PDA

Visualizza Versione Completa : Prime informazione Audi A3 Restyling - 2016



Pagine : [1] 2 3 4 5

Forrest
31-07-2015, 14:37
Audi A3 restyling con l’Audi Virtual Cockpit

Un processo inarrestabile. Vede così, Rick Hudi – capo dei dispositivi elettrici di Audi – la diffusione della strumentazione virtuale. Non una qualsiasi, bensì Audi Virtual Cockpit, che verrà estesa, seppur come optional, alla Audi A3 restyling, che accoglieremo il prossimo anno.
Il pannello LCD di tipo TFT ha fatto il suo debutto con Audi TT, per poi essere riproposto su Audi R8, Audi Q7 e, da ultima, la nuova generazione di Audi A4. All’interno del gruppo ha fatto capolino anche su Volkswagen Passat e il prossimo step sarà quello dell’ingresso nel segmento delle compatte premium.

A 4 anni dal lancio, Audi A3 introdurrà la tecnologia spinta dal processore Tegra Quad Core di nVidia, ad assicurare la potenza di calcolo e rendering necessaria per gestire le due diverse modalità di visualizzazione. Ci sarà l’opzione classica, di una strumentazione che riporta gli elementi circolari di tachimetro e contagiri, con le istruzioni del navigatore in secondo piano, oppure si potrà optare per la modalità infotainment, che regala la scena alla rappresentazione della mappa del navigatore satellitare, riducendo la porzione di schermo dedicata a tachimetro e contagiri. Inoltre, quest’ultima schermata integra anche il telefono, l’Audi Connect e il lettore multimediale sul display da 12,3 pollici di diagonale.

Un domani non ci saranno molte auto senza virtual cockpit, anche tra le più piccole. Il prossimo anno lo integreremo sulla Audi A3 facelift», ha annunciato Rick Hudi a Motoring. «Il cliente che sceglie una Audi A3 in allestimento base non monterà quest’optional, però chi sceglierà un allestimento più ricco o un motore più prestazionale, allora non ho dubbi che opteranno anche per l’Audi Virtual Cockpit.
Il prezzo diminuisce molto rapidamente tante più persone lo utilizzano e ormai la strumentazione virtuale è diventata una simbolo di riconoscimento per Audi. Su una A3 ben equipaggiata, come una RS3, perché il cliente non dovrebbe voler pagare un 400 euro in più per il virtual cockpit o un faro matrix led?».

DeviInside
31-07-2015, 18:33
Io nel dubbio ho messo in stand by il mio ordine della s3. Penso che già dopo il salone di francoforte si saprà qualcosa in più...

Delfino TDI
31-07-2015, 21:52
Bene...il virtual cockpit sarà il prossimo tormentone/accessorio irrinunciabile dei futuri ordini di A3...in pratica, esaurito l'effetto dei fari a led, Audi doveva escogitare qualcosa di nuovo...

aleudine
31-07-2015, 23:13
Tormentone o no, quando lo vedi rimani a bocca aperta. Brava Audi/VW

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
31-07-2015, 23:26
Si si...infatti tormentone non l'ho detto in modo negativo...penso che diventerà un must come qualche hanno fa lo erano i fari a led...poi li hanno messi tutti e Audi si è mossa in un campo nuovo prima che lo facciano gli altri...pure io gli dico bravi Audi/VW...sanno fare impresa...

Pasquale86
01-08-2015, 09:19
Ql che ti sorprende del virtual cockpit è la risoluzione...Sono curioso di vedere la nuova A3 anche se un po skifato uno nn riesce a comprarsi un auto che dopo poco esce il restayling,3/4 anni volano

Aquattroanelli
01-08-2015, 09:40
Oltre al virtual cockpit, (plauso per audi/vw per l'innovazione, molto scenografico... ma non credo cambi la vita, meglio gli Xeno o i Led), si hanno notizie sul restyling esterno?

ABstar
01-08-2015, 10:21
Quindi già nel 2016 esce col vitual cockpit ?

androidaoa
01-08-2015, 10:26
comunque a mio parere il virtual cockpit è solo scenografia e basta, perché io trovo più comodo guardare un display nella posizione che si trova adesso l'mmi che non in uno schermo visto "attraverso il volante"..... voi non credete?
poi magari quando lo vedrò dal vivo cambieró idea, però per ora la mia convinzione è questa.

Aragon
01-08-2015, 10:31
Certo mi scoccerebbe un po' se il virtual cockpit lo vedesse solo il guidatore e non ci fosse modo di avere anche l'MMI classico come sulla Q7.

Se non altro Hudi lo ha chiamato "facelift" e non "restyling", per cui dovrebbe essere una cosa non troppo pesante come modifiche. Altrimenti ha ragione Pasquale ad essere schifato... :dry:

PS. certo che con le consegne in Italia della A3 a 5/6/7 mesi di distanza, ora come ora c'è veramente da pensare se ordinarne una...

Alpinpar
01-08-2015, 11:29
Certo mi scoccerebbe un po' se il virtual cockpit lo vedesse solo il guidatore e non ci fosse modo di avere anche l'MMI classico come sulla Q7.

Se non altro Hudi lo ha chiamato "facelift" e non "restyling", per cui dovrebbe essere una cosa non troppo pesante come modifiche. Altrimenti ha ragione Pasquale ad essere schifato... :dry:

PS. certo che con le consegne in Italia della A3 a 5/6/7 mesi di distanza, ora come ora c'è veramente da pensare se ordinarne una...

Credo che facciano come sull'A4 nuova..... Cockpit + MMI .....
Io sto gia pensando al retrofit futuro hahahaha :ph34r:

Pasquale86
01-08-2015, 11:31
Il virtual cockpit va visto dal vivo posso asaicurarvi che una volta visto direte uau assurdo,concordo che su modelli familiari (vd nuova A4) sia messo anche al centro (anche se non mi piace la soluzione fissa avrei preferito a scomparsa) ma su modelli come la TT avrebbe stonato...Infine è assurdo la tempistica audi sulle consegne io mao comprerei un auto gia in vita da un anno con attesa ulteriore di 7 mesi,nn faccio in tempo ad averla che gia esce il modello nuovo

Aragon
01-08-2015, 11:56
Credo che facciano come sull'A4 nuova..... Cockpit + MMI .....
Io sto gia pensando al retrofit futuro hahahaha :ph34r:
Seeee, figurati se non cambiano la forma del cruscotto o altro, per impedire il retrofit! :laugh:

speedmaster
01-08-2015, 12:35
:biggrin:
Infine è assurdo la tempistica audi sulle consegne io mao comprerei un auto gia in vita da un anno con attesa ulteriore di 7 mesi,nn faccio in tempo ad averla che gia esce il modello nuovo
Hai perfettamente ragione.Quando avevo la Golf 5 ho aspettato giusto verso settembre 2012 in attesa dei vari modelli nuovi GOLF 7,CLASSE A e A3 SB per avere una macchina piú longeva possibile con tutti i rischi derivanti dai modelli di prima produzione...Dopo due anni sono soddisfatto della scelta e adesso comincio a toccarmi...

Delfino TDI
01-08-2015, 15:30
Audi si deve adattare ai trend del momento e ringiovanire i modelli molto prima rispetto al passato...scordiamoci che la 8V duri quanto la 8P...guardate la Golf, ultimamente dura pochi anni...

Marcy_68
01-08-2015, 18:47
Seeee, figurati se non cambiano la forma del cruscotto o altro, per impedire il retrofit! :laugh:

Cosa vuoi che sia per Alpinpar...ha già cambiato/modificato mezza auto...non sarà un cruscotto a fermarlo :blink:.....:laugh:

Alpinpar
01-08-2015, 20:58
Cosa vuoi che sia per Alpinpar...ha già cambiato/modificato mezza auto...non sarà un cruscotto a fermarlo :blink:.....:laugh:

:rolleyess::rolleyess:

Ascolta
02-08-2015, 15:17
Quindi già nel 2016 esce col vitual cockpit ?
Il Virtual Cockpit sarà opzionale a quanto sembra...

- - - Updated - - -


Audi si deve adattare ai trend del momento e ringiovanire i modelli molto prima rispetto al passato...scordiamoci che la 8V duri quanto la 8P...guardate la Golf, ultimamente dura pochi anni...
La 8P è durata molto... ma riguardo la Golf diciamo che è una cosa un pò particolare... visto che la Golf 6 alla fine non è stato altro che un profondo restyling, ma telaio, tetto e giroporte erano gli stessi della Golf V... La VI è stata una Golf obbligata vista la delusione dei clienti riguardo la qualità degli interni non all'altezza degli stantard VW...

ale82tjpower
02-08-2015, 16:03
Bello il virtual cockpit, molto scenografico su audi TT! Anche se rimango dell'idea che davanti al guidatore debbano esserci le informazioni basilari, già sull'a3 oltre al cdb puoi vedere indicazioni navigatore,radio,telefono e mp3, praticamente quasi tutto ma anche la mappa navigatore mi sembra veramente eccessivo... Preferisco il monitor al centro per il navigatore, telefono e impostazioni vettura, sulla nostra poi è a scomparsa, meglio di così!
Si sta veramente esagerando con questi monitor, di questo passo tra qualche anno avremo monitor da 20" in auto. Naturalmente è una mia opinione, questa è una chiara operazione di marketing per vendere di più, scommetto che ci sarà qualcuno che darà in permuta l'a3 "vecchia" per prenderla col virtual cockpit, per quanto mi riguarda non me ne può fregar di meno, mi tengo la mia a3 da povero con mmi base!:laugh: Che fa egregiamente il suo lavoro oltretutto.
Discorso diverso su audi TT, l'auto è nata già così e il virtual cockpit ne esalta ancor di più la sua sportività e tecnologia!
Ma su A3 restyling la vedo solo un' operazione commerciale per attirare clienti, sottolineato dal fatto che sarà un optional che costerà solo 400 euro!
Naturalmente navigatore e connect saranno da aggiungere a parte, non penso proprio che in audi siano diventati generosi improvvisamente!

Garby81
02-08-2015, 17:35
Io intanto venerdì ho annullato l'ordine della mia RS3 con consegna gennaio. Dovrebbe uscire a marzo a Ginevra. Ora che poi lo hanno annunciato ufficiosamente non credo possa aspettare poi così tanto dall'uscita, altrimenti potrebbero ottenere un calo di ordini su quella attuale, ed il rinnovo si avrà con tutta la gamma. Sapete se i restyling Audi possono essere ordinati prima della presentazione come fa ad esempio adesso Mercedes col restyling della Classe A?

---------- Post added at 17.35.09 ---------- Previous post was at 17.28.30 ----------


Io nel dubbio ho messo in stand by il mio ordine della s3. Penso che già dopo il salone di francoforte si saprà qualcosa in più...
Naturalmente immagino che anche il tuo venditore non ne sapesse niente.

DeviInside
02-08-2015, 17:37
Io intanto venerdì ho annullato l'ordine della mia RS3 con consegna gennaio. Dovrebbe uscire a marzo a Ginevra. Ora che poi lo hanno annunciato ufficiosamente non credo possa aspettare poi così tanto dall'uscita, altrimenti potrebbero ottenere un calo di ordini su quella attuale, ed il rinnovo si avrà con tutta la gamma. Sapete se i restyling Audi possono essere ordinati prima della presentazione come fa ad esempio adesso Mercedes col restyling della Classe A?

---------- Post added at 17.35.09 ---------- Previous post was at 17.28.30 ----------


Naturalmente immagino che anche il tuo venditore non ne sapesse niente.

Chiaramente no. Non ne sanno nulla mi hanno detto che si informavano. Lunedì richiamo e vedo cosa mi dicono.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aragon
02-08-2015, 18:00
Io intanto venerdì ho annullato l'ordine della mia RS3 con consegna gennaio. Dovrebbe uscire a marzo a Ginevra.
A me quello che sembra molto strano è che la RS3 attuale, annunciata al Salone di Ginevra del 2015, possa seguire lo stesso facelift della A3 del 2016, e "godere" di appena un anno di vita alle spalle...

Questo potrebbe essere indice del fatto che esteriormente cambierà in maniera marginale nei paraurti solo la A3 (e non la RS3), ma che verrà messo qualche optional comune come i nuovi fari matrix led e il virtual cockpit.

Altrimenti per Audi sarebbe stato meglio aspettare 12 mesi per la RS3, senza stare a rimodificare l'esterno dopo così poco tempo...

Garby81
02-08-2015, 18:09
A me quello che sembra molto strano è che la RS3 attuale, annunciata al Salone di Ginevra del 2015, possa seguire lo stesso facelift della A3 del 2016, e "godere" di appena un anno di vita alle spalle...

Questo potrebbe essere indice del fatto che esteriormente cambierà in maniera marginale nei paraurti solo la A3 (e non la RS3), ma che verrà messo qualche optional comune come i nuovi fari matrix led e il virtual cockpit.

Altrimenti per Audi sarebbe stato meglio aspettare 12 mesi per la RS3, senza stare a rimodificare l'esterno dopo così poco tempo...

Non potrei credere neppure se lo vedessi se continuassero la vendita della versione top di gamma A3 senza tutti quegli aggiornamenti di cui beneficerà l'intera gamma, anche un 1.4 TFSI. Immagina quelli che ordineranno la nuova RS3 che non possono avere la versione aggiornata per non fare un torto a quelli che hanno preso l'RS3 prefacelift :) Il dirigente Audi ha parlato esplicitamente di RS3 con virtual cockpit e fari Matrix. Il Q3 RS restyling è uscito un mese dopo a quello del Q3, così come RS6 (presentata a marzo 2013 nei concessionari da giugno, a novembre 2014 era possibile ordinare il facelift), e da qui all'uscita del facelift avranno già venduto parecchie migliaia di RS3 lascia stare i tempi di consegna italiani (8/9 mesi per le RS3 in Italia, ma in altri Paesi le consegne sono già iniziate eccome, basta guardare su Autoscout). E' inevitabile che dopo quattro anni venga aggiornata la gamma, e se l'RS3 ora che la presentano e ne iniziano la commercializzazione è il terzo anno è' praticamente ovvio che la prima versione resti attuale per soltanto un anno.
Poi credo che i dirigenti Audi non possano mettersi a parlare così esplicitamente dell'introduzione di una nuova versione così esplicitamente così tanto prima del lancio.

Aragon
02-08-2015, 18:19
Il dirigente Audi ha parlato esplicitamente di RS3 con virtual cockpit e fari Matrix.
Appunto, ma stiamo parlando di optional con un "form factor" identico al precedente (per cui sia cockpit che fari non andranno a modificare praticamente nulla e potranno essere messi a disposizione di tutta la gamma).

Poi non so, ma io non mi aspetto modifiche esteriori per la RS3 (poi sicuramente sbaglio...).

Garby81
02-08-2015, 18:30
Appunto, ma stiamo parlando di optional con un "form factor" identico al precedente (per cui sia cockpit che fari non andranno a modificare praticamente nulla e potranno essere messi a disposizione di tutta la gamma).

Poi non so, ma io non mi aspetto modifiche esteriori per la RS3 (poi sicuramente sbaglio...).

Sicuramente non sarà nulla di eclatante ma di certo qualche piccolo accorgimento ed affinamento, ma sarà certamente fatto. Ma a me più che altro interessano i miglioramenti dell'interno e dei fari, anche perché ho già l'S3.

Aragon
02-08-2015, 19:19
Sicuramente non sarà nulla di eclatante ma di certo qualche piccolo accorgimento ed affinamento, ma sarà certamente fatto. Ma a me più che altro interessano i miglioramenti dell'interno e dei fari, anche perché ho già l'S3.
Io spero proprio che non cambino nulla degli interni (virtual cockpit a parte, che per fortuna al momento non mi interessa)... :cry:

Anzi, spero cambino molto poco anche degli esterni, e magari che concentrino tutte le modifiche solo sui paraurti S line, ah ah! :laugh:

Delfino TDI
02-08-2015, 19:38
...riguardo la Golf diciamo che è una cosa un pò particolare... visto che la Golf 6 alla fine non è stato altro che un profondo restyling, ma telaio, tetto e giroporte erano gli stessi della Golf V... La VI è stata una Golf obbligata vista la delusione dei clienti riguardo la qualità degli interni non all'altezza degli stantard VW...

Giusta osservazione per quanto riguarda l'avvicendamento Golf 5 e 6, ma da notizie, sembra che anche la Golf 7 avrà vita breve..

Tornando All'A3, ho letto che nel restyling del 2016 il 2.0 TDI da 184Cv arriverà a 190Cv, ed il 1.8 TFSI, che potrebbe essere portato a 190Cv, adotterà la tecnologia COD (presumo come opzione) per ottimizzare i consumi.
Per quanto riguarda il lato estetico, si parla di piccole modifiche ai paraurti anteriori e posteriori.
Il tutto è facilmente reperibile in rete da siti inglesi e francesi (sperando siano affidabili!!)

Pensiero personale: considerando che per averla ci vuole una vita, io personalmente ora come ora non la ordinerei mai...

Morpheus84
03-08-2015, 20:10
magari metteranno sul 2.0 TDI 190cv un nuovo cambio (il DSG 6 marce non mi convince appieno)

Garby81
03-08-2015, 20:48
A questo punto basta aspettare Francoforte o più verosimilmente Ginevra.

ottavio a3
04-08-2015, 03:08
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/03/ff8bec6e8f09890acbd54610a9b5ce85.jpg queste griglie dei fendi??
Chi le ha mai viste

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Aragon
04-08-2015, 08:07
No, me lo ero chiesto anche io, ma alla fine credo proprio sia un errore del configuratore. Se guardi bene (soprattutto usando dei tool di programmazione web) viene visualizzata la parte superiore delle griglie della sedan anche sulla sportback (guarda ad esempio come si "incastra" male l'immagine nel fendi di sinistra). Come riprova, basta visualizzare anche la griglia della Attraction...

junfan
04-08-2015, 16:16
voi una A3 aziendale km0 la prendereste ora come ora o aspettereste il restyling?
Non penso mi convenga perchè per avere quella nuova km0 passa cmq sicuramente un anno. Discorso diverso per chi la prende nuova.
L'unico vantaggio di aspettare sarebbe quello che potrei prendere la "vecchia versione" a un prezzo più basso con tutti gli optional immaginabili.
Si tratterebbe comunque di aspettare circa 8 mesi, quindi non so quanto convenga.
Che dite?

Pasquale86
04-08-2015, 18:04
Dipende da 3 fattori
1 quale è il tuobudget e se ti permette di prendere il nuovo
2 se puoi stare senza auto
3 se sei maniaco della novità dell auto nuova

Garby81
06-08-2015, 14:39
Diciamo che l'attuale A3 rispetto alla concorrenza a livello di dotazioni tecnologiche non è che sia proprio all'avanguardia. Dal 2012 ad oggi sono stati fatti enormi passi avanti, ad anche una Fiesta oggi offre bene o male le stesse cose.

GianPD
09-08-2015, 21:09
Cosa si sa di preciso sul rest 2016? Motori cambiano? Uscirà il 2.0 tdi 190cv?
Immagino che purtroppo gli interni resteranno uguali... esteticamente cambierà qualcosa ma non moltisimo vero?

Garby81
09-08-2015, 21:49
Di preciso si vocifera solo che saranno disponibili i fari Matrix led e il virtual cockpit, per il resto non si sa nulla se non che dovrebbe essere implementato l'infotaiment con compatibilità Google e Apple.

Delfino TDI
09-08-2015, 22:26
Cosa si sa di preciso sul rest 2016? Motori cambiano? Uscirà il 2.0 tdi 190cv?
Immagino che purtroppo gli interni resteranno uguali... esteticamente cambierà qualcosa ma non moltisimo vero?

Da notizie reperite da siti inglesi e francesi si parla di 2.0 TDI da 190 CV e del 1.8 TFSI sempre da 190 CV con possibilità di tecnologia COD, oltre a modifiche (lievi) al design dei paraurti..

GianPD
09-08-2015, 22:29
Da notizie reperite da siti inglesi e francesi si parla di 2.0 TDI da 190 CV e del 1.8 TFSI sempre da 190 CV con possibilità di tecnologia COD, oltre a modifiche (lievi) al design dei paraurti..

Ma sono nuovi motori o solo una rimappata della casa? Sarebbero interessanti i valori di coppia max...

Delfino TDI
09-08-2015, 22:32
Questa cosa purtroppo non era citata negli articoli...

Nicco83
17-08-2015, 09:22
Il 190 già c'è in gamma a6/a4 il motore penso sia quello.
Comunque state sereni ragazzi la tecnologia va avanti è normale, se stai dietro alle auto computer tv smartphone nuovi perdi la strada per tornare a casa...
Ognuno si goda quel che ha...ovvio ora non ordinerei mai una a3 per averla a gennaio...aspetterei se possibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garby81
17-08-2015, 10:09
Ma quando Audi lancia dei restyling permette di ordinarli prima della presentazione oppure soltanto dopo?

Ascolta
18-08-2015, 18:59
Ma quando Audi lancia dei restyling permette di ordinarli prima della presentazione oppure soltanto dopo?
Se non sbaglio si, spesso si legge su articoli delle rubriche specializzate "ordinabile dal...", in genere questo avviene una volta definito il prezzo.

Alpinpar
18-08-2015, 20:00
Come con la a4 b9 puoi ordinarla anche se non è ancora disponibile in Italia !

Ma secondo voi nel restyling ci sarà anche la sedan o smetteranno di venderla in Italia visto che come sempre qua da noi questo tipo di vetture non ha grosso mercato?
Tranne quelli pazzi come me hahaha

Garby81
18-08-2015, 20:22
Ma è ovvio che faranno il restyling di tutta la gamma, anche della sedan. Ma credo che prima di aprire i preordini la debbano presentare, Audicafe.it parla già di Francoforte, ovvero a settembre.

SimoA3
18-08-2015, 20:31
Non capisco perché il restyling su un'auto così attuale esteticamente parlando, ok il marketing ma boh vendere vendono anche troppo per cui...

Garby81
18-08-2015, 20:34
Perché l'hanno presentata nel 2012 e sono già usciti i facelift di BMW Serie 1 e Mercedes Classe A, sue dirette concorrenti, e sarà anche attuale esteticamente ma non dal punto di vista tecnologico e di infotaiment

SimoA3
18-08-2015, 20:40
Perché l'hanno presentata nel 2012 e sono già usciti i facelift di BMW Serie 1 e Mercedes Classe A, sue dirette concorrenti, e sarà anche attuale esteticamente ma non dal punto di vista tecnologico e di infotaiment

Beh i full led non li montano neanche la Serie 1 e la classe a nuove. Infotaiment rispetto al comand online l'mmi plus è già cent'anni avanti. Motoristicamente parlando la top di gamma diesel A220 rimane ben indietro nello specchietto del 184. Secondo me il restyling sarà un ritocchino leggero leggero

Nicco83
18-08-2015, 20:45
Beh i full led non li montano neanche la Serie 1 e la classe a nuove. Infotaiment rispetto al comand online l'mmi plus è già cent'anni avanti. Motoristicamente parlando la top di gamma diesel A220 rimane ben indietro nello specchietto del 184. Secondo me il restyling sarà un ritocchino leggero leggero

I full led ce li ha anche la 1 e la classe a con il restyling peró, il 220 della mercedes rimane indietro, ma il bmw 190 cv è un gran bel Motore.
Esteticamente la classe a non è cambiato praticamente nulla, un po' più sulla 1 ma era proprio toppata a livello estetico.
Anche secondo me cambierà poco sull'a3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SimoA3
18-08-2015, 20:51
I full led ce li ha anche la 1 e la classe a con il restyling peró, il 220 della mercedes rimane indietro, ma il bmw 190 cv è un gran bel Motore.
Esteticamente la classe a non è cambiato praticamente nulla, un po' più sulla 1 ma era proprio toppata a livello estetico.
Anche secondo me cambierà poco sull'a3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pardon dei full led non sapevo

Aragon
18-08-2015, 23:46
Perché l'hanno presentata nel 2012 e sono già usciti i facelift di BMW Serie 1 e Mercedes Classe A, sue dirette concorrenti, e sarà anche attuale esteticamente ma non dal punto di vista tecnologico e di infotaiment
Beh, con la velocità con cui evolve la tecnologia e l'infotainment in generale, anche il restyling del 2016 invecchierà in fretta. Alla fine diventa una rincorsa inutile, per cui è meglio mettersi l'anima in pace e godersi quel che si ha (senza contare che la parte saliente di un'automobile dovrebbe essere altro, che non il collegamento a Internet o uno schermo da 32 pollici...).

SimoA3
18-08-2015, 23:56
Beh, con la velocità con cui evolve la tecnologia e l'infotainment in generale, anche il restyling del 2016 invecchierà in fretta. Alla fine diventa una rincorsa inutile, per cui è meglio mettersi l'anima in pace e godersi quel che si ha (senza contare che la parte saliente di un'automobile dovrebbe essere altro, che non il collegamento a Internet o uno schermo da 32 pollici...).

Esatto, che poi più elettronica, centraline, software ci sono più sono rognose purtroppo

Rikikite
19-08-2015, 00:16
Io l'unica cosa che invidio davvero al restyling sarà, quasi sicuramente, la presenza di carplay e android auto


Inviato dal mio padellone

Garby81
19-08-2015, 00:19
Io soprattutto il virtual cockpit ed i fari Matrix led

---------- Post added at 00.19.06 ---------- Previous post was at 00.18.18 ----------

Più che altro adesso non si sono ancora visti foto spia dei muletti camuffati del restyling

Delfino TDI
19-08-2015, 00:23
Senza troppi giri di parole, sono convinto che il virtual cockpit sarà destinato a diventare il nuovo must per gli appassionati che acquisteranno Audi...come all'inizio lo erano le luci diurne a led...

androidaoa
19-08-2015, 01:20
a me interesserebbero solo due cose, CarPlay (che oramai ce l'ha anche il mio cane forchè Audi) e magari qualche versione con qualche pacchetto di optional in più senza dover per forza aggiungere 10K euro per renderla "degna" di un'auto premium.... solo che la prima è quasi una certezza.... la seconda un sogno! :-)

Nicco83
19-08-2015, 10:17
Il vero up è il virtual cockpit...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alpinpar
19-08-2015, 10:29
Virtual cockpit tutta la vita e speriamo mettano le luci interne a led come sulla a4 nuova con colorazioni differenti selezionabili da mmi stile Mini heheh

Garby81
19-08-2015, 10:31
A questo punto spero che lo annuncino davvero già a Francoforte con preordini già da fine anno che altrimenti qua è dura farsi paranoie da qui fino a marzo... :(

Aragon
19-08-2015, 11:03
a me interesserebbero solo due cose, CarPlay (che oramai ce l'ha anche il mio cane forchè Audi)
Il famoso CanPlay! :laugh:

maddoc
19-08-2015, 11:10
Strano ....però nel calendario quattroruote dove sono riportati tutte le uscite di modelli nuovi e restilyng non mi pareva fosse menzionata la A3 a Francoforte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

androidaoa
19-08-2015, 11:49
A questo punto spero che lo annuncino davvero già a Francoforte con preordini già da fine anno che altrimenti qua è dura farsi paranoie da qui fino a marzo... :(

ti STRAquoto! :cry:



Il famoso CanPlay! :laugh:

:laugh:



Strano ....però nel calendario quattroruote dove sono riportati tutte le uscite di modelli nuovi e restilyng non mi pareva fosse menzionata la A3 a Francoforte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vero.... e questo infatti non é di buon auspicio! :sad:

Garby81
19-08-2015, 12:34
L'ho letto qui: http://www.audicafe.it/audi-a3-2016-restyling-in-arrivo-virtual-cockpit-incluso/
Ma in genere mica girano dei muletti camuffati per i collaudi prima del lancio? Qui non se ne vedono online :(

androidaoa
19-08-2015, 12:39
no bè, per un facelit non penso proprio girino muletti! :)

Garby81
19-08-2015, 12:41
Invece dovrebbe, prova a cercare su Google Q3 facelift spy shot o anche A6 e tutti gli altri, li trovi facilmente.
Poi naturalmente non lavoro in una Casa automobilistica e non so come le stesse si comportino in caso di uscita di un restyling, io so solo che di tanto in tanto spuntano come funghi su Google

androidaoa
19-08-2015, 14:01
e allora come tempistiche siamo proprio messi male..... e a sto punto Audicaffè penso intendesse notizie "verbali"! :-/

DeviInside
19-08-2015, 14:13
Resto dell'idea comunque che a Francoforte avremo le prime notizie 'ufficiali', anche perché come sottolineava qualcuno mercedes e bmw hanno già rinfrescato i loro modelli, sia nell'estetica che nei contenuti, dubito che audi lasci passare troppo tempo.

Pasquale86
19-08-2015, 14:15
Certo che Audi col virtual cockpit ha svoltato

Garby81
19-08-2015, 14:22
e allora come tempistiche siamo proprio messi male..... e a sto punto Audicaffè penso intendesse notizie "verbali"! :-/
Così quelli che hanno ordinato l'RS3 ma che non hanno annullato l'ordine come me si troveranno un restyling dopo 4/6 mesi dall'inizio della commercializzazione.

Delfino TDI
19-08-2015, 15:17
Garby, ero rimasto che avevi annullato l'ordine...avevo letto male??

androidaoa
19-08-2015, 16:45
comunque concordo anch'io che il cockpit sarà un must in una vettura di questa categoria come lo erano i full led della A3 prima degli ultimi recenti restyling/uscite delle altre case. ....bello dai che la A3 abbia sempre qualcosa in più delle altre da cui poter distinguersi.... oltre che dal prezzo purtroppo! :-/

Ascolta
19-08-2015, 17:38
Adesso che hanno appena lanciato l'A4 non credo si mettano a farle concorrenza interna con una A3 Sportback più a buon mercato... Secondo me la vedremo minimo per un altro annetto la nostra A3 così comè :wink:

DeviInside
19-08-2015, 18:13
Beh per audi non è mai stato un problema, non lo sarà ora per l'introduzione del cockpit digitale...

Ascolta
19-08-2015, 18:30
Beh per audi non è mai stato un problema, non lo sarà ora per l'introduzione del cockpit digitale...
Nel senso che sono in molti "scesi" di segmento di questi tempi... e l'A4 è da sempre il modello "di punta" di Audi con il quale si raffronta con la concorrenza. Poi ci aggiungiamo quelli che cambiano spesso l'auto e per avere sempre un modello fresco "giocano" tra A4 Avant e A3 Sportback...

Delfino TDI
19-08-2015, 19:17
Chissà se andrà a finire come il restyling della 8P, ovvero la possibilità di montare i paraurti restyling anche sui primi modelli...

Nicco83
19-08-2015, 19:35
Chissà se andrà a finire come il restyling della 8P, ovvero la possibilità di montare i paraurti restyling anche sui primi modelli...

Li fecero la figura dei cioccolatai...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 19.35.56 ---------- Previous post was at 19.35.16 ----------


Nel senso che sono in molti "scesi" di segmento di questi tempi... e l'A4 è da sempre il modello "di punta" di Audi con il quale si raffronta con la concorrenza. Poi ci aggiungiamo quelli che cambiano spesso l'auto e per avere sempre un modello fresco "giocano" tra A4 Avant e A3 Sportback...

Quoto, anche secondo me prima di un anno non si vedrà la nuova.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alpinpar
19-08-2015, 19:36
Chissà se andrà a finire come il restyling della 8P, ovvero la possibilità di montare i paraurti restyling anche sui primi modelli...

Sicuramente saranno compatibili al 90% sennò sarebbe troppo facile heheh
Ci sarà quel 10% di telaietto o traverse da modificare...... Ma no problem qui facciamo tutto......
Spero che non facciano come la a4 b8 facelift che li si cambiava paraurti, passaruota, fari ,traversa e cofano

Aragon
19-08-2015, 19:44
Chissà se andrà a finire come il restyling della 8P, ovvero la possibilità di montare i paraurti restyling anche sui primi modelli...
Sarebbe bello, ma figurati se a 'sto giro non si sono fatti furbi e renderanno un incubo o quasi le modifiche...

Delfino TDI
19-08-2015, 20:23
Mah...non saprei Aragon...potrebbe essere il contrario: se rendono le modifiche "semplici", per i grandi strateghi del marketing Audi si profilerebbe un bel business di vendita ricambi (come avranno constatato a suo tempo con la 8P...)
Se lavorassi per Audi io farei così...

Aragon
19-08-2015, 23:22
Sì, potresti benissimo aver ragione. D'altronde la linea della 8V* è ancora troppo attuale e ben realizzata, cosa che rende difficile immaginare una "migrazione" di massa verso il modello restyling da parte di questi utenti (mentre in parecchi potrebbero essere invogliati a sostituire i soli paraurti e poco altro, se le modifiche saranno limitate in tale direzione).

androidaoa
20-08-2015, 00:47
però se il pensiero comune è quello che prima di un anno non arriverà niente, perché il "tipo" dell'audi ha riferito del virtual cockpit? ....se non uscisse in tempi discretamente "brevi" non pensate che avrebbe fato un autogol abbastanza clamoroso a livello di vendite?
....è in questo in cui io confido! :happy:

Delfino TDI
20-08-2015, 11:09
Concordo con te androidaoa, io penso che esca decisamente prima di un anno...massimo 6 mesi e secondo me le vedremo...

maddoc
20-08-2015, 14:45
Anche nel quattroruote di questo mese c'è il calendario delle uscite di fine 2015 e tutto il 2016 e l'A3 restyling non è presente in calendario


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale86
20-08-2015, 14:52
A qst punto credo seconda metà 2016 iniziò 2017

Garby81
20-08-2015, 14:55
Garby, ero rimasto che avevi annullato l'ordine...avevo letto male??
Si si l'ho annullato

Nicco83
20-08-2015, 15:07
Si si l'ho annullato

Non avevi dato nulla di caparra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
20-08-2015, 15:56
Anche nel quattroruote di questo mese c'è il calendario delle uscite di fine 2015 e tutto il 2016 e l'A3 restyling non è presente in calendario

"Al volante" di settembre, pagina 17, parla di metà 2016...

DeviInside
20-08-2015, 16:01
Io ho bloccato l'ordine della s3 20 giorni fa. Settimana prossima vado in concessionario a chiarire l questione caparra dato che l'hanno già incassata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garby81
20-08-2015, 16:23
Non avevi dato nulla di caparra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì avevo dato ovviamente una caparra, che mi è stata restituita. Ho parlato chiaramente col mio concessionario appena ho letto le prime notizie riguardo all'imminente uscita del restyling, ed il venditore si è detto concorde col mio ragionamento anche alla luce degli ottimi rapporti instaurati e del fatto che abbia già una S3 8V, e del fatto che non avrebbe avuto alcun problema a collocare ad un altro cliente il mio slot di produzione programmato per dicembre, essendo l'RS3 un modello molto richiesto. Poi chiaramente gli ho detto che ordinerò la nuova RS3 il primo giorno a cui si potrà a prescindere :) Comunque onestamente a maggio mai avrei potuto pensare che Audi avrebbe incominciato a parlare di un restyling già a fine luglio, altrimenti non l'avrei manco ordinata perché mettevo in conto un facelift per il 2017.
Per quanto riguarda il fatto che l'attuale A3 8V sia un modello strariuscito dal punto di vista estetico non c'è alcun dubbio, ancora oggi la ritengo più bella delle nuove Serie 1 e Classe A. Ma il mercato segue una propria logica, ed ad oggi ( già da un bel po') un modello deve essere rinnovato almeno ogni 3/4 anni per stare al passo (oppure avanti affermando alcune innovazioni) alla concorrenza che nel frattempo si rinnova.
Credo anche che una così ampia fuga di notizie in merito al prossimo facelift non sia affatto casuale, un dirigente Audi non può permettersi di rivelare una così ampia gamma di novità sul modello successivo senza che questa sia una mossa di marketing a tutti gli effetti, che crea attesa, va ad ingolosire ed a creare un bisogno che non c'era, ed inevitabilmente va a rallentare la raccolta di nuovi ordini, quindi di certo non sono impazziti e non si dovrà attendere per me più troppo tempo. Se si pensa la mia attuale 8V a livello di fari ricalca posteriormente le linee del restyling del 2011 dell'A4, ora con i facelift di A6 ed A7 sono stati introdotti nuove linee nei fari e la segnalazione di svolta dinamico, fari matrix, ecc... e non può andare avanti troppo tempo senza che anche l'A3 venga velocemente adeguata. Ad oggi con la nuova A4 tutta la gamma non SUV ha le le nuove tipologie di fari (e quindi di sguardo) con linee più tese tranne A3 ed A1 restylizzata lo scorso anno ma che non poteva di certo introdurre sto granché essendo la più piccola della gamma. A3 ed A4 a mio avviso non c'entrano un granchè l'una con l'altra, chi sceglie di alternare A3 Sportback con l'A4 significa l'A4 non gli serve a nulla. Sono classi di vetture molto distinte tra di loro (io un'A4 dopo la mia precedente S4 non la vorrò più vedere per il resto della mia vita). Come Classe A e C, come Serie 1 e 3.
Di fatto in queste settimane l'A3 resterà tecnologicamente indietro alle altre auto del segmento C premium (Classe A e Serie 1), quindi per me non tarderà il rinnovo. Presentarla a Ginevra a marzo facendo partire allora gli ordini significherebbe che le prime consegne saranno per giugno/luglio, ovvero 9 mesi dopo il restyling della Classe A. Per mia modesta opinione troppi per Audi che ha introdotto innovazioni in tutta la sua gamma tranne che nell'A3. Anche alcune utilitarie hanno da tempo disponibili radar, assistenti di parcheggio, telecamera e anche compatibilità mirror per iOS ed Android, anche le ultime piccole Opel e Ford. La sola cosa che mi frena da una ragionevole certezza è che non si sono ancora visti in giro i muletti cammuffati, ma non mi stupirebbe se aprissero i preordini per gennaio con consegna per marzo/aprile in concomitanza con una presentazione a Ginevra. Ma onestamente non ricordo come si comporta Audi coi restyling con ordini e presentazioni, quindi sicuramente qui qualcuno ne saprà più di me e potrà aiutare a costruire un ragionamento sensato.
Presentarla a Francoforte con ordini da subito non so come la prenderebbero quelli a cui hanno consegnato l'RS3 a giugno, ma che io ricordi Audi se ne è un po' sempre sbattuta, come quando ha voluto mettere il single frame sulla nuova 8P pochi mesi dopo che mi era stato consegnato nel 2003 uno dei primissimi modelli di 8P senza single frame (poi ancora altro restyling...). Ed anche le RS6 e 7 sono state oggetto di restyling dopo un anno.

Casper
20-08-2015, 16:46
Mi sembra un filo prematura parlare di restyling di A3 presetanto già a Francoforte, che poi più direstyling parliamo di facelift, la mia precedente A3 8pA era già il restyling dove cambiavano giusto i fari davanti e dietro. Penso che la Audi si limiterà ad un leggero facelift esterno, e magari qualche caro optinal interno. Più probabile un nuovo modello nel 2017, tra l'altro le vendite in italia, vedendo anche i tempi di attesa, non vanno male. Se guardiamo il restyling di classe A è praticamente impercettibile mentre quello di serie 1 ha riguardato solo i fari davanti e dientro per adeugarla a serie3 e anche perchè gli altri erano inguardabili. Non trovo tutto questo avanzamento da parte di ClasseA e serie1, secondo me audi può dormire sonni tranquilli ancora per un paio d'anni tranquillamente.

Pasquale86
20-08-2015, 17:02
Scusami Casper ma quali fari hanno cambiato?non ne sono a conoscenza ma dawero?

Garby81
20-08-2015, 17:06
Mi sembra un filo prematura parlare di restyling di A3 presetanto già a Francoforte, che poi più direstyling parliamo di facelift, la mia precedente A3 8pA era già il restyling dove cambiavano giusto i fari davanti e dietro. Penso che la Audi si limiterà ad un leggero facelift esterno, e magari qualche caro optinal interno. Più probabile un nuovo modello nel 2017, tra l'altro le vendite in italia, vedendo anche i tempi di attesa, non vanno male. Se guardiamo il restyling di classe A è praticamente impercettibile mentre quello di serie 1 ha riguardato solo i fari davanti e dientro per adeugarla a serie3 e anche perchè gli altri erano inguardabili. Non trovo tutto questo avanzamento da parte di ClasseA e serie1, secondo me audi può dormire sonni tranquilli ancora per un paio d'anni tranquillamente.

Per me non possono aspettare il 2017 (5 anni) per un facelift, due anni dopo Serie 1 e Classe A. Non ne parlerebbero già tutti altrimenti. Un anno e mezzo di rumors ufficiali non si sarebbero mai visti per me.

Casper
20-08-2015, 17:14
Però è strano non vedere neanche i muletti in giro o qualche "fotospia" o simili. L'unica notizia certa di restyling e un intervista di un "uomo audi" che dice che nella prossima A3 ci sarà questo nuovo aggegino nel cruscotto,
un po' pochino per trarre conclusioni. Boh vedremo

DeviInside
20-08-2015, 17:15
Invero a maggio c'erano già articoli del facelift del 2016 con i nuovi fari a led Matrix. Si parlava di primo semestre 2016


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garby81
20-08-2015, 17:44
Però è strano non vedere neanche i muletti in giro o qualche "fotospia" o simili. L'unica notizia certa di restyling e un intervista di un "uomo audi" che dice che nella prossima A3 ci sarà questo nuovo aggegino nel cruscotto,
un po' pochino per trarre conclusioni. Boh vedremo
Questo in effetti è strano...

Nicco83
20-08-2015, 18:51
Sì avevo dato ovviamente una caparra, che mi è stata restituita. Ho parlato chiaramente col mio concessionario appena ho letto le prime notizie riguardo all'imminente uscita del restyling, ed il venditore si è detto concorde col mio ragionamento anche alla luce degli ottimi rapporti instaurati e del fatto che abbia già una S3 8V, e del fatto che non avrebbe avuto alcun problema a collocare ad un altro cliente il mio slot di produzione programmato per dicembre, essendo l'RS3 un modello molto richiesto. Poi chiaramente gli ho detto che ordinerò la nuova RS3 il primo giorno a cui si potrà a prescindere :) Comunque onestamente a maggio mai avrei potuto pensare che Audi avrebbe incominciato a parlare di un restyling già a fine luglio, altrimenti non l'avrei manco ordinata perché mettevo in conto un facelift per il 2017.
Per quanto riguarda il fatto che l'attuale A3 8V sia un modello strariuscito dal punto di vista estetico non c'è alcun dubbio, ancora oggi la ritengo più bella delle nuove Serie 1 e Classe A. Ma il mercato segue una propria logica, ed ad oggi ( già da un bel po') un modello deve essere rinnovato almeno ogni 3/4 anni per stare al passo (oppure avanti affermando alcune innovazioni) alla concorrenza che nel frattempo si rinnova.
Credo anche che una così ampia fuga di notizie in merito al prossimo facelift non sia affatto casuale, un dirigente Audi non può permettersi di rivelare una così ampia gamma di novità sul modello successivo senza che questa sia una mossa di marketing a tutti gli effetti, che crea attesa, va ad ingolosire ed a creare un bisogno che non c'era, ed inevitabilmente va a rallentare la raccolta di nuovi ordini, quindi di certo non sono impazziti e non si dovrà attendere per me più troppo tempo. Se si pensa la mia attuale 8V a livello di fari ricalca posteriormente le linee del restyling del 2011 dell'A4, ora con i facelift di A6 ed A7 sono stati introdotti nuove linee nei fari e la segnalazione di svolta dinamico, fari matrix, ecc... e non può andare avanti troppo tempo senza che anche l'A3 venga velocemente adeguata. Ad oggi con la nuova A4 tutta la gamma non SUV ha le le nuove tipologie di fari (e quindi di sguardo) con linee più tese tranne A3 ed A1 restylizzata lo scorso anno ma che non poteva di certo introdurre sto granché essendo la più piccola della gamma. A3 ed A4 a mio avviso non c'entrano un granchè l'una con l'altra, chi sceglie di alternare A3 Sportback con l'A4 significa l'A4 non gli serve a nulla. Sono classi di vetture molto distinte tra di loro (io un'A4 dopo la mia precedente S4 non la vorrò più vedere per il resto della mia vita). Come Classe A e C, come Serie 1 e 3.
Di fatto in queste settimane l'A3 resterà tecnologicamente indietro alle altre auto del segmento C premium (Classe A e Serie 1), quindi per me non tarderà il rinnovo. Presentarla a Ginevra a marzo facendo partire allora gli ordini significherebbe che le prime consegne saranno per giugno/luglio, ovvero 9 mesi dopo il restyling della Classe A. Per mia modesta opinione troppi per Audi che ha introdotto innovazioni in tutta la sua gamma tranne che nell'A3. Anche alcune utilitarie hanno da tempo disponibili radar, assistenti di parcheggio, telecamera e anche compatibilità mirror per iOS ed Android, anche le ultime piccole Opel e Ford. La sola cosa che mi frena da una ragionevole certezza è che non si sono ancora visti in giro i muletti cammuffati, ma non mi stupirebbe se aprissero i preordini per gennaio con consegna per marzo/aprile in concomitanza con una presentazione a Ginevra. Ma onestamente non ricordo come si comporta Audi coi restyling con ordini e presentazioni, quindi sicuramente qui qualcuno ne saprà più di me e potrà aiutare a costruire un ragionamento sensato.
Presentarla a Francoforte con ordini da subito non so come la prenderebbero quelli a cui hanno consegnato l'RS3 a giugno, ma che io ricordi Audi se ne è un po' sempre sbattuta, come quando ha voluto mettere il single frame sulla nuova 8P pochi mesi dopo che mi era stato consegnato nel 2003 uno dei primissimi modelli di 8P senza single frame (poi ancora altro restyling...). Ed anche le RS6 e 7 sono state oggetto di restyling dopo un anno.

Quoto tutto, tranne che serie 1 e classe a siano avanti non è vero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aragon
20-08-2015, 20:03
Certo che anche comprare a metà 2016 il facelift (con consegna chissà quando) e trovarsi nel 2018 un modello completamente nuovo non è che sia una grandissima mossa...

SimoA3
20-08-2015, 20:37
Certo che anche comprare a metà 2016 il facelift (con consegna chissà quando) e trovarsi nel 2018 un modello completamente nuovo non è che sia una grandissima mossa...

Esatto!
Secondo me bisogna comprarla quando si vuole e bom alla fine, tanto ormai le auto sono come cellulari.. Un anno, forse due poi già le rinnovano se uno se la sente già vecchia solo perché c'è il restyling, la cambia prende il restyling poi neanche due anni c'è già il modello nuovo e si mangia già le mani.. Starci dietro a ogni singolo restyling è esagerato davvero secondo me. La tecnologia va avanti e le auto di conseguenza: Mercedes spara fuori il modello nuovo, BMW e Audi dietro a raffica perché sono le dirette concorrenti ma a starci dietro si diventa pazzi..
Io l'auto la cambio ogni 2 anni ma per un vantaggio fiscale non certo per moda, anche perché questo modello di A3 mi sembra attualissimo. Ci può stare invece acquistarla appena uscita e poi cambiarla appena uscito il modello nuovo che cambia sostanzialmente ma i restyling sono pure mosse di mercato per competere con la concorrenza.. Sicuramente uno che l'ha acquistata nel 2014 non avrà un'auto "vecchia e passata" per un restyling.. Specialmente Audi che cambia poco e niente
Anche il virtual cockpit sarà prerogativa del modello nuovo 2018 secondo me
Tutto questo IMHO ovvio

Quattro Rings
20-08-2015, 21:11
Sicuramente saranno compatibili al 90% sennò sarebbe troppo facile heheh
Ci sarà quel 10% di telaietto o traverse da modificare...... Ma no problem qui facciamo tutto......
Spero che non facciano come la a4 b8 facelift che li si cambiava paraurti, passaruota, fari ,traversa e cofano


Anche sulla 8P non cambiavano solo i paraurti avendo -a memoria- le stesse differenze per fari,cofano,traversa etc.

Garby81
20-08-2015, 21:14
Anche il virtual cockpit sarà prerogativa del modello nuovo 2018 secondo me
Tutto questo IMHO ovvio

Audi ha dichiarato che sarà offerto per il facelift del prossimo anno a 400/500 euro

androidaoa
20-08-2015, 22:01
Audi ha dichiarato che sarà offerto per il facelift del prossimo anno a 400/500 euro

infatti, questa é una certezza, come é una certezza che ci sará il facelit il prossimo anno..... altrimenti Audi avrebbe subito smentito le dichiarazioni del loro manager..... tant'è invece che la notizia é riportata in ogni "angolo del web" è data come certa. l'unico dubbio rimane sul periodo..... e su questo io spero non dopo la primavera. dopo é vero che non sará per niente superata la versione attuale, però io penso che se qualcuno riesce ad aspettare un alto mezzo anno ha tutto l'interesse a farlo. tipo io mi sono fissato sul CarPlay.... che mi darebbe il vantaggio di avere il navigatore aggiornato a vita, e per uno come me che l'auto la tiene non meno di 10 anni é una cosa non da poco! :-)

Nicco83
20-08-2015, 22:59
Audi ha dichiarato che sarà offerto per il facelift del prossimo anno a 400/500 euro

Si come sull'a4 con l'obbligo dell'mmi plus...4/500 euro per modo dire ehehehhe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22.59.46 ---------- Previous post was at 22.58.51 ----------


Esatto!
Secondo me bisogna comprarla quando si vuole e bom alla fine, tanto ormai le auto sono come cellulari.. Un anno, forse due poi già le rinnovano se uno se la sente già vecchia solo perché c'è il restyling, la cambia prende il restyling poi neanche due anni c'è già il modello nuovo e si mangia già le mani.. Starci dietro a ogni singolo restyling è esagerato davvero secondo me. La tecnologia va avanti e le auto di conseguenza: Mercedes spara fuori il modello nuovo, BMW e Audi dietro a raffica perché sono le dirette concorrenti ma a starci dietro si diventa pazzi..
Io l'auto la cambio ogni 2 anni ma per un vantaggio fiscale non certo per moda, anche perché questo modello di A3 mi sembra attualissimo. Ci può stare invece acquistarla appena uscita e poi cambiarla appena uscito il modello nuovo che cambia sostanzialmente ma i restyling sono pure mosse di mercato per competere con la concorrenza.. Sicuramente uno che l'ha acquistata nel 2014 non avrà un'auto "vecchia e passata" per un restyling.. Specialmente Audi che cambia poco e niente
Anche il virtual cockpit sarà prerogativa del modello nuovo 2018 secondo me
Tutto questo IMHO ovvio

Condivido tutto!!
Ma credo che il virtual ci sarà fin da questo restyling!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
21-08-2015, 00:03
Io l'auto la cambio ogni 2 anni ma per un vantaggio fiscale non certo per moda, anche perché questo modello di A3 mi sembra attualissimo....

Beh, mi permetto di far notare che chi cambia l'auto ogni due anni se ne frega abbastanza dei restyling, in quanto gira sempre con auto nuove...ma per chi ha intenzione di tenerla più a lungo, è ovvio che preferisce aspettare e aver l'ultimo step...
Questa è la mia opinione...

Garby81
21-08-2015, 00:18
Beh, mi permetto di far notare che chi cambia l'auto ogni due anni se ne frega abbastanza dei restyling, in quanto gira sempre con auto nuove...ma per chi ha intenzione di tenerla più a lungo, è ovvio che preferisce aspettare e aver l'ultimo step...
Questa è la mia opinione...
Assolutamente d'accordo, io una vettura parto sempre con la voglia di tenerla per almeno quattro anni, anche se a volte non ci riesco:cry:

Nicco83
21-08-2015, 00:22
Beh, mi permetto di far notare che chi cambia l'auto ogni due anni se ne frega abbastanza dei restyling, in quanto gira sempre con auto nuove...ma per chi ha intenzione di tenerla più a lungo, è ovvio che preferisce aspettare e aver l'ultimo step...
Questa è la mia opinione...

Teoricamente è vero...peró chi tiene la macchina poco è meglio se ha l'ultima versione perchè quando la ridà via ci prende ancora qualcosa, nell'altro caso se prendi l'auto già vecchia è vero che la paghi meno ma qua do la dai dentro ti danno nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aragon
21-08-2015, 00:24
Beh, mi permetto di far notare che chi cambia l'auto ogni due anni se ne frega abbastanza dei restyling, in quanto gira sempre con auto nuove...ma per chi ha intenzione di tenerla più a lungo, è ovvio che preferisce aspettare e aver l'ultimo step...
Questa è la mia opinione...
Già ci vogliono una montagna di mesi per avere una A3, figuriamoci aspettare pure al varco l'ultimo step (che poi l'ultimo step non lo si avrà mai, se ogni 3 anni fanno un facelift –come apparentemente nel caso nella Sportback– oppure cambiano modello...).

Delfino TDI
21-08-2015, 00:28
Diciamo anche che chi cambia l'auto ogni due anni probabilmente si trova in un contesto economico che gli permette di non farsi troppe pippe se perde qualche migliaio di euro...(attenzione, non voglio dire che queste persone amano buttare i soldi, ma di certo non si fanno troppi problemi...)

- - - Updated - - -


Già ci vogliono una montagna di mesi per avere una A3, figuriamoci aspettare pure al varco l'ultimo step...

Ogni opinione è rispettabile, però voglio proprio vedere in quanti ordineranno una 8V adesso...

Aragon
21-08-2015, 00:37
Ogni opinione è rispettabile, però voglio proprio vedere in quanti ordineranno una 8V adesso...
Molte più di quanto pensi, probabilmente. Basta girarsi intorno e vedere che la maggioranza delle 8V che si incrociano sono molto spesso modelli base o poco più, acquistati come aziendali o da chi non sta a guardare il capello negli optional come facciamo noi (figuriamoci leggere blog e forum alla ricerca di informazioni circa le tempistiche dei restyling...). Così la penso io, ovviamente, per un riscontro reale bisognerà ovviamente valutare i dati di vendita verso fine anno.

Delfino TDI
21-08-2015, 00:40
Su questa considerazione hai ragione Aragon, è che io ragiono con la testa da "forum" (quindi da appassionati) ovvio che le aziende e il cliente più "generalista" no danno molta importanza ai restyling...

Aragon
21-08-2015, 00:48
Sì, ragionando da appassionati "puri" le tue considerazioni ovviamente sono più che plausibili, visto che l'auto è anche una scelta di vita (passami il termine un po' forte). Probabilmente Audi con questi hype cerca di "bloccare" potenziali acquirenti che magari si stavano rivolgendo ai nuovi restyling della concorrenza, senza influire sulle scelte di chi non è interessato ad inseguire a tutti i costi le nuove uscite (che penso siano solo una minoranza)...

SimoA3
21-08-2015, 00:57
Diciamo anche che chi cambia l'auto ogni due anni probabilmente si trova in un contesto economico che gli permette di non farsi troppe pippe se perde qualche migliaio di euro...(attenzione, non voglio dire che queste persone amano buttare i soldi, ma di certo non si fanno troppi problemi...)



Non necessariamente, nel mio caso mia madre, avendo una società di leasing, ha svariati vantaggi cambiando le auto spesso. Fosse per me la terrei per dirti quanto la trovo "vecchia" questa 8V.. E anche perché non ho idea di come rimpiazzarla... Però se mi viene a convenire di più cambiarla spesso allora ci penso due volte. Ti dico solo che la 8P l'avevamo acquistata ad uso proprio con l'intenzione di tenerla, l'ho tenuta quasi 4 anni e al momento di cambiarla è stato un bagno di sangue per quanto riguarda la valutazione usato

- - - Updated - - -


Audi ha dichiarato che sarà offerto per il facelift del prossimo anno a 400/500 euro

Potrebbero sempre ritirare quello che hanno detto... Non ho capito però se la RS3 verrà toccata da questo restyling oppure no

Nicco83
21-08-2015, 09:10
Noi del forum siamo malari ragazzi, fuori non c'é questa malattia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Casper
21-08-2015, 10:40
Mi gioco una bottiglia di barolo 96 che il facelift sarà solo sulla calandra del muso come successo per q3, poca roba.

Alpinpar
21-08-2015, 10:45
Noi del forum siamo malari ragazzi, fuori non c'é questa malattia



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alla fine siamo solo noi! L'acquirente medio non sa neanche cosa sia un facelift.....
Pensate che tanti non hanno ancora capito che modello sia la mia a3 hahahaha ( e mi fanno perché ti sei comprato sia la a4 avant che la a4 berlina ? Hahahaah )

Aragon
21-08-2015, 11:03
Alla fine siamo solo noi! L'acquirente medio non sa neanche cosa sia un facelift.....
Pensate che tanti non hanno ancora capito che modello sia la mia a3 hahahaha ( e mi fanno perché ti sei comprato sia la a4 avant che la a4 berlina ? Hahahaah )
Ah ah, c'è poco da scherzare! La stragrande maggioranza delle persone "normali" che conosco (mia moglie compresa...) ancora fatica a distinguere le differenze dell'ultima 8P dalla 8V, quasi sempre la ritengono la stessa auto quando gli fai un "test" visivo... :laugh:

Figuriamoci noi che ce la meniamo con S line-non S line, fari a led o cerchi da 18. Per loro sono dettagli insignificanti e poco distinguibili :laugh:

PS. sigh :cry:

Garby81
21-08-2015, 11:10
Non necessariamente, nel mio caso mia madre, avendo una società di leasing, ha svariati vantaggi cambiando le auto spesso. Fosse per me la terrei per dirti quanto la trovo "vecchia" questa 8V.. E anche perché non ho idea di come rimpiazzarla... Però se mi viene a convenire di più cambiarla spesso allora ci penso due volte. Ti dico solo che la 8P l'avevamo acquistata ad uso proprio con l'intenzione di tenerla, l'ho tenuta quasi 4 anni e al momento di cambiarla è stato un bagno di sangue per quanto riguarda la valutazione usato

- - - Updated - - -



Potrebbero sempre ritirare quello che hanno detto... Non ho capito però se la RS3 verrà toccata da questo restyling oppure no
Certo che sarà oggetto di restyling anche l'RS3, probabilmente un mesetto dopo il facelift sul resto della gamma

Nicco83
21-08-2015, 11:12
Ah ah, c'è poco da scherzare! La stragrande maggioranza delle persone "normali" che conosco (mia moglie compresa...) ancora fatica a distinguere le differenze dell'ultima 8P dalla 8V, quasi sempre la ritengono la stessa auto quando gli fai un "test" visivo... :laugh:

Figuriamoci noi che ce la meniamo con S line-non S line, fari a led o cerchi da 18. Per loro sono dettagli insignificanti e poco distinguibili :laugh:

PS. sigh :cry:

Tutto vero...qui tutto é ovvio...fuori non é cosi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aragon
21-08-2015, 11:27
Scherzi a parte, l'auto deve piacere principalmente a chi la compra, non solo dal lato estetico ma soprattutto da quello funzionale (e noi sappiamo bene quanto certi optional alla fine siano comodissimi e facciano la differenza). Tutto il resto è... noia :happy:

maddoc
21-08-2015, 14:33
Nel listino prezzi della nuova A4 B9 confermo che il virtual Cockpit (optional ovviamente) costa 600 euro iva inclusa per cui immagino che anche nella A3 il prezzo sarà analogo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Casper
21-08-2015, 14:58
mi sembra che costi 600 euro a patto di prendere un certo tipo di allestimento se no costa di più, però potrei anche sbagliarmi.

tombet
21-08-2015, 14:58
Si esatto, ovviamente abbinato obbligatoriamente ad mmi plus da 2350€

maddoc
21-08-2015, 15:06
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/21/603c13e6cd1e919be180a7ec3b18efc6.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/21/6d4f72459a51c259b4cd543a38fd5c0e.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/21/bc2aa3f646952ce5469a9c702346bd68.jpg

Nelle foto (spero si vedano bene) tutti i dettagli

Come vedete sono presenti 2 nuove versioni dell'MMI ed il virtual Cockpit è abbinabile ad entrambe le versioni

Ovviamente nelle immagini si parla della nuova A4


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Casper
21-08-2015, 15:31
quondi ci vogliono quasi 3 testoni, e beh

Nicco83
21-08-2015, 16:34
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/21/603c13e6cd1e919be180a7ec3b18efc6.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/21/6d4f72459a51c259b4cd543a38fd5c0e.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/21/bc2aa3f646952ce5469a9c702346bd68.jpg

Nelle foto (spero si vedano bene) tutti i dettagli

Come vedete sono presenti 2 nuove versioni dell'MMI ed il virtual Cockpit è abbinabile ad entrambe le versioni

Ovviamente nelle immagini si parla della nuova A4


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dal depliant c'è scritto solo con PNQ che è l'mmi plus e nel configuratore fa lo stesso....o mi sbaglio io?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

maddoc
21-08-2015, 17:26
Dal depliant c'è scritto solo con PNQ che è l'mmi plus e nel configuratore fa lo stesso....o mi sbaglio io?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

In effetti è scritto così però nello stesso depliant se leggi le descrizioni dei due MMI il plus ed il touch è scritto ad entrambi che sono abbinabili a virtual Cockpit , quindi a sto punto non saprei cosa pensare

Ma temo alla fine sarà , come scrivi tu, abbinabile al solo MMI touch

Tu nel configuratore hai già la nuova A4? Io almeno nel configuratore in app per iPhone ed ipad non ho ancora la nuova A4 B9


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[COLOR="Silver"]





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicco83
21-08-2015, 17:38
In effetti è scritto così però nello stesso depliant se leggi le descrizioni dei due MMI il plus ed il touch è scritto ad entrambi che sono abbinabili a virtual Cockpit , quindi a sto punto non saprei cosa pensare

Ma temo alla fine sarà , come scrivi tu, abbinabile al solo MMI touch

Tu nel configuratore hai già la nuova A4? Io almeno nel configuratore in app per iPhone ed ipad non ho ancora la nuova A4 B9


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[COLOR="Silver"]





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao.
Si ho letto nella descrizione, peró le postille finali mi sembrano più attendibili.
Si ho provato sul configuratore, appena aggiungi il virtual ti propone in automatico l'aggiunta dell'mmi plus.
Hehehe son furbi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maddoc
21-08-2015, 17:40
Ciao.
Si ho letto nella descrizione, peró le postille finali mi sembrano più attendibili.
Si ho provato sul configuratore, appena aggiungi il virtual ti propone in automatico l'aggiunta dell'mmi plus.
Hehehe son furbi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh allora sarà così
Furbissimi come sempre

Per mia colpa siamo però finiti off topic, qui si parla di A3 ed io continuo a scrivere di A4

Non c'era un post dedicato alla B9??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicco83
21-08-2015, 17:42
Eh allora sarà così
Furbissimi come sempre

Per mia colpa siamo però finiti off topic, qui si parla di A3 ed io continuo a scrivere di A4

Non c'era un post dedicato alla B9??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alla fine si parlava di virtual cockpit che sarà la novità vera dell'a3 rest!!!
Si comunque c'è anche il topic della b9


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ascolta
21-08-2015, 17:52
Mi gioco una bottiglia di barolo 96 che il facelift sarà solo sulla calandra del muso come successo per q3, poca roba.
Mmmmm secondo me la perdi... :tongue: Oltre alla calandra (che credo cambierà poco come forma e dimensioni) modificheranno leggermente pure i fari anteriori e posteriori (magari non nella forma ma nel design delle luci) e pure i paraurti. Troppo facile se no... :wink:

Donnie1981
21-08-2015, 18:01
Concordo... i fari al 99% li modificano forse solo come dice Ascolta nel design dei led (vedi A1,Q3 restyling) la calandra sarà più spigolosa tipo A1, se mettessero veramente come optional il virtual cockpit le nostre A3 almeno internamente "invecchieranno" non poco:icon_cry2:

klinge
21-08-2015, 18:15
Questa discussione ha scatenato il forum... !!! Solo una domanda... ma Merz Classe A non è piccola rispetto ad A3? Io pensavo che il paragone fosse tra A3 e Cl. B ma evidentemente sbaglio..?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ascolta
21-08-2015, 18:27
Questa discussione ha scatenato il forum... !!! Solo una domanda... ma Merz Classe A non è piccola rispetto ad A3? Io pensavo che il paragone fosse tra A3 e Cl. B ma evidentemente sbaglio..?
Hehe... non ci son più le "Classe A" di una volta... :wink:
Scherzi a parte, nonostante il nome, ora la Classe A è aumentata di dimensioni, ha abbandonato i suoi geni da monovolume compatta e si è trasformata in una "media" sportiveggiante in stile A3 e BMW Serie 3.

SimoA3
21-08-2015, 19:51
Io non ho capito se il Virtual Cockpit (essendo in combinazione obbligatoria con MMI Plus) va rimuovere fisicamente lo schermino in mezzo o no... Anche perché se li lasciasse entrambi sarebbe un effetto orrendo oltre che fastidioso alla guida per cui presumo che sia come sulla TT ovvero Mmi Plus diventa il virtual cockpit
A me della TT nuova piacciono le regolazioni del clima molto scenografiche!!

maddoc
21-08-2015, 19:52
Assolutamente no : il virtual Cockpit non elimina il display del MMI plus che a questo punto può essere usato per visualizzare info diverse da quelle che hai attive nel virtual Cockpit


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicco83
21-08-2015, 20:09
Assolutamente no : il virtual Cockpit non elimina il display del MMI plus che a questo punto può essere usato per visualizzare info diverse da quelle che hai attive nel virtual Cockpit


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto non elimina niente, con quello che costa!!! Hahahah
Belle davvero le manopole clima sulla TT!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

androidaoa
21-08-2015, 20:09
concordo con SimoA3 sul fatto che entrambi gli schermi in funzione possano essere fastidiosi..... ovviamente sono curioso di vederli dal vivo ed essere smentito! ;-)

Nicco83
21-08-2015, 20:10
Hehe... non ci son più le "Classe A" di una volta... :wink:
Scherzi a parte, nonostante il nome, ora la Classe A è aumentata di dimensioni, ha abbandonato i suoi geni da monovolume compatta e si è trasformata in una "media" sportiveggiante in stile A3 e BMW Serie 3.

È comunque più piccola di a3 spb e serie 1, le ho provate tutte e tre.
Peró non è male eh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SimoA3
21-08-2015, 20:33
concordo con SimoA3 sul fatto che entrambi gli schermi in funzione possano essere fastidiosi..... ovviamente sono curioso di vederli dal vivo ed essere smentito! ;-)

Secondo me sono brutti anche come effetto ottico.. Ero convinto che sulla TT lo schermino centrale non ci fosse

- - - Updated - - -


È comunque più piccola di a3 spb e serie 1, le ho provate tutte e tre.
Peró non è male eh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Motori a parte... Un mio amico con la A220 4matic aprendo da 150 km/h a 200, su autostrade tedesche, è diventato un puntino nello specchietto. non mi aspettavo tutta sta differenza. Le BMW 120d invece è impossibile levarsele da dietro... Una volta ho preso una bastonata epica da una 125d :sick: Un motore così con l'estetica della A3 sarebbe l'auto definitiva, un altro mondo proprio

itto79
21-08-2015, 21:00
Scusate, ma a me non sembra che la tt monti anche lo schermino centrale...

Guardate il video allegato ... Il cruscotto é pulito e piatto


https://m.youtube.com/watch?v=XSooLlnF6qE

A me poi sinceramente non fa impazzire :sad:

maddoc
21-08-2015, 21:08
Quoto non elimina niente, con quello che costa!!! Hahahah
Belle davvero le manopole clima sulla TT!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si esatto , fosse solo per quello :)
Confermo belle le manopole clima sulla TT

riguardo display centrale e virtual Cockpit : non ho detto che sulla TT ci sono entrambi ; io Nicco83 piuttosto affermiamo che il virtual Cockpit nella nuova A4 B9 non eliminerà il display centrale del MMI
almeno in tutte le foto viste fin ora ci sono entrambi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
21-08-2015, 21:26
Il dirigente Audi che parlava di Vitrual C. per il restyling dell'A3 a circa 400 euro, faceva riferimento che sarà un optional destinato agli allestimenti più completi (cosa intende?? Ambiente o Ambition??) certo che se è disponibile solo in combinazione con MMI plus...la faccenda cambia...qui la cifra per avere questo gingillo si fa impegnativa...

Nicco83
21-08-2015, 21:49
Il dirigente Audi che parlava di Vitrual C. per il restyling dell'A3 a circa 400 euro, faceva riferimento che sarà un optional destinato agli allestimenti più completi (cosa intende?? Ambiente o Ambition??) certo che se è disponibile solo in combinazione con MMI plus...la faccenda cambia...qui la cifra per avere questo gingillo si fa impegnativa...

Sull'a4 è cosi e perchè nn dovrebbe essere sull'a3?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21.47.27 ---------- Previous post was at 21.46.36 ----------


Si esatto , fosse solo per quello :)
Confermo belle le manopole clima sulla TT

riguardo display centrale e virtual Cockpit : non ho detto che sulla TT ci sono entrambi ; io Nicco83 piuttosto affermiamo che il virtual Cockpit nella nuova A4 B9 non eliminerà il display centrale del MMI
almeno in tutte le foto viste fin ora ci sono entrambi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto, sulla TT nn c'è lo schermo centrale perchè nn c'entrava...ma sull'a4 c'è.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21.49.43 ---------- Previous post was at 21.47.27 ----------


Secondo me sono brutti anche come effetto ottico.. Ero convinto che sulla TT lo schermino centrale non ci fosse

- - - Updated - - -




Motori a parte... Un mio amico con la A220 4matic aprendo da 150 km/h a 200, su autostrade tedesche, è diventato un puntino nello specchietto. non mi aspettavo tutta sta differenza. Le BMW 120d invece è impossibile levarsele da dietro... Una volta ho preso una bastonata epica da una 125d :sick: Un motore così con l'estetica della A3 sarebbe l'auto definitiva, un altro mondo proprio

I motori mercedes a diesel nn sono sportivi, murano in basso non sono cattivi come i bmw e audi.
In mercedes per andare veramente forte vai di AMG, è una politica.
Per il 125d non c'è parole...io avevo il 123d...quindi so di cosa si parla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
21-08-2015, 21:52
Sull'a4 è cosi e perchè nn dovrebbe essere sull'a3?

Infatti non ho mica detto che non sia così :smile:

Pasquale86
21-08-2015, 22:49
Secondo me sarà possibile averlo anche senza MMI plus come hanno fatto con la TT
Forse sarà un errore del configuratore

maddoc
21-08-2015, 22:53
Secondo me sarà possibile averlo anche senza MMI plus come hanno fatto con la TT
Forse sarà un errore del configuratore

Assolutamente nessun errore

Quello del TT è a tutti gli effetti un MMI plus solo che manca del display centrale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale86
22-08-2015, 00:31
No affatto.la TT esce di serie col virtual cockpit ma senza MMI plus tant è che tante hanno virtual senza MMI plus

itto79
22-08-2015, 00:40
Si esatto , fosse solo per quello :)
Confermo belle le manopole clima sulla TT

riguardo display centrale e virtual Cockpit : non ho detto che sulla TT ci sono entrambi ; io Nicco83 piuttosto affermiamo che il virtual Cockpit nella nuova A4 B9 non eliminerà il display centrale del MMI
almeno in tutte le foto viste fin ora ci sono entrambi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A mio modo di vedere TT e A4 hanno due tipologie diverse di cockpit, dove a4 più stile ammiraglia.
A3 é molto simile a TT e per questo secondo me la A3 non avrà un secondo schermo...se non ci stava su TT non ci entrerà nemmeno su A3.

http://imageshack.com/a/img661/444/5LlPFR.jpg

http://imageshack.com/a/img673/6759/aMFIqt.jpg

SimoA3
22-08-2015, 00:45
A mio modo di vedere TT e A4 hanno due tipologie diverse di cockpit, dove a4 più stile ammiraglia.
A3 é molto simile a TT e per questo secondo me la A3 non avrà un secondo schermo...se non ci stava su TT non ci entrerà nemmeno su A3.

http://imageshack.com/a/img661/444/5LlPFR.jpg

http://imageshack.com/a/img673/6759/aMFIqt.jpg

Secondo me quei due schermi danno un senso di affollato eccessivo, sembra un rivenditore di televisori passatemi la metafora. Preferisco mille volte la pulizia della TT

itto79
22-08-2015, 00:50
Secondo me quei due schermi danno un senso di affollato eccessivo, sembra un rivenditore di televisori passatemi la metafora. Preferisco mille volte la pulizia della TT

Sono pienamente d'accordo con te...secondo me ancora meglio le classiche lancette come ora è display a parte..

Ma ho anche paura che avere tutta sta roba davanti al muso possa anche essere un po' pericoloso e fastidioso...sulla mia S3 se lo schermo rompe schiaccio bottoncino magico e va giù tutto..

Chiaro che se uno non vuole tutto quei colori e cartina davanti al muso ci sarà come nella seconda foto sopra solo la visione del contagiri e tachimetro...che però ancora non fanno una bella figura secondo me

Nicco83
22-08-2015, 01:03
Infatti non ho mica detto che non sia così :smile:

👍 non volevo contraddirti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 01.03.29 ---------- Previous post was at 00.59.17 ----------


Secondo me quei due schermi danno un senso di affollato eccessivo, sembra un rivenditore di televisori passatemi la metafora. Preferisco mille volte la pulizia della TT

È vero, ma il virtual se lo gode solo il guidatore...il restanti nell'auto non vedono una cippa.
Sul TT lo concepisco, sulle altre auto secondo me avranno entrambi, anche perchè si puó scegliere..sul TT no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SimoA3
22-08-2015, 01:07
I motori mercedes a diesel nn sono sportivi, murano in basso non sono cattivi come i bmw e audi.
In mercedes per andare veramente forte vai di AMG, è una politica.
Per il 125d non c'è parole...io avevo il 123d...quindi so di cosa si parla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti dirò che ci ho pure fatto un pensiero alla 125d, ti fa viaggiare consumando poco e niente e tutto... Però un conoscente di mio fratello l'aveva e ha detto che è un'auto con un mercato troppo di nicchia e tocca svenderla... E non riesce a convincermi esteticamente anche se il motore è probabilmente il miglior diesel del segmento C per prestazioni/coppia/consumi

- - - Updated - - -




È vero, ma il virtual se lo gode solo il guidatore...il restanti nell'auto non vedono una cippa.
Sul TT lo concepisco, sulle altre auto secondo me avranno entrambi, anche perchè si puó scegliere..sul TT no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vero anche perché una A4 è più un ammiraglia comoda per la famiglia ecc, la TT è "votata" al conducente :wink:

Nicco83
22-08-2015, 01:08
Ti dirò che ci ho pure fatto un pensiero alla 125d, ti fa viaggiare consumando poco e niente e tutto... Però un conoscente di mio fratello l'aveva e ha detto che è un'auto con un mercato troppo di nicchia e tocca svenderla... E non riesce a convincermi esteticamente anche se il motore è probabilmente il miglior diesel del segmento C per prestazioni/coppia/consumi

Sul rivenderla è vero...io ho venduto la mia abbastanza bene ma ho avuto fortuna.
Esteticamente è soggettivo, per me l'a3 è tanto più bella altrimenti avevo la bmw.
Il comparto motore cambio sterzo è una favola, il motore è missile sempre a tutti i regimi.
La 123 consumava più delle nostre audi attuali, ma la nuova consumerà meno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SimoA3
22-08-2015, 01:25
Sul rivenderla è vero...io ho venduto la mia abbastanza bene ma ho avuto fortuna.
Esteticamente è soggettivo, per me l'a3 è tanto più bella altrimenti avevo la bmw.
Il comparto motore cambio sterzo è una favola, il motore è missile sempre a tutti i regimi.
La 123 consumava più delle nostre audi attuali, ma la nuova consumerà meno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh la rivendita non è roba da poco... Calcola che io per l'A3 sono già in parola con uno per l'anno prossimo che me la paga ben più del suo valore. Con una 125d non saprei neanche se riuscirei a venderla al valore eurotax purtroppo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicco83
22-08-2015, 08:51
Eh la rivendita non è roba da poco... Calcola che io per l'A3 sono già in parola con uno per l'anno prossimo che me la paga ben più del suo valore. Con una 125d non saprei neanche se riuscirei a venderla al valore eurotax purtroppo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti hai centrato il succo del ragionamento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maddoc
22-08-2015, 08:59
A mio modo di vedere TT e A4 hanno due tipologie diverse di cockpit, dove a4 più stile ammiraglia.
A3 é molto simile a TT e per questo secondo me la A3 non avrà un secondo schermo...se non ci stava su TT non ci entrerà nemmeno su A3.

http://imageshack.com/a/img661/444/5LlPFR.jpg

http://imageshack.com/a/img673/6759/aMFIqt.jpg

Ma se l'attuale A3 monta già il display centrale dell'mmi per quale motivo in un suo restyling dovrebbero eliminare il display centrale in caso di virtual Cockpit ???

Come scritto il virtual Cockpit è un optional : quindi cosa farebbero ....a chi ordina il virtual Cockpit eliminano il display centrale ed a chi non lo ordina lasciano il display centrale ??

Ripeto: sono più che convinto che si avranno entrambi e come scritto prima , non è obbligatorio visualizzare nel display centrale le stesse info del virtual Cockpit come il navi
Magari nel virtual Cockpit vedi il navi e nel display centrale vedi i canali radio o l'elenco file musicali nel dispositivo che si usa per riprodurli

Sinceramente io in questo non vedo nessun affollamento , anzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale86
22-08-2015, 09:25
Io pensò che il display centrale non lo elimineranno, l A3 rimane comunque un auto familiare.Sulla TT essendo un auto a due posti e sportiva aveva poco senso.Entrambe le soluzioni hanno pro e contro,forse saro di parte ma due monitor così vicini mi sa di caciara per poi cosa?far vedere al passeggero la cartina del navi o le impostazioni dell auto o le stazioni radio?mah la vedo una cosa da poco conto...però c e da dire che al passeggero a cui piace vedere le stazioni o i film in movimento o altro può essere una buona soluzione i due monitor

Delfino TDI
22-08-2015, 13:03
Ma se l'attuale A3 monta già il display centrale dell'mmi per quale motivo in un suo restyling dovrebbero eliminare il display centrale in caso di virtual Cockpit ???

Come scritto il virtual Cockpit è un optional : quindi cosa farebbero ....a chi ordina il virtual Cockpit eliminano il display centrale ed a chi non lo ordina lasciano il display centrale ??
Ripeto: sono più che convinto che si avranno entrambi e come scritto prima , non è obbligatorio visualizzare nel display centrale le stesse info del virtual Cockpit come il navi
Magari nel virtual Cockpit vedi il navi e nel display centrale vedi i canali radio o l'elenco file musicali nel dispositivo che si usa per riprodurli
Sinceramente io in questo non vedo nessun affollamento , anzi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo totalmente.

Pasquale86
22-08-2015, 13:26
Oggi ho letto per la prima volta su Al volante anno 19 n 7 settembre 2015 la notizia ufficiale che a meta 2016 arrivera il restailing per l A3 che riguardera virtual cockpit,paraurti,muso e fari

Aragon
22-08-2015, 13:44
paraurti,muso e fari
Per muso chissà se intendono solo la griglia oppure tutto il cofano... :cry:

Garby81
22-08-2015, 13:45
Non capiscono perché lo annuncino ufficialmente addirittura quasi un anno prima così nel dettaglio

Pasquale86
22-08-2015, 13:49
Forse per incentivare le vendite dell attuale...mi spieko; magari chi era indeciso tra usato e nuovo ora magari prova a sentire sul nuovo quanto fanno in vista del restailing e gira e rigira sai i venditori come sono bravi ad ingabugliarti qlk ci cadra sicuro

Garby81
22-08-2015, 13:52
Comunque resta il fatto che siamo malati a farci queste già tutte pippe mentali 😂

---------- Post added at 13.52.51 ---------- Previous post was at 13.50.14 ----------


Forse per incentivare le vendite dell attuale...mi spieko; magari chi era indeciso tra usato e nuovo ora magari prova a sentire sul nuovo quanto fanno in vista del restailing e gira e rigira sai i venditori come sono bravi ad ingabugliarti qlk ci cadra sicuro
Onestamente secondo mio modesto parere raccontare al cliente che da qui a sei/nove mesi la tua nuova auto sarà aggiornata e perderà inevitabilmente valore non è che sia un grande incentivo, indipendentemente dallo sconto aggiuntivo che si potrebbe spuntare.

Pasquale86
22-08-2015, 14:07
No nn no detto questo,ho detto che nn tutti sono fissati come noi nel ricercare l ultimo modello o di aspettare l uscita del nuovo.Molte persone sfruttano proprio qst cose per virare sul nuovo sperando di ottenere sconti maggiori.esempio un mio collega fino a qlk settimana fa cercava un usato poi leggendo che ci sarebbe stato il restailing si sta orientando sul nuovo cercando di spuntare uno sconto maggiore usando tale scusa.Non tutti cercano l ultimo modello

Nicco83
22-08-2015, 14:11
Ma se l'attuale A3 monta già il display centrale dell'mmi per quale motivo in un suo restyling dovrebbero eliminare il display centrale in caso di virtual Cockpit ???

Come scritto il virtual Cockpit è un optional : quindi cosa farebbero ....a chi ordina il virtual Cockpit eliminano il display centrale ed a chi non lo ordina lasciano il display centrale ??

Ripeto: sono più che convinto che si avranno entrambi e come scritto prima , non è obbligatorio visualizzare nel display centrale le stesse info del virtual Cockpit come il navi
Magari nel virtual Cockpit vedi il navi e nel display centrale vedi i canali radio o l'elenco file musicali nel dispositivo che si usa per riprodurli

Sinceramente io in questo non vedo nessun affollamento , anzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 14.11.15 ---------- Previous post was at 14.09.31 ----------


Oggi ho letto per la prima volta su Al volante anno 19 n 7 settembre 2015 la notizia ufficiale che a meta 2016 arrivera il restailing per l A3 che riguardera virtual cockpit,paraurti,muso e fari

Praticamente è tra un anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garby81
22-08-2015, 14:26
No nn no detto questo,ho detto che nn tutti sono fissati come noi nel ricercare l ultimo modello o di aspettare l uscita del nuovo.Molte persone sfruttano proprio qst cose per virare sul nuovo sperando di ottenere sconti maggiori.esempio un mio collega fino a qlk settimana fa cercava un usato poi leggendo che ci sarebbe stato il restailing si sta orientando sul nuovo cercando di spuntare uno sconto maggiore usando tale scusa.Non tutti cercano l ultimo modello
Hai ragione :D

Pasquale86
22-08-2015, 14:36
Un mio modesto parere Garby poi nn so se la realta è altra perchè di qst politiche commerciali ne capisco ben poco

Aragon
22-08-2015, 14:56
Tra l'altro come motivazione non hanno nemmeno quella del calo vendite. Mercedes e BMW, pur con il restyling, continuano a mangiar polvere, per il momento...

LUGLIO 2015 (TOP 50 AUTOVETTURE E FUORISTRADA)

24°: Audi A3 -> 1530 esemplari
28°: Mercedes Classe A -> 1082
----: BMW Serie 1 -> non presente nella top list (al 50° posto c'è la Ford C-MAX con 819 esemplari...)

Garby81
22-08-2015, 15:34
Il restyling della Classe A verrà commercializzato a partire da settembre.

Aragon
22-08-2015, 15:35
Il restyling della Classe A verrà commercializzato a partire da settembre.
Non credo gli cambierà una virgola, dal punto di vista delle vendite (sono mesi e mesi che perdono quote rispetto alla A3)...

"La rinnovata Mercedes Classe A sarà disponibile in pre-ordinazione dall'inizio di luglio; le prime consegne avverranno da settembre"

maddoc
22-08-2015, 16:16
Il restyling della Classe A verrà commercializzato a partire da settembre.

Già restyling per la classe A ?? 😳😳😳😳😳😱😱😱😱


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garby81
22-08-2015, 16:23
L'hanno presentata contemporaneamente alla nuova A3 a Ginevra 2012.

Aragon
22-08-2015, 17:05
Per questo è inutile correre dietro all'ultimissima versione (se proprio non si è a tiro di un nuovo "rilascio"). Ormai è veramente uguale al discorso cellulari o computer...

Nicco83
22-08-2015, 18:34
Già restyling per la classe A ?? 😳😳😳😳😳😱😱😱😱


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cambia pochissimo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rikikite
22-08-2015, 19:13
Cambia pochissimo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Credo abbino solo portato la versione AMG da 360 a 380 cv


Inviato dal mio padellone

Aragon
22-08-2015, 19:58
In realtà hanno cambiato le luci e il paraurti anteriori (anche se leggermente). Poi, oltre ad alcune modifiche degli interni (tra cui display più ampio, nuova grafica, CarPlay), ci sono nuove motorizzazioni, come il più economico 1600 da 102 CV...

Pasquale86
22-08-2015, 20:41
Mah cosi con 102 cv ci vogliono altri tre asinelli per farla muovere

Nicco83
22-08-2015, 21:02
Credo abbino solo portato la versione AMG da 360 a 380 cv


Inviato dal mio padellone

Si anche il 220 da 170 a 177 fari a led ma esteticamente cambia veramente poco, un non appassionato nn vede assolutamente la differenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rikikite
22-08-2015, 21:10
Rotolando ot, ma mercedes monta motori proprietari o di altre case ?
Versioni amg a parte


Inviato dal mio padellone

Alpinpar
22-08-2015, 21:44
Rotolando ot, ma mercedes monta motori proprietari o di altre case ?
Versioni amg a parte


Inviato dal mio padellone

I 180, 200, 160 CDI e 180 CDI sono motori Renault.........
Gli altri sono progettazione Mercedes!

- - - Updated - - -


Si anche il 220 da 170 a 177 fari a led ma esteticamente cambia veramente poco, un non appassionato nn vede assolutamente la differenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Meno male che sul restyling hanno messo le strisce a led uniche..... a mio parere le strisce con piu led vicini sono inguardabili ehehe



OT
Oggi sono salito su un Passat nuovo di un amico con il virtual cockpit........
che dire esteticamente tanta roba, bello da vedere, diciamo che fa scena.......
non mi ha convinto la fluidità nel cambiare menu e nella modalità navigatore sembra quasi che lagghi ed abbia dei rallentamenti a random!!!

Nicco83
22-08-2015, 22:26
I 180, 200, 160 CDI e 180 CDI sono motori Renault.........
Gli altri sono progettazione Mercedes!

- - - Updated - - -



Meno male che sul restyling hanno messo le strisce a led uniche..... a mio parere le strisce con piu led vicini sono inguardabili ehehe



OT
Oggi sono salito su un Passat nuovo di un amico con il virtual cockpit........
che dire esteticamente tanta roba, bello da vedere, diciamo che fa scena.......
non mi ha convinto la fluidità nel cambiare menu e nella modalità navigatore sembra quasi che lagghi ed abbia dei rallentamenti a random!!!

Questo vale per la classe a e b


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aragon
22-08-2015, 22:38
Mah cosi con 102 cv ci vogliono altri tre asinelli per farla muovere
Sì, ma è un 1600, vuoi mettere con i "vergognosi" 1400 Audi?? :laugh:

Nicco83
22-08-2015, 23:11
Sì, ma è un 1600, vuoi mettere con i "vergognosi" 1400 Audi?? :laugh:

Che son 100 volte meglio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aragon
22-08-2015, 23:17
Che son 100 volte meglio...
Appunto (altro che sottodimensionati) :wink:

TheFlash
22-08-2015, 23:49
non mi ha convinto la fluidità nel cambiare menu e nella modalità navigatore sembra quasi che lagghi ed abbia dei rallentamenti a random!!!


Vallo a dire ai miei colleghi con la TT, mi hanno fatto pensare di essere pazzo perché sono l'unico a notare sta cosa!

androidaoa
23-08-2015, 00:07
ottima notizia..... soldi risparmiati! :laugh:

klinge
23-08-2015, 23:57
Sono pienamente d'accordo con te...secondo me ancora meglio le classiche lancette come ora è display a parte..

Ma ho anche paura che avere tutta sta roba davanti al muso possa anche essere un po' pericoloso e fastidioso...sulla mia S3 se lo schermo rompe schiaccio bottoncino magico e va giù tutto..

Chiaro che se uno non vuole tutto quei colori e cartina davanti al muso ci sarà come nella seconda foto sopra solo la visione del contagiri e tachimetro...che però ancora non fanno una bella figura secondo me
Quindi si dovrebbe usare il VC come un analogico!!

Concordo che sembra la vetrina di Mediaworld...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Casper
24-08-2015, 11:57
come tutte le tecnologie appena uscire presentatno dei normali problemi di gioventù, secondo me il virtual conviene prenderlo tra un po' quando sarà già stato testato su noi poveri clienti e perfezionato
con il passadei mesi. Personalmene, un po' in tutti i campi, sono sempre restio ad acquistare tecnologia appena uscita perchè ormai le aziende, per motivi di tempi e danaro, fanno pochissimi test

Forrest
24-08-2015, 14:22
Vallo a dire ai miei colleghi con la TT, mi hanno fatto pensare di essere pazzo perché sono l'unico a notare sta cosa!

Se non sbaglio il software viene fatto girare da una CPU Nvidia Tegra4 che oramai ha circa 2 anni... Sarebbe il caso che Audi la sostituisca con qualcosa di più recente e performante.

TheFlash
24-08-2015, 14:24
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra sia addirittura tegra3...

androidaoa
24-08-2015, 15:34
bé sicuramente per contagiri e tachimetro la precisione dell'analogico é inarrivabile.....ergo se devo decidere di spendere 500 euro per avere il digitale.... la mia scelta é già bella che fatta..... mi tengo il collaudato ed economico analogico! :rolleyess:

Rikikite
24-08-2015, 15:50
Se non sbaglio il software viene fatto girare da una CPU Nvidia Tegra4 che oramai ha circa 2 anni... Sarebbe il caso che Audi la sostituisca con qualcosa di più recente e performante.

Audi A3 da 2012 a oggi tegra 2
Audi TT mk3 tegra 3
Audi Q7 2015 tegra 4


Inviato dal mio padellone

Forrest
24-08-2015, 16:07
Audi A3 da 2012 a oggi tegra 2
Audi TT mk3 tegra 3
Audi Q7 2015 tegra 4


Inviato dal mio padellone

Ora capisco la lentezza disarmante dei nostri MMI...
In ogni caso il tegra4 non dovrebbe andare male.... Qualcuno ha visto come girare il VC della nuova q7? In teoria dovrebbe andare meglio di quello della TT vista la potenza in più della cpu.

androidaoa
24-08-2015, 16:38
vero, nelle A3 vi é una cpu piuttosto obsoleta..... a mio modo di vedere penso sará proprio lo step della cpu una delle cose più importanti del facelit del prossimo anno.... se non la più importante!

Nicco83
24-08-2015, 18:27
Ora capisco la lentezza disarmante dei nostri MMI...
In ogni caso il tegra4 non dovrebbe andare male.... Qualcuno ha visto come girare il VC della nuova q7? In teoria dovrebbe andare meglio di quello della TT vista la potenza in più della cpu.

La lentezza dell'mmi almeno su quello base è data dal tempo di accesso delle memorie nel caso del base sono SD, nel plus è HD.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aragon
24-08-2015, 18:33
La lentezza dell'mmi almeno su quello base è data dal tempo di accesso delle memorie nel caso del base sono SD, nel plus è HD.

Quoto! Infatti l'MMI Plus è tutto fuorché lento...

Forrest
24-08-2015, 18:40
La lentezza dell'mmi almeno su quello base è data dal tempo di accesso delle memorie nel caso del base sono SD, nel plus è HD.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo discorso vale per la navigazione e le mappe.
Si parlava della fluidità e velocità tra i menù e nell'utilizzo generale dove la SD non c'entra nulla.

Aragon
24-08-2015, 18:55
Si parlava della fluidità e velocità tra i menù e nell'utilizzo generale dove la SD non c'entra nulla.
Anche in questo caso però ti posso confermare che la fluidità e velocità nell''utilizzo generale dell'MMI Plus Touch sono eccellenti.

Nicco83
24-08-2015, 19:25
Anche in questo caso però ti posso confermare che la fluidità e velocità nell''utilizzo generale dell'MMI Plus Touch sono eccellenti.
se per quello anche il base è veloce a navigare tra i menù, ma che processore vuoi che ci voglia ha zero grafica dai...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

androidaoa
24-08-2015, 19:56
si però é "castrato" su tanti aspetti..... perché da quel che ho capito ad esempio su tutte le altre auto tedesche _alien hanno potenziato l'infotainment per poter integrare CarPlay e simili.... :ph34r:

Rikikite
24-08-2015, 20:49
Secondo me se si riuscisse a trovare un modo di bypassare il controllo hardware sulle sd contenti le mappe per mmi base e riuscire a copiare un classe 10+ il base supererebbe di gran lunga la velocità del plus


Inviato dal mio padellone

DeviInside
25-08-2015, 13:28
Carplay e mirroring sono plus non da poco. Probabilmente il futuro dell'infotaiment a tutti gli effetti.

maddoc
25-08-2015, 14:55
Carplay e mirroring sono plus non da poco. Probabilmente il futuro dell'infotaiment a tutti gli effetti.

Sicuramente!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

junfan
25-08-2015, 17:06
ragazzi non so veramente che fare in vista della certezza del restyling a metà 2016.
Io volevo orientarmi su un km0/aziendale full optional con sline interno esterno. sugli annunci che trovo mi conviene provare a chiedere sconto in vista della nuova uscita? secondo me non fanno comunque sconti perchè è un auto super richiesta e comunque le vendono senza problemi, almeno per ora.
Conviene aspettare il nuovo anno per trovare prezzi migliori? Io mi accontento anche dell'attuale modello full optional

Garby81
25-08-2015, 17:11
Qui di certo non si sa nulla a parte che sono tutte ipotesi. :biggrin:
Per me se dovessi chiedere più sconto perché forse nei prossimi mesi fanno il restyling ti riderebbero in faccia, la questione è che inevitabilmente se aspetti il prossimo anno riuscirai a spuntare un prezzo migliore per il cambio di anno, non per il restyling che abbassa le quotazioni della versione precedente solo quando è di dominio pubblico.

Casper
25-08-2015, 17:36
dipende se il cambio di auto per te è questione vitale o puoi attendere qualche mese. Se puoi fare a meno di cambiare subito l'auto di conviene aspettare qualche mese, + qualche mese di attesa della consegna ed esce il nuovo modello ah ah ah Beh mettiamo il caso che effettivamente presentino il restyling diciamo metà del prossimo anno, tra fare ordine e la consegna magari la ritiri agli inizi 2017...
Per il discorso sconto penso proprio di si, ti potrebbero ridere in faccia, se vai ora a chiederlo.

Aragon
25-08-2015, 18:11
Io mi accontento anche dell'attuale modello full optional
:laugh: :laugh:

Scherzi a parte, se l'auto ti piace, ti serve entro pochi mesi e soprattutto non devi rivenderla entro pochissimi anni, non vedo perché aspettare così tanto. Come dice Casper, tra una cosa e l'altra finisce che il restyling te lo consegnano veramente a fine 2016 se non dopo. Posso capire aspettare qualche mese, ma oltre mi sembra veramente voler cercare l'ultima novità a tutti i costi (novità che nel giro di poco tempo a sua volta non sarà più tale, ormai dobbiamo abituarci a questo atteggiamento delle case automobilistiche...).

DeviInside
25-08-2015, 18:24
Se non presentano nulla a Francoforte a settembre l'ipotesi più probabile è Ginevra a febbraio.. Ergo consegne a metà 2016 non oltre. Anche perché considerate che la classe a rest sarà in consegna da ottobre, irrealistico pensare che audi arrivi con un anno di ritardo!

Aragon
25-08-2015, 18:35
Io ho tantissimi dubbi che sarà a listino così presto, onestamente. Per me non se ne parla prima di metà 2016, ma non faccio testo (si fa pour parler...).

Delfino TDI
25-08-2015, 19:55
Quoto, metà 2016 mi sembra realistico...
Comunque nel 2018 (con 6 anni alle spalle) uscirà quella nuova...quindi chi riceverà il restyling nel 2017, comincerà a farsi le pippe che tra un anno uscirà quella nuova...insomma...non se ne esce!! Compratela adesso!!

Rikikite
25-08-2015, 19:57
Compratela adesso!!

soprattutto se è una A3 con RS davanti

androidaoa
25-08-2015, 20:14
io mi sto facendo le "pippe" per sto maledetto CarPlay.... c'è l'hanno tutti oramai..... lo voglio anch'io! :wacko: ....senó personalmente del facelit me ne fregherebbe poco o nulla.... perché purtroppo penso anch'io che con le consegne si andrá verso fine anno! ....e quindi uno deve avere motivazioni "personali" (come può essere la mia) per aspettare così tanti mesi! :sad:

Garby81
25-08-2015, 20:21
soprattutto se è una A3 con RS davanti
Io per l'RS aspetto volentieri :)

Rikikite
25-08-2015, 20:32
Io per l'RS aspetto volentieri :)

hai sempre 300 puledri sotto il cofano dai, fai bene alla fine dei conti

Aragon
25-08-2015, 20:39
hai sempre 300 puledri sotto il cofano dai, fai bene alla fine dei conti
Eh sì, io in quel caso aspetterei il nuovo modello proprio, altro che restyling... :happy:

maddoc
25-08-2015, 20:47
Video dimostrativo del nuovo virtual Cockpit nella imminente nuova A4

http://www.quattroruote.it/news/nuove_tecnologie/2015/08/19/nuova_audi_a4_le_funzioni_del_virtual_cockpit_vide o_.html?m=0&wtk14=cpm.newsletter.qrt.clubmotori.2015_08_25


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

disca84
25-08-2015, 21:02
Ciao ragazzi! Dopo il messaggio di presentazione scrivo qui il mio primo vero messaggio....ed è già PANICO ahah!
Domani dovrei confermare un ordine per una s3, ho trovato un'ultima auto disponibile configurabile con consegna a novembre....ora, dopo essermi letto 21 pagine di discussioni, ho capito che internamente dovrebbe esserci il virtual cockpit di cui non mi interessa molto...secondo voi anche la S esternamente subirà un facelift? Cavolo vorrebbe dire aspettare ancora mesi e mesi ed io attualmente sono appiedato perciò necessito l'auto....voi che fareste? P.s. Devo dire che mi hanno fatto l'11,5%, il che mi ingolosisce...che ne pensate? Grazie mille a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
25-08-2015, 21:10
Credo che anche l'S3 subirà il facelift...se c'è un facelift, penso che anche i futuri possessori di S3 lo pretendano...no??

disca84
25-08-2015, 21:14
Certo che sì altrimenti mi arrabbierei di brutto! Al 99% sono deciso ad ordinarla alla fine ho solo due mesi di attesa e lo sconto mi sembra buono oppure secondo voi si può fare di più??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pieracc27
25-08-2015, 21:19
Secondo ci sarà un piccolo facelift anche per la versione S, però se fossi in te visto i tempi di attesa eterni non aspetterei a ordinarla!! Per gli interni io spero non siano realmente che le anticipazioni perché il Virtual Cockpit non mi piace per niente, anzi a vederlo di primo impatto mi sembra di vedere una mercedes tipo classe S

Rikikite
25-08-2015, 21:28
Sicuramente nel restyling a3/s3 metteranno le frecce dinamiche come nel q3 nuovo a livello di esterni.
Negli interni il virtual cockpit che costerà 2000 euro dato che ti obbligheranno a prendere l'mmi plus (come è per l'a4 nuova)
Alla fine la cosa che varrà di più l'attesa è carplay/android auto e mirrorlink


Inviato dal mio padellone

Delfino TDI
25-08-2015, 21:34
?..Per gli interni io spero non siano realmente che le anticipazioni perché il Virtual Cockpit non mi piace per niente, anzi a vederlo di primo impatto mi sembra di vedere una mercedes tipo classe S

In ogni caso, se c'è qualcuno a cui non piace il Virtual Cockpit, non c'è da preoccuparsi in quanto questo dispositivo non è di serie...

Garby81
25-08-2015, 21:35
hai sempre 300 puledri sotto il cofano dai, fai bene alla fine dei conti
Grazie ad MTM sono 360, ma non è abbastanza cattiva :)

androidaoa
25-08-2015, 22:17
Cavolo vorrebbe dire aspettare ancora mesi e mesi ed io attualmente sono appiedato perciò necessito l'auto....voi che fareste?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

in questo caso io ordinerei senza pensarci l'auto..... almeno che tu non riesca a raccattare un usato da massimo 2k euro giusto per tirare avanti un anno senza rimetterci più di tanto economicamente......!

Nicco83
25-08-2015, 22:18
Certo che sì altrimenti mi arrabbierei di brutto! Al 99% sono deciso ad ordinarla alla fine ho solo due mesi di attesa e lo sconto mi sembra buono oppure secondo voi si può fare di più??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io la prenderei...soprattutto se uno è appiedato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22.18.43 ---------- Previous post was at 22.17.36 ----------


Quoto, metà 2016 mi sembra realistico...
Comunque nel 2018 (con 6 anni alle spalle) uscirà quella nuova...quindi chi riceverà il restyling nel 2017, comincerà a farsi le pippe che tra un anno uscirà quella nuova...insomma...non se ne esce!! Compratela adesso!!

Quoto
Anche per me metà 2016 ma Dal restyling al modello nuovo solo 2 anni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
25-08-2015, 22:23
Si forse è un po' presto...è che vedendo la vita media dei modelli da qualche anno a questa parte...scordiamoci che la 8V abbia la setssa longevità della 8P (che indipendentemente dai restyling, è vissuta moooolti anni...)

itto79
25-08-2015, 22:53
Sicuramente nel restyling a3/s3 metteranno le frecce dinamiche come nel q3 nuovo a livello di esterni.
Negli interni il virtual cockpit che costerà 2000 euro dato che ti obbligheranno a prendere l'mmi plus (come è per l'a4 nuova)
Alla fine la cosa che varrà di più l'attesa è carplay/android auto e mirrorlink


Inviato dal mio padellone

Alla fine va a gusti personali..a me ad esempio CarPlay o virtual cockpit non mi interessano per nulla...mi darebbe più fastidio vedere il muso della mia invecchiato...

junfan
25-08-2015, 23:34
:laugh: :laugh:

Scherzi a parte, se l'auto ti piace, ti serve entro pochi mesi e soprattutto non devi rivenderla entro pochissimi anni, non vedo perché aspettare così tanto. Come dice Casper, tra una cosa e l'altra finisce che il restyling te lo consegnano veramente a fine 2016 se non dopo. Posso capire aspettare qualche mese, ma oltre mi sembra veramente voler cercare l'ultima novità a tutti i costi (novità che nel giro di poco tempo a sua volta non sarà più tale, ormai dobbiamo abituarci a questo atteggiamento delle case automobilistiche...).

Io cerco un auto aziendale, quindi cmq usato, full optional, ma vorrei cambiarla ogni 3 anni. Mi conviene forse prenderla subito.
Al momento però non vedo molte offerte in giro. forse devo aspettare inizio settembre per iniziare a vedere più annunci.
Io sono di verona, in teoria tutte le audi passano di qui, ho chiamato ma hanno detto che a3 full non le hanno! che palle.. e cercando sui siti specializzati ho visto che quelle full a miglior prezzo si trovano a Roma, quindi A3 importate

Aragon
25-08-2015, 23:41
Io cerco un auto aziendale, quindi cmq usato, full optional, ma vorrei cambiarla ogni 3 anni. Mi conviene forse prenderla subito.
Al momento però non vedo molte offerte in giro. forse devo aspettare inizio settembre per iniziare a vedere più annunci.
Io sono di verona, in teoria tutte le audi passano di qui, ho chiamato ma hanno detto che a3 full non le hanno! che palle.. e cercando sui siti specializzati ho visto che quelle full a miglior prezzo si trovano a Roma, quindi A3 importate
Se la cerchi aziendale e vuoi cederla entro tre anni, allora direi di procedere senza remore! :wink:

A proposito, ma cosa intendi per full optional? Quali optional esattamente?

junfan
25-08-2015, 23:46
Se la cerchi aziendale e vuoi cederla entro tre anni, allora direi di procedere senza remore! :wink:

A proposito, ma cosa intendi per full optional? Quali optional esattamente?

Allora devo solo trovarla.. il che non è proprio facile :cooool:
cerco una Sline interno esterno, possibilmente quattro, MMI plus, clima auto, almeno impianto audio soundsystem.
poi molti optional sono dentro l'sline interno esterno. Mi piacerebbero cmq altre piccole cose come pacchetto esterno lucido, mancorrenti alluminio, pacchetto luci interne led, sensori parcheggio. Se gli interni poi fossero pelle e alcantara sarebbe proprio perfetta, ma mi accontento anche del pelle, tessuto

Aragon
25-08-2015, 23:48
Allora devo solo trovarla.. il che non è proprio facile :cooool:
cerco una Sline interno esterno, possibilmente quattro, MMI plus, clima auto, almeno impianto audio soundsystem.
poi molti optional sono dentro l'sline interno esterno. Mi piacerebbero cmq altre piccole cose come pacchetto esterno lucido, mancorrenti alluminio, pacchetto luci interne led, sensori parcheggio. Se gli interni poi fossero pelle e alcantara sarebbe proprio perfetta, ma mi accontento anche del pelle, tessuto
La vedo durissssssima, trovarla aziendale/usata in Italia con tutte queste cose... :ph34r:

junfan
25-08-2015, 23:54
La vedo durissssssima, trovarla aziendale/usata in Italia con tutte queste cose... :ph34r:

Ne avevo trovate alcune ma alla fine non ho concluso.
Potrei anche sacrificare qualcosa ma faccio un pò fatica. Sline esterno, anche in vista del restyling lo reputo essenziale, l'auto cambia totalmente.. sline interno anche importante. MMI base non dormirei la notte se dovessi prenderlo hehehe... queste sono le cose che non posso sacrificare. Alla trazione quattro a malincuore posso rinunciare e prendere quindi un 2.0 150cv
Questa per esempio è moooolto bella e optionalata http://ww3.autoscout24.it/classified/276124127?asrc=st|as

Aragon
26-08-2015, 00:01
Ne avevo trovate alcune ma alla fine non ho concluso.
Potrei anche sacrificare qualcosa ma faccio un pò fatica. Sline esterno, anche in vista del restyling lo reputo essenziale, l'auto cambia totalmente.. sline interno anche importante. MMI base non dormirei la notte se dovessi prenderlo hehehe... queste sono le cose che non posso sacrificare. Alla trazione quattro a malincuore posso rinunciare e prendere quindi un 2.0 150cv
Questa per esempio è moooolto bella e optionalata http://ww3.autoscout24.it/classified/276124127?asrc=st|as
Hai proprio beccato l'unico optional (S line esterno) che per me è tutto fuorché essenziale, senza contare che l'auto esternamente cambia solo in minima parte, ma ormai si sa come la penso :laugh:

Preferirei tutta la vita quattro piuttosto che S line esterno... :w00t:

Quella optionalata è decisamente bella. Perché non ti fai avanti?? :biggrin:

junfan
26-08-2015, 00:04
Hai proprio beccato l'unico optional (S line esterno) che per me è tutto fuorché essenziale, senza contare che l'auto esternamente cambia solo in minima parte, ma ormai si sa come la penso :laugh:

Preferirei tutta la vita quattro piuttosto che S line esterno... :w00t:

Quella optionalata è decisamente bella. Perché non ti fai avanti?? :biggrin:

heheh io ho avuto un momento che mi ero convinto "ok no sline esterno" poi mi sono ricreduto.. non ce la faccio a sacrificarlo.. anche se una bella ambition con cerchio serio è cmq aggressiva. La trazione quattro è qualcosa di super, sarebbe brutto sacrificarla. Cmq se trovo una full quattro fatta bene senza sline esterno magari ci penso.

Quella dell'annuncio è molto bella anche se non quattro, purtroppo però la concessionaria non mi caga! saranno in vacanza

Aragon
26-08-2015, 00:08
heheh io ho avuto un momento che mi ero convinto "ok no sline esterno" poi mi sono ricreduto.. non ce la faccio a sacrificarlo.. anche se una bella ambition con cerchio serio è cmq aggressiva. La trazione quattro è qualcosa di super, sarebbe brutto sacrificarla. Cmq se trovo una full quattro fatta bene senza sline esterno magari ci penso.

Comunque, scherzi a parte, visto che usata la paghi molto meno, ti conviene metterci tutto quello che riesci a trovare, S line esterno compreso (non avrebbe senso sacrificarlo, se ti piace, visto che metterlo come retrofit è comunque un bello stress, non solo economico) :smile:

Delfino TDI
26-08-2015, 00:08
Molto ben allestita quella che hai postato!! Sembrerebbe proprio come la vuoi tu..

junfan
26-08-2015, 00:19
Molto ben allestita quella che hai postato!! Sembrerebbe proprio come la vuoi tu..

E' lo so! la cerco proprio cosi.. con questo cerchio e colore grigio. Il mio preferito è il daytona ma vabbè anche il metallizzato va bene

- - - Updated - - -


Comunque, scherzi a parte, visto che usata la paghi molto meno, ti conviene metterci tutto quello che riesci a trovare, S line esterno compreso (non avrebbe senso sacrificarlo, se ti piace, visto che metterlo come retrofit è comunque un bello stress, non solo economico) :smile:

Esatto proprio per questo la cerco full

SimoA3
26-08-2015, 00:36
E' lo so! la cerco proprio cosi.. con questo cerchio e colore grigio. Il mio preferito è il daytona ma vabbè anche il metallizzato va bene

- - - Updated - - -

Esatto proprio per questo la cerco full

http://ww3.autoscout24.it/classified/274706175?asrc=st|as
Non ha MMI plus per il resto è proprio come la cercavi tu... ma fidati non rinunciare a quattro e 184cv per MMI Plus. Il 2.0 150cv l'ho provato e non va male ma la differenza col 184 si sente tutta, il quattro poi è un altro guidare

- - - Updated - - -


Hai proprio beccato l'unico optional (S line esterno) che per me è tutto fuorché essenziale, senza contare che l'auto esternamente cambia solo in minima parte, ma ormai si sa come la penso :laugh:

Preferirei tutta la vita quattro piuttosto che S line esterno... :w00t:

Quella optionalata è decisamente bella. Perché non ti fai avanti?? :biggrin:


Quoto S-Line esterno è soggettivo, per me è "essenziale", ma ognuno ha i suoi gusti e comunque non rinuncerei mai a motore/trasmissione o cambio per S-Line esterno che è solo estetica :smile: opinabilissimo ovviamente

Delfino TDI
26-08-2015, 00:36
Simo, quella da te postata però non è Sportback...

SimoA3
26-08-2015, 00:39
Simo, quella da te postata però non è Sportback...

Non avevo capito che la 5 porte fosse tassativa :cry: Beh il nostro amico può comunque valutarla... 3 porte si può dir tutto ma non che non sia più bella :biggrin:

Delfino TDI
26-08-2015, 00:40
Onestamente l'ho pensato di default...magari mi sbaglio!!:tongue:
Considerando che la vuole cambiare dopo 3 anni, magari la SB risulta più facile da rivendere...

SimoA3
26-08-2015, 00:48
Onestamente l'ho pensato di default...magari mi sbaglio!!:tongue:
Considerando che la vuole cambiare dopo 3 anni, magari la SB risulta più facile da rivendere...

Beh acquistandola usata il problema svalutazione si pone relativamente.... Già la pagherebbe meno di una Sportback pari allestimento sempre usata. Io usata con quel budget sceglierei quella che ho postato senza esitazioni, figli permettendo :tongue:

junfan
26-08-2015, 09:14
Beh acquistandola usata il problema svalutazione si pone relativamente.... Già la pagherebbe meno di una Sportback pari allestimento sempre usata. Io usata con quel budget sceglierei quella che ho postato senza esitazioni, figli permettendo :tongue:

Grazie Simo! io la cerco 5 porte.. la 3 porte mi sarebbe scomoda.
Io ho provato la quattro 184cv però non ho sentito molta differenza a livello di cv dalla 150 (la trazione integrale si invece!). Forse però è perchè non l'ho provata in sport... è li che si sente la differenza?

Ma volendo quando uscirà il car play per l'audi si potrà togliere l'MMI e metterlo oppure bisogna prenderla obbligatoriamente con il car play incluso?

Nicco83
26-08-2015, 09:45
Grazie Simo! io la cerco 5 porte.. la 3 porte mi sarebbe scomoda.
Io ho provato la quattro 184cv però non ho sentito molta differenza a livello di cv dalla 150 (la trazione integrale si invece!). Forse però è perchè non l'ho provata in sport... è li che si sente la differenza?

Ma volendo quando uscirà il car play per l'audi si potrà togliere l'MMI e metterlo oppure bisogna prenderla obbligatoriamente con il car play incluso?

Se vai piano non c'è differenza tra 150 e 184 ma nemmeno se provi una s3(a parte il rumore).
Se aumenti ma nemmeno più di tanto c'è un abisso...io le ho provate entrambi.
C'è più differenza qui che tra un 123d e un 120d quando li provai...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Casper
26-08-2015, 11:24
io le uniche cose a cui non rinucerei più, dovessi optare per un usato e quindi adattarmi, è la trazione quattro e S-tronic sono davvero due cose che combinate insieme sono super,
ti cambia proprio l'esperienza di guida, sopratutto nel misto, ti fa riscoprire il piacere e la voglia di guida.

itto79
26-08-2015, 12:16
un po' di OT :unsure:: ?!

Aragon
26-08-2015, 12:24
un po' di OT :unsure:: ?!
Hai perfettamente ragione, torniamo nei ranghi! (anche se più di tanto del restyling non possiamo parlarne, dato che non esistono ancora informazioni e con 24 e passa pagine ormai abbiamo sviscerato lo sviscerabile...).

TheFlash
26-08-2015, 12:34
Volevo darvi il mio parere.
Io credo che se ci sia già il tablettino in mezzo alla pancia, avere lo scenico Virtual cockpit sia inutile.
Da amante delle lancette e da possessore di auto col Virtual cockpit, un po' mi mancano...
Inoltre non ne capisco bene il senso, avere su due schermi le stesse schermate, è un po' esagerato non trovate?
Io se dovessi ordinare l'auto non lo metterei...

DeviInside
26-08-2015, 12:42
Il virtual è utile al guidatore, il monitor centrale serve anche al passeggero, è così anche sulla nuova a4. Sulla tt in fase di progettazione evidentemente non l'hanno ritenuto necessario forse anche per l'impronta del veicolo stesso rispetto alle "familiare" A3 e a4.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
26-08-2015, 12:45
Si ma alla fine cosa offre in più dei vari cdb dei "vecchi" tachimetri se ci pensi? Nulla, le informazioni sono quelle...mi sembra un doppione scenico e basta, ma magari mi sbaglio...

DeviInside
26-08-2015, 12:55
È indubbiamente un doppione del monitor centrale, ma sicuramente nell'ottica di guida distrae meno, avere tutto sotto gli occhi ha i suoi vantaggi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

androidaoa
26-08-2015, 13:13
Volevo darvi il mio parere.
Io credo che se ci sia già il tablettino in mezzo alla pancia, avere lo scenico Virtual cockpit sia inutile.
Da amante delle lancette e da possessore di auto col Virtual cockpit, un po' mi mancano...
Inoltre non ne capisco bene il senso, avere su due schermi le stesse schermate, è un po' esagerato non trovate?
Io se dovessi ordinare l'auto non lo metterei...

grazie del tuo parere.... da possessore ha una particolare rilevanza e felicemente (anche dal punto di vista economico :)) hai rispecchiato le mie sensazioni.