PDA

Visualizza Versione Completa : Cerchi non a libretto 235/40 R18



Next
03-08-2015, 11:42
Ciao ragazzi
Ho appena preso da un concessionario una bellissima A4 B7 Benzina 2.0 del 2007 e mi sono trovato dei cerchi in lega originali audi ma non a libretto.
Cosa mi consigliate di fare? non vorrei che mi tolgano quei bellissimi cerchi..
pensavo di portarla in audi e chiedere il nulla osta per registrarlo, è fattibile? come devo procedere?? :unsure:

ierro77
03-08-2015, 12:53
Sulla mia B7 TDI del 2008 quella misura è scritta nel libretto

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Next
03-08-2015, 13:05
Eh appunto. si vede che si sono dimenticati di inserirle.. più che altro non vorrei noie con le autorità quando fanno i controlli.

TexAudi
03-08-2015, 14:54
Ciao. Hai due strade possibili:
- Tenerli. Ma devi farli omologare, tramite nulla osta ecc. Procedura ben spiegata in vari 3D.
- Cambiarli con dei 17. Per essere in regola (gomma 235/45). PREVIO VERIFICA NEL LIBRETTO.

Se l'hai presa usata in un concessionario (anche generico) vai pure di minacce anche pesanti, perchè ti hanno dato una macchina che non potrebbe circolare in regola. Vedi tu, ma è corretto che uno dei due interventi (o l'omologazione oppure il cambio di cerchi) lo facciano a loro spese.

Pirandello
03-08-2015, 14:58
Next, prima di aprire una nuova discussione prova sempre a cercare, vedrai che una sull'argomento la trovi.
Comunque, non vorrei che è stato ristampato il libretto ed hanno dimenticato di riportare la misura, a me è successo, in quel caso la motorizzazione fa l'aggiornamento gratuito

Next
03-08-2015, 15:02
ok allora me li faccio registrare e faccio fare gli sbattimenti a loro! nel frattempo mi cerco il tread per almeno farmi un idea di costi.
risolto questo penserò a tutto il resto per eventuali aggiornamenti :)

Grazie

- - - Updated - - -

scusami Pirandello hai ragione, però non ho trovato molto cercando "libretto" o 235/40. ho cercato le parole sbagliate.. in ogni caso spero che sia solo un errore.. grazie !

mrooster
03-08-2015, 17:14
come ti ha detto Tex le scelte sensate e legali sono solo quelle due..

se poi vuoi rischiare a lasciarli come sono, in caso di controllo ti ritirano il libretto, scrivono una somma di verbale variabile fino a 370€ e hai l'obbligo di una nuova revisione speciale in mtct (con le gomme giuste ovvio), ovviamente nel frattempo NON puoi circolare.

altro rischio, non meno serio, in caso di sinistro la compagnia potrebbe NON risarcire, o peggio ancora risarcire e poi rivalersi su di te..

consiglio... torna dal conce e fatti mettere le gomme giuste a spese loro, il cerchio mica devi cambiarlo, sempre quello rimane..

buona fortuna

Next
13-08-2015, 12:34
ho parlato con il concessionario e siamo rimasti d'accordo che provvedono ad aggiungermele su libretto a settembre.
Anche perchè mi darebbero i cerchi del 16 e mi girano un pò le scatole dover montare le originali 5 razze rispetto alle 15 razze da 18..
per ora grazie ragazzi :)

loschiaffo
13-08-2015, 13:21
ho parlato con il concessionario e siamo rimasti d'accordo che provvedono ad aggiungermele su libretto a settembre.
Anche perchè mi darebbero i cerchi del 16 e mi girano un pò le scatole dover montare le originali 5 razze rispetto alle 15 razze da 18..
per ora grazie ragazzi :)

ottimo che il concessionario si impegni a tuo favore. speriamo non sia una promessa da marinaio...

e speriamo che non ti fermi una pattuglia, da oggi a fine settembre... perche' se gli agenti vogliono essere pignoli, con le gomme irregolari sono guai!!
probabilmente lasciano correre, ma durante l'estate, con le ferie e il grande traffico che si sviluppa, le FdO fanno campagne di controlli serrati, per la "sicurezza" (parola inutile, ma viene sempre tirata fuori, visto che non sanno cosa altro dire) ecc...
magari gli agenti sulla strada devono portare ogni giorno un tot di "risultati" (= sanzioni) al loro comandante, che poi fara' le statistiche e vantera' l'efficienza del suo reparto nelle conferenze stampa ecc.
e quindi gli agenti diventano piu rigorosi e pignoli nei controlli.
E' una ipotesi un po' troppo da film?? o in qualche modo descrive la realta'??

- - - Updated - - -


....
consiglio... torna dal conce e fatti mettere le gomme giuste a spese loro, il cerchio mica devi cambiarlo, sempre quello rimane..

ma da quanto ho capito e' proprio il cerchio da 18 a non essere registrato sul libretto!! che utilita' hai, a cambiare solo le gomme???
il tuo consiglio secondo me e' un po' frettoloso e impreciso.

mrooster
16-08-2015, 14:19
si chiedo scusa... nella fretta avevo letto che solo le gomme non erano a libretto..
colpa della fretta...

Next
19-08-2015, 15:14
curiosità: voi su libretto avete già questa misura? ora ho su le 235/40 ZR 18

TexAudi
19-08-2015, 15:17
curiosità: voi su libretto avete già questa misura? ora ho su le 235/40 ZR 18
Per le B6-B7 italiane veniva inserito a libretto solo con l'allestimento s-line in teoria. Molti le hanno a libretto infatti :)

Next
19-08-2015, 16:11
Per le B6-B7 italiane veniva inserito a libretto solo con l'allestimento s-line in teoria. Molti le hanno a libretto infatti :)

perfetto almeno so che nel caso mi debba muovere io non è proprio un impresa impossibile :cooool:

R-Line
31-08-2015, 11:25
Curioso di vedere come finisce col concessionario... se ti va puoi dirmi in privato dove l'hai acquistata?
Perchè ho il sentore sia la stessa che avevano cercato di "vendermi" 2 mesi fa quando vendevo la nostra Golf.
Grazie :wink:

kanaglia
31-08-2015, 13:58
sono curioso di vedere cosa farà il conce




:happy1: