PDA

Visualizza Versione Completa : Scontistica A4 Avant



Kill3ro
28-07-2015, 11:54
Salve a tutti, i tempi sono ormai maturi per mandare in pensione la mia vecchia A3. Siccome avrei bisogno di un'auto un po' più grande pensavo di orientarmi verso la A4 Avant 2.0TDi 150cv(magari Business Plus). Ovviamente sono a conoscenza dell'imminente arrivo del nuovo modello, per cui mi chiedevo: secondo voi un concessionario Audi (che spesso se la tirano) in questi casi come si comporta? Credo sia lecito aspettarsi uno sconto di almeno il 20%.
Dico baggianate?? :biggrin::biggrin:

brunarco
28-07-2015, 11:57
secondo me non vanno oltre il 15 / 16%...solitamente questa era la scontistica per le km0

Kirk
28-07-2015, 12:00
Ciao, fatti un giro dai nostri concessionari in zona (Desio e Monza......ma anche quello a Sesto......) hanno qualche esemplare della versione che cerchi tu intorno ai € 30k con circa 20/25k Km: direi che si potrebbero valutare, le percorrenze non sono alte poi magari riesci a spuntare ancora qualcosina dato l'imminente arrivo del modello nuovo.......

Kill3ro
28-07-2015, 12:41
Parli di Pirola - Sesto Autoveicoli ecc.. ?

GiulioTFSI
28-07-2015, 12:41
Normalmente dei buoni sconti li fanno circa un mesetto prima dell'uscita per quanto riguarda il nuovo (a patto che tu riesca a trovarne una che ti piace tra quelle che i vari conce ti offrono come già disponibili a Verona o proprio lì in conce). In alcuni casi li ho visti arrivare anche al 25%, specialmente se vai nei concessionari multimarca e prendi una di quelle nuove che hanno li...pur di levare la e di fatturare per i premi di produzione annuali te la vendono quasi alla pari!

Kirk
28-07-2015, 13:12
Parli di Pirola - Sesto Autoveicoli ecc.. ?

Si, anche se io la A4 sono andato a prendermela in Veneto, ho comprato a Desio la mia precedente A3

Kill3ro
07-08-2015, 10:02
Mi sono fatto qualche giro nei concessionari ufficiali limitrofi a Milano. La risposta è stata che le ordinazioni sono ormai bloccate per cui dovrei "accontentarmi" di modelli già ordinati, quindi con una moltitudine di accessori che fanno lievitare sensibilmente il prezzo.
Per intenderci, c'era una Business Plus che a listino costa sui 40mila euro, 45 considerando gli accessori. Come sconto purtroppo, non essendo ancora arrivato il nuovo modello, è di circa 2/3mila euro. Diciamo che forse questo è il momento più sbagliato per prendere un modello fine serie :)

Croixdusud
07-08-2015, 13:35
Proprio la scorsa settimana parlavo con venditore di conc ufficiale di Monza Brianza e mi parlava di un 16% più un duemila euro sconto promozionale ....poi vedi tu ....e comunque mi diceva che la tempistica per la 4 Station nuova si andava a fine 2016.....forse è per questo che gli sconti non sono ancora copiosi.....
Poi non so se questo trattamento è per tutti o solo per le partite iva questo non l'ho appurato non interessandomi la cosa.

brunarco
07-08-2015, 13:52
Il 16% é una scontistica tipo che fanno di solito a tutti...almeno su Roma la fanno a tutti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Kill3ro
07-08-2015, 14:46
Proprio la scorsa settimana parlavo con venditore di conc ufficiale di Monza Brianza e mi parlava di un 16% più un duemila euro sconto promozionale ....poi vedi tu ....e comunque mi diceva che la tempistica per la 4 Station nuova si andava a fine 2016.....forse è per questo che gli sconti non sono ancora copiosi.....
Poi non so se questo trattamento è per tutti o solo per le partite iva questo non l'ho appurato non interessandomi la cosa.

Beh a me parlava di circa 9 mesi per avere un'auto nuova. In famiglia abbiamo un Q3 per il quale abbiamo aspettato quasi 8 mesi e mezzo.
Per quanto riguarda lo sconto, che dire, probabilmente non siamo andati dallo stesso concessionario. Come dicevo, l'auto in questione veniva 44 mila euro e rotti, considerando la mia auto in permuta (circa 7000mila euro) si arrivava a 34 e mezzo.