PDA

Visualizza Versione Completa : Orgoglio di appartenenza

Croixdusud
06-08-2015, 14:50
Salve a tutti,
Leggendo qua e là sul forum ho pensato di condividere con voi questo pensiero e anche l'ultima esperienza che mi ha visto coinvolti.
Ieri dopo aver fissato regolare appuntamento porto la macchina dal conce per l'aggiornamento gratuito delle mappe e del navi,la signorina mi aveva detto che era una questione di 45 min max,per cui mi son detto attendo in concessionaria gironzolando tra le vetture in esposizione.
Porto la vettura in officina e il capo officina mi dice .....guardi mi dispiace comunicarle che la signorina le ha dato una tempistica errata e che con il programma di lavoro della giornata potremo ridarle la sua vettura solo nel pom......:maad: e io come faccio mica posso stare lì tutta la giornata....e lui molto cortesemente mi dice....guardi non si preoccupi le diamo noi una vettura sostitutiva e ci scusiamo per l'inconveniente........detto fatto sbrigo le scartoffie ed esco con una nuova fiammante A3 1.6 sb.....mi chiameranno loro quando la mia vettura sarà pronta....
Penso......bè non tutto il male vien per nuocere.....
Nel pom ritorno per ritirare la vettura,il capo officina mi riceve e mi dice ....tutto a posto e... scusi ma mi sono permesso di far lavare la vettura dentro e fuori ringrazio e chiedo quanto devo pagare...
Assolutamente nulla !!!! Ah ..però. Gentili.....
Il capo officina nel consegnarmi le chiavi aggiunge ....belli gli adesivi !! Rimango basito..eh?
Poi realizzo gli adesivi del club che ho messo sui due parafanghi anteriori ....mi fa ..è la prima che è vedo con questi adesivi...e il porta targa ....lei è iscritto? Ovvio....
A parte la loro cortesia sono uscito soddisfatto e fiero di aver comprato una vettura Audi,soddisfatto di essere trattato così e anche di essere iscritto a un club che è un segno distintivo.....questo è sinonimo di appartenenza e di orgoglio..

Capisco che su questo forum non tutti la possono pensare come,ma siamo in democrazia e io esprimo il mio parere come tanti altri,capisco che ognuno possa usare questa piattaforma come meglio crede,per i suoi scopi e necessità,ma invoco anche un po' più di spirito di appartenenza....
Provate a pensare se non farebbe piacere,girando per le strade delle nostre regioni e in mezzo a migliaia di Audi incontrarne una che anche lei ha sui parafanghi anteriori l'adesivo del club e sapere che si condivide la stessa passione ?
Lo ritenete puerile?
Inutile?
Sicuramente meglio usare il forum per il proprio ego senza dare nulla in cambio ?
Rispetto il vostro parere è pensiero
E io continuerò a essere fiero e soddisfatto dell'acquisto della mia vettura anche perchè ...io...quando l'ho comprata "ero presente "
e perciò continuerò ad essere anche orgoglioso di appartenere a questo club.....
Un saluto e Buona meditazione a tutti !!

Mauri

http://i.imgur.com/7X3efeg.jpg (http://imgur.com/7X3efeg)

fabio4avant
06-08-2015, 15:01
Grande Mauri, sono orgoglioso di avere soci come tè nel club! ( pochi ma buoni...)

marcodriver
06-08-2015, 22:32
Bravo Maurizio, ottimo post :wink:, avere dei soci come te è un valore aggiunto al club. C'è solo da sperare che questo tuo pensiero "smuova il cuore" di qualcuno. Ti faccio i miei complimenti

spaccacerri
06-08-2015, 22:54
Complimenti per il post anche da parte mia... :o:D

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

levinson
07-08-2015, 06:49
bel pensiero,hai colto nel segno,avere un audi e'una grande soddisfazione ,e far parte di questo forum e'motivo di orgoglio.

Croixdusud
07-08-2015, 13:27
Grazie a voi per la solidarietà ma per i complimenti forse è ancora presto.....li accetterò per il mio prossimo thread in area soci.....
E non per essere polemico ma spero solo che chi doveva cogliere e leggere tra le righe lo abbia fatto !!!!
Saluti

utente (cancellato) 2
07-08-2015, 15:11
Bravo Maurizio. Oramai le persone " come noi", come te, con spirito altruistico e non di puro egocentrismo, menefreghismo ed egoismo, si contano sulle dita di una mano. Non ti conosco, ma tanto di cappello. Bravo.

Croixdusud
09-08-2015, 14:18
Grazie a te per aver letto il mio thread.....anche se purtroppo hai detto bene siamo pochi ......

robyscom
09-08-2015, 14:34
Meglio pochi ma buoni...io ce l ho nel vetro post...ma alche li nn sta niente male!
robyscom

MarioA4
14-09-2015, 19:28
Io ho il porta targa!!!
RS club
Inviato dal mio Note 4

(marzo)
14-09-2015, 21:15
capisco che ognuno possa usare questa piattaforma come meglio crede,per i suoi scopi e necessità,ma invoco anche un po' più di spirito di appartenenza....

Sicuramente meglio usare il forum per il proprio ego senza dare nulla in cambio ?

Grazie a te per aver letto il mio thread.....anche se purtroppo hai detto bene siamo pochi ......

condivido il piacere riguardo lo spirito d'appartenenza che provi, ecc, ma non colgo l'attinenza con i quote di cui sopra.

(l'impressione che ho leggendo,è che il significato recondito sia che taluni appartengano al club e altri sfruttino solamente il forum per i propri fini senza nulla dare in cambio. é così?)

Croixdusud
15-09-2015, 01:16
Guarda per principio io non mi permetto mai di giudicare l'operato altrui,specialmente in un forum,primo perchè sono un semplice socio e non ho nessun incarico in ambito direttivo.
Giunto praticamente al termine della mia indagine sicuramente ciò che emerge è davvero eclatante,ti chiedo solo di attendere e le tue domande o perplessità avranno una risposta.
Però sai che ripensandoci bene la tua domanda finale con relativa interpretazione lascia aperto un bel solco provocatorio ?
Non è e non era sicuramente questa la mia risposta finale ma la tua interpretazione fa meditare......

(marzo)
15-09-2015, 09:24
la mia interpretazione non è volutamente provocatoria.

è solo quanto mi vien da dubitare leggendo quei due punti.

sarò quindi ben lieto di apprendere gli sviluppi della tua indagine (anche, se come dici, purtroppo non saranno confortanti)