PDA

Visualizza Versione Completa : E PER FINIRE.... spia Olio rossa!



michelito86
29-07-2015, 11:33
Ciao, continuo con quest'altro problema...che segue il post del problema benzina magra...

pensando che il serbatoio era contaminato, vado a svuotare il serbatoio divertendomi in lunghe accelerazioni...al limite della riserva e in fase di scalata dall'ultima tirata...all'improvviso mi esce la spia olio rossa lampeggiante mi indica di fermarmi e verificare livello olio!

Mi fermo, verifico, ma il livello era incomprensibile non stilava una riga del livello, però, l'asta si sporcava di olio fino e sulla scritta max!

Riparto, esce la spia olio...lascio ferma l'auto in parcheggio un oretta e il problema della spia non torna...il giorno dopo, verifico il livello da freddo e il livello si ferma sulla scritta M di max e il problema fino ad'oggi non si presenta più!

Secondo voi il problema è che c'è troppo olio?!

Come annotato nell'altro problema benzina magra, ho fatto il tagliando 3 mesi fa da un meccanico del paese che mi ha detto di aver cambiato olio, filtri, candele.

in più faccio nota, quando mi è uscita la spia motore per l'altro problema, ho verificato in primis il livello del olio e non toccava manco la M di livello minimo!! Ma l'auto non mi segnalava nulla!...sono andato a prendere un litro di olio che ho aggiunto subito e il livello è salito subito correttamente!

lucaropa
29-07-2015, 12:44
spia rossa??? di solito è gialla quella del livello al minimo, attento che potrebbe indicare la mancanza di pressione dell'olio, assai pericoloso circolare.
I manuali ci insegnano che se si accendono spie gialle si prosegue, con rosse bisognerebbe fermarsi all'istante per evitare danni eccessivi

michelito86
29-07-2015, 12:50
Rossa, pultroppo...! Problemi con pressione olio...ma, potrebbe essere un riflesso del problema del errore benzina magra leggendo casi simili!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

lucaropa
29-07-2015, 13:00
verifica, il rischio è troppo alto

michelito86
29-07-2015, 13:02
Ora non è accesa però la spia! L ha fatta solo quella volta della tirata! A breve verrà vista!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

RadeoN_93
29-07-2015, 14:54
Se la combustione non fosse magra per colpa della benzina ma perchè c'è troppa aria? Una cosa che può collegare la combustione e l'olio come in questo caso potrebbe essere la valvola di recupero vapori olio. Una rottura della membrana può aver dato un problema di pressione per quanto riguarda l'olio e un'entrata anomale di aria in combustione... Controlla la pcv che è situata sul collettore di aspirazione proprio sulla parte anteriore del motore... se è quella originale la cambierei visto che l'audi ha messo in commercio diverse versioni che si rompevano tutte prima di arrivare alla versione R che è quella definitiva... il codice lo trovi smontandola (sono 4 viti torx) ma non c'è modo di verificarne l'integrità dall'esterno.. è un pezzo di plastica alla fine, dal prezzo di 39+iva ...

è un'ipotesi.

piedepesante
29-07-2015, 15:55
A me sembra più che tutto pescante sporco se non otturato!!! Fallo al più presto, smontaggio coppa, pulizia coppa e pescante!!!!!!!

ste77
29-07-2015, 22:20
Prima di andare dal meccanico del paese (dove per altro vado anch'io da 15 anni....ma so chi è) avevi sti problemi???

michelito86
29-07-2015, 22:30
No, non avevo problemi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Simon-TT
30-07-2015, 13:47
Fai smontare il bulbo accertati che non ci siamo trasudi di olio dallo stesso in tal caso sarebbe rotto e da un bravo meccanico gli fai provare la pressione dell'odio motore con manometro specifico

RadeoN_93
05-08-2015, 10:42
alla fine hai risolto?

michelito86
05-08-2015, 18:22
La sta guardando questa settimana concesionaria audi, mi ha confermato ieri che si tratta di una valvola ma non mi ha specificato quale! Mi ha preventivato 200€, mi sa che avevi ragione te!!! Ti confermero!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

RadeoN_93
06-08-2015, 01:04
La sta guardando questa settimana concesionaria audi, mi ha confermato ieri che si tratta di una valvola ma non mi ha specificato quale! Mi ha preventivato 200€, mi sa che avevi ragione te!!! Ti confermero!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non farti fregare. Il pezzo costa 42€ ivato e a montarlo son 10 minuti ;) Mal che vada lo compri al magazzino Audi e te lo fai montare. Una persona onesta ti chiederebbe 10€/20€ per il lavoro.