PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio, aiuto, valutazione mia car ed eventuale acquisto



albykokki
31-07-2015, 12:51
Ciao ragazzi!!!
Grave dilemma mi affligge!!!:cry::cry::cry:
Il ragazzo di mia sorella vende la sua auto, una golf plus 1.9 TDI con 90000km, full, ma dico full optional (cerchi in lega, sedili in pelle e risc, sensori park, sensore pioggia, navi ecc ecc)al prezzo, credo, che ha valutato un concessionario volkswagen di zona di 13000€
Come prezzo mi sembra buono (forse si riesce a scendere un pochino-ino)
il pensiero mi ha turbato il sonno....
Attualmente sono un felicissimo possessore di una sportback 1.9 del 2005 con 260000Km, allestimento ambition che non ha mai dato noie, frizione e volano fatti a 234000, tagliandi sempre effettuati ogni 15000km...una bomba...
Se per caso dovessi venderla, quale sarebbe il suo valore attualmente??? guardando su autoscout, quattroruote e simila, penserei ad una cifra tipo 3000€... troppo???
Fino a d oggi non avrei mai e poi mai cambiato la mia auto con nessun altra, ma questa notizia mi sta turbando, soprattutto perchè so benissimo di chi era, che i km sono reali,delle manutenzioni certificate.. in pratica la vedevo quasi ogni giorno...
Voi che dite ragazzi??? Mi butto???
Aiutatemi please!!!!!:icon_scratch::icon_scratch::icon_scrat ch::icon_scratch:

albykokki
07-08-2015, 11:05
nessuno si esprime???:sad::sad:

Quattro Rings
07-08-2015, 19:52
La Golf di che anno è ?
1.9 quanti cavalli ?
Full optional non può esistere che lo sia XD
Costerebbe come una M3 praticamente.

Se la tua la vendi a 3000€ ... cosa ti si può consigliare scusa ...?
Vendila e prendi la Golf se ti piace la Golf.

Io ho queste indecisioni ma per prendere un Carrera.
Se è per prendere una Golf non mi pongo il problema. Non la prenderei dopo aver avuto una A3 almeno che non sia una GTI.

albykokki
11-08-2015, 09:00
Grazie della risposta!!!
La mia era solo una richiesta di aiuto/consiglio sull'eventualità che io debba vendere la mia car, non sapendo il prezzo di valutazione attuale di una macchina come la mia... magari voi ne sapete di più.. e poi giusto per curiosità sapere che cosa fareste voi al mio posto...:wink::wink:

Quattro Rings
11-08-2015, 11:02
Ma di che anno è ?

La tua ha ritocchi di carrozzeria da fare ?

Vuoi passare ad una Golf Plus ,poi ?

marcodf81
12-08-2015, 13:26
tieni la a3, golf plus brutta forte (parere personale) per il resto vale quanto già detto dall'amico quattro rings...

Kirk
12-08-2015, 23:39
........"Il ragazzo di mia sorella vende la sua auto"........io già qua lascerei perdere......piuttosto prendi un'altra A3 meglio ancora se da un concessionario......

Pasquale86
16-08-2015, 09:52
Non è il mio genere di auto quindi ti direi no e poi no e poi no ancora

cpdA3
16-08-2015, 13:55
..... una richiesta di aiuto/consiglio sull'eventualità che io debba vendere la mia car, non sapendo il prezzo di valutazione attuale di una macchina come la mia...

cerca nei siti di vendita "professionali", tipo autoscout o quattroruote, una vettura usata come la tua, e ti fai subito un'idea del prezzo di mercato...

Personalmente, la golf plus non mi piace.
Se proprio devi comprare "alla svelta" una vettura (magari perché la tua vecchia audi ha noie meccaniche, costose da riparare), e sei certo che la golf plus è in ottime condizioni meccaniche, perché sai come l'ha tenuta il precedente proprietario, allora ci sta. Può essere una buona soluzione.
(magari grazie a tua sorella, ottieni pure un bello sconto...).

morris88
17-08-2015, 12:13
Lasciare l'A3 per una golf plus nemmeno sotto ricatto!!

albykokki
17-08-2015, 12:29
la golf è del 2008, è un 1.9 da 105 cv...
sinceramente non piace neanche a me molto, ma, visto che l'ho vista crescere :D, sarebbe una buona occasione....
La mia auto attualmente avrebbe da fare qualche ritocchino qua e là, ma per il resto è messa bene... ma 263000 km sicuramente abbasseranno il valore...
Fretta di comprare non ne ho, la mia audina va ancora bene e ci sono molto affezionato...sono molto propenso per tenermela ancora un po'

giuse_gti
17-08-2015, 20:45
La tua te la pagano bene solo se esteticamente è posto perché così tirano via 150mila km e la spacciano per seminuova.

Comunque se conti che rispetto a quanto prenderesti della tua devi metterci su ancora 10mila euro, valuta bene: se la tua non ha noie grosse e ti piace ancora, il gioco non vale la candela...

Su autoscout vendono A3 con 300mila km a 4000 euro, ma riescono a venderle davvero?

E occhio che ci vai a perdere tutti i soldi delle ultime manutenzioni (frizione e volano fatti da poco, immagino che non costino 100 euro).