Accedi

Visualizza Versione Completa : dubbio su aggiornamento mappe mmi

memphis4
06-08-2015, 12:05
Ciao a tutti,

ho una a4 avant del 2011, ho letto tutta la procedura sull'aggiornamento firmware/mappe ma mi sono rimasti dei dubbi che vorrei chiarire prima di fare qualche boiata:

il mio impianto dovrebbe essere un mmi 3g basic; dalle info sul display leggo:

Versione software:
BNav_EU_P0054_D1

Versione banca dati del navig:
4G0919884J ECE 5.12.4

ho il classico dvd del navigatore inserito (se lo tolgo il navigatore non va più) e 2 slot sd card liberi subito sotto lo slot del dvd

il primo dubbio riguarda l'aggiornamento firmware: (probabilmente è una domanda idiota) il mio firmware inizia per P, nella guida dovrei montare prima la K070 e successivamente la K0257. Ma la P non viene dopo la K???? è un downgrade?

altra cosa, nella guida dice di copiare le mappe nella sd1 e da li parte l'installazione. ma installazione verso cosa che il mio è il low e non ha hard disk, infatti se tolgo il dvd il navigatore si blocca.

domande troppo stupide? spero di no.

Grazie in anticipo a chi vorrà dar retta ai mie vaneggiamenti :)

Fabryz
06-08-2015, 21:40
Ciao,
il tuo è un MMi 3G basic con firmware e mappa un po datati.
La P 0054 indica che la tua macchina è uscita da mamma Audi con quel firmware e non è mai stato aggiornato, infatti dopo l'aggiornamento ti ritroverai con la K 0257.
Forse non lo sai ma la mappa la puoi copiare in una SD e usarla al posto del DVD ed è per questo che si parla di SD, così da tener libero il lettore DVD e di facilitare l'installazione.

memphis4
06-08-2015, 23:38
Ciao,
il tuo è un MMi 3G basic con firmware e mappa un po datati.
La P 0054 indica che la tua macchina è uscita da mamma Audi con quel firmware e non è mai stato aggiornato, infatti dopo l'aggiornamento ti ritroverai con la K 0257.
Forse non lo sai ma la mappa la puoi copiare in una SD e usarla al posto del DVD ed è per questo che si parla di SD, così da tener libero il lettore DVD e di facilitare l'installazione.

ed ecco spiegato perchè in tutte le guide l'installazione delle mappe che sono vari giga è indicata come massimo 5 minuti :) non ci avevo proprio pensato.grazie