PDA

Visualizza Versione Completa : Help rumore all'anteriore dx

Filippo.vr
04-08-2015, 20:11
Purtroppo durante una gita in montagna facendo alcuni tornanti molto stretti in discesa avverto un rumore tipo tloc-tloc sul lato anteriore dx. Continuo a camminare e il rumore non lo sento più....la macchina sulle buche si comporta bene e il rumore non lo avverto più. Qualche tempo dopo il rumore si ripresenta e mi accorgo che si avverte quando sto frenando e con la ruota anteriore dx vado a finire su qualche buca o su delle asperità. Il problema é che non capisco se il rumore viene dalla sospensione o dal sottoscocca o da dentro lo sportello. Cosa può essere? Sapete darmi una mano?

loschiaffo
04-08-2015, 20:17
Potrebbe essere il giunto omocinetico. Dopo un tot di km cedono.
Controlla se le cuffie in gomma sono integre: se perdono il grasso, ed entra acqua e sporco, i giunti si rompono alla svelta.

Axelt
04-08-2015, 21:22
concordo potrebbe essere lui.....io lo sentivo solo quando facevo le curve e in appoggio, altrimenti non si sentiva nulla.

sfelix
04-08-2015, 22:37
Se senti un cigolio tipo ammortizzatore scarico, confermo che e' lui!

GiulioTFSI
05-08-2015, 01:58
Quoto quanto detto dagli altri, in frenata il giunto è sottoposto ad una forza inversa rispetto a quella a cui lavora di solito, se ha le piste interne logore potrebbe manifestarlo proprio in frenata sulle buche (con il rumore che hai descritto).
Diciamo se non altro che i sintomi tornano!

Filippo.vr
05-08-2015, 14:02
Potrebbe essere il giunto omocinetico. Dopo un tot di km cedono.
Controlla se le cuffie in gomma sono integre: se perdono il grasso, ed entra acqua e sporco, i giunti si rompono alla svelta.

Intanto grazie a tutti per l'aiuto, venerdì porto la piccola dal mio meccanico di fiducia e vediamo che mi dice. Visto che ci siamo sapete dirmi quanto può costare il giunto?

- - - Updated - - -

Se senti un cigolio tipo ammortizzatore scarico, confermo che e' lui!

Ciao sfelix non é un cigolio é un tlo -tloc...si comunque assomiglia vagamente a un ammortizzatore scarico. Anche se sono sicuro che non é un ammortizzatore scarico.

Filippo.vr
05-08-2015, 20:12
Visto che ci siamo sapete dirmi quanto può costare il giunto omocinetico? Grazie in anticipo

sfelix
05-08-2015, 21:48
70€ circa prezzo meccanico di fiducia!!

Filippo.vr
06-08-2015, 11:12
Grazie mille Sfelix. Vi aggiorno appena ho novità!

enricopc
06-08-2015, 14:20
Ricorda la convergenza,dopo la sostituzione del giunto(dovesse essere quello)!!!

Filippo.vr
06-08-2015, 19:26
Ricorda la convergenza,dopo la sostituzione del giunto(dovesse essere quello)!!!

Ok grazie per la dritta

Filippo.vr
10-08-2015, 10:38
Problema trovato!!! Si è rotta una guarnizione/gomma di un braccetto per capirci quella interna non lato ruota. Susate per la spiegazione contorta e poco tecnica....

levinson
10-08-2015, 15:12
Problema trovato!!! Si è rotta una guarnizione/gomma di un braccetto per capirci quella interna non lato ruota. Susate per la spiegazione contorta e poco tecnica....
meno male,niente di grave.la mia d'importazione tedesca,aveva lo stesso inconveniente,che e'sparito con il tempo e una spruzzata di WD40.sicuramente c'era del sale...

Filippo.vr
10-08-2015, 16:55
meno male,niente di grave.la mia d'importazione tedesca,aveva lo stesso inconveniente,che e'sparito con il tempo e una spruzzata di WD40.sicuramente c'era del sale...

La guarnizione/gomma è proprio tagliata il mio meccanico di fiducia mi ha mandato delle foto su whats up. Non è nulla di grave ma purtroppo non è risolvibile con un pò di WD40. Comunque nulla di grave. O meglio vedremo se a intervento fatto si ripropone il rumore.

utente (cancellato) 2
10-08-2015, 19:05
Ciao Filippo. Di che zona sei?

Filippo.vr
12-08-2015, 12:42
Ciao Filippo. Di che zona sei?

Peschiera D/G

utente (cancellato) 2
13-08-2015, 14:16
Non siamo proprio ad un tiro di schioppo...ma neanche distantissimi...almeno quando vengo da mia madre...

oset
13-08-2015, 14:51
la mia macchina ha circa 30'000 km e quando supero i 100km/h anch'io sento un rumore simile vibrazione.
spero nulla di grave, appena posso la porto in Audi..