Visualizza Versione Completa : Consiglio Acquisto Audi A5
Salve a tutti ragazzi,mi sono da poco presentato nell'altra sezione e mi servirebbero dei consigli sull'acquisto di un'eventuale Audi A5
Stavo valutando un'A5 del 06/2010 2.0 143 CV Multitronic 90.000 KM due proprietari,ma ci sono alcuni dubbi che vorrei togliermi.
Sul libretto service Audi sono riportati due tagliandi uno a 30.000 km ed uno a 60.000 km.La manutenzione eseguita è quella giusta,compreso il cambio dell'olio del cambio col secondo tagliando .
Il primo tagliando è stato eseguito dal primo proprietario NON presso un centro Audi nel 03/2012,dopo circa 1 anno e 8 mesi.L'officina che ha manutenzionato l'Audi è un centro autorizzato Fiat,nonostante ciò ha sempre firmato sul libretto AUDI SERVICE con tanto di timbro,è possibile ? E' da considerare valido ? All'Audi risulta nei propri terminali ?
Il secondo proprietario ha invece acquistato la macchina dopo 1 anno e 3 mesi,nel 05/2013 ed ha eseguito il secondo tagliando presso un centro autorizzato Audi che ha rilasciato il proprio timbro sul libretto.E' possibile che abbia certificato quei chilometri nonostante il primo tagliando non fosse stato fatto presso di loro ?
Cosa ne pensate delle tempistiche,le date possono coincidere ?
Nessuno che mi da delucidazioni ?
Pirandello
05-08-2015, 14:48
È uno di quei casi in cui non puoi avere certezza del chilometraggio. Il tagliando in Fiat non risulta in Audi quindi in Audi possono certificarti che a quella data segnava 60000 km,che è già qualcosa visto come si falsificano facilmente i libretti service, ma se fino ad allora l'auto ha fatto200000 km non lo saprai mai.. Detto questo le tempistiche lasciano il tempo che trovano.
Unico appiglio che forse puoi avere è che ho sentito dire che il cambio automatico non è azzerabile, quindi forse un esperto col vag potrebbe leggere la centralina cambio
marcodriver
05-08-2015, 15:31
Quoto quanto affermato da Salvo, purtroppo non è semplice sapere quanti km ha la macchina in effetti anche se fosse passata sempre da un officina Audi, x una non meglio specificata legge sulla privacy:sick:. Figuriamoci questa che ha fatto dei passaggi quantomeno "strani". Prova a far fare da qualcuno che ha il vag il controllo che ha suggerito Salvo
Almeno il prezzo è vantaggioso? Anche perché stai acquistando un'auto che appena ritiri deve fare il tagliando (a meno che te lo faccia chi te la vende), il venditore è un privato oppure un concessionario?
Strano poi che uno compra un'Audi e fa il primo tagliando in Fiat facendo decadere anche il servizio "mobilità", boh....
Il prezzo siamo sulle 19.000 euro ed il proprietario attuale si è offerto ti tagliandarla e togliere quei due tre segni di graffi ( davvero pochi ) sulla carrozzeria.Senza tagliando e tutto il resto farebbe 18.500 euro.
Navigando ho trovato un'A5 177 cv cambio manuale ( sempre 5 anni ) per la stessa cifra,anzi,qualcosina in meno.Il fatto è che i cerchi sono orribili e le ruote consumate ( 1500 euro di spesa in totale),alcuni accorgimenti sulla carrozzeria vanno fatti e gli interni in pelle chiara sono sporchetti ( anche se penso si possa trattare ) ed è sempre stata tagliandata presso VW.
Che mi dite ?
Salve a tutti,ho precedentemente scritto per chiedere consigli sull'acquisto di un'Audi A5,spero di non infrangere alcuna regola del forum,questa richiesta è diversa.
Ho trovato la macchina,di un amico ( Km REALI ).La situazione è l seguente:
Audi A5 2.0 TDI 170 CV Advanced QUATTRO 38000 km
Anno Immatricolazione : 2010
S Line Interior ed Exterior
Colore Nero
La macchina è perfetta,non ha davvero nessun graffio e gli interni sembrano usciti ieri dalla fabbrica,credetemi,nessuna imperfezione.Conoscendo il proprietario sono certo dei chilometri e di come l'ha portata.Gli optional non mancano,mancano solo i sensori di parcheggio e il navigatore.
Il fatto è che vorrei capire quale sia un prezzo onesto,un prezzo che sia il giusto compromesso per me e per lui,parliamo sempre di una macchina che compirà sei anni il prossimo anno.
Sapete indicarmi una strada ?
PS: Il proprietario ha deciso di togliersela per finanziare l'acquisto di una Range Rover
Ecco una foto degli interni :4525
brunarco
14-08-2015, 16:36
Secondo me la migliore risposta comparativa che puoi avere é andando su autoscout24 e fare una ricerca per audi a5 con i filtri impostati per anno / km / tipo di cambio
Inoltre considera che la mancanza del navigatore fa scendere di poco il prezzo ma tieni in conto che é un accessorio che puoi montare successivamente quando vuoi, parimenti ai sensori di parcheggio ed a tante altre cosettine
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Pirandello
14-08-2015, 16:44
Se continuavi sulla discussione precedente era meglio, così si intasa solo il forum.
Detto questo, comprare una macchina conosciuta è sempre una gran fortuna, anche se si spende qualcosa in più.
marcodriver
14-08-2015, 19:57
Direi che si possono unire le due discussioni, in effetti non aveva nessun senso aprire questa visto che c'era già l'altra. Come giustamente afferma Salvo così facendo si intasa inutilmente il forum.
Comunque noto che nonostante i continui inviti/richiami a NON aprire discussioni doppie, triple ecc.... cade tutto nel vuoto :sad:
Scusate ragazzi,sono nuovo ed effettivamente avevo il dubbio se poter continuare su questa discussione o considerarla chiusa.
Quale credete sia un prezzo onesto ? Su AutoScout24 i prezzi si aggirano dai 22.000€ ai 25.000.€
Io volevo proporre 21.000€ o anche 20.000€, che mi dite ?
brunarco
15-08-2015, 11:38
Se quelli sono prezzi da concessionario tieniti un po più basso. 21k euro potrebbero essere onesti.
Magari controlla anche gomme e tagliandi che per quanto pochi km hanno cmq una scadenza temporale...se anche questi sono in ordine il margine di trattabilitá si riduce
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk