PDA

Visualizza Versione Completa : Chiave Comfort



ViaIngolstadt
14-01-2009, 16:50
Data la pioggia incessante di questi mesi sto pensando seriamente di aggiungere la chiave comfort! Perchè quando scendo dalla macchina posso chiuderla più velocemente e quando risalgo non è necessario prendere la chiave. Che mi consigliate?

andreino85
14-01-2009, 18:40
E'.......mica male!:rolleyess:
Io non l'ho preso perchè sinceramente il modo più sicuro per chiudere la macchina mi sa quello di usare il pulsante sul telecomando e inoltre mi piace inserire la chiave per far partire la macchina (anche se il pulsante start/stop resta molto affascinante!)

Il fatto è poi che sono 700€!:dry: Va bene che siamo sulle spese ma non si può volere tutto!:happy:

Io cmq tutto questo vantaggio nella velocità di chiudere non lo vedo, appena scendi devi cmq spingere il pulsante sulla maniglia (se non ricordo male il funzionamento) e poi se sei in più di uno devi aspettare sotto la pioggia che escano tutti prima di premere!
(Se invece funziona senza pulsante e basta allontanarsi dalla macchina allora è un'altra cosa ma non credo perchè se c'è qualcuno in macchina come fai?!)

Un mio amico ha lo stesso dispositivo su una toyota e ogni tanto deve ritornarsi a controllare perchè non si ricorda se ha spinto il pulsante!
Sulla Q5 questo non succede magari perchè gli specchietti si chiudono quando si chude la macchina e puoi capire se l'hai veramente chiusa, xò.....:rolleyess:!

Avrei anche un'altra paura (magari infondata!).......e se tra qualche tempo impareranno a clonare il segnale inviato dalla chiave?!:ph34r: Rubare una macchina non richiederebbe il mino sforzo! Ti avvicini, sali e parti!:blink:

Concludendo io penso che se il tuo unico pensiero è quello di chiudere più velocemente quando piove e non ti importa niente del pulsante start/stop, io credo che sia inutile metterlo in quanto puoi sempre chiudere velocemente tenendo la chiave in mano mentre corri via!:biggrin:

ViaIngolstadt
14-01-2009, 18:52
E'.......mica male!:rolleyess:
Io non l'ho preso perchè sinceramente il modo più sicuro per chiudere la macchina mi sa quello di usare il pulsante sul telecomando e inoltre mi piace inserire la chiave per far partire la macchina (anche se il pulsante start/stop resta molto affascinante!)

Il fatto è poi che sono 700€!:dry: Va bene che siamo sulle spese ma non si può volere tutto!:happy:

Io cmq tutto questo vantaggio nella velocità di chiudere non lo vedo, appena scendi devi cmq spingere il pulsante sulla maniglia (se non ricordo male il funzionamento) e poi se sei in più di uno devi aspettare sotto la pioggia che escano tutti prima di premere!
(Se invece funziona senza pulsante e basta allontanarsi dalla macchina allora è un'altra cosa ma non credo perchè se c'è qualcuno in macchina come fai?!)

Un mio amico ha lo stesso dispositivo su una toyota e ogni tanto deve ritornarsi a controllare perchè non si ricorda se ha spinto il pulsante!
Sulla Q5 questo non succede magari perchè gli specchietti si chiudono quando si chude la macchina e puoi capire se l'hai veramente chiusa, xò.....:rolleyess:!

Avrei anche un'altra paura (magari infondata!).......e se tra qualche tempo impareranno a clonare il segnale inviato dalla chiave?!:ph34r: Rubare una macchina non richiederebbe il mino sforzo! Ti avvicini, sali e parti!:blink:

Concludendo io penso che se il tuo unico pensiero è quello di chiudere più velocemente quando piove e non ti importa niente del pulsante start/stop, io credo che sia inutile metterlo in quanto puoi sempre chiudere velocemente tenendo la chiave in mano mentre corri via!:biggrin:

In pratica ieri è successo questo: sono sceso a comprare due succhi di frutta per me e la mia ragazza (che non era con me però) e quando sono risalito nell'aprire l'auto mi sono caduti per terra! e nel mentre li stavo prendendo mi sono letteralmente fatto una doccia perchè pioveva forte. E' una situazione che può capitare 3 volte all'anno ma per il resto mi sembra una comodità ottima.

alemac
14-01-2009, 19:39
dai basta stare un attimo attenti io credo che se questo è il motivo puoi anche rinunciarci.....se proprio vuoi spenderli sti 700 euri ci sono un sacco di optional da poter mettere.....:)

ViaIngolstadt
14-01-2009, 22:58
dai basta stare un attimo attenti io credo che se questo è il motivo puoi anche rinunciarci.....se proprio vuoi spenderli sti 700 euri ci sono un sacco di optional da poter mettere.....:)

tipo?? suggerimenti sempre ben accetti :)

AUDI4EVER
14-01-2009, 23:23
Hehehehhe direi che meno elettronica abbiamo meno abbiamo probabilità di avere panne...Tutto ciò che è meccanico-idraulico è stato portato a livelli di eccellenza in campo automobilistico e non.Non si può dire la stessa cosa delle componenti elettroniche.Stiamo attenti a non bombarci di gadget solo a volte utili...:wink:

alemac
14-01-2009, 23:54
Quindi ecco la configurazione finale:

2.0 TDI Quattro
Est: nero brillante
Int: Grigio luce
Proiettori a scarica di gas Xenon Plus con regolazione automatica profondità dei fari
e lavafari
Tetto panoramico apribile in vetro in 2 parti
Pacchetto esterno lucido
Sistema di ausilio al parcheggio plus
Cerchi in lega di alluminio 8,5 J x 20 a 5 razze con pneumatici 255/45 R20 (codice PRD)
Sistema di navigazione plus con MMI
Audi Music Interface
Bang & Olufsen Soundsystem
Volante multifunzionale in pelle a 4 razze
Senza denominazione cilindrata
Verniciatura Completa
Sistema di informazioni per il conducente con display a colori

Totale: 51635 euro, sconto 7% circa.

PS: spero di non aver dimenticato nulla altrimenti il concessionario mi uccide.


beh ci sono cose che non hai messo....cioè la tua configurazione è perfetta anche se per me i cerchi da 20 sono esagerati...proprio oggi era in conce per fare il controllo dei 1500 km e c'era una Q7 con cerchi da 20 che con una buca aveva storto il cerchio...
il meccanico commentava che gli capita spesso e che anche per lui un cerchio così sarà bello ma eccessivo...io ho messo i 18 così con le gomme da neve va bene comunque...se tu non hai questo problema (neve) il 19 era il giusto compromesso tra estetica ed una gommatura equilibrata. cosi ti risparmi altri 1000 euro....anche la verniciatura completa l'avrei evitata, il nero è già delicato anche se stupendo e la parte sotto è soggetta ad essere rovinata...poi nero su nero non si nota tanto la differenza e sta anche bene.
Per esempio tu non hai messo la pelle e su una macchina di questo tipo ci vuole...i sedili di serie fanno proprio schifo....per 700 euri anche la predisposizione bluetooth o con qualcosa in più la tv :) o ancora il volante sportivo...il condizionatore trizona....la chiusura del portabagagli elettrico (in effetti è comodo perchè il portellone pesa)....il sedile plus che è molto comodo per avere più spazio...insomma se proprio vuoi ce ne di roba chiaro che devi trovare il giusto compromesso..
tra tutti io avrei messo i cerchi da 19 e aggiunto la pelle o pelle e alcantara come priorità cavolo hai le cose importanti anche in ottica rivendita (xeno, navigatore, sensori parcheggio...non puoi non mettere la pelle...

ViaIngolstadt
15-01-2009, 00:30
Quindi ecco la configurazione finale:

2.0 TDI Quattro
Est: nero brillante
Int: Grigio luce
Proiettori a scarica di gas Xenon Plus con regolazione automatica profondità dei fari
e lavafari
Tetto panoramico apribile in vetro in 2 parti
Pacchetto esterno lucido
Sistema di ausilio al parcheggio plus
Cerchi in lega di alluminio 8,5 J x 20 a 5 razze con pneumatici 255/45 R20 (codice PRD)
Sistema di navigazione plus con MMI
Audi Music Interface
Bang & Olufsen Soundsystem
Volante multifunzionale in pelle a 4 razze
Senza denominazione cilindrata
Verniciatura Completa
Sistema di informazioni per il conducente con display a colori

Totale: 51635 euro, sconto 7% circa.

PS: spero di non aver dimenticato nulla altrimenti il concessionario mi uccide.


beh ci sono cose che non hai messo....cioè la tua configurazione è perfetta anche se per me i cerchi da 20 sono esagerati...proprio oggi era in conce per fare il controllo dei 1500 km e c'era una Q7 con cerchi da 20 che con una buca aveva storto il cerchio...
il meccanico commentava che gli capita spesso e che anche per lui un cerchio così sarà bello ma eccessivo...io ho messo i 18 così con le gomme da neve va bene comunque...se tu non hai questo problema (neve) il 19 era il giusto compromesso tra estetica ed una gommatura equilibrata. cosi ti risparmi altri 1000 euro....anche la verniciatura completa l'avrei evitata, il nero è già delicato anche se stupendo e la parte sotto è soggetta ad essere rovinata...poi nero su nero non si nota tanto la differenza e sta anche bene.
Per esempio tu non hai messo la pelle e su una macchina di questo tipo ci vuole...i sedili di serie fanno proprio schifo....per 700 euri anche la predisposizione bluetooth o con qualcosa in più la tv :) o ancora il volante sportivo...il condizionatore trizona....la chiusura del portabagagli elettrico (in effetti è comodo perchè il portellone pesa)....il sedile plus che è molto comodo per avere più spazio...insomma se proprio vuoi ce ne di roba chiaro che devi trovare il giusto compromesso..
tra tutti io avrei messo i cerchi da 19 e aggiunto la pelle o pelle e alcantara come priorità cavolo hai le cose importanti anche in ottica rivendita (xeno, navigatore, sensori parcheggio...non puoi non mettere la pelle...

Grazie per il tuo esauriente commento :) Ma l'hai fatto sulla configurazione sbagliata! Perchè la mia ultimissima configurazione è questa:

1) Proiettori a scarica di gas Xenon Plus con regolazione automatica
profondità dei fari e lavafari
2) Sistema di navigazione plus con MMI
3) Volante multifunzionale in pelle a 4 razze
4) Sistema di informazioni per il conducente con display a colori (incluso
nel prezzo del navi PNG)
5) Bang&Olufsen Soundsystem
6) PRD Cerchi (4) in lega di alluminio 8,5 J x 20 a 5 razze
7) Senza denominazione cilindrata
8) Tetto panoramico apribile in vetro in 2 parti
9) Sistema di ausilio al parcheggio plus
10) Pacchetto esterno lucido
11) Verniciatura completa
12) Pacchetto Design pelle Nappa con sedili sportivi anteriori e supporto
lombare elettrico MARRONE CANNELLA
13) Pacchetto pelle appoggiabraccia alle portiere in pelle Nappa (senza
sovrapprezzo perchè abbinato al pacchetto design pelle)
14) Inserti in radica di noce color naturale (senza sovrapprezzo perchè
abbinato al pacchetto design pelle)
15) Sedili anteriori riscaldabili elettricamente
seduta, schienale e, per sedili sportivi o in pelle, fianchetti
16) Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente
17) Sensore pioggia/luci con funzione coming home/leaving home (senza
sovrapprezzo perchè abbinato allo specchietto retrovisivo interno
schermabile aut.)
18) Nero brillante

Per quanto riguarda il sedile plus, non so cosa sia. La chiusura del portabagagli l'avevo messa ma il concessionario stesso mi ha detto di toglierla perchè da loro, quella in esposizione, si è rotta già due volte perchè basta che uno non sappia che si deve chiudere automaticamente e forza un po' il portellone che si rompe!
Il condizionatore a 3 zone ci ho pensato lungamente ma molti mi hanno detto che alla fine l'avrei utilizzato una volta l'anno.
La predisposizione per il bluetooth potrebbe essere utile.
Mi state convincendo però a non mettere la chiave comfort. L'assetto è utile? Oppure avevo pensato a pack luci e pack portaoggetti...

alemac
15-01-2009, 00:51
beh questa configurazione è un altra cosa :)
- il sedile plus ti da la possibilità di spostare i sedili posteriori in avanti di 10 cm e recuperi spazio per bagagli, inoltre crea il dispositivo per il carico passante per farci passare gli sci e mette dei portabicchieri nel bracciolo.
-non hai il servotronic mi sembra...mettilo perchè è utile
- il pack luci e portaoggetti completano esteticamente la macchina oltre a fornirti molti posti in più per mettere gli oggetti...te li consiglio
- con il navi la predisposizione blutooth è fondamentale oltre che comoda e sicura quando viaggi...

rimango dell'idea che i cerchi da 20 e la verniciatura completa sono fuori luogo...a quel punto se li togli vai di audi drive select con regolazione ammortizzatori....:)

ViaIngolstadt
15-01-2009, 01:24
beh questa configurazione è un altra cosa :)
- il sedile plus ti da la possibilità di spostare i sedili posteriori in avanti di 10 cm e recuperi spazio per bagagli, inoltre crea il dispositivo per il carico passante per farci passare gli sci e mette dei portabicchieri nel bracciolo.
-non hai il servotronic mi sembra...mettilo perchè è utile
- il pack luci e portaoggetti completano esteticamente la macchina oltre a fornirti molti posti in più per mettere gli oggetti...te li consiglio
- con il navi la predisposizione blutooth è fondamentale oltre che comoda e sicura quando viaggi...

rimango dell'idea che i cerchi da 20 e la verniciatura completa sono fuori luogo...a quel punto se li togli vai di audi drive select con regolazione ammortizzatori....:)

La verniciatura completa potrebbe anche rivelarsi "dannosa" ma esteticamente credo sia molto bella. Stesso discorso è valido anche per i cerchi da 20. Inizialmente avevo messo i cerchi da 19 S-Line ma poi ho pensato che da 20 fossero un'altra cosa a livello estetico.
Il servotronic mi farà impazzire: ho tentato di inserirlo due volte e il concessionario per ben due volte mi ha bloccato dicendomi che era una cosa inutile perchè il servosterzo era già presente. Sinceramente mi sono anche stancato di sto servotronic che è di serie in tutti i modelli audi, anche sulla più accessibile A3 mentre sulla stracostosa Q5 2.0 TDI no. Eccheccaz*o :)
L'Audi drive select con regolazione degli ammortizzatori lo vedrei utile su una vettura sportiva: questa è praticamente immobile e non mi permette di avere più di uno stile di guida. Forse è più utile sul 2.0 TFSI o sul 3.0 TDI ma su questo è inutile.
Il sedile plus è relativamente utile nel mio caso.
Il bluetooth forse è veramente utile ma da quanto ho letto in giro bisogna inserire il più "costoso" per avere lo slot per la sim nel navi.
Quindi Pack Luci e Pack portaoggetti dovrei inserirli.
No alla chiave comfort e "ni" al climatizzatore a tre zone. Sto pensando di reinserire l'audi music interface: l'ho tolto perchè i cavi costano tantissimo e alla fine quell'optional sarebbe venuto a costare quasi il doppio ma ultimamente ho pensato di prendere solo i 2 cavi usb e lasciar perdere ipod e aux.

lucapier
15-01-2009, 08:14
vlang mi sembra di non vedere il pacchetto luci, che è importante e poco costoso io ho fatto la ******* tu non la fare!

ViaIngolstadt
15-01-2009, 11:41
vlang mi sembra di non vedere il pacchetto luci, che è importante e poco costoso io ho fatto la ******* tu non la fare!

Sto aspettando per essere sicuro delle modifiche da fare ma credo che questo lo inserirò. Grazie :)

Altri suggerimenti? :)

andreino85
15-01-2009, 12:28
Il pacchetto luci inseriscilo, fidati!
Come anche il pacchetto portaoggetti!
Sono 2 accessori che non vengono un esagerazione ma sono molto utili!

Il bluetooth io ho preso quello base perchè non serve a niente inserire la sim nel navi!
Bata collegare telefono e MMI tramite bluetooth e puoi chiamare e cercare numeri in rubrica!

Il servotronic lo inserirei perchè la macchina è pesante!

ViaIngolstadt
15-01-2009, 12:30
Il pacchetto luci inseriscilo, fidati!
Come anche il pacchetto portaoggetti!
Sono 2 accessori che non vengono un esagerazione ma sono molto utili!

Il bluetooth io ho preso quello base perchè non serve a niente inserire la sim nel navi!
Bata collegare telefono e MMI tramite bluetooth e puoi chiamare e cercare numeri in rubrica!

Il servotronic lo inserirei perchè la macchina è pesante!

Io avevo pensato:
1) pack luci
2) pack portaoggetti
3) Audi Music Interface

e poi uno tra chiave comfort e climatizzatore a 3 zone.

lucapier
15-01-2009, 12:39
a me piace pure il raffredda riscalda bevande!

ViaIngolstadt
15-01-2009, 12:40
a me piace pure il raffredda riscalda bevande!

Credo non sia più ordinabile :sad:

lucapier
15-01-2009, 12:56
dai e perchè?

andreino85
15-01-2009, 13:17
Io avevo pensato:
1) pack luci
2) pack portaoggetti
3) Audi Music Interface

e poi uno tra chiave comfort e climatizzatore a 3 zone.

Te li appoggio tutti e 3 (anche perchè li ho inseriti anche io!:tongue:)
Mentre per la chiave e il climatizzatore io sulla mia ho messo il clima a 3 zone in quanto leggendo le caratteristiche ha un sacco di funzioni tutte automatiche ed è comodo per chi siede dietro (magari anche per un bambino piccolo può far comodo!)

Sinceramente la chiave confort non la trovo tanto utile!
Mi sa solo estetico!:huh:

ViaIngolstadt
15-01-2009, 13:22
dai e perchè?

Non so! Non l'ho letto sull'ultimo listino, devo dare un'occhiata.


Te li appoggio tutti e 3 (anche perchè li ho inseriti anche io!:tongue:)
Mentre per la chiave e il climatizzatore io sulla mia ho messo il clima a 3 zone in quanto leggendo le caratteristiche ha un sacco di funzioni tutte automatiche ed è comodo per chi siede dietro (magari anche per un bambino piccolo può far comodo!)

Sinceramente la chiave confort non la trovo tanto utile!
Mi sa solo estetico!:huh:

Appunto! Il clima a 3 zone forse è utile per chi sta dietro ma sinceramente: che me ne frega di quelli che stanno dietro? :biggrin: Se non gli piace possono anche scendere :w00t:

andreino85
15-01-2009, 13:38
Credo non sia più ordinabile :sad:

Confermo che il portabevande climatizzato non è ordinabile al momento!
Inizialmente lo avevo inserito ma il conce si è informato e gli hanno detto che non si può montare per ora!
O meglio, si può ordinare, ma dopo i tempi di attsa si alluuuuuungano!:shifty: