Visualizza Versione Completa : Dai cerchi si puó risalire alla macchina?
Ciao ragazzi secondo voi dai cerchi si puó risalire alla macchina?
Mi spiego meglio, se mi hanno sostituito i cerchi e me ne hanno messi altri identici, come faccio a provarlo?
Grazie a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
spacepepe
25-07-2015, 02:26
Ciao ragazzi secondo voi dai cerchi si puó risalire alla macchina?
Mi spiego meglio, se mi hanno sostituito i cerchi e me ne hanno messi altri identici, come faccio a provarlo?
Grazie a tutti
Se sono identici no perchè hanno lo stesso codice al limite puo' cambiare il paese di costruzione
Se invece hanno ET diversi allora si ES: l'A4 B8 da 17 ha ET45 mentre A3 da 17 mi sembra ET52 comunque hanno codici diversi
per i codici vedi QUI (http://www.original-felgen.com/audi/a4/b8/)
lo trovi sulla voce Bestell-Nr. Nabendeckel: sul cerchio si trova stampigliato all'inerno dietro le razze
Se sono identici no perchè hanno lo stesso codice al limite puo' cambiare il paese di costruzione
Se invece hanno ET diversi allora si ES: l'A4 B8 da 17 ha ET45 mentre A3 da 17 mi sembra ET52 comunque hanno codici diversi
per i codici vedi QUI (http://www.original-felgen.com/audi/a4/b8/)
lo trovi sulla voce Bestell-Nr. Nabendeckel: sul cerchio si trova stampigliato all'inerno dietro le razze
Sono di 18" gli sline 5 razze.
Probabilmente sono uguali ciié esteticamente sono quelli, soltanto quelli che mi hanno montato sono devastati e quelli che avevo sopra erano perfetti.
Come posso fare?
Pirandello
25-07-2015, 09:01
Ma chi ti avrebbe fatto sta boiata?
Carrozzeria, ma é sicuro al 100% perché io un cerchio in queste condizioni non l'ho mai avuto.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/25/26cfab6b0c5b39c71b64c4b8ea598b72.jpg
E poi ho trovato i bulloni antifurto spostati da dove erano in bauliera.
Cosa devo pensare? Sono incazzato nero
Pirandello
25-07-2015, 11:05
Se ne sei convinto io ci tornerei con un bazuka in mano.
Non è che te lo hanno semplicemente segnato,ma non sostituito? E' solo su un cerchio il dubbio?
Puoi vedere la settimana o mese di produzione se coincide con la tua car
Pirandello
25-07-2015, 11:49
Puoi vedere la settimana o mese di produzione se coincide con la tua car
Quello è sulle gomme
C'è anche sui cerchi e su tutti i componenti della vettura ad eccezione delle viti
mi spiace per l'accaduto Nicco.
controllare (se presente) la data di produzione è utile solo per capire se effettivamente i cerchi possano essere sostituiti
(anche se in realtà la data dovrebbe essere posteriore a quella di immatricolazione del veicolo)
purtroppo però non servirebbe a dimostrare che i cerchi li la sostituiti il carrozziere, ma solo che tali cerchi non sono quelli di primo impianto.
legalmente cedo che non si possa fare nulla, se non millantare di poter dimostrare tramite testimoni che quando hai portato l'auto a riparare i cerchi fossero sani.
ma anche con un testimone credo serva prima far certificare da qualche perito lo stato attuale delle ruote prima di ritirare il veicolo dall'officina.
purtroppo non sono espertissimo di questioni legali di questo genere.
un alternativa meno "ortodossa" potrebbe essere andare a vedere l'auto con un perito che ne immortali le condizioni e minacciarlo di non voler ritirare nemmeno l'auto se non ripristinata a dovere, aggiungendo che andrai sicuramente per vie legali, e nel frattempo ovviamente l'auto rimarrebbe nella sua officina a occupare spazio.
è chiaro che la causa probabilmente si concluderebbe a suo favore, ma nel frattempo si deve tenere l'auto in mezzo alle palle per due anni..
ovviamente si tratterebbe di un Bluff, ma magari il losco individuo pur di non essere impegolato in questioni legali scenderebbe a compromessi
(se ha davvero venduto i cerchi probabilmente è solito a truffe varie, e magari pure noto alle FDO per pratiche più o meno truffaldine in ambito automobilistico. In quel caso magari preferisce evitare ulteriori controlli o "rogne" varie)
altro non mi viene in mente.
Ciao ragazzi, grazie della solidarietá e delle risposte!!!
Purtroppo l'auto l'audi a6 é di mio babbo e lui quando l'ha ritirata sbagliando non ci ha fatto caso(impossibile ***** dorme), quando é arrivato ho visto tutti e 4 i cerchi rovinati in maniera incredibile, in piú sul pianale della
Bauliera c'era il bigliettino illustrativo dei bulloni antifurto, e la scatolina era riposta in un altro scomparto di dove erano originariamente.
Controllerò la data di produzione, dove la trovo all'interno del cerchio? Ciao e grazie
giuse_gti
25-07-2015, 14:00
Non avrei mai pensato che esistesse gente così disonesta e spregiudicata...
Non è che il titolare o qualche dipendente della carrozzeria hanno una a6???
TheFlash
25-07-2015, 15:06
Non ho parole Nicco.
Sta gente si meriterebbe visite da gente un pochino particolare.
Spero tu riesca a risolvere la situazione.
In bocca al lupo
Inviato da Nokia Lumia 930
Eh purtroppo non so cosa dire...sono amareggiato e deluso!!
Vedremo quello che si puó fare...anche se la macchina viene ritirata dalla conce a fine agosto perchè l'abbiamo data indietro per una nuova.
Eh purtroppo non so cosa dire...sono amareggiato e deluso!!
Vedremo quello che si puó fare...anche se la macchina viene ritirata dalla conce a fine agosto perchè l'abbiamo data indietro per una nuova.
allora non stare a far casini, nicco.
perdi solo tempo per agevolare semmai la conce che la ritirerà
(o molto più probabilmente perderesti solo tempo e basta)
lascia stare.
Notte2001
25-07-2015, 18:51
ma il carrozziere che lavoro doveva fare?
non mi pare normale
è una cosa molto grave comunque...
bha!
ma il carrozziere che lavoro doveva fare?
non mi pare normale
è una cosa molto grave comunque...
bha!
È una cosa gravissima e ora alla luce mi sono accorto che un cerchio è di colore diverso.
Doveva ripare una fiancata.
TheFlash
25-07-2015, 20:48
Nicco se vuoi un bravo carrozziere contattami, ne conosco uno che è un mago.......
contravvieni a qualche regola rendendo noto in questa sede l'artigiano in questione, nicco?
(magari evitiamo che qualcun'altro rimanga scottato)
TheFlash
25-07-2015, 23:13
Meglio di no, potrebbe beccarsi una denuncia per diffamazione.
Meglio di no, potrebbe beccarsi una denuncia per diffamazione.
no sino a che non scrive pubblicamente che il tale ha rubato i cerchi.
sin ora ha solo raccontato ciò che gli è capitato, esponendo il suo dubbio che i cerchi non fossero quelli di prima, tanto è vero che cercava conferma per poterlo controllare.
non ha accusato esplicitamente nessuno, e non c'è una legge che impedisce di raccontare presso quale officina abbiamo portato l'auto a riparare.
però ovviamente tutto è a discrezione di Nicco (sempre sia permesso citare nominativi di officine da regolamento ovviamente)
Meglio di no, potrebbe beccarsi una denuncia per diffamazione
è un rischio concreto.
Le leggi italiane tutelano sempre i ladri, truffatori, clandestini e ogni sorta di criminale, a totale discapito dei cittadini onesti.
I truffatori lo sanno bene, loro non corrono nessun rischio, e la disavventura di nicco ne è un esempio.
Chi mai potrà dimostrare davanti a un giudice come sono andati i fatti??
La prossima settimana lo faranno di nuovo, e la prossima ancora e ancora.
salvestro
26-07-2015, 09:48
Se sei assolutamente certo di quello che è capitato, fai così: siccome l'auto e di papà tuo, fagli fare una causa contro il carrozziere nella quale tu, da testimone oculare, racconti quanto hai percepito e la certezza della integrità dei cerchi. Se poi i cerchi portano una data di produzione posteriore all'auto, hai ancora un elemento in più.
Certo, l'esito della causa non è garantito, ma se fossi nel carrozziere e sapessi di avere cambiato i cerchi, un po' di paura l'avrei...
Ciao ragazzi, si intanto faró smontare i cerchi e valutiamo il tutto date di produzione ecc...
E poi vediamo il da farsi, come ho detto l'auto viene data indietro tra un mese.
Per ora il nome non lo faccio
TheFlash
26-07-2015, 15:00
Nicco libera la casella non riesco a risponderti! ;)
Ok
Notte2001
11-09-2015, 08:07
Novità?