente. Su tutte le A3 su cui sono salito in ogni caso ho sempre trovato mmi base anche su versioni ben equipaggiate per cui..
Tornassi indietro rimetterei plus sicuramente, ma non considero mmi base una "schifezza" anzi sicuramente è una scelta ponderata perché il plus come prezzo è veramente esagerato rispetto comunque a quello che offre
Tra l'altro il base ha anche le mappe 3D che non mi aspettavo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
audia32011
25-07-2015, 18:07
Ognuno l'auto se la cuce addosso come meglio preferisce........... come un'abito..........sono scelte soggettive,rispettabilissime.Se uno chiede consigli ovviamente ne riceve decine,diversi....credo che il forum serva anche ad indirizzare l'utente a fare la scelta giusta(anche se si sbaglia comunque,c'è sempre qualcosa che sfugge)..
Ragazzi, ma che voi sappiate se una A3 è dotata di MMI base, è possibile sostituirlo successivamente con MMI Plus?
Il base non è affatto male guardando la concorrenza Mercedes........BMW è una spanna sopra...
Nessuno sa dirmi se è possibile trasformare un mmi base in un mmi plus???
Nessuno sa dirmi se è possibile trasformare un mmi base in un mmi plus???
Credo che sulla A3 qui nessuno abbia ancora fatto un retrofit di questo tipo. In ogni caso il costo sarebbe proibitivo, visto che dovresti cambiare praticamente tutto (display e main unit sicuramente, più eventuali pulsanti cromati e rotella con led, per fare un servizio completo...).
Ho capito....quindi bocciamo l'idea!