PDA

Visualizza Versione Completa : Autoradio chorus e casse posteriori

mondomarcio89
24-07-2015, 08:06
Salve a tutti, un pò di tempo fa ho acquistato la mia a3 spb 170 cv una bomba di auto in questi cinque mesi e 12mila chilometri va tutto una bomba! Detto questo,un difetto é l'autoradio chorus e la mancanza delle casse posteriori, appena presa l'auto ci ho fatto montare un kit della parrott che leggesse la penna usb,aux ecc. Pensando poi successivamente di montargli almeno le casse dietro perché io non sono un fissato dell'audio ma si sente che manca qualcosa! Adesso il mio qiesito é.. Non avendo voluto cambiare lo stereo per la plancia e avendo messo solo il parrot le posso montare le casse dietro oppure questa autoradio non é predisposto e dovrei essere costretto a cambiare stereo e quindi fare doppia spesa?

emiltec
25-07-2015, 10:26
Salve a tutti, un pò di tempo fa ho acquistato la mia a3 spb 170 cv una bomba di auto in questi cinque mesi e 12mila chilometri va tutto una bomba! Detto questo,un difetto é l'autoradio chorus e la mancanza delle casse posteriori, appena presa l'auto ci ho fatto montare un kit della parrott che leggesse la penna usb,aux ecc. Pensando poi successivamente di montargli almeno le casse dietro perché io non sono un fissato dell'audio ma si sente che manca qualcosa! Adesso il mio qiesito é.. Non avendo voluto cambiare lo stereo per la plancia e avendo messo solo il parrot le posso montare le casse dietro oppure questa autoradio non é predisposto e dovrei essere costretto a cambiare stereo e quindi fare doppia spesa?

Ciao.anno ? 1 o 2 din?

mondomarcio89
25-07-2015, 10:42
Anno aprile 2008 stereo due din, quello alto!

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

emiltec
25-07-2015, 11:13
Anno aprile 2008 stereo due din, quello alto!

dallo schema ho visto che hai solo due uscite preamplificate per le casse ant,tutte le altre con relativo connettore sono da usare con un ampli,percio' se vuoi le casse post devi comprare un connettore che ti tira fuori gli spinotti rca e poi ti tocca amplificare.

mondomarcio89
25-07-2015, 11:19
Va bene ma alla fine si perde molto in qualità audio con questo sistema? Grazie di aver fatto questo controllo per me! Ne vale la pena amplificare? Come meglio potrei fare secondo voi?

emiltec
25-07-2015, 11:37
Va bene ma alla fine si perde molto in qualità audio con questo sistema? Grazie di aver fatto questo controllo per me! Ne vale la pena amplificare? Come meglio potrei fare secondo voi?

perdite non ne hai ,anzi,amplificando di solito le cose migliorano,calcola che io son passato da 1 din a due din,estirpato tutto l'impianto originale ed amplificato front rear centrale e sub
sta a te decidere se vuoi amplificare solo dietro,tutto,aggiungere un sub originale audi,esterno ecc ecc,se vuoi solo le casse post e' abbastanza semplice,compra un adattatore che tiri fuori le rca,credo che navistore o su ebay ne trovi tanti e da li vai avanti col sistema tradizionale,ampli casse cross o senza va a fantasia e da quello che vuoi ottenere,inutile investire tantissimo se fai solo il posteriore perché tanto sei condizionato dall anteriore,

mondomarcio89
25-07-2015, 12:14
A ottimo, quindi dato che sono un pò profano.. Ora che andrò al negozio che fa queste cose gli dirò che bisogna amplificare dietro e mettere due casse giusto?? Alla fine c'è la faccio con un 150 200 euro?? Nel caso mettendo anche un piccolo sub ma non originale Audi? Perché dovrei reamploficare tutto? A che pro?

emiltec
25-07-2015, 12:44
A ottimo, quindi dato che sono un pò profano.. Ora che andrò al negozio che fa queste cose gli dirò che bisogna amplificare dietro e mettere due casse giusto?? Alla fine c'è la faccio con un 150 200 euro?? Nel caso mettendo anche un piccolo sub ma non originale Audi? Perché dovrei reamploficare tutto? A che pro?

senza andare nei particolari,amplifichi tutto se sei un appassionato,io ho speso sui 3000€ facendo tutto da me,ma ho fatto un impianto sql,
nel tuo caso con il budget che hai non credo tu possa farcela,150\200 te li chiedera' solo di manodopera credo(ma credo di più) il sub originale e' piccolo ma va sul passaruota ed e' nascosto
quelli esterni ti rubano spazio ed hanno bisogno di potenza.se compri un sub originale usato ha gia l'ampli integrato devi solo sostituire la cassa con un bel ciare o altro valido e sei gia a 3\4 dell'opera e' un discorso un po complesso e scegliere cosa fare comporta la necessita'di avere un po di conoscenze tecniche.nel tuo caso volendo mettere solo le casse post io farei cosiì prendo un sub originale usato per la tua car gli cambio la cassa(sub) monto un kit alle portiere post e fine.

mondomarcio89
25-07-2015, 12:50
Va bene se alzò a 500?? Nessuna pretesa di audio a mille oppure di suono super perfetto e pulito basta che ai senta decentemente perché con due casse solo avanti cioè é proprio povero il siono! Grazie delle dritte

emiltec
25-07-2015, 13:05
Va bene se alzò a 500?? Nessuna pretesa di audio a mille oppure di suono super perfetto e pulito basta che ai senta decentemente perché con due casse solo avanti cioè é proprio povero il siono! Grazie delle dritte

nelle portiere dietro hai le predisposizioni del woofer o anche quelle dei tweeter cosi' riesco a dirti un po cosa potresti prendere

mondomarcio89
25-07-2015, 15:33
I tweeter piccoli dietro ha la predisposizione per il woofer dove devo vedere? Nel cofano?? Dove sta la ruota di scorta?

emiltec
25-07-2015, 15:44
I tweeter piccoli dietro ha la predisposizione per il woofer dove devo vedere? Nel cofano?? Dove sta la ruota di scorta?

No se ci sono sono nella portiera o piantone

cpdA3
25-07-2015, 16:01

ti vedo confuso. Scrivo qualche dettaglio, sperando che ti sia utile.

Nella a3 8p, in ogni portiera posteriore ci sono tweeter e woofer, rispettivamente in alto e in basso, nel pannello portiera. Si vedono le grigliette, si capisce subito che dentro c'è l'altoparlante.

Il subwoofer e l'ampli invece si trovano nel bagagliaio, nel fianchetto sinistro, sotto la moquette (e questi non li vedi, non ci sono sportelli né griglie).
La ruota di scorta non contiene alcun accessorio audio.
Ripeto: info valide per a3 8p.

Se tu devi installare tutto il sistema audio posteriore, devi portare un bel po' di fili dal cruscotto fino al bagagliaio (compreso la linea bus. L'ampli di serie non ha i normali connettori rca né il remote, ma viene comandato via can-bus), e poi da lì andare fino alle porte posteriori.
C'è da smontare mezza macchina.
Un installatore ci lavora 1 o 2 giornate... Fai un po' te il conto della spesa per la mano d'opera...
E pure i pezzi orginali audi (ampli ecc) non sono economici.
Il tuo budget mi sa che deve salire ancora!

mondomarcio89
25-07-2015, 16:37

Nella a3 8p, in ogni portiera posteriore ci sono tweeter e woofer, rispettivamente in alto e in basso, nel pannello portiera. Si vedono le grigliette, si capisce subito che dentro c'è l'altoparlante.

Il subwoofer e l'ampli invece si trovano nel bagagliaio, nel fianchetto sinistro, sotto la moquette (e questi non li vedi, non ci sono sportelli né griglie).

Se tu devi installare tutto il sistema audio posteriore, devi portare un bel po' di fili dal cruscotto fino al bagagliaio (compreso la linea bus. L'ampli di serie non ha i normali connettori rca né il remote, ma viene comandato via can-bus), e poi da lì andare fino alle porte posteriori.
Un installatore ci lavora 1 o 2 giornate... Fai un po' te il conto della spesa per la mano d'opera...

Grazie della bellissima spiegazione... Allora si dietro c'è la predisposizione per tweeter e woofer ma nonno sono ne le casse ne il cablaggio... Si ma posso anche non comprare originale Audi! E invece,sempre per colmare un Pó d'ignoranza, il coassiale cosa é?

emiltec
25-07-2015, 17:34

concordo ma non avendo grandi pretese e non dovendo rifare anche il fronte puo replicare il cablaggio (slim) originale audi e cioe' un solo cavo tondo schermato con 5 fili canale dx sx comune can low e can high poi a parte gli serve solo il positivo,dal sub deve solo uscire con i due canali che si splitteranno dentro alla portiera tramite il crossover.due giorni per un installatore che se la prende comoda,comunque si se affidi il tutto ad un professionista il costo lievita e di tanto purtroppo.

mondomarcio89
25-07-2015, 20:27
Allora se comprò questa roba

KIT 2 VIE ANTERIORE AUDIO SYSTEM>>>VEDI LINK SOTTO

http://www.ebay.it/itm/KIT-2-VIE-AUDIO-SYSTEM-M165-TWO-WAY-COMPO-16-5-CM-Audio-System-NEW-/251916530181

AMPLIFICATORE AUTOTEK A 2150>>> VEDI LINK SOTTO

http://www.ebay.it/itm/AUTOTEK-a-2150-2-CANALI-AMPLIFICATORE-AUTO-500-Watt-Hi-Lo-IN-/281749387403

http://www.pioneer.eu/it/products/25/131/201/TS-A1723I/page.html queste le avrei a 70 euro

http://www.ebay.it/itm/Lightning-Audio-LA10KIT-10mm-10MMQ-KIT-CAVI-ALIMENTAZIONE-AMPLIFICATORE-/281257075176

Mi manca qualcosa???? Inoltre per l'ultimo messaggio io non ho capito niente se Mi dite cosa comprare e poi vado da un professionista e quanto si può prendere un 150 euro di manodopera? In ogni caso a prescindere da questo coanigliatemi cosa acquistare solo di materiale con 300 350 euro compreso di cavettistica per avere una cosa medio bassa

---------- Post added at 20.26.49 ---------- Previous post was at 20.08.33 ----------

Scusate no 70 euro ma 50

---------- Post added at 20.27.38 ---------- Previous post was at 20.26.49 ----------

Altrimenti mi consigliate qualcosa voi?? grazie sempre per tutte le vostre risposte

emiltec
25-07-2015, 21:01
Allora se comprò questa roba

KIT 2 VIE ANTERIORE AUDIO SYSTEM>>>VEDI LINK SOTTO

http://www.ebay.it/itm/KIT-2-VIE-AUDIO-SYSTEM-M165-TWO-WAY-COMPO-16-5-CM-Audio-System-NEW-/251916530181

AMPLIFICATORE AUTOTEK A 2150>>> VEDI LINK SOTTO

http://www.ebay.it/itm/AUTOTEK-a-2150-2-CANALI-AMPLIFICATORE-AUTO-500-Watt-Hi-Lo-IN-/281749387403

http://www.pioneer.eu/it/products/25/131/201/TS-A1723I/page.html queste le avrei a 70 euro

http://www.ebay.it/itm/Lightning-Audio-LA10KIT-10mm-10MMQ-KIT-CAVI-ALIMENTAZIONE-AMPLIFICATORE-/281257075176

Mi manca qualcosa???? Inoltre per l'ultimo messaggio io non ho capito niente se Mi dite cosa comprare e poi vado da un professionista e quanto si può prendere un 150 euro di manodopera? In ogni caso a prescindere da questo coanigliatemi cosa acquistare solo di materiale con 300 350 euro compreso di cavettistica per avere una cosa medio bassa

---------- Post added at 20.26.49 ---------- Previous post was at 20.08.33 ----------

Scusate no 70 euro ma 50

---------- Post added at 20.27.38 ---------- Previous post was at 20.26.49 ----------

Altrimenti mi consigliate qualcosa voi?? grazie sempre per tutte le vostre risposte

su quelle cifre io ti consiglio questo:
fronte anteriore
http://www.ebay.it/itm/Coral-DLK-165-Daytona-Kit-2-vie-Tweeter-e-Woofer-165-mm-Crossover-Auto-Car-Hi-Fi-/400853733986?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5d54be9262

al posteriore metti quello che vuoi oppure altra coppia gemella di coral
ampli; cerca qualcosa di usato ma di qualita' oppure metti quello,se devo spendere poco io metterei un Blaupunkt oppure un audison usato
l'unica cosa che ti manca e' l'adattatore uscita rca,ma forse il tuo installatore sa gia dove prenderlo,tipo una cosa del genere.

http://www.ebay.it/itm/mini-iso-adattatore-line-out-4-chinch-cavo-blaupunkt-vdo-vw-audi-seat-skoda-ford-/261673172949

mondomarcio89
25-07-2015, 21:18
Sempre per ignoranza... Comprando una doppia quantità del link che mi hai mandato vanno bene sia avanti che dietro?? Mi conviene cambiarli quelli originali avanti secondo voi a questo punto... Comprando queste casse 180 euro, tra cablaggi e manodopera non ce la faccio?? E come amplificazione niente? O vanno bene i link postati da me??

emiltec
25-07-2015, 21:30
e' un mondo che si percorre a gradini e questa scala e' molto lunga per sintetizzarla in due parole ed e' molto difficile consigliarti questo piuttosto che quello avendo come limite il budget e non sapendo cosa vorrai fare in futuro,comunque per le casse dietro ti consiglio quelle,credo siano 165,se fossero 130 compra degli adattatori per metterci i 165,la mia ha tutte 165 ma e un 3 porte prova a chiedere nel forum oppure smonta i pannellifai il fronte posteriore come volevi poi in futuro ci penserai ad espandere cambiare ecc.

mondomarcio89
25-07-2015, 21:45
Questo lo ricordo per certo dietro sono le 165 come davanti... Diciamo che una volta che le ho messe in futuro salvo malfunzionamenti non farò nessuna modifica, io viaggio molto mi interessa sono essere avvolto(non assordato xdxd) dal suono che sia decente(niente di trascendentale ma una qualità diciamo da 6 - - una cosa non eccellente ma neanche una ciofeca.. Una volta raggiunto questo non modificherò più niente salvo rotture . quindi non volendo sminuire la super conoscenza vostra la quale mi sta aiutando molto desideri solo sapere delle casse decenti e me le avete dette, e abbiamo detto posso prenderne due coppie(salvo misura 135) uguali dopodiché vado con queste casse dal mio installatore e mi consiglia lui amplificatore ecc oppure gliene portò già uno che posso acquistare online risparmiando?

emiltec
25-07-2015, 22:51
Trovalo tu sulla baya.ovvio! Se aspetti a domani ci guardo e ti indico quello che si accoppia perfettamente con le coral devi solo decidere se le monti solo dietro o cambi anche quelle ant

mondomarcio89
26-07-2015, 12:57
Inoltre io non é che non voglio trovarlo rischierei di non prenere qualcosa di adatto! Quello che ho messo sopra va bene? Come ampli? Prendendo due coppie di casse e quell'amplificatore poi mi resta solo manodopera e cavettistica giusto?

emiltec
26-07-2015, 14:55
Si .75w rms x2 va bene

mondomarcio89
26-07-2015, 15:21
Perfetto, grazie! Uno vale l'altro? Ricapitolando doppia coppia di casse(salvo la misura dietro ovvero a3 spb aprile 2008) amplificatore in prima pagina e via a montarle!

emiltec
26-07-2015, 16:30
Perfetto, grazie! Uno vale l'altro? Ricapitolando doppia coppia di casse(salvo la misura dietro ovvero a3 spb aprile 2008) amplificatore in prima pagina e via a montarle!

Si.cablaggi ed adattatore rca lo trovera poi l indtallatore sperando che lo sappia fare.dico questo perche quando io son passato da 1 din a 2 din volevo affidarmi ad un installatore e lui mi rispose che non si poteva. Ma vaaaaa!!!

mondomarcio89
26-07-2015, 17:10
Guarda io sono andato da un elettrauto diciamo di quelli casalin ghi diciamo e non sapeva nemmeno togliere lo stereo xdxd poi tramite un amico sono andato da questo installatore che principalmente si occupa di fare questi impianti audio nelle auto ecc.ecc. e credo che lo sappia fare, prima di comprare il tutto vado a chiedere comunque, grazie del supporto

---------- Post added at 17.10.22 ---------- Previous post was at 16.51.08 ----------

P.s. e per le casse, giusto per capire qualcosina in più , perché quelle consigliate da te sono migliori di quelle linkate da me?

emiltec
26-07-2015, 17:56
Guarda io sono andato da un elettrauto diciamo di quelli casalin ghi diciamo e non sapeva nemmeno togliere lo stereo xdxd poi tramite un amico sono andato da questo installatore che principalmente si occupa di fare questi impianti audio nelle auto ecc.ecc. e credo che lo sappia fare, prima di comprare il tutto vado a chiedere comunque, grazie del supporto

---------- Post added at 17.10.22 ---------- Previous post was at 16.51.08 ----------

P.s. e per le casse, giusto per capire qualcosina in più , perché quelle consigliate da te sono migliori di quelle linkate da me?

diciamo che un crossover impacchettato nella guaina termorestringente dice gia tutto di se e del chit che vai a comprare,coral stando su una fascia di prezzo bassa credo sia una delle poche con rapporto qualità.\prezzo molto alto ,ci sono anche la serie mk 165 ma non possono essere pilotate dalla radio e dovresti amplificare anche il fronte,percio' la scelta rimane dlk

mondomarcio89
26-07-2015, 18:09
E consigliano qualcosa senza andare troppo oltre dai saliamo un altro pochino, indicano qualche link.... Se puoi dai tutto quello che devo comprare in 300/400 euro senza esagerare però xdxd lo so sto scacciando non posso nemmeno pagarti un caffè ahahahh

mondomarcio89
27-07-2015, 11:17
Consigliano sarebbe consigliami xdxd, poi mi hanno detto di prendere anche questi, sono necessari?
www.ebay.it/itm/Phonocar-3-889-Supporti-Altoparlanti-Audi-A4-A3-ant-post-Adattatori-Casse-/111335282412?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item19ec1996ec*

emiltec
27-07-2015, 11:59
Consigliano sarebbe consigliami xdxd, poi mi hanno detto di prendere anche questi, sono necessari?
www.ebay.it/itm/Phonocar-3-889-Supporti-Altoparlanti-Audi-A4-A3-ant-post-Adattatori-Casse-/111335282412?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item19ec1996ec*

Si te ne servono 1 per ogni cassa.senti.ti dico cosa farei io se volessi spendere il meno possibile ma senza montare delle schifezze. Coral mk 165 avanti e dietro ed un ampli 4 canali .peer gli ampli stiamo parlando di cifre basse percio basta che non prendi delle cinesate tutto va bene.

mondomarcio89
27-07-2015, 13:23
Quindi prendo due di queste
http://www.amazon.it/CORAL-MK-165-DIFFUSORI-WOOFER/dp/B008C8DQM6 e stiamo a 280 euro

60 euro per gli adattatori e stiamo a 340, cconsigliami un amplificatore decente,se c'è ne possono essere nei 100/150 euro 4 vie come hai detto tu, e stiamo nell'obiettivo! poi resta da contare manodopera e cavetti vari

emiltec
27-07-2015, 13:53
Quindi prendo due di queste
http://www.amazon.it/CORAL-MK-165-DIFFUSORI-WOOFER/dp/B008C8DQM6 e stiamo a 280 euro

60 euro per gli adattatori e stiamo a 340, cconsigliami un amplificatore decente,se c'è ne possono essere nei 100/150 euro 4 vie come hai detto tu, e stiamo nell'obiettivo! poi resta da contare manodopera e cavetti vari

Hertz HCP4 Amplificatore Stereo da 4 Canali 190 Watt RMS 4Ohm Crossover per Auto

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=400919719566&alt=web

mondomarcio89
27-07-2015, 14:15
******* 100/150 e andiamo a 180... Va bé per consigliarmelo ne varrà la pena. Grazie di tutto!

emiltec
27-07-2015, 15:08
******* 100/150 e andiamo a 180... Va bé per consigliarmelo ne varrà la pena. Grazie di tutto!

Fai finta che 30€li hai dati a me per lo sbattimento nel trovare l impossibile e sei a 150€���� ciao.

mondomarcio89
27-07-2015, 15:10
Va bene, faccio così! Ahahah :-) ciao!