PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi centralina ABS

Paolo89
25-07-2015, 09:29
Ciao a tutti, io è mio padre siamo possessori di un audi tt 8j3 che ultimamente sta dando problemi.

I problemi sono tachimetro fermo a zero, lancetta della benzina ferma a zero, spie che si accendono e si spengono tipo albero di natale, finestrino lato guida a volte va a volte e no.

Ieri mio padre l'ha portata in audi a farla vedere e inanzitutto l hanno già fregato in partenza ( gli avevo chiesto di farsi lasciare la stampa della diagnosi e invece non gliel hanno fatta)
Mio padre credeva che il foglio che gli avevano dato,in pratica la fattura con u codice ,pensava che era semplicemente quella la diagnosi.

In pratica gli hanno fatto pagare 100€ compresa IVA ( è stato un lavoro duro!!! Le parole dell,addetto!!! Spero veramente che se li spendono in medicine) in pratica non abbiamo nessuna informazione e abbiamo pagato più del dovuto,visto,che io mi aspettavo una cifra al massimo sui 50€ ,visto che leggendo qua è la mi è parso di capire che alcune audi la fanno gratis,altre 35 o max 50€.

L unica cosa che ci hanno detto è che c'è da cambiare la centralina dell ABS ,col preventivo di 2100€

Lunedì quando riapre inanzitutto chiedo ed esigo la stampa della diagnosi.

Secondo sapere se c'è un prezzo,di listino massimo per la diagnosi fissato da audi? Potrei intimorirli in qualche modo visto,che hanno voluto farci la cresta?

Qualcuno è a conoscenza di questi problemi su altre tt? Pensate che sia sicuramente la centralina dell ABS? Ci sono altri rimedi,possibile riparlarla o,comprarla usata?

Ho trovato molte informazione in riguardo per l audi A4 sul forum, ma niente per la tt

Spero che qualcuno ne sappia qualcosina di più, spendere oltre 2000 € sono veramente tanti per un auto di novembre 2006 , speriamo di restare entro,i 600 max max 800 € .

Comunque per il resto l auto funziona bene, parte al primo colpo e non ha rumori strani o altro.

sfelix
25-07-2015, 14:18
Se vuoi un consiglio verifica meglio e se la tua pompa e' andata ti conviene prenderla usata con lo stesso codice che hai ora, con 800€ ne compri 4/5, nuova e' una follia!!!

Paolo89
25-07-2015, 15:25
Ma la pompa e centralina abs, sono la stessa cosa? Un unico pezzo?
Nel preventivo audi c'è scritto solo v 8j0 614 517 bef unita abs questo è il codice?

E come mai una cosa che ha a che fare con i freni da tutta questa serie di problemi elettrici?

andre.fiume
26-07-2015, 11:27
Se vai in audi questo è il minimo che ti puoi aspettare.
Scommetto che non serva neppure cambiare la centralina abs.
Vai da un meccanico generico che conosca VAG nella tua zona e vedrai che risolvi con la metà della metà

Paolo89
27-07-2015, 03:57
Per ora abbiamo provato 2 meccanici generici ed entrambi non avevano il cavo, o meglio il primo l ha attaccato e ha detto che purtroppo è troppo vecchia e non gli mostra niente...il secondo stesse parole senza nemmeno provare ..ed entrambi hanno detto ci vuole il cavo specifico ....ora mi chiedo ma come fanno!!!! Costa 50 euro e uno che lo fa di lavoro non lo ha? Uno oltretutto è un ex preparatore di auto da rally

Infatti il dubbio mi è pure venuto che magari non andrà nemmeno cambiata,per quello voglio vedere prima cosa dice la lettura della centralina e magari se ci sono errori più piccoli,iniziare da quelli.

Tra 2 settimane sarò a Milano e Torino lungo il tragitto dalla toscana,sapete consigliarmi qualcuno decente e affidabile a prezzo onesto? Per fargli dare una controllatina

loschiaffo
27-07-2015, 06:28
Per ora abbiamo provato 2 meccanici generici ed entrambi non avevano il cavo, o meglio il primo l ha attaccato e ha detto che purtroppo è troppo vecchia e non gli mostra niente...il secondo stesse parole senza nemmeno provare ..ed entrambi hanno detto ci vuole il cavo specifico ....ora mi chiedo ma come fanno!!!! Costa 50 euro e uno che lo fa di lavoro non lo ha? Uno oltretutto è un ex preparatore di auto da rally

il cavo vag costa 50 euro se prendi una copia pirata. Il sw originale costa 500 dollari americani...
Una officina, sottoposta a controlli fiscali ecc, se gli beccano del sw pirata, son caxxi...

Fra 2 settimane, nel tragitto dalla toscana verso torino, le officine saranno quasi tutte chiuse per ferie... Difficile trovare chi ti risolve "al volo" il problema. Secondo me devi lasciare la macchina ferma almeno un paio di gg in officina. Mi pare una cosa "poco pratica", durante il tuo viaggio verso torino.

Se ti interessa fare solo una scansione vag, devi trovare un utente del forum nella tua città, in possesso di vag.
Vi incontrate, si beve una birra e ti fa la scansione (così ti chiarisci i dubbi sugli errori in memoria).

Paolo89
27-07-2015, 07:06
Ah capito !! Non avevo idea che fosse una copia pirata quello da 50 euro,pensavo qualcosa del tipo sottomarca,non originale cose così...
In pratica io lavoro e vivo fuori Italia,l audi l'ho ceduta a mio padre e sarei quasi intenzionato a comprarlo il cavo,ma lui fa fatica a inviare un email o scaricare un applicazione!!! E io non ho idea di quanto tempo abbia visto che starò solo qualche giorno e dovrò fare mille cose,sto cercando di aiutarlo a distanza per indirizzarlo al meglio...

Quindi si , se trovassi uno nelle vicinanze col vag sarebbe la soluzione migliore
Più che altro per vedere con i nostri occhi quanti errori saltano fuori o cose così,il parere dell audi così sbrigativo senza dare nemmeno qualche prova o altro sembra quasi un "sicuramente sarà quello!!!"

In ogni caso mio padre l auto la usa tutti i giorni e non da problemi ( nel senso che l auto va senza strani rumori o altro),corni in terra, solo più che altro la scomodità che spesso non va il tachimetro e l alettone si alza e abbassa come gli pare e scocciature del genere. ( comunque per non prendere autovelox basta orientarsi a occhio e seguire l andatura degli altri).

Adesso vedo un po' se trovo uno con il vag,prima di comprare appunto la centralina anche usata,vorrei vedere il,risultato della vaggata.

- - - Updated - - -

Ah capito !! Non avevo idea che fosse una copia pirata quello da 50 euro,pensavo qualcosa del tipo sottomarca,non originale cose così...
In pratica io lavoro e vivo fuori Italia,l audi l'ho ceduta a mio padre e sarei quasi intenzionato a comprarlo il cavo,ma lui fa fatica a inviare un email o scaricare un applicazione!!! E io non ho idea di quanto tempo abbia visto che starò solo qualche giorno e dovrò fare mille cose,sto cercando di aiutarlo a distanza per indirizzarlo al meglio...

Quindi si , se trovassi uno nelle vicinanze col vag sarebbe la soluzione migliore
Più che altro per vedere con i nostri occhi quanti errori saltano fuori o cose così,il parere dell audi così sbrigativo senza dare nemmeno qualche prova o altro sembra quasi un "sicuramente sarà quello!!!"

In ogni caso mio padre l auto la usa tutti i giorni e non da problemi ( nel senso che l auto va senza strani rumori o altro),corni in terra, solo più che altro la scomodità che spesso non va il tachimetro e l alettone si alza e abbassa come gli pare e scocciature del genere. ( comunque per non prendere autovelox basta orientarsi a occhio e seguire l andatura degli altri).

Adesso vedo un po' se trovo uno con il vag,prima di comprare appunto la centralina anche usata,vorrei vedere il,risultato della vaggata.

loschiaffo
27-07-2015, 07:31
A massa carrara credo che ci sia l'utente ale-S3. Ho letto i puoi post ma io non lo conosco personalmente.
Controlla con calma la lista utenti (magari ricordo male il nome o la città) e poi gli mandi un mess privato, chiedendo se ha tempo e voglia di aiutarti col vag. Magari è già via in ferie e non si può fare niente! (visto che anche tu sei via, e resti a casa pochi gg).

Comunque una scansione vag richiede 3 minuti scarsi.
Giusto il tempo di prendere un caffè, ci può andare anche tuo padre da solo.
Io sono a piacenza, è troppo lontano da massa, altrimenti la scansione te la facevo io!
In bocca al lupo.

Paolo89
28-07-2015, 13:46
Si mi sono messo in contatto con lui ,ora il tempo che mio padre e lui si mettono d'accordo su quando,così poi posto la diagnosi qui ed ogni consiglio è ben accetto...

Io comunque sono in australia...torno giusto una settimana perché devo prendere dei documenti per procedere per il visto e con la scusa mi faccio qualche giorno di vacanza e devo vedere qualche parente,quindi il triangolo Milano ,Torino,massa è assicurato e non hai idea di quanto vorrei tornare a guidare il mio tt anche seppur per pochi giorni...anche se non in condizioni ottimali,ma almeno avere la certezza che è nulla di grave e che la riparazione può aspettare.