PDA

Visualizza Versione Completa : Malfunzionamento fari xenon



mas
24-07-2015, 19:58
Ciao a tutti sulla mia 8V da 2 giorni lo schermo centrale mi segna malfunzionamento abbagliante/anabbagliante sinistro a tratti cioè ogni tanto sparisce l' errore ma il problema rimane.
Il faro sinistro va a tratti, si spegne e si accende con luce bianca mentre il destro alterna una luce gialla come i tradizionali alogeni alla classica luce bianca in modo casuale.
Ciò mi fa pensare che non sia solo la lampadina sinistra ma qualche errore di centralina.
Conviene portarla in Audi (il centro più vicino è un po' distante) oppure dall' elettrauto?
Grazie mille

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

audia32011
24-07-2015, 22:31
Se in garanzia la porterei subito in Audi!
Anche se non lo fosse sarebbe meglo portarla in Audi,prima di rimanere al buio.....

Casper
24-07-2015, 23:00
La risposta mi sembra ovvia...

Aragon
24-07-2015, 23:09
Ovviamente va portata in Audi.

Io però sto cominciando a deprimermi, a furia di leggere di tutti 'sti problemi... :cry:

Pasquale86
24-07-2015, 23:43
Aragon prendi la TT e ti passa la paura dei problemi :)

Nicco83
24-07-2015, 23:45
Portala in audi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Casper
25-07-2015, 00:10
Io non posso dire nulla, con la mia 8pa 4 anni di serenità, neanche una lampadina bruciata

mas
25-07-2015, 03:14
Rimasto completamente al buio in campagna 40 km, sono dovuto ricorrere a fendinebbia anteriori, posteriori e quattro frecce.
Appena Posso la porto all' Audi sperando di saltare la "fila" perché la macchina è inutilizzabile.
Secondo problema elettrico dopo sbrinatore posteriore e ha 45 mila km!!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Pierno
25-07-2015, 09:07
Buona fortuna! Facci sapere cosa fanno.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Pasquale86
25-07-2015, 09:27
Dai abbi pazienza capita...l unica cosa spera che il service sia libero e ke ce la facciano prima della chiusura estiva

Aragon
25-07-2015, 10:48
Aragon prendi la TT e ti passa la paura dei problemi :)
Perché, sulla TT non succederà mai niente? :w00t:

Mas, dopo facci sapere qual era il problema, per favore (penso anch'io comunque che possa trattarsi della centralina) :icon_dho:

SimoA3
25-07-2015, 14:14
Sarà qualche centralina... Due bulbi xeno bruciati in una botta sola è impossibile, sperando che le centraline non abbiano bruciato le lampade... Che non mi risulta siano in garanzia :sick:

mas
25-07-2015, 15:43
Martedì la porto, vi tengo informati.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15.43.24 ---------- Previous post was at 14.21.42 ----------

Ragazzi è off-topic ma è normale che il condizionatore oggi l' ho acceso a macchina ferma e ha perso tipo un litro di acqua dalla parte anteriore sotto il cofano?
È una normale deumidificazione oppure anche questo è un problema?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Nicco83
25-07-2015, 16:50
Martedì la porto, vi tengo informati.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15.43.24 ---------- Previous post was at 14.21.42 ----------

Ragazzi è off-topic ma è normale che il condizionatore oggi l' ho acceso a macchina ferma e ha perso tipo un litro di acqua dalla parte anteriore sotto il cofano?
È una normale deumidificazione oppure anche questo è un problema?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Un litro mi sembra tanta roba ma comunque l'acqua è normale la perda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

audia32011
25-07-2015, 17:57
Rimasto completamente al buio in campagna 40 km, sono dovuto ricorrere a fendinebbia anteriori, posteriori e quattro frecce.
Appena Posso la porto all' Audi sperando di saltare la "fila" perché la macchina è inutilizzabile.
Secondo problema elettrico dopo sbrinatore posteriore e ha 45 mila km!!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Come scrissi prima.........con il rischio di rimanere al buio io non avrei aspettato due giorni con le lampade che andavano e non andavano.....comunque ora spero ti risolvino il problema senza dove aspettare i tempi bibblici dei service Audi.......qui da me per un tagliando c'è un'attesa di 15/20 giorni.......:ohmy:

Delfino TDI
25-07-2015, 18:41
Finché tagliano conce ed officine i tempi saranno sempre più biblici...creando un monopolio...

Pasquale86
25-07-2015, 22:28
Da me auto m Nola Audi ufficiale ha chiuso.A Caserta ci sono tempi biblici.
Aragon sbaglio o tu volevi la TT? Forse mi sbaglio

Aragon
26-07-2015, 12:36
Aragon sbaglio o tu volevi la TT? Forse mi sbaglio
Sì, ero io. Mi piaceva e pure parecchio, ma sono stato "disintegrato" in partenza... :cry:

Pasquale86
26-07-2015, 13:29
Aragon non mollare fai come la fenice rinasci dalle tue ceneri e torna a casa col TT ihihih

Aragon
26-07-2015, 17:39
Aragon non mollare fai come la fenice rinasci dalle tue ceneri e torna a casa col TT ihihih
Eh, tanto lo sai che vincono sempre loro :laugh:

Ma la tua è arrivata? Mi sono dimenticato di guardare nella room TT, vado a cercare... :biggrin:

Pasquale86
26-07-2015, 17:54
Sisi è arrivata sono davvero contento.Si lo so che vincono sempre loro soprattutto come dicesti tu qnd hanno le chiavi di casa ihihih

mas
27-07-2015, 15:15
Come scrissi prima.........con il rischio di rimanere al buio io non avrei aspettato due giorni con le lampade che andavano e non andavano.....comunque ora spero ti risolvino il problema senza dove aspettare i tempi bibblici dei service Audi.......qui da me per un tagliando c'è un'attesa di 15/20 giorni.......:ohmy:
Purtroppo il concessionario Audi della mia zona ha chiuso quindi mi sono dovuto organizzare perché domani dovrò portarla e lasciarla, non posso da solo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Pasquale86
27-07-2015, 15:28
Ennesimo che chiude mah

Nicco83
27-07-2015, 20:08
Stanno cercando di accentrare su pochi conce per regione.....3/4 poi dipende da regione a regione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

audia32011
27-07-2015, 21:54
3/4 e forse più ci sono solo a Milano...........saltano quelli che hanno investito tanto (imposti da mamma Audi) e non rientrano degli investimenti fatti,oppure quelli che non versano l'iva sulle auto che arrivano....

Delfino TDI
27-07-2015, 23:48
Bene...cioè...male....
Bene per loro, perché meno ce ne sono, il cliente è sempre più nella m....
Non avendo scelta è obbligato ad accettare i prezzi che ti impongono, non essendoci un competitor a portata di mano...

mas
29-07-2015, 20:07
Il difetto è di entrambe le Lampadine, strano ma vero.
Rientra in garanzia.
Inoltre mi hanno diagnosticato un problemino allo sportellino del gasolio che non sempre si apre, sempre in garanzia.
Domani dovrei prenderla.
Mi è andata bene.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

SimoA3
29-07-2015, 20:32
Il difetto è di entrambe le Lampadine, strano ma vero.
Rientra in garanzia.
Inoltre mi hanno diagnosticato un problemino allo sportellino del gasolio che non sempre si apre, sempre in garanzia.
Domani dovrei prenderla.
Mi è andata bene.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Entrambe le lampadine si sono bruciate insieme? Certo che sfortuna ne hai poca eh... Menomate che hai risolto in tempi abbastanza brevi :smile: Metti un peperoncino in auto come gesto scaramantico però :biggrin:

SimoA3
29-07-2015, 20:32
Il difetto è di entrambe le Lampadine, strano ma vero.
Rientra in garanzia.
Inoltre mi hanno diagnosticato un problemino allo sportellino del gasolio che non sempre si apre, sempre in garanzia.
Domani dovrei prenderla.
Mi è andata bene.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Entrambe le lampadine si sono bruciate insieme? Certo che sfortuna ne hai poca eh... Menomate che hai risolto in tempi abbastanza brevi :smile: Metti un peperoncino in auto come gesto scaramantico però :biggrin:

mas
29-07-2015, 20:36
Entrambe le lampadine si sono bruciate insieme? Certo che sfortuna ne hai poca eh... Menomate che hai risolto in tempi abbastanza brevi :smile: Metti un peperoncino in auto come gesto scaramantico però :biggrin:
Ahah giustissimo quanti casi ci sono di rottura contemporanea di due lampadine? Quasi infinitesimi.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

SimoA3
30-07-2015, 00:34
Ahah giustissimo quanti casi ci sono di rottura contemporanea di due lampadine? Quasi infinitesimi.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

L'importante è che non te l'hanno tenuta tutto agosto e che hai risolto senza cacciare un euro, vedila così :wink:

Nicco83
30-07-2015, 10:38
3/4 e forse più ci sono solo a Milano...........saltano quelli che hanno investito tanto (imposti da mamma Audi) e non rientrano degli investimenti fatti,oppure quelli che non versano l'iva sulle auto che arrivano....

Dipende dalle regioni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simo_189
30-07-2015, 15:57
Il difetto è di entrambe le Lampadine, strano ma vero.
Rientra in garanzia.
Inoltre mi hanno diagnosticato un problemino allo sportellino del gasolio che non sempre si apre, sempre in garanzia.
Domani dovrei prenderla.
Mi è andata bene.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Se ti consola non sei l unico io dopo un anno si è bruciata una e dopo un mese l altra, macchina ancora nuova! Per fortuna cambiate entrambe in garanzia e se non ricordo male ti danno la garanzia sulle lampade nuove 1 o 2 anni

mas
31-07-2015, 00:01
Ottime notizie!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

speedmaster
31-07-2015, 01:07
Quanto costa una lampadina nuova ? Si possono mettere con una gradazione Kelvin diversa da quelle originali ?

mas
31-07-2015, 16:38
250 euro a lampadina, tutto in garanzia gratis.
In più ho cambiato le 4 pasticche a 170 euro.
Le lampade sostituite in garanzia NON hanno una propria garanzia.
Le lampade sostituite fuori garanzia hanno 2 anni mi sembra.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Aragon
31-07-2015, 17:10
500 euro per due lampade mi sembra "leggermente" alto o sbaglio? :ph34r:

Simo_189
31-07-2015, 19:49
250 euro a lampadina, tutto in garanzia gratis.
In più ho cambiato le 4 pasticche a 170 euro.
Le lampade sostituite in garanzia NON hanno una propria garanzia.
Le lampade sostituite fuori garanzia hanno 2 anni mi sembra.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Scusa ma ti sbagli ogni pezzo sostituito da Audi ti viene data la garanzia di 1 o 2 anni adesso non ricordo bene .. Sia se viene fatto in garanzia che non.. Lo dico perché ho cambiato entrambe le lampada causa guasto nel primo anno di vita dell auto ovviamente coperto dalla garanzia e mi è stata data un ulteriore garanzia sulle lampade sostituite , mi è stato proprio detto dal concessionario, idem la pompa alta pressione ma quella era fuori garanzia.. Poi il prezzo della lampada può variare da concessionario a concessionario se non sbaglia sulla mia fattura C era scritto 170-180€ a lampada, ma se vuoi risparmiare vai direttamente dai ricambisti che riforniscono le officine e le porti a casa a 40-50€ l una a Milano è così,e sono le originali della Osram. Per l A4 le D3S costavano 250 l una in conce, 200€ dall elettrauto, e 40€ dal ricambista! Stesso modello stessa marca stessa intensità !

mas
31-07-2015, 19:51
Allora loro mi hanno detto male, tra l' altro l' ho fatto presente leggendo i commenti precedenti .
Se mi si romperanno allora porterò la fattura e chiamerò audi Italia.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Simo_189
31-07-2015, 20:56
Può essere .. Quando ti capita di ripassare in concessionaria chiedi ulteriori informazioni .. Comunque le ho fatte cambiare da loro solo perché erano in garanzia altrimenti conviene cambiarle da soli che ci vuole 5 min e risparmi più di 100€!

Aquattroanelli
01-08-2015, 09:59
40-50 € è una cifra ragionevole vista la tecnologia ma 250 a lampada..., alogene tutta la vita!!! Cmq se rientrano in garanzia poco male, buone notizie direi

RPCorse
01-08-2015, 10:05
I componenti cambiati in garanzia hanno una garanzia che viaggia di pari passo con la garanzia residua della vettura.

Mi spiego con un esempio. Si brucia la lampada xenon, la vettura ha 23 mesi. Orbene le lampade che vengono sostituite in garanzia hanno 1 mese residuo di garanzia.

Se invece il proprietario decide di pagare di tasca sua, allora ha 24 mesi di garanzia come da legge.

mas
01-08-2015, 11:08
Quindi come dicevo io?
Le lampade cambiate in garanzia non hanno una propria garanzia?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

RPCorse
01-08-2015, 11:48
Ce l'hanno fino allo scadere della garanzia del veicolo.

mas
01-08-2015, 11:49
Ce l'hanno fino allo scadere della garanzia del veicolo.
Riassumendo la loro garanzia coincide con quella dell' auto.
Quando termina l' una termina l' altra.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Simo_189
01-08-2015, 12:36
Vi state sbagliando .. I pezzi sostituiti durante la garanzia della macchina hanno un ulteriore garanzia ... Successo quando ho sostituito la prima lampadina e dopo un mese l altra ... E mi è stato detto proprio dai concessionari... Vuol dire che mi hanno detto una cosa per un altra?
Anche perché non avrebbe senso.. Se metti caso cambio la lampadina una settimana prima della scadenza della garanzia e una settimana dopo mi si ribrucia dovrei pagare perché scaduta la garanzia della macchina?? Non ha proprio senso scusa.. La concessionaria audi è obbligata a darmi la garanzia sul pezzo..

RPCorse
01-08-2015, 12:44
Ragazzo, se trovo la documentazione ufficiale te la giro ma purtroppo la realtà è questa ed è così per tutti i costruttori.

---------- Post added at 12.44.58 ---------- Previous post was at 12.42.28 ----------

Ecco qui

http://www.audi.it/it/web/it/service/garanzie/garanzia-contrattuale.html

E nello specifico la frase:

Tutti gli inconvenienti vanno evidenziati entro 2 mesi dalla loro comparsa e gli interventi realizzati non prolungano la durata della garanzia, che resta di 2 anni dalla consegna.

Simo_189
01-08-2015, 13:14
Mmm ma forse li è intesa che non viene prolungata la garanzia sul veicolo ma sul singolo pezzo sostituito la danno.. Ripeto mi è stato detto dal concessionario ... Poi C è scritto anche che i pezzi sostituiti hanno 2 anni di garanzia ma non specifica sugli interventi effettuati in garanzia o fuori...

- - - Updated - - -

Nel caso basta sentire Audi e daranno risposte chiare spero.. O altrimenti il concessionario mi ha detto una cosa non vera, visto l incompetenza dei dipendenti può anche essere .

mas
01-08-2015, 13:15
Ma se chiamiamo Audi?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

speedmaster
01-08-2015, 13:16
Scusate se insisto ,ma la gradazione Kelvin puó essere diversa da quella originale ? Le lampade originali che gradazione hanno ? Sono OSRAM o possono essere di altri produttori tipo PHILIPS ?

RPCorse
01-08-2015, 20:45
La gradazione/marca può essere differente, l'importante è che il tipo di lampada (es. D2S) sia il medesimo (onestamente non so cosa monti l'A3).
Personale consiglio? Philips o Osram, lasciate perdere i ricambi cinesi o a poco prezzo, la coppia di lampada mediamente sta tra i 90 ed i 110 € se gradazione originale (4000k).

L'illuminazione migliore si ottiene con il 5500k, l'effetto azzurro con i 6000 - 6500k.