PDA

Visualizza Versione Completa : Registro problematiche Audi A3 8V/8VA



Rikikite
06-08-2015, 21:29
Salve a tutti lettori e membri del forum,
creo questo thread in modo da poter fornire una panoramica generale sulle problematiche che affliggono le nostre A3, con il fine di facilitare chiunque abbia un problema a consultare questa sezione prima di aprire un thread dedicato.

Chiedo a tutti coloro vogliano aiutarmi nella costruzione di questo “registro digitale” di problematiche di rispettare il seguente form.


PROBLEMA=***********
MOTORIZZAZIONE=********(es 2.0 TDI 150CV)
CAMBIO=automatico/manuale
TRAZIONE=anteriore/quattro
MODEL YEAR=*************
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=*********
SETTIMANA DI PRODUZIONE=**********(opzionale)
SOLUZIONE AL PROBLEMA=**********

nella voce PROBLEMA scrivete un titolo sintetico e specifico del vostro problema es: Rottura cambio, mentre nella voce SOLUZIONE AL PROBLEMA inserite una descrizione il più dettagliato possibile della soluzione, nel caso non abbiate risolto il problema descrivete lo stesso cosa avete provato a fare

Per facilitare la consultazione suddividerò in 4 categorie le problematiche, rispettivamente:
PROBLEMATICHE MOTORISTICHE
PROBLEMATICHE ELETTRONICHE
PROBLEMATICHE INTERNI
PROBLEMATICHE TELAISTICHE/STRUTTURALI

ci tengo a precisare che questo thread non vuole in nessun modo sottolineare difetti con il fine di screditare le qualità costruttive di tutte le audi A3 8V/8VA, ma vuole solamente facilitare chiunque a verificare o condividere il problema riscontrato sulla propria vettura.

Se avete infine suggerimenti per migliorare la consultazione di questo registro scrivetelo pure nei commenti


da qua in poi aggiornerò periodicamente gli errori riportati da tutti voi. Grazie della partecipazione!!!



PROBLEMATICHE MOTORISTICHE:


PROBLEMA= rumore di ferraglia proveniente dal vano motore
MOTORIZZAZIONE= 1.8 TFSI 180CV
CAMBIO=automatico
TRAZIONE=quattro
MODEL YEAR=2015
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=5000km
SETTIMANA DI PRODUZIONE= 43°
SOLUZIONE AL PROBLEMA= non risolto, audi reputa normale il comportamento



PROBLEMA= "vibrazione/tintinnio in accelerazione", forse quello anche chiamato "rumore di "ferraglia" cambiando a bassi giri
MOTORIZZAZIONE= 1.4 TFSI 122cv
CAMBIO= manuale
TRAZIONE= anteriore
MODEL YEAR= 2013
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= presumo da sempre, accortomi per caso a finestrini aperti...
SETTIMANA DI PRODUZIONE= 27°
SOLUZIONE AL PROBLEMA= risolto, sostituzione graffa tenuta valvola wastegate in garanzia tramite Service Audi (nota tecnica TPI: 2033120/3)




PROBLEMA= S-Tronic non inserisce marce
MOTORIZZAZIONE= 2.0TDI 184cv
CAMBIO= automatico
TRAZIONE= integrale
MODEL YEAR= MY 2014
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= 2400
SETTIMANA DI PRODUZIONE= 49/2013
SOLUZIONE AL PROBLEMA= Sostituita centralina cambio

PARTE 2...

PROBLEMA= S-Tronic non inserisce le marce
MOTORIZZAZIONE= 2.0TDI 184cv
CAMBIO= automatico
TRAZIONE= integrale
MODEL YEAR= MY 2014
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= 31100
SETTIMANA DI PRODUZIONE= 49/2013
SOLUZIONE AL PROBLEMA= il problema si è ripresentato perchè tutte queste motorizzazioni PRE MARZO 2014 soffrono di un bug software al sistema haldex il quale effettuando una brusca ripartizione della coppia, in alcuni casi, puó mandare jn protezione il cambio... Nel primo caso il cambio è entrato in protezione e non si è rotto ma in questo secondo caso la protezione del cambio non ha retto, di conseguenza per rimediare al danno mi hanno Sostituito l' intera meccatronica cambio + aggiornamento centralina Haldex V.
In questo modo non dovrebbe più ripresentarsi il problema



PROBLEMA: Cambio automatico rumore metallico( sembra una marmitta non fissata) su forte sconnesso( si sente con i finestrini aperti)
MOTORIZZAZIONE= 1.8TFSI 180 CV
CAMBIO= automatico
TRAZIONE= integrale
MODEL YEAR= 2014
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO:0
SOLUZIONE AL PROBLEMA= Nessuno! Audi dice che è normale caratteristica del cambio ...sono a 38k e continua a peggiorare



PROBLEMA: Freno dello start &stop troppo invasivo ...l'auto in partenza rimaneva leggermente frenata
MOTORIZZAZIONE= 1.8TFSI 180 CV
CAMBIO= automatico
TRAZIONE= integrale
MODEL YEAR= 2014
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO:0
SOLUZIONE AL PROBLEMA= risolto da audi a 30k..durante il tagliando...aggiornamento centralina



PROBLEMA: Cigolio ammoritzzatori su dossi
MOTORIZZAZIONE= 1.8TFSI 180 CV
CAMBIO= automatico
TRAZIONE= integrale
MODEL YEAR= 2014
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO: 10.000
SOLUZIONE AL PROBLEMA= Cambiate prime ralle 20.000 km, poi silent block...30.000k...risolto



PROBLEMA= rumore di ferro quando giro lo sterzo da fermo (vedi: https://www.youtube.com/watch?v=YtCaFKoO6uc&feature=youtu.be)
MOTORIZZAZIONE= 2.0 TDI 184CV
CAMBIO=automatico
TRAZIONE=quattro
MODEL YEAR=2015
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=18000
SETTIMANA DI PRODUZIONE= non ne ho idea
SOLUZIONE AL PROBLEMA= Mi hanno cambiato completamente la scatola guida



PROBLEMA= consumo eccessivo di olio (! Riportato da 2 utenti con la stessa motorizzazione !)
MOTORIZZAZIONE= 2.0 TDI 184CV
CAMBIO=automatico
TRAZIONE=quattro
MODEL YEAR=2015
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= da sempre
SETTIMANA DI PRODUZIONE= non la so
SOLUZIONE AL PROBLEMA= non risolto, audi reputa un consumo normale 1.5kg di olio ogni 10000km




PROBLEMATICHE TELAISTICHE/STRUTTURALI:


PROBLEMA= vibrazione e rumori sportello posteriore destro su scosse o giri motore superiori a 2500
MOTORIZZAZIONE= 1.6 TDI 110cv
CAMBIO= manuale
TRAZIONE=anteriore
MODEL YEAR=2015
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= 2750
SETTIMANA DI PRODUZIONE= 29°
SOLUZIONE AL PROBLEMA= risolto, vibrazione dovuta alle tubazioni del gasolio passanti sotto l'auto (difetto a conoscenza dei service)




PROBLEMATICHE INTERNI:


PROBLEMA= rumore alla chiusura delle portiere
MOTORIZZAZIONE= 1.8 TFSI 180CV
CAMBIO=automatico
TRAZIONE=quattro
MODEL YEAR=2015
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=3000km
SETTIMANA DI PRODUZIONE= 43°
SOLUZIONE AL PROBLEMA= risolto con sostituzione motorino di bloccaggio porta posteriore destra



PROBLEMA= vibrazione bocchette areazione anteriori dx e sx
MOTORIZZAZIONE= 1.6 TDI 110cv
CAMBIO= manuale
TRAZIONE=anteriore
MODEL YEAR=2015
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= 2000km
SETTIMANA DI PRODUZIONE= 37°
SOLUZIONE AL PROBLEMA= risolto, sostituite entrambe le bocchette (difetto a conoscenza dei service)



PROBLEMA= vibrazione e rumori schermo MMI
MOTORIZZAZIONE= 1.6 TDI 110cv
CAMBIO= manuale
TRAZIONE=anteriore
MODEL YEAR=2015
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= 2000km e 9000km
SETTIMANA DI PRODUZIONE= 37°
SOLUZIONE AL PROBLEMA= risolto, prima spruzzato spray antistatico mentre seconda volta sostituito MMI (difetto a conoscenza dei service)





PROBLEMATICHE ELETTRONICHE:


PROBLEMA= malfunzionamento chiusura comfort della chiusura centralizzata
MOTORIZZAZIONE= 1.8 TFSI 180cv
CAMBIO= manuale
TRAZIONE=anteriore
MODEL YEAR=2014
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= 7500km
SETTIMANA DI PRODUZIONE=
SOLUZIONE AL PROBLEMA= risolto, sostituita centralina comfort

Delfino TDI
06-08-2015, 21:49
Ottima idea Riki, è un thread presente anche nella sezione 8P.
Tra l'altro sarebbe da mettere in rilievo per averla sempre in vista.

Rikikite
06-08-2015, 21:51
Ottima idea Riki, è un thread presente anche nella sezione 8P.
Tra l'altro sarebbe da mettere in rilievo per averla sempre in vista.

Grazie, infatti ho preso l'idea proprio da li, se avrà abbastanza riscontri sicuramente i nostri amministratori potranno farci questo regalo di metterlo in evidenza 😀


Inviato dal mio padellone

Alpinpar
06-08-2015, 22:17
Ottima idea!
Andiamo con le mie problematiche

PROBLEMA= vibrazione bocchette areazione anteriori dx e sx
MOTORIZZAZIONE= 1.6 TDI 110cv
CAMBIO= manuale
TRAZIONE=anteriore
MODEL YEAR=2015
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= 2000km
SETTIMANA DI PRODUZIONE= 37°
SOLUZIONE AL PROBLEMA= risolto, sostituite entrambe le bocchette (difetto a conoscenza dei service)

PROBLEMA= vibrazione e rumori schermo MMI
MOTORIZZAZIONE= 1.6 TDI 110cv
CAMBIO= manuale
TRAZIONE=anteriore
MODEL YEAR=2015
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= 2000km e 9000km
SETTIMANA DI PRODUZIONE= 37°
SOLUZIONE AL PROBLEMA= risolto, prima spruzzato spray antistatico mentre seconda volta sostituito MMI (difetto a conoscenza dei service)

Rikikite
06-08-2015, 22:26
Grazie alpin, aggiornato... Sicuramente col passare del tempo salteranno furoi gli stessi problemi da più di un utente, credo che sia comunque corretto che tutti postino i loro problemi anche se sono gia stati elencati in modo da poter tenere un mini contatore per ogni problema in elenco


Inviato dal mio padellone

Nicco83
06-08-2015, 22:45
Ottimo, per ora per fortuna (mi tocco) non partecipo😁😁😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ottavio a3
07-08-2015, 03:04
Ricordo che si parlava anche di un rumore al tettuccio in fase di apertura/chiusura

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Rikikite
07-08-2015, 11:18
Ricordo che si parlava anche di un rumore al tettuccio in fase di apertura/chiusura

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ho in mente almeno altre 5 problematiche che ho letto nel tempo e anche ricorrenti, ma preferirei postassero i dettagli i diretti interessati in modo da avere una descrizione il più veritiera possibile

kronos
08-08-2015, 13:38
Al momento ho riscontrato un solo problema prontamente risolto:

PROBLEMA= malfunzionamento chiusura comfort della chiusura centralizzata
MOTORIZZAZIONE= 1.8 TFSI 180cv
CAMBIO= manuale
TRAZIONE=anteriore
MODEL YEAR=2014
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= 7500km
SETTIMANA DI PRODUZIONE=
SOLUZIONE AL PROBLEMA= risolto, sostituita centralina comfort

Rikikite
08-08-2015, 14:14
Grazie del report kronos


Inviato dal mio padellone

Nicco83
08-08-2015, 14:31
Chiusura comfort è quella senza chiave con il pulsante?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rikikite
08-08-2015, 14:45
In teoria è la chiusura automatica dopo che superi una certa velocità


Inviato dal mio padellone

Nicco83
08-08-2015, 14:51
In teoria è la chiusura automatica dopo che superi una certa velocità


Inviato dal mio padellone

Ah ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kronos
08-08-2015, 18:00
In teoria è la chiusura automatica dopo che superi una certa velocità


Inviato dal mio padellone

Esatto :biggrin:

SimoA3
09-08-2015, 21:19
Grande Riki! Utilissimo questo thread, purtroppo

PROBLEMA= S-Tronic non inserisce marce
MOTORIZZAZIONE= 2.0TDI 184cv
CAMBIO= automatico
TRAZIONE= integrale
MODEL YEAR= MY 2014
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= 2400
SETTIMANA DI PRODUZIONE= 49/2013
SOLUZIONE AL PROBLEMA= Sostituita centralina cambio

PARTE 2...

PROBLEMA= S-Tronic va in folle sotto sforzo --> Rottura cambio
MOTORIZZAZIONE= 2.0TDI 184cv
CAMBIO= automatico
TRAZIONE= integrale
MODEL YEAR= MY 2014
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= 31100
SETTIMANA DI PRODUZIONE= 49/2013
SOLUZIONE AL PROBLEMA= Sostituzione intera meccatronica cambio + aggiornamento centralina Haldex V

Rikikite
09-08-2015, 21:57
Grande Riki! Utilissimo questo thread, purtroppo

PROBLEMA= S-Tronic non inserisce marce
MOTORIZZAZIONE= 2.0TDI 184cv
CAMBIO= automatico
TRAZIONE= integrale
MODEL YEAR= MY 2014
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= 2400
SETTIMANA DI PRODUZIONE= 49/2013
SOLUZIONE AL PROBLEMA= Sostituita centralina cambio

PARTE 2...

PROBLEMA= S-Tronic va in folle sotto sforzo --> Rottura cambio
MOTORIZZAZIONE= 2.0TDI 184cv
CAMBIO= automatico
TRAZIONE= integrale
MODEL YEAR= MY 2014
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= 31100
SETTIMANA DI PRODUZIONE= 49/2013
SOLUZIONE AL PROBLEMA= Sostituzione intera meccatronica cambio + aggiornamento centralina Haldex V

Grazie simo della partecipazione, per adesso aggiorno cosi com è, domani lo sistemo un po per fare in modo che sua più chiaro possibile, credo che alcuni problemi come questo siano da mettere in una sezione a parte del tipo problematiche gravi o qualcosa di simile dato che combinano elettronica e meccanica


Inviato dal mio padellone

Delfino TDI
17-08-2015, 23:40
Riuppo questa discussione che, secondo me, andrebbe messa in rilievo...c'è qualche moderatore che lo può fare??

Rikikite
17-08-2015, 23:50
Riuppo questa discussione che, secondo me, andrebbe messa in rilievo...c'è qualche moderatore che lo può fare??

ci vuole più partecipazioneeeee ogni giorno si leggono dei problemini

Nicco83
18-08-2015, 00:16
Ragazzi state gufando?!?😄😄😁😁😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SimoA3
18-08-2015, 00:36
Vengono i brividi a vedere la lunghezza testuale del mio problema rispetto agli altri... Ma davvero nessuno qui ha una 184 "vecchia"? :huh:
Comunque concordo questo thread deve essere più visibile perlomeno tutti gli utenti con problemi simili arrivano ai service preparati (sperando che non serva mai a nessuno...)

Nicco83
18-08-2015, 08:43
Vengono i brividi a vedere la lunghezza testuale del mio problema rispetto agli altri... Ma davvero nessuno qui ha una 184 "vecchia"? :huh:
Comunque concordo questo thread deve essere più visibile perlomeno tutti gli utenti con problemi simili arrivano ai service preparati (sperando che non serva mai a nessuno...)

Le prime sono molto più rare, ma secondo te che modifiche hanno fatto al cambio? Secondo me niente, hanno abbassato i picchi di coppia a livello di centralina motore...
Come la senti la macchina ora?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dtax
18-08-2015, 11:24
Diamo un contributo al forum...visto che di problemi ne ho avuti....e ne ho ancora..:angryfire:

Grazie Ricky x l'idea!!......mi sono permesso di fare sintesi nel form....:smile:




MOTORIZZAZIONE= 1.8TFSI
CAMBIO= automatico
TRAZIONE= integrale
MODEL YEAR= ? ( ritirata Aprile 2014)

KM:0
PROBLEMA: in accelerazione tra i 1500/2500 giri , leggero rumore di sferragliamento ( si sente nelle strade strette con finestrini aperti)
SOLUZIONE AL PROBLEMA= sembrerebbe la valvola westgate....ma audi al momento non interviene

KM :0
PROBLEMA: ...vibrazione monitor navigatore
SOLUZIONE AL PROBLEMA= audi ha risolto immediatamente..facendo delle registrazioni

KM:0
PROBLEMA: Cambio automatico rumore metallico( sembra una marmitta non fissata) su forte sconnesso( si sente con i finestrini aperti)
SOLUZIONE AL PROBLEMA= Nessuno! Audi dice che è normale caratteristica del cambio :icon_dho: ...sono a 38k e continua a peggiorare

KM:0
PROBLEMA: Freno dello start &stop troppo invasivo ...l'auto in partenza rimaneva leggermente frenata
SOLUZIONE AL PROBLEMA= risolto da audi a 30k..durante il tagliando...aggiornamento centralina

KM:0
PROBLEMA: Se parto senza cintura di sicurezza e le metto qualche metro dopo la partenza...a volte l'auto rimane frenata dal Hill holder
SOLUZIONE AL PROBLEMA= Nessuno in audi ! ....Mia soluzione....devo spegnere e riaccendere l'auto..oppure non partire più senza cintura slacciata.

KM :10.000
PROBLEMA: Cigolio ammoritzzatori su dossi
SOLUZIONE AL PROBLEMA= Cambiate prime ralle 20.000 km, poi silent block...30.000k...risolto

KM: 23.000
PROBLEMA:Cambio automatico rumore metallico a bassissime velocità in rilascio ( tipo trascinamento ingranaggi)..( si sente con i finestrini aperti)
SOLUZIONE AL PROBLEMA= Nessuno

KM:32.000
PROBLEMA: Cambio automatico ...a volte troppo lento nel passaggio retromarcia/drive...l'auto rimane è come se rimanesse senza marcia per un paio di secondi
SOLUZIONE AL PROBLEMA= Per audi ...è tutto ok :icon_mad:

KM:37.000
PROBLEMA: Sterzando destra o sinistra sento un tac metallico. ( lo faceva anche la mia A4)
SOLUZIONE AL PROBLEMA= suppongo siano le pinze dei freni.....non sono ancora andato in Audi

SimoA3
18-08-2015, 14:19
Le prime sono molto più rare, ma secondo te che modifiche hanno fatto al cambio? Secondo me niente, hanno abbassato i picchi di coppia a livello di centralina motore...
Come la senti la macchina ora?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Al cambio di modifiche non hanno fatto assolutamente niente, l'hanno sostituito con uno identico perché era probabilmente danneggiato dagli sforzi subiti in questi 30000km.. hanno detto che poteva anche essere perfettamente funzionante ma non erano tranquilli e l'hanno sostituito.
La modifica che mi hanno fatto è alla centralina Haldex, di modo che il trasferimento di coppia tra gli assali fosse meno brusco. L'impostazione originale di fabbrica forse più che un difetto era una cosa voluta per farla sembrare più PDE e dare la sensazione di "calcione" in accelerazione ma siccome il cambio è abbastanza sottodimensionato succede quello.. Considera che il nostro motore ai rulli tirato al limite tira fuori 411NM su un cambio fatto per reggerne in sicurezza solo 390 tolleranze comprese quindi dagli una volta, dagli due,tre ecc prima o poi la rottura capita
Infatti da marzo '14 in poi hanno risolto il difetto con questo nuovo software haldex e forse migliorando il cambio (non saprei...) ad ogni modo mi hanno detto che quelle dopo quella data di produzione problemi al cambio non ne hanno mai avuti e considera che qui sono quasi tutte quattro + stronic quindi il campione preso a modello è molto vasto
L'auto adesso la sento bene, troppo regolare unico difetto, mi piaceva quella spinta da dietro brusca in ripresa che mi ricordava il vecchio 170cv :shifty:

Rikikite
18-08-2015, 15:47
PROBLEMA: Se parto senza cintura di sicurezza e le metto qualche metro dopo la partenza...a volte l'auto rimane frenata dal Hill holder
SOLUZIONE AL PROBLEMA= Nessuno in audi ! ....Mia soluzione....devo spegnere e riaccendere l'auto..oppure non partire più senza cintura slacciata.


questo è davvero assurdo ! a me non lo fa con la chiave comfort

Nicco83
18-08-2015, 16:28
questo è davvero assurdo ! a me non lo fa con la chiave comfort

Assurdo è anche l'inserimento automatico del freno a mano se apro lo sportello in D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ascolta
18-08-2015, 21:35
Finalmente ho trovato il tempo... :tongue:

PROBLEMA= "vibrazione/tintinnio in accelerazione", forse quello anche chiamato "rumore di "ferraglia" cambiando a bassi giri
MOTORIZZAZIONE= 1.4 TFSI 122cv
CAMBIO= manuale
TRAZIONE= anteriore
MODEL YEAR= 2013
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= presumo da sempre, accortomi per caso a finestrini aperti...
SETTIMANA DI PRODUZIONE= 27°
SOLUZIONE AL PROBLEMA= risolto, sostituzione graffa tenuta valvola wastegate in garanzia tramite Service Audi (nota tecnica TPI: 2033120/3)

PROBLEMA= scricchiolìo monitor MMI
MOTORIZZAZIONE= 1.4 TFSI 122cv
CAMBIO= manuale
TRAZIONE= anteriore
MODEL YEAR= 2013
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= 1500km circa
SETTIMANA DI PRODUZIONE= 27°
SOLUZIONE AL PROBLEMA= risolto, regolazione della "slitta" che lo fa entrare-uscire in garanzia tramite Service Audi...

Rikikite
18-08-2015, 22:18
Grazie mirco adesso aggiorno, quando farò il tagliando nell'altro service proverò a insistere con la nota, per adesso con quello attuale ho avuto poca fortuna

Fog
04-09-2015, 11:23
PROBLEMA= vibrazione e rumori sportello posteriore destro su scosse o giri motore superiori a 2500
MOTORIZZAZIONE= 1.6 TDI 110cv
CAMBIO= manuale
TRAZIONE=anteriore
MODEL YEAR=2015
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= 2750
SETTIMANA DI PRODUZIONE= 29°
SOLUZIONE AL PROBLEMA= risolto, vibrazione dovuta alle tubazioni del gasolio passanti sotto l'auto (difetto a conoscenza dei service)

Rikikite
04-09-2015, 18:51
Aggiornato, grazie


Inviato dal mio padellone

pieracc27
04-09-2015, 19:18
PROBLEMA= rumore di ferro quando giro lo sterzo da fermo
MOTORIZZAZIONE= 2.0 TDI 184CV
CAMBIO=automatico
TRAZIONE=quattro
MODEL YEAR=2015
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=18000
SETTIMANA DI PRODUZIONE= non ne ho idea
SOLUZIONE AL PROBLEMA= Mi hanno cambiato completamente la scatola guida





PROBLEMA= consumo eccessivo di olio
MOTORIZZAZIONE= 2.0 TDI 184CV
CAMBIO=automatico
TRAZIONE=quattro
MODEL YEAR=2015
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= da sempre
SETTIMANA DI PRODUZIONE= non la so
SOLUZIONE AL PROBLEMA= non risolto, audi reputa un consumo normale 1.5kg di olio ogni 10000km

- - - Updated - - -

Rikikite comunque complimenti davvero bellissima idea e molto utile!!!

Nicco83
04-09-2015, 19:49
Il consumo d'olio eccessivo ce l'ho anche io...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pieracc27
04-09-2015, 20:20
Hai la mia stessa motorizzazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicco83
04-09-2015, 20:57
Hai la mia stessa motorizzazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Identica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pieracc27
04-09-2015, 21:02
Allora secondo me realmente c'è qualcosa che non va non è possibile consumare così tanto olio! Praticamente mettiamo più olio che benzina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicco83
04-09-2015, 21:50
Io per ora 2,5 kg in 26000 km, peró ci puoi fare poco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pieracc27
04-09-2015, 21:52
Praticamente come il mio consumo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
04-09-2015, 21:56
Io per ora 2,5 kg in 26000 km, peró ci puoi fare poco...

Non mi sembra poi così eccessivo questo consumo...
Praticamente equivale ad 1 kg. in 10000 km...

pieracc27
04-09-2015, 21:57
Non mi sembra poi così eccessivo questo consumo...

Beh non è poco come consumo però


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cadorna
04-09-2015, 22:18
5000km sostituita meccatronica
30000km sostituita turbina e gruppo frizioni
Difetti attuali: sferragliamento tra i 1500 e i 2000 giri, bilanciere destro del volante che con il caldo non funziona.

Nicco83
04-09-2015, 22:19
Non mi sembra poi così eccessivo questo consumo...
Praticamente equivale ad 1 kg. in 10000 km...

Non è ne poco ne tanto...diciamo che da nuovo ci puó anche stare...vedremo più avanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
04-09-2015, 23:04
5000km sostituita meccatronica
30000km sostituita turbina e gruppo frizioni
Difetti attuali: sferragliamento tra i 1500 e i 2000 giri, bilanciere destro del volante che con il caldo non funziona.

Sti caxxi...
Sicuramente una macchina non nata bene....nota "positiva" che l'ameno il tutto è successo in garanzia...

pieracc27
04-09-2015, 23:05
Scusate l'ignoranza cosa sarebbe il meccatronica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rikikite
05-09-2015, 00:34
riguardo al consumo olio eccessivo sui 2 litri diesel, dico che sarebbe anche da tenere in considerazione il fattore rigenerazioni FAP, se spegnete la macchina e sentite che la ventola è a manetta gli avete troncato la rigenerazione, e all'avvio successivo se non erro è stato detto che un minimo di olio se lo beve (correggetemi se vado errato) quindi a meno che nessuno confuti questa ipotesi sarebbe opportuno cercare nei prossimi mesi di cercare di non troncare rigenerazioni al fap, capisco che è uno sbatto ma la causa potrebbe essere (anche) questa

Nicco83
05-09-2015, 08:45
riguardo al consumo olio eccessivo sui 2 litri diesel, dico che sarebbe anche da tenere in considerazione il fattore rigenerazioni FAP, se spegnete la macchina e sentite che la ventola è a manetta gli avete troncato la rigenerazione, e all'avvio successivo se non erro è stato detto che un minimo di olio se lo beve (correggetemi se vado errato) quindi a meno che nessuno confuti questa ipotesi sarebbe opportuno cercare nei prossimi mesi di cercare di non troncare rigenerazioni al fap, capisco che è uno sbatto ma la causa potrebbe essere (anche) questa

Si è vero ma se arrivo in un posto e non scendo di macchina mi danno di pazzo...che consumi olio glielo rimetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cadorna
05-09-2015, 09:00
Scusate l'ignoranza cosa sarebbe il meccatronica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono gli attuatori elettro idraulici che fanno funzionare , insieme all'elettronica, il cambio dsg

follo
05-09-2015, 10:23
PROBLEMA= scricchiolio schermo MMI plus sotto il sole
MOTORIZZAZIONE= 2.0 TDI 150CV
CAMBIO=manuale
TRAZIONE=anteriore
MODEL YEAR=2013
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=35000km
SETTIMANA DI PRODUZIONE= 15°
SOLUZIONE AL PROBLEMA= sostituito schermo MMI e meccanismo di fuoriuscita


PROBLEMA= vibrazione motoposizionatore per un minuto all'avvio da freddo
MOTORIZZAZIONE= 2.0 TDI 150CV
CAMBIO=manuale
TRAZIONE=anteriore
MODEL YEAR=2013
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=40000km
SETTIMANA DI PRODUZIONE= 15°
SOLUZIONE AL PROBLEMA= sostituita l'intera scatola di convogliazione e i 5 motoposizionatori

federicofiorin
05-09-2015, 11:59
riguardo al consumo olio eccessivo sui 2 litri diesel, dico che sarebbe anche da tenere in considerazione il fattore rigenerazioni FAP, se spegnete la macchina e sentite che la ventola è a manetta gli avete troncato la rigenerazione, e all'avvio successivo se non erro è stato detto che un minimo di olio se lo beve (correggetemi se vado errato) quindi a meno che nessuno confuti questa ipotesi sarebbe opportuno cercare nei prossimi mesi di cercare di non troncare rigenerazioni al fap, capisco che è uno sbatto ma la causa potrebbe essere (anche) questa

credo che sia l'opposto, ho sempre sentito che se interrompi una rigenerazione il gasolio incombusto si mischia assieme all olio innalzando il livello non abbassandolo... il fatto che consumi olio mi fa pensare al 1.4 tfsi... fasce elastiche??comunque noto che la qualità rispetto alla 8p è calata drasticamente,... all'uscita della 8 p mica c'erano tutti questi problemi ( e ti parla uno che ha avuto 2 8p una del 2004 e una del 2010 )

Nicco83
05-09-2015, 12:09
credo che sia l'opposto, ho sempre sentito che se interrompi una rigenerazione il gasolio incombusto si mischia assieme all olio innalzando il livello non abbassandolo... il fatto che consumi olio mi fa pensare al 1.4 tfsi... fasce elastiche??comunque noto che la qualità rispetto alla 8p è calata drasticamente,... all'uscita della 8 p mica c'erano tutti questi problemi ( e ti parla uno che ha avuto 2 8p una del 2004 e una del 2010 )

Ma se il 2.0 tdi rompeva la testata e fondeva gli iniettori?
Almeno è quello che leggevo sui forum e provato su 2 a4 di amici una 170 e una 140 pde


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

federicofiorin
05-09-2015, 12:14
no beh aspetta.. posso capire quei problemi , come i 1.6 common rail, però parlo di qualità dei materiali, nessuno si è lamentato di problemini riguardanti plastiche, o altro, anche la nuova mi pare che non scherzi, ho sentito parlare male anche in audi, cambi s tronic che si rompono, motori che mangiano acqua e olio... si mi hanno sconsigliato di prenderla... ho avuto in mano per 5 giorni la 150 cv ... dentro era un concerto di scricchiolii, pur avendo 3200 km .... la mia che ha 115.000 e 5 anni ha qualche scricchiolio ma non cosi evidenti.. sinceramente sono rimasto un pelo deluso

Nicco83
05-09-2015, 14:24
no beh aspetta.. posso capire quei problemi , come i 1.6 common rail, però parlo di qualità dei materiali, nessuno si è lamentato di problemini riguardanti plastiche, o altro, anche la nuova mi pare che non scherzi, ho sentito parlare male anche in audi, cambi s tronic che si rompono, motori che mangiano acqua e olio... si mi hanno sconsigliato di prenderla... ho avuto in mano per 5 giorni la 150 cv ... dentro era un concerto di scricchiolii, pur avendo 3200 km .... la mia che ha 115.000 e 5 anni ha qualche scricchiolio ma non cosi evidenti.. sinceramente sono rimasto un pelo deluso

Mah sai dipende dell'auto più o meno fortunata, io in 26000 km zero scricchiolii.
Per i motori che si rompono in bmw topparono con la catena in audi con le testate, son cose gravi ma capitano a tanti costruttori.
Idem mercedes fece in grosso richiamo su 220 e 270 cdi...
Diciamo che con quello che costano uno si aspetta la perfezione giustamente....



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

federicofiorin
05-09-2015, 15:01
si infatti, comunque non solo secondo me stanno aumentando gli aggeggi elettronici a discapito della qualità.... gia la 8p del 2004 era avanti anni luce alla 8p resty... la 8v non me ne hanno parlato molto bene, e l ho avuta per qualche giorno come ho detto, l a1 non parliamone, c e l ho e non la considero audi, secondo me la vera audi è dalla a5 in su...

Delfino TDI
05-09-2015, 15:30
.... gia la 8p del 2004 era avanti anni luce alla 8p resty...

In che senso Federico?

Aragon
05-09-2015, 15:52
Qui sul forum, però, ho letto di moltissimi ex possessori di 8P che sono passati alla 8V, ritenendela di molto superiore al modello precedente...

Troppa elettronica, comunque, sono d'accordo.

federicofiorin
05-09-2015, 16:02
In che senso Federico?

che gia la qualità si è abbassata dalla 8p la prima per intenderci alla 8p resty quella dal 2009, io stesso mi sono accorto

- - - Updated - - -


Qui sul forum, però, ho letto di moltissimi ex possessori di 8P che sono passati alla 8V, ritenendela di molto superiore al modello precedente...

Troppa elettronica, comunque, sono d'accordo.

ti ripeto a me me l hanno data sperando io la cambi, assolutamente no , non è all'altezza, e se avessi saputo avrei tenuto la 8p (2004 ) detto questo ritengo che la 8v sia concentrata sulla quantità e non sulla qualità, guardate quanti problemini gia entro i 50.000 km , perdite olio scricchiolii, cambio, rottura mmi, verniciatura, guarnizioni.. chi ne ha più ne metta... se queste gia a 40.000 km presentano questi problemi a 150.000 o 200.000 cadranno a pezzi?

pieracc27
05-09-2015, 16:06
che gia la qualità si è abbassata dalla 8p la prima per intenderci alla 8p resty quella dal 2009, io stesso mi sono accorto

- - - Updated - - -



ti ripeto a me me l hanno data sperando io la cambi, assolutamente no , non è all'altezza, e se avessi saputo avrei tenuto la 8p (2004 ) detto questo ritengo che la 8v sia concentrata sulla quantità e non sulla qualità, guardate quanti problemini gia entro i 50.000 km , perdite olio scricchiolii, cambio, rottura mmi, verniciatura, guarnizioni.. chi ne ha più ne metta... se queste gia a 40.000 km presentano questi problemi a 150.000 o 200.000 cadranno a pezzi?

Su questo sono d'accordo con te hanno troppi difetti per i miei gusti specialmente per quel che costano... Però non sono d'accordo perché io avevo 8p resty però S3 e dopo 38000 rimasi fermo per la rottura del cambio e a 65000 mi cambiarono la testa del motore per un difetto...direi che sono danno importanti anche questi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
05-09-2015, 16:24
Quindi....8P problemi, 8V problemi....chissà perché continuiamo a comprarle...non è ironico, sono serio.
Comunque io questa sensazione l'ho sempre avuta: voglio vedere queste 8V tra qualche anno...penso che a livello globale la qualità sia inferiore alla 8P...
Sopra si accennava a problemi di verniciatura sulla 8V? ho capito bene? Questa no è...

federicofiorin
05-09-2015, 16:38
Su questo sono d'accordo con te hanno troppi difetti per i miei gusti specialmente per quel che costano... Però non sono d'accordo perché io avevo 8p resty però S3 e dopo 38000 rimasi fermo per la rottura del cambio e a 65000 mi cambiarono la testa del motore per un difetto...direi che sono danno importanti anche questi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ma l hai detto tu stesso, è un problema isolato, non ho mai sentito su una s3 rottura del cambio è rottura della testa, è un problema isolato... Che può capitare se si ha la sfiga di beccare la macchina "costruita male "


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nicco83
05-09-2015, 20:44
Quindi....8P problemi, 8V problemi....chissà perché continuiamo a comprarle...non è ironico, sono serio.
Comunque io questa sensazione l'ho sempre avuta: voglio vedere queste 8V tra qualche anno...penso che a livello globale la qualità sia inferiore alla 8P...
Sopra si accennava a problemi di verniciatura sulla 8V? ho capito bene? Questa no è...

Guarda le audi hanno sempre avuto problemi....in famiglia la prima fu una audi 100 2.5 tdi tantissimi problemi frizione pompa gasolio cinghia distribuzione compressore clima quelli più gravi...un'odissea!!
La seconda fu una a6 avant sempre 2.5 tdi pompa gasolio punterie turbina frizione....fermi per due volte.
La terza a6 avant 3.0 tdi meno problemi ma 2 fari a led di posizione bruciati (900 euro l'uno) passati in correntezza.
Spia anomalia cambio automatico(sostituito olio e filtri) non risolto, spia anomalia motore non risolto. Mio babbo non l'ha ricomprata...ha preso una mercedes ora, nel mezzo aveva preso una bmw (zero problemi ma forse era fortuna).
Eppure io dopo 9 anni di bmw (dove qualche problema l'ho avuto) ho comprato l'audi(la mia prima) speriamo bene.
Tutte le auto hanno problemi...alcune sono fortunate altre sfortunate


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

pieracc27
06-09-2015, 02:11
Si ma l hai detto tu stesso, è un problema isolato, non ho mai sentito su una s3 rottura del cambio è rottura della testa, è un problema isolato... Che può capitare se si ha la sfiga di beccare la macchina "costruita male "


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io sono di Bologna e ti dico due ragazzi che conosco hanno la nuova s3 e ad uno dopo 6000km gli hanno cambiato la turbina per un difetto e all'altro dopo 60000km gli stanno cambiando la testa e la turbina perché difettose e gliela rendono fra 1 mese...problemi così grossi è vero che siano rari però i problemini più piccoli come quelli legati al navigatore o hai rumori sono abbastanza frequenti e secondo me in teoria non dovrebbero succedere visto il costo della macchina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Taurinense
06-09-2015, 16:13
che gia la qualità si è abbassata dalla 8p la prima per intenderci alla 8p resty quella dal 2009, io stesso mi sono accorto

- - - Updated - - -



ti ripeto a me me l hanno data sperando io la cambi, assolutamente no , non è all'altezza, e se avessi saputo avrei tenuto la 8p (2004 ) detto questo ritengo che la 8v sia concentrata sulla quantità e non sulla qualità, guardate quanti problemini gia entro i 50.000 km , perdite olio scricchiolii, cambio, rottura mmi, verniciatura, guarnizioni.. chi ne ha più ne metta... se queste gia a 40.000 km presentano questi problemi a 150.000 o 200.000 cadranno a pezzi?

Nel mio vissuto sono alla 5 Audi acquistata nuova e proprio la 8v si sta confermando la migliore in assoluto, fatti 22mila km. zero problemi mai entrata in service, finiture perfette nessun rumorino interno, motore ottimo in prestazioni e consumo. Un netto miglioramento rispetto alle Audi precedenti esempio: A3 TDI 130 cv. e simili del 2003 si spellava la plastica intorno al cambio, problema riscontrato da molti clienti.

federicofiorin
06-09-2015, 16:40
Nel mio vissuto sono alla 5 Audi acquistata nuova e proprio la 8v si sta confermando la migliore in assoluto, fatti 22mila km. zero problemi mai entrata in service, finiture perfette nessun rumorino interno, motore ottimo in prestazioni e consumo. Un netto miglioramento rispetto alle Audi precedenti esempio: A3 TDI 130 cv. e simili del 2003 si spellava la plastica intorno al cambio, problema riscontrato da molti clienti.

bah io vedo solo lamentele... gia a basso chilometraggio... e poi.. hai 22.000 km sarebbe GRAVISSIMO che tu abbia gia rogne... la mia gli unici scricchiolii che ha sono i finestrini .. ma ha 115.000 km e 5 anni...

Nicco83
06-09-2015, 18:54
bah io vedo solo lamentele... gia a basso chilometraggio... e poi.. hai 22.000 km sarebbe GRAVISSIMO che tu abbia gia rogne... la mia gli unici scricchiolii che ha sono i finestrini .. ma ha 115.000 km e 5 anni...

In bmw era un concerto di scricchiolii ma li dice che era normale.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kronos
07-09-2015, 08:27
Comunque non esistono auto senza problemi. Basta guardare i forum in giro e vedrete che ogni marchio ne è afflitto. Naturalmente chi più e chi meno.

Aragon
07-09-2015, 10:10
Comunque non esistono auto senza problemi. Basta guardare i forum in giro e vedrete che ogni marchio ne è afflitto. Naturalmente chi più e chi meno.
Quoto!

E bisogna anche aggiungere che dieci o più anni fa i forum erano molto meno diffusi e la partecipazione certamente inferiore a oggi, quindi è solo di recente che gli utenti stilano queste note riguardo le problematiche, facendo sembrare le auto di nuova uscita dei rottami in confronto ai modelli precedenti...

PS. per curiosità sono andato a vedere il thread dei problemi della Classe A sul forum Mercedes più diffuso. I mod lo hanno chiuso mesi fa causa disperazione e troppe polemiche, quando era a pagina 425 (QUATTROCENTOVENTICINQUE) :ph34r:

pieracc27
07-09-2015, 11:50
Secondo me la nuova A3 è migliorata sotto molti aspetti rispetto alla vecchia, ad esempio le prestazione del motore i consumi, la tenuta con meno sovrasterzo, e anche i rumori interni sono diminuiti però a parer mio sui problemi importanti e grossi c'è ancora da migliorare, e secondo me cosa principale da fare riuscire a migliorare il cambio S-Tronic (ne parlo da possessore) è troppo delicato come cambio, io se parto in retro in salita con macchina fredda spesso e volentieri salgono i giri e la macchina non parte e sono costretto a rifare l'operazione dalla P alle R e poi riprovare e allora parte!!! e poi e delicato ora non ricordo il nome dell'utente però anche lui è rimasto fermo per problema del cambio rotto, io rimasi fermo con il cambio rotto con la vecchia S3...ha molti pregi come cambio ma tanti difetti...dopo aver provato la nuova serie 3 2.0 Tdi Xdrive con cambio automatico secondo il cambio BMW è nettamente superiore

Nicco83
07-09-2015, 13:19
Comunque non esistono auto senza problemi. Basta guardare i forum in giro e vedrete che ogni marchio ne è afflitto. Naturalmente chi più e chi meno.

Quoto!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rikikite
10-09-2015, 19:31
pare che in regno unito alcuni service si stiano mobilitando per la soluzione del famoso rumore di ferraglia

http://www.audi-sport.net/xf/attachments/img_2528-jpg.68228/

SimoA3
12-09-2015, 01:19
Quoto!

E bisogna anche aggiungere che dieci o più anni fa i forum erano molto meno diffusi e la partecipazione certamente inferiore a oggi, quindi è solo di recente che gli utenti stilano queste note riguardo le problematiche, facendo sembrare le auto di nuova uscita dei rottami in confronto ai modelli precedenti...

PS. per curiosità sono andato a vedere il thread dei problemi della Classe A sul forum Mercedes più diffuso. I mod lo hanno chiuso mesi fa causa disperazione e troppe polemiche, quando era a pagina 425 (QUATTROCENTOVENTICINQUE) :ph34r:

Quoto tutto, nel 2004 i forum non erano così di uso comune.
In quelle 425 pagine ci sono anche le lamentele di un mio caro amico che ha una A220 diesel 4 automatica che lui stesso definisce un cesso: 8 mesi di vita, connettore della manetta del cambio in panne, scricchiolii ovunque e un'accoppiata motore/cambio che fanno piangere per lentezza... Con la mia rimane dietro in qualunque condizione e davvero di tanto e ho poi 14cv in più che dovrebbero cambiare un niente
il motivo per cui molti comprano l'A3 è che nel segmento C premium non c'è chissà che concorrenza valida.... 125d a parte, ma quella è un altro mercato

- - - Updated - - -


pare che in regno unito alcuni service si stiano mobilitando per la soluzione del famoso rumore di ferraglia

http://www.audi-sport.net/xf/attachments/img_2528-jpg.68228/


Tra due o tre anni potremo sperare anche in Italia forse :sick:

Forrest
18-09-2015, 12:25
PROBLEMA= vibrazione all'i interno dello sportello lato passeggero
MOTORIZZAZIONE= 2.0 TDI 150cv
CAMBIO= manuale
TRAZIONE= anteriore
MODEL YEAR= MY 2015
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= FIN DAL RITIRO
SETTIMANA DI PRODUZIONE= 42/2014
SOLUZIONE AL PROBLEMA= smontaggio pannello, sistemazione cavi all'interno

PROBLEMA= togliendo la chiave di accensione, il blocchetto di avvio non scatta
MOTORIZZAZIONE= 2.0 TDI 150cv
CAMBIO= manuale
TRAZIONE= anteriore
MODEL YEAR= MY 2015
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= 7000km
SETTIMANA DI PRODUZIONE= 42/2014
SOLUZIONE AL PROBLEMA= sostituzione blocchetto

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Mi interessava sapere qualcosa in più riguardo a questo:

PROBLEMA: Cigolio ammoritzzatori su dossi
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO: 10.000
SOLUZIONE AL PROBLEMA= Cambiate prime ralle 20.000 km, poi silent block...30.000k...risolto

La mia ha 12000 km e sui dossi artificiali più alti sembra cigolare leggermente.
Nel caso sopra, si sentiva chiaramente il cigolio?

Rikikite
18-09-2015, 13:34
PROBLEMA= vibrazione all'i interno dello sportello lato passeggero
MOTORIZZAZIONE= 2.0 TDI 150cv
CAMBIO= manuale
TRAZIONE= anteriore
MODEL YEAR= MY 2015
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= FIN DAL RITIRO
SETTIMANA DI PRODUZIONE= 42/2014
SOLUZIONE AL PROBLEMA= smontaggio pannello, sistemazione cavi all'interno

PROBLEMA= togliendo la chiave di accensione, il blocchetto di avvio non scatta
MOTORIZZAZIONE= 2.0 TDI 150cv
CAMBIO= manuale
TRAZIONE= anteriore
MODEL YEAR= MY 2015
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= 7000km
SETTIMANA DI PRODUZIONE= 42/2014
SOLUZIONE AL PROBLEMA= sostituzione blocchetto

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Mi interessava sapere qualcosa in più riguardo a questo:

PROBLEMA: Cigolio ammoritzzatori su dossi
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO: 10.000
SOLUZIONE AL PROBLEMA= Cambiate prime ralle 20.000 km, poi silent block...30.000k...risolto

La mia ha 12000 km e sui dossi artificiali più alti sembra cigolare leggermente.
Nel caso sopra, si sentiva chiaramente il cigolio?

Grazie del tuo report innanzi tutto, il cigolio si mi ricordo che l'utente dtax lo aveva identificato fin da subito, quindi ti direi di si


Inviato dal mio padellone

Pasquale86
19-09-2015, 10:37
Ragazzi sinceramente con tutta onesta definire GRAVISSIMO degli schricchiolii beh io penso che si esagera.Nex auto ne è esente nessuna ogni vibrazione torsione dai un giorno dai domani e da qlk parte devono far rumore soprattutto con cerchi bassi ed assetti.La qualita dell A3 è indiscussa sia rispetto al precedente modello ma sia nei confronti della Classe A.Cavolo per curiosita ho letto le pagine (nn tutte) del forum mio dio li nn si parla solo di scricchiolii ma di rumori di serbatoio,montanti montati a caso,volume navigatore ke nn si alza,sterzo ke deriva a destra o sinistra.Infine per rendervi conto della qualita della vostra A3 beh mettete su youtube difetti classe A ci sn due video che saltano all occhio uno di una classe A che deriva a sx ed un altra ke ha montate e parti del cruscotto montati male...ql si che è gravissimo

pieracc27
27-10-2015, 11:00
Ragazzi sinceramente con tutta onesta definire GRAVISSIMO degli schricchiolii beh io penso che si esagera.Nex auto ne è esente nessuna ogni vibrazione torsione dai un giorno dai domani e da qlk parte devono far rumore soprattutto con cerchi bassi ed assetti.La qualita dell A3 è indiscussa sia rispetto al precedente modello ma sia nei confronti della Classe A.Cavolo per curiosita ho letto le pagine (nn tutte) del forum mio dio li nn si parla solo di scricchiolii ma di rumori di serbatoio,montanti montati a caso,volume navigatore ke nn si alza,sterzo ke deriva a destra o sinistra.Infine per rendervi conto della qualita della vostra A3 beh mettete su youtube difetti classe A ci sn due video che saltano all occhio uno di una classe A che deriva a sx ed un altra ke ha montate e parti del cruscotto montati male...ql si che è gravissimo


Ci mancherebbe nessuno credo possa sostenere che un normale scricchiolio delle plastiche posso essere gravissimo, anche perché se uno prendesse una macchina rialzata con cerchi piccoli e sospensioni morbide sicuramente non sentirebbe più niente.
Io sono dell'opinione che la nostra audi A3 sia la generazione migliore con meno problemi del solito e sia anche quella più curata come dettagli e rifiniture...ovviamente io non paragonerei mai e poi mai la mia A3 alla classe A anche perché a mio parere non è una bella macchina e poi perché non è minimamente curata nei piccoli dettagli...

Delfino TDI
27-10-2015, 11:42
Io sono dell'opinione che la nostra audi A3 sia la generazione migliore con meno problemi del solito e sia anche quella più curata come dettagli e rifiniture......

Io penso che per fare questa affermazione bisognerebbe aspettare che ci siano in giro più A3 8V con chilometraggio "consistente"...

Alpinpar
06-11-2015, 16:53
PROBLEMA= trafilaggio olio dal sensore generatore impulsi a camme (PN A002V04L907601)
MOTORIZZAZIONE= 1.6 TDI 110cv
CAMBIO= manuale
TRAZIONE=anteriore
MODEL YEAR=2015
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= 17.000 km
SETTIMANA DI PRODUZIONE= 37°
SOLUZIONE AL PROBLEMA= risolto, sostituito il sensore in garanzia.

Rikikite
07-11-2015, 14:42
Grazie alpin ma purtroppo causa modifiche dai piani alti non mi è piu possibile aggiornare la pagina principale


Inviato dal mio padellone

androidaoa
07-11-2015, 16:26
cavolo non potrebbero (se mi sentono) fare un'eccezione per questo thread? ....non potendo più aggiornare le prima pagina diventa quasi "illeggibile" perché uno non può star lì a spulciarsi tutte le pagine alla ricerca delle problematiche! diventa una bella idea castrata! :sad:

Pierno
19-11-2015, 20:30
Ciao ragazzi. La mia A3 quando si ferma grazie all'ACC fa un qualche rumore.. Proveniente dal lato anteriore sinistro. Come se ci fosse qualcosa che sfrega. Solo con ACC che guida da solo. Vi capita mai?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Donnie1981
19-11-2015, 20:40
Ciao ragazzi. La mia A3 quando si ferma grazie all'ACC fa un qualche rumore.. Proveniente dal lato anteriore sinistro. Come se ci fosse qualcosa che sfrega. Solo con ACC che guida da solo. Vi capita mai?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Praticamente l'ACC lo uso quotidianamente anche con ripartenza automatica ma non sento nessun rumore strano.....hai controllato le pastiglie dei freni? perchè l'ACC li sfrutta parecchio.... con il pedale invece freni più delicatamente (almeno nel mio caso)

Pierno
19-11-2015, 20:43
L'auto ha 3 mesi e 10.000 km...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21:43 ---------- Previous post was at 21:42 ----------

Ma quanto rallenta lo fa solo frenando o ha qualche sistema di recupero di energia?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Forrest
20-11-2015, 09:08
Io devo assolutamente risolvere lo "gnek gnek" degli ammo anteriori che hanno iniziato a far rumore sui dossi da quando avevo 10000km... Ora ne ha 14000.
L'officina dice che ovviamente non è mai capitato....

Placebo
20-11-2015, 13:03
L'auto ha 3 mesi e 10.000 km...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21:43 ---------- Previous post was at 21:42 ----------

Ma quanto rallenta lo fa solo frenando o ha qualche sistema di recupero di energia?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Quando frena .....frena!! Nel senso che per fermare la macchina usa i freni.
Io sento una specie di ticchettio proprio a Sx del volante un istante prima che si fermi....secondo me é qualche elettrovalvola o relé che scatta e fa parte del suo normale funzionamento secondo me...


Inviato.....? Inviato!!!

Rikikite
20-11-2015, 13:11
Io sinceramente non ho mai sentito nulla con acc attivato in frenata, lo sentite anche con la radio accesa oppure è proprio qualcosa di udibile solamente con il silenzio assoluto?


Inviato dal mio padellone

Placebo
20-11-2015, 13:19
Io sinceramente non ho mai sentito nulla con acc attivato in frenata, lo sentite anche con la radio accesa oppure è proprio qualcosa di udibile solamente con il silenzio assoluto?


Inviato dal mio padellone

Radio a bassissimo volume, nessuno che conversa in macchina e finestrini chiusi


Inviato.....? Inviato!!!

Rikikite
20-11-2015, 13:20
Radio a bassissimo volume, nessuno che conversa in macchina e finestrini chiusi


Inviato.....? Inviato!!!

Allora condivido la diagnosi che hai fatto prima, alla, basta pensare a quando si spegne la macchina quanti rumorini elettronici si sentono


Inviato dal mio padellone

Pierno
20-11-2015, 13:31
Ah ok lo stesso che ho anch'io. Gran bel optional. Un must have 😁

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

yello73
20-11-2015, 18:34
Ecco il mio unico problema, risolto.

PROBLEMA= navigatore MMI Basic a volte si blocca durante l'inserimento di indirizzo
MOTORIZZAZIONE= 1.0 TDI 150cv
CAMBIO= manuale
TRAZIONE=anteriore
MODEL YEAR=2014
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= Subito
SETTIMANA DI PRODUZIONE=
SOLUZIONE AL PROBLEMA= problema riconosciuto da AUDI: risolto con aggiornamento software.

- - - Updated - - -


Ecco il mio unico problema, risolto.

PROBLEMA= navigatore MMI Basic a volte si blocca durante l'inserimento di indirizzo
MOTORIZZAZIONE= 2.0 TDI 150cv
CAMBIO= manuale
TRAZIONE=anteriore
MODEL YEAR=2014
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= Subito
SETTIMANA DI PRODUZIONE=
SOLUZIONE AL PROBLEMA= problema riconosciuto da AUDI: risolto con aggiornamento software.

Ovviamente 2.0... ma non si possono più editare i post?

Rikikite
21-11-2015, 15:11
Ecco il mio unico problema, risolto.

PROBLEMA= navigatore MMI Basic a volte si blocca durante l'inserimento di indirizzo
MOTORIZZAZIONE= 1.0 TDI 150cv
CAMBIO= manuale
TRAZIONE=anteriore
MODEL YEAR=2014
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= Subito
SETTIMANA DI PRODUZIONE=
SOLUZIONE AL PROBLEMA= problema riconosciuto da AUDI: risolto con aggiornamento software.

- - - Updated - - -



Ovviamente 2.0... ma non si possono più editare i post?

Grazie del report, no apparentemente questa funzione è stata disabilitata, ho lo stesso problema e quando farò il tagliando lo faró presente


Inviato dal mio padellone

Quattro Rings
21-11-2015, 18:42
la tenuta con meno sovrasterzo

...intendi con meno sottosterzo ?

cialo
08-07-2016, 10:12
Buongiorno, ecco i miei "problemi"

PROBLEMA= vibrazione bocchette areazione anteriori (solo a determinati numero di giri)
MOTORIZZAZIONE= 1.6 TDI 110cv
CAMBIO= manuale
TRAZIONE=anteriore
MODEL YEAR=2015
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= 1500km
SOLUZIONE AL PROBLEMA= risolto autonomamente spostando leggermente la bocchetta

PROBLEMA= vibrazione copri cassa audio, pannello sportello anteriore dx
MOTORIZZAZIONE= 1.6 TDI 110cv
CAMBIO= manuale
TRAZIONE=anteriore
MODEL YEAR=2015
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= 34000km circa
SOLUZIONE AL PROBLEMA= ancora non risolto, devo farlo presente in audi

PROBLEMA= rumore come uno sfregamento metallico nel momento in cui la macchina prende dei dossi o buche che fanno "torcere" l'abitacolo (in estate quasi scompare il rumore)
MOTORIZZAZIONE= 1.6 TDI 110cv
CAMBIO= manuale
TRAZIONE=anteriore
MODEL YEAR=2015
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= 15000 km circa
SOLUZIONE AL PROBLEMA= ancora non risolto, segnalato al primo service ma tutto in regola, nessun gommino o varie fuori posto. Ho fatto un video in cui si sente il rumore e andrò in audi a far sentire il tutto.

dtax
09-07-2016, 01:18
Io sinceramente non ho mai sentito nulla con acc attivato in frenata, lo sentite anche con la radio accesa oppure è proprio qualcosa di udibile solamente con il silenzio assoluto?


Inviato dal mio padellone

Ciao Ricky

La mia si sente...in frenata con Acc...sembra un relè che si stacca e attacca....rumore in basso a sx del volante.

- - - Updated - - -


Ciao ragazzi. La mia A3 quando si ferma grazie all'ACC fa un qualche rumore.. Proveniente dal lato anteriore sinistro. Come se ci fosse qualcosa che sfrega. Solo con ACC che guida da solo. Vi capita mai?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Idem!

Pierno
09-07-2016, 14:31
Mi è stato detto che è così, la frenata è rumorosa perché è la centralina abs che gestisce la frenata. Tutto normale. Vivo sereno.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

cpdA3
09-07-2016, 15:53
Mi è stato detto che è così, la frenata è rumorosa perché è la centralina abs che gestisce la frenata. Tutto normale.

al service dicono sempre così, per loro è sempre tutto normale...
Se freni tu, è sempre a stessa centralina abs che lavora...
E non si trova in basso a sinistra sotto il volante (è nel vano motore!).

Pierno
09-07-2016, 17:01
L'importante è che si rompa prima di 4 anni. Quando finirò la garanzia [emoji13]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

acuplush
09-07-2016, 18:57
Io devo assolutamente risolvere lo "gnek gnek" degli ammo anteriori che hanno iniziato a far rumore sui dossi da quando avevo 10000km... Ora ne ha 14000.
L'officina dice che ovviamente non è mai capitato....
Anche la mia lo fà ogni tanto nei dossi.. Ma non sempre, devo ancora capire la dinamica necessaria. Ma di km ne ho 100000

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pasquale86
09-07-2016, 19:40
Anche la mia lo fà ogni tanto nei dossi.. Ma non sempre, devo ancora capire la dinamica necessaria. Ma di km ne ho 100000

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Se vuoi te la spiego io,penso di aver capito il problema purtroppo ben noto anche a me quando l avevo.lo fa a freddo maggiormente poi lo farà sempre più nn solo sui dossi ma anche sul pavé con dislivelli.sono i gommini della barra stabilizzatrice

morris2003
15-07-2016, 17:11
Ecco il mio unico problema, risolto.

PROBLEMA= navigatore MMI Basic a volte si blocca durante l'inserimento di indirizzo
MOTORIZZAZIONE= 1.0 TDI 150cv
CAMBIO= manuale
TRAZIONE=anteriore
MODEL YEAR=2014
KILOMETRAGGIO AL RISCONTRO= Subito
SETTIMANA DI PRODUZIONE=
SOLUZIONE AL PROBLEMA= problema riconosciuto da AUDI: risolto con aggiornamento software.

- - - Updated - - -

Ovviamente 2.0... ma non si possono più editare i post?
Attualmente che versione del MMI hai?

cialo
25-10-2016, 22:28
Anche la mia lo fà ogni tanto nei dossi.. Ma non sempre, devo ancora capire la dinamica necessaria. Ma di km ne ho 100000

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ciao, sei riuscito a risolvere con il concessionario? La mia ha 46000 km circa e ci fa sempre di più anche a rilascio gas su accelerazione con auto leggermente in "torsione". Sto pensando di andare in conce e se non trovano niente farmi cambiare i gommini della barra stabilizzatrice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk