Visualizza Versione Completa : Spia immo?
nikorusso
28-07-2015, 15:28
Salve a tutti , ho una tt mk2 del 2011 e vorrei adattare un nuovo transponder con vcds. Ho letto varie guide e mi sembra una cosa fattibile, il mio unico problema è che non vedo la spia dell'immobilizer e quindi quando andrò a fare l'adattamento come farò a vedere la spia lampeggiare e poi spegnersi per confermare ogni chiave inserita?
Ho fatto del mio meglio ma la spia non la vedo... Aiutoo
loschiaffo
28-07-2015, 16:06
Col vag credo che puoi impostare solo il telecomando della centralizzata.
Il transponder dell'immo credo che lo gestiscono solo in conce (così come il CP sul quadro strumenti).
Il transponder è un circuito separato dal telecomando. Fisicamente è una "fiala di vetro" inserita nel guscio di plastica del telecomando.
Se apri il telecomando, riconosci a vista il pezzo che ti ho descritto. Lo trovi "affondato" nella plastica.
Puoi prendere quel pezzo (rompendo piano piano la plastica tutto intorno) e poi trapiantarlo nella chiave nuova, e vedrai che funziona tutto (puoi fare questo trapianto solo se la chiave vecchia è da buttare).
Se invece vuoi una chiave in più, secondo me ti tocca andare in conce, per memorizzare un nuovo transponder.
nikorusso
28-07-2015, 17:34
Nono so della possibilità di aggiungerne altre senza andare in conce anche perché il telecomando nuovo l'ho sintonizzato tramite la porta XD