Visualizza Versione Completa : procedura vag chiusara egr
raga qualcuno sa la procedura x la versione 2.0tdi anno 2006?
grazie
credo che tramite Vag non sia possibile escludere totalmente il ricircolo dei gas esausti (ossia la "chiusura" EGR)
su a3 è possibile si chiude all 80% hanno provato con il vag la procedura ma non accetta il nuovo numero.
penso ci voglia x a6
su a3 è possibile si chiude all 80% hanno provato con il vag la procedura ma non accetta il nuovo numero.
penso ci voglia x a6
si chiude al'80% del valore di defautl , ma i gas continuano a fluire in aspirazione.
che io sappia tramite vag è possibile modificare i parametri EGR solo per adattare l'auto alla varie normative presenti nei diversi continenti, ma non ne è prevista l'esclusione.
per escluderla totalmente devi agire diversamente ( dipende dal tipo di motore ; i modi per escluderla sono vari e differenti fra loro)
a me ha il motore blb dammi qualche consiglio.
magari anche in privato
non conosco bene il tuo motore, quindi nemmeno la logica di gestione dell'egr in questione.
ma l'argomento è già stato ampiamente trattato, quindi troverai le indicazioni che cerchi.
(se non le trovi con la funzione "ricerca avanzata" presente a inizio pagina in alto a dx,, digita su google "chiusura EGR audi BLB audirsclub" o roba del genere, e dovrebbe rimandarti alle varie discussioni sul tema)
loschiaffo
28-07-2015, 16:45
a me ha il motore blb dammi qualche consiglio.
magari anche in privato
io ho un motore bmm del 2006 (2000 tdi 140cv, iniettore-pompa, con fap).
Nel mio motore col vag non si riesce a fare nulla per la egr.
I canali di adaptation risultano non accessibili.
Le codifiche riportate nel forum in merito alla egr, non funzionano nel motore bmm.
Da quanto ne so,
col vag si riesce a modificare l'egr solo nei motori più vecchi (rispetto al mio motore. Che pure è molto vecchio, ormai).
Da tempo audi ha cambiato la gestione elettronica dell'egr e ha messo dei "vincoli" dentro le centraline.
Per superare tali vincoli, si deve entrare nella mappa del motore e quindi il vag non è il sw adatto.
Temo che sia la stessa cosa per il tuo motore blb (è un 2.0tdi, anno 2006 pure il tuo motore. Non sarà molto diverso dal mio!).
ciao Paolo grazie della risposta e delle info.
non ho trovato molto a riguardo infatti.
volevo chiuderla poichè mi fa uno strano rumore alcune volte in prima marcia in avvio, quasi di turbo aperto difficile da spiegare.
cmq proverò qualche soluzione più meccanica che elettrica
gianmatteo
10-08-2015, 22:53
Ciao tipe a3 per il motore con sigla blb la valvola erg sì può eliminare, il mio meccanico ha modificato la centralina motore,e la macchina va molto meglio e fa anche meno fumo🚘😀
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ciao tipe a3 per il motore con sigla blb la valvola erg sì può eliminare, il mio meccanico ha modificato la centralina motore,e la macchina va molto meglio e fa anche meno fumo����
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
mettendo mano alla centralina è possibile escludere l'EGR su qualsiasi motore esistente.
ma tramite VAG non credo che su quel motore sia possibile (anzi, credo che tramite VAG l'esclusione totale dell'EGR non sia possibile proprio su nessun motore)
Ciao Marzo visto che tu hai diversa esperienza, mi potresti consigliare se per il mio v6 tdi 180 cv sigla bpp e' possibile applicare la procedura vag che apporta piu' aria alla miscela parzializzando cosi' il ricircolo dell'Egr.
Grazie Davide
Ciao Marzo visto che tu hai diversa esperienza, mi potresti consigliare se per il mio v6 tdi 180 cv sigla bpp e' possibile applicare la procedura vag che apporta piu' aria alla miscela parzializzando cosi' il ricircolo dell'Egr.
Grazie Davide
purtroppo non conosco affatto il motore in questione.
Comunque se intendi solo parzializzare il flusso dei gas di ricircolo,basta provare a collegare il VAG e vedere se si riesce ad accedere a tale menu
(magari qualche esperto del VAG sa come accedere esattamente al menu in questione)
(io il vag non lo so usare mica tanto bene e non saprei consigliarti)
altrimenti una parzializzazione dei gas va ottenuta intervenendo direttamente nelle mappe della ECU, e/o per via meccanica.