Accedi

Visualizza Versione Completa : Montaggio cruise control su audi a3 8v?

ULTIMO74
02-08-2015, 01:06
Ciao a tutti, ho letto tutto quello che c'era da leggere su questo forum e non ho trovato niente di utile, o almeno credo.

Domanda: è possibile montare il cruise control su A3 8v?

Se come penso è si, cosa mi consigliate di fare?

Ho già chiesto informazioni all'Audi di Novara.....risposta......mi spiace ma la sua auto è TROPPO NUOVA!!!!! (07/2015) e non esiste ancora il kit di montaggio!!!!!:huh:

Torni a gennaio 2016, in audi stanno ancora lavorando sulla codifica della centralina per fare il post montaggio :wacko:

Quello che so è che si può trovare su internet, però poi va codificato con il programma audi....

Attendo delucidazioni. Grazie

cpdA3
02-08-2015, 06:54
Mah!
La risposta della conce mi pare un po' una caxxata! Non sono capaci, e quindi ti dicono che non si può.
Ma in realtà si può fare tranquillamente.

La codifica è identica sia con il cruise di serie che in postmontaggio. Devi attivare la stessa routine dentro il software!
Il cruise è previsto nel progetto di tutti i modelli. Per analogia, esiste sicuro anche dentro le centraline della 8v!

Secondo me la codifica te la fai tu, da solo, in pochi minuti. È sufficiente comprare il vag, il software di diagnosi del gruppo audi vw.
Che Costa all'incirca 50 euri.
nei siti cinesi lo trovi a molto meno! Ma con tutti i rischi del caso... E l'impossibilità di dialogare col venditore se ci sono problemi post vendita (io preferirei quindi un venditore italiano).

Compri il cavo vag col suo cd, ed è tuo per sempre. Ci farai mille cose, oltre al cruise!

Il vag lo vende anche un moderatore di questo forum. Vedi nel mercatino e mettiti in contatto con lui.
Ne sa di più lui (insieme agli altri guru del forum) che gli operatori della conce, sicuro!!

Ascolta
02-08-2015, 15:29
Mi ero informato anche io a suo tempo... Mi dissero che oltre all'acquisto della leva e del "copri piantone" con il foro per la stessa, l'unica incognita dipendeva dalla centralina montata sulla mia A3, perchè non tutte supportano tale modifica... poi lo scorso mese quando l'ho portata per fare il tagliando mi son dimenticato di chiedere di verificare...
Credo che la mia centralina lo supporti, probabilmente in difetto saranno quelle dei modelli base privi di accessori importanti.

ULTIMO74
02-08-2015, 17:35
Si tratta di investire 49€ di vag o vas che sia e 220€ il kit originale Audi su ebay ..... Ma bisogna smontare il volante?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ascolta
02-08-2015, 17:49
Si tratta di investire 49€ di vag o vas che sia e 220€ il kit originale Audi su ebay ..... Ma bisogna smontare il volante?
Mi par tanto 220 euro per il Kit... Non saprei per il volante, dipende da come è composta la copertura dello stesso da sostituire...

Aragon
02-08-2015, 18:24
Sul catalogo accessori originali di Audi, l'impianto di regolazione della velocità costa esattamente 222,04 euro...

Velocità costante per risparmiare carburante: l'impianto di regolazione della velocità mantiene costante qualsiasi velocità da 30 km/h. Viaggiare sicuri su lunghe percorrenze. Quando si raggiunge la velocità da memorizzare, è possibile attivare l'impianto semplicemente azionando la leva. La velocità impostata viene visualizzata nel sistema di informazioni per il conducente (se presente). Premendo il pedale del freno o della frizione, l'impianto di regolazione della velocità si disattiva immediatamente. Note: - Idoneo solo per vetture con computer di bordo e volante multifunzione - Non idoneo per vetture con Audi active lane assist e Audi side assist

albert76
02-08-2015, 21:03
scusate se mi inserisco a chiedere un'informazione relativa alla trafila x installare il cruis http://naviservice.eu/it_IT/p/INTERRUTTORE-COMBINATO-ANELLO-LEVETTE-AUDI-A3-8V0953502_5Q0953549/593
visto che vorrei eseguire questo retrofit pure io...e installarlo da me...
vi è in rete un video si come smontare l'airbag e relativo volante?
la procedura è la stessa anche per le versioni a3 precedenti?...
bisogna staccare anche la batteria immagino ...
istruzioni del vag dopo lo stacco della batteria vi è una guida sul forum?
grazie

ULTIMO74
02-08-2015, 21:57
Ma bisogna cambiare tutto il blocco dei comandi frecce e tergi? E compreso anche il coperchio laterale ?

cpdA3
03-08-2015, 18:14
Da quanto ne so si cambia la leva frecce/abbaglianti.
La leva tergi resta al suo posto.

Per la copertura sotto al volante, con un po' di manualità e il dremel, si taglia quella già esistente: bisogna solo allungare l'asola già presente (e si risparmia quindi un po' di soldi, evitando l'acquisto della copertura nuova).

AleRebe
06-08-2015, 16:07
Io feci montare tutto da L'Auto concessionaria di Cantù, mi chiesero il nr di telaio per verificare la compatibilità del pezzo. Costo 22,00€. Ottimo lavoro.
Scatola copri leve sostituita.

ULTIMO74
06-08-2015, 18:34
Solo 22€ per il montaggio compresa la fornitura del coperchio sagomato e configurazione? Vengo lì allora. Ma il kit quanto è dove l'hai comprato?

loschiaffo
07-08-2015, 08:40
Secondo me c'è un errore di battitura. È più logico 220 euro. Mica 22 euro...

Un paio di anni fa, il kit cruise per la 8p costava 120 euro in conce a piacenza (era in vetrina).
Poi c'e' la mano d'opera. Consideriamo 1.5ore - al max 2 ore di lavoro, alle tariffe audi, si arriva a 220 euri (e in qualche conce si supera sicuro tale prezzo).

Spero che i listini siano variati di poco, nel tempo, in riferimento alla nuova 8v.

ULTIMO74
08-08-2015, 00:01
Su listino Audi il cruise per 8v costa 222€

---------- Post added 08-08-2015 at 00:01 ---------- Previous post was 07-08-2015 at 23:57 ----------

In Audi a Novara mi hanno parlato di 400/500 finito già per il modello 8p....non posso scrivere quello che penso!!!!

GianPD
10-08-2015, 10:14
E' possibile postmontare l'adaptive cruise control su A3 provviste solo del normale cruise? Eventualmente che costi si hanno?

alex audi
27-06-2016, 14:51
salve ragazzi,qualcuno e riuscito a montare il normale cruise control su audi a3 8v?grazie

neozzo
02-07-2016, 00:20
Io l'ho fatto installare in audi.

Cruise e copertura sterzo 260€
centralina gateway high 160€
montaggio non ricordo.

alex audi
02-07-2016, 13:00
Io l'ho fatto installare in audi.

Cruise e copertura sterzo 260€
centralina gateway high 160€
montaggio non ricordo.

grazie,io ho montato già tutto,per caso qualcuno mi sa dire la codifica da fare?grazie