PDA

Visualizza Versione Completa : Problema audi a 4 fap advanced 2.0tdi



afro92
26-07-2015, 23:26
1.Volevo fare una domanda io ho l'audi a 4 modello 2008 advanced 143cv 2.0 tdi, ma ho il pulsante sulla destra del volante che ho letto che serve per il controllo vocale, se lo premo non accade nulla tranne una scritta sul computerino quello in mezzo hai contagiri ed ai km/h "tasto disattivato". Non riesco a capire come mai
2.Schiaccio il tasto tel. e mi dice nessun telefono installato, ho provato a vedere sotto il bracciolo anteriore ma ce solo la presa da 12v o 24, con il bluetooth ho provato a fare la ricerca ma niente, non ce un cd d'installazione??o cosa devo fare se ce il tasto tel^^??grazie in anticipo

cpdA3
26-07-2015, 23:34
Devi montare il modulo telefono e il modulo bluetooth...
In parole povere, si tratta della la centralina 77 col vag (mi riferisco alla mia a3, ma per analogia credo sia uguale anche su a4).
Se fai una diagnosi, sono quasi sicuro che quella centralina non la trovi, nel tuo veicolo.
Probabilmente il volante multifunzione è stato montato aftermarket dal precedente proprietario, ma mancano le centraline che gestiscono il telefono (nel 2008 secondo me erano optional, così come il volante multifunz).

afro92
26-07-2015, 23:40
Il volante multifunzione non credo sia aftermarket perche se vai a vedere sono di base sul modello advanced non riesco proprio a capire..

- - - Updated - - -

Il bluetooth non me lo trova

cpdA3
27-07-2015, 00:10
Il volante multifunzione non credo sia aftermarket perche se vai a vedere sono di base sul modello advanced non riesco proprio a capire..

- - - Updated - - -

Il bluetooth non me lo trova

era di serie anche nel 2008, oppure è di serie solo negli allestimenti odierni??
(nel tempo sono cambiate tante cose).
Se tu non hai la spina/basetta per il telefono, nel bracciolo, vuol dire che non hai il modulo di comando (e di logica non avrai la "pinna" sul tetto, e nemmeno la centralina BT sotto il sedile, né il relativo microfono nella plafoniera ecc ecc ).

Fai una scansione col vag, per toglierti ogni dubbio.
Magari mi sbaglio. E nel tuo veicolo magari puoi attivare il telefono col vag.

Ho fatto un ragionamento da profano, ci metto tutto il mio buon senso e tanta curiosità. Ma non ho molta esperienza. Quindi lascio la parola ai più esperti.

afro92
27-07-2015, 00:22
esatto non ho la pinna di squalo allora ti do le info del mio computer di bordo:

numero radio : 8T1035195C
NUMERO DISPLAY:8T0919603A
HW: H13
SW:0130

- - - Updated - - -

allora perche sul volante ho il pulsante di talk, e sulla radio quella del telefono ??bohh??

spacepepe
27-07-2015, 00:37
Ciao tanto per cominciare fai la presentaziona fatta bene come descritto qui (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?54251-Importante-leggere-prima-di-presentarsi-format-per-la-presentazione-dell-utente)

Tornando al tuo problema che non lo è perchè hai la radio Symphony e non ha funzioni ne BT ne di comandi vocali il tasto c'è perchè e lo stesso volante che montano quelle con MMI 2G e MMI 3G

cpdA3
27-07-2015, 00:58
esatto non ho la pinna di squalo allora ti do le info del mio computer di bordo:

numero radio : 8T1035195C
NUMERO DISPLAY:8T0919603A
HW: H13
SW:0130

- - - Updated - - -

allora perche sul volante ho il pulsante di talk, e sulla radio quella del telefono ??bohh??

hai delle predisposizioni.
Io resto dell'idea che devi comprare a parte le centraline del telefono. Che erano optional al momento della produzione della tua car nel 2008.

Nei codici che hai postato, vedo la sigla 8T.
A memoria, quella non è la sigla della a4! In genere è 8k...
La tua radio probabilmente proviene da un'altra vettura (secondo me è stata sostituita dal precedente proprietario).

- - - Updated - - -



.... hai la radio Symphony e non ha funzioni ne BT ne di comandi vocali il tasto c'è perchè e lo stesso volante che montano quelle con MMI 2G e MMI 3G

ecco svelato il mistero.
A questo punto compra un "hub", con usb/memory card/bluetooth, da collegare alla tua radio.
E risolvi il problema, a costi contenuti (bl contrario, i pezzi originali sono carissimi!).
Questi hub li produce la xcarlink, la dension, la ampire ecc.
Ne trovi decine, nei vari siti internet di vendita.

GiulioTFSI
27-07-2015, 02:15
Ciao tanto per cominciare fai la presentaziona fatta bene come descritto qui (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?54251-Importante-leggere-prima-di-presentarsi-format-per-la-presentazione-dell-utente)

Tornando al tuo problema che non lo è perchè hai la radio Symphony e non ha funzioni ne BT ne di comandi vocali il tasto c'è perchè e lo stesso volante che montano quelle con MMI 2G e MMI 3G

Quoto!! Tutto corretto...il volante e il tasto sulla radio lo hanno tutti indipendentemente dalla presenza della centralina dedicata!

afro92
27-07-2015, 02:35
Quindi la radio sympony non e quello originale??e cosa dovrei fare??non ho capito nulla scusate cos e un hub???ho solo il lettore della scheda mmc e cd

afro92
27-07-2015, 05:57
un altra domanda e normale che il cambio cioe la manopola del cambio trema cioe saltella quando vai e prendi le buche ecc...avendo l assetto basso, e un altra cosa il faro in xeno si puo regolare xk uno mi sembra un po alto....

- - - Updated - - -


hai delle predisposizioni.
Io resto dell'idea che devi comprare a parte le centraline del telefono. Che erano optional al momento della produzione della tua car nel 2008.

Nei codici che hai postato, vedo la sigla 8T.
A memoria, quella non è la sigla della a4! In genere è 8k...
La tua radio probabilmente proviene da un'altra vettura (secondo me è stata sostituita dal precedente proprietario).

- - - Updated - - -



ecco svelato il mistero.
A questo punto compra un "hub", con usb/memory card/bluetooth, da collegare alla tua radio.
E risolvi il problema, a costi contenuti (bl contrario, i pezzi originali sono carissimi!).
Questi hub li produce la xcarlink, la dension, la ampire ecc.
Ne trovi decine, nei vari siti internet di vendita.

Bohh io non ho trovato niente ne come vanno inseriti ecc...nemmeno su web trovi qualkosa

- - - Updated - - -


hai delle predisposizioni.
Io resto dell'idea che devi comprare a parte le centraline del telefono. Che erano optional al momento della produzione della tua car nel 2008.

Nei codici che hai postato, vedo la sigla 8T.
A memoria, quella non è la sigla della a4! In genere è 8k...
La tua radio probabilmente proviene da un'altra vettura (secondo me è stata sostituita dal precedente proprietario).

- - - Updated - - -



ecco svelato il mistero.
A questo punto compra un "hub", con usb/memory card/bluetooth, da collegare alla tua radio.
E risolvi il problema, a costi contenuti (bl contrario, i pezzi originali sono carissimi!).
Questi hub li produce la xcarlink, la dension, la ampire ecc.
Ne trovi decine, nei vari siti internet di vendita.

Bohh io non ho trovato niente ne come vanno inseriti ecc...nemmeno su web trovi qualkosa

- - - Updated - - -


hai delle predisposizioni.
Io resto dell'idea che devi comprare a parte le centraline del telefono. Che erano optional al momento della produzione della tua car nel 2008.

Nei codici che hai postato, vedo la sigla 8T.
A memoria, quella non è la sigla della a4! In genere è 8k...
La tua radio probabilmente proviene da un'altra vettura (secondo me è stata sostituita dal precedente proprietario).

- - - Updated - - -



ecco svelato il mistero.
A questo punto compra un "hub", con usb/memory card/bluetooth, da collegare alla tua radio.
E risolvi il problema, a costi contenuti (bl contrario, i pezzi originali sono carissimi!).
Questi hub li produce la xcarlink, la dension, la ampire ecc.
Ne trovi decine, nei vari siti internet di vendita.

Bohh io non ho trovato niente ne come vanno inseriti ecc...nemmeno su web trovi qualkosa

- - - Updated - - -

poi ho gli schermi tutti e due a colori

- - - Updated - - -

poi ho gli schermi tutti e due a colori

spacepepe
27-07-2015, 11:35
un altra domanda e normale che il cambio cioe la manopola del cambio trema cioe saltella quando vai e prendi le buche ecc...avendo l assetto basso, e un altra cosa il faro in xeno si puo regolare xk uno mi sembra un po alto....

Bohh io non ho trovato niente ne come vanno inseriti ecc...nemmeno su web trovi qualkosa

poi ho gli schermi tutti e due a colori

poi ho gli schermi tutti e due a colori

Siccome non siamo indovini magari se fai un bel 3D presentandoci la tua macchina con qualche foto possiamo spiegarti un po di cose
la sympony e quella originale, il cambio e manuale o automatico ? se ci scivi le cose a rate si fa fatica a capire :laugh:

afro92
27-07-2015, 14:59
Siccome non siamo indovini magari se fai un bel 3D presentandoci la tua macchina con qualche foto possiamo spiegarti un po di cose
la sympony e quella originale, il cambio e manuale o automatico ? se ci scivi le cose a rate si fa fatica a capire :laugh:

Va bene adesso faccio le foto e faccio una scheda tecnica

marcodriver
27-07-2015, 18:40
Va bene adesso faccio le foto e faccio una scheda tecnica

Si, direi che è una buona idea, così raggruppi tutte le tue richieste in un thread tutto tuo :wink:

afro92
28-07-2015, 07:30
447044714470
Si, direi che è una buona idea, così raggruppi tutte le tue richieste in un thread tutto tuo :wink:

Ecco le foto

- - - Updated - - -

Modello A4 b8 del 2008 advanced Cambio manuale a 6 rapporti,


fari al bixeno, 143cv, 2.0tdi, cd 6 shympony, lettore mmc.

- - - Updated - - -

Cosi se sapete qualkosa x quanto riguarda comandi vocali e il x il pulsante TEL , e xk vibra il cambio sopratutto sulle buche

GiulioTFSI
28-07-2015, 12:53
1 la radio symphony a meno che tu non lo abbia montato come optional al momento dell'ordine della vettura non hai la centralina Bluetooth , il tasto è lì perché quello è il volante standard ma è logicamente disattivato, se vuoi far funzionare tutto revisione fare questo retrofit e se cerchi nel forum è tutto spiegato

2 entro certi limiti è normale che viri, motore e cambio sono montati su supporti elastici, quando prendi delle buche quindi questi si muovono...il movimento passa alle corde del cambio ed ecco che vedi vibrare la leva.
Ripeto che la vibrazione non devi essere eccessiva, magari falla provare ad uno che se ne intende per dirti se rientra nella normalità o se a suo parere è eccessiva.
Sicuramente l'assetto non aiuta.

3 per la regolazione del farò xeno c'è una procedura via vag e un registro nel faro stesso, nel tuo caso é più probabile si sia sregolato il registro fisico del faro.
Il consiglio è di portarla ad un meccanico tanto per un lavoro di 5 minuti dubito ti prenda qualcosa ma soprattutto perché serve la macchinetta da mettere davanti al faro

afro92
28-07-2015, 13:42
1 la radio symphony a meno che tu non lo abbia montato come optional al momento dell'ordine della vettura non hai la centralina Bluetooth , il tasto è lì perché quello è il volante standard ma è logicamente disattivato, se vuoi far funzionare tutto revisione fare questo retrofit e se cerchi nel forum è tutto spiegato

2 entro certi limiti è normale che viri, motore e cambio sono montati su supporti elastici, quando prendi delle buche quindi questi si muovono...il movimento passa alle corde del cambio ed ecco che vedi vibrare la leva.
Ripeto che la vibrazione non devi essere eccessiva, magari falla provare ad uno che se ne intende per dirti se rientra nella normalità o se a suo parere è eccessiva.
Sicuramente l'assetto non aiuta.

3 per la regolazione del farò xeno c'è una procedura via vag e un registro nel faro stesso, nel tuo caso é più probabile si sia sregolato il registro fisico del faro.
Il consiglio è di portarla ad un meccanico tanto per un lavoro di 5 minuti dubito ti prenda qualcosa ma soprattutto perché serve la macchinetta da mettere davanti al faro

Grazie mille x la dritta, mi potresti dare il link dove parlano dela radio?ma devo andare all audi?me lo fanno loro?quanto costera?

GiulioTFSI
28-07-2015, 14:36
Link te ne dovrei dare un sacco che ci sono molte discussioni a riguardo, ma basta che cerchi su google "A4 B8 Bluetooth" e ti escono fuori tutte le discussioni del forum.

Mah senti sull'installazione se non sei pratico ovviamente ti dovrai rivolgere a qualcuno, in conce il bluetooth te lo installano di sicuro ma sicuramente uno aftermarket, non eseguono certo il retrofit che trovi nelle guide, ma il risultato potrebbe discostarsi si poco (magari un microfonino a vista, non ti farebbe il tasto, queste cose qui), ma funzionare funzionano bene uguale.
Sennò facendo qualche km trovi sicuramente uno dei guru del forum disposto ad eseguirti il lavoro, sono sempre gentilissimi e disponibili.

Sulla spesa in Audi non saprei aiutarti...

afro92
28-07-2015, 15:49
Grazie mille intanto, forse vado a chiedere direttamente all audi

afro92
30-07-2015, 23:37
Aiutoooooo! Oggi parcheggio l auto , normalmente poi voglio andare al lavoro e non si accende cioe la lancetta arriva fino al 1mille giri,ma fa tu tut tu e basta cosa potrebbe eseere, all inizio mi compariva la schermata livello olio basso , poi faccio un rabbocco, e la stessa cosa non si mette in moto , lascio la chiave dentro e sembra come se si avviasse ma non parte, la macchina e ancora in garanzia ha 85 mila km certificati audi , che devo fare ??secondo voi e grave grazie mille

afro92
24-08-2015, 06:45
ciao a tutti, la settimana scorsa mi hanno dato la notizia che e la pompa del gasolio rotta, ma il problema e che l'hanno sostitutita e non parte ancora, solo se gli attaccano il computer alla macchina...funziona perfettamente, non si sa cosa sia il problema potrebbe essere l'alimentazione o l'elettronica, dopo un mese e ancora in officina audi.
Questa settimana dovrei avere una risposta datoche la scorsa erano in ferie ..chissa cosa sia...