PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto audi a4 b8 radio concert



ignazio13
07-08-2015, 14:53
Ho chiesto aiuto su vari forum ma nessuno mi sa aiutare. Sula mi auto ho la radio concert con slot SD.vicino al cambio non ho tasti tranne quello del freno a mano e accensione motore.il display grande non so di quanti pollici è. So CHE è a colori.il display dietro al volante è arancio. Ho il bluetooth ma mi serve assolutamente il navigatore. Devo installare un'altra autoradio o posso comprare i singoli pezzi da montare su questa autoradio?

marcodriver
07-08-2015, 23:23
Ti chiedo scusa ma sinceramente non ho capito cosa cerchi o cosa ti serve. Vuoi installare un navigatore? Posta qualche foto della tua consolle e del monitor e spiega meglio ciò che vuoi fare così ti potremo consigliare. A presto :wink:

loschiaffo
08-08-2015, 02:08
.... Sulla mia auto ho la radio concert con slot SD.
vicino al cambio non ho tasti tranne quello del freno a mano e accensione motore....

mi serve assolutamente il navigatore.
Devo installare un'altra autoradio o posso comprare i singoli pezzi da montare su questa autoradio?

la domanda è chiara, ma io non ho esperienza di navigatori.
Quasi sicuramente esiste il modulo audi da montare nel bagagliaio, compatibile con la tua radio. Ma ti dico subito che non sarà una modifica economica.
I pezzi costano parecchio, poi ci vogliono giornate di manodopera per passare i cavi, posizionare l'antenna gps e settare il tutto (col vag, software di diagnosi).

Chiedi un consiglio all'utente plujet, oppure robyscom. Probabilmente loro hanno anche i pezzi disponibili (magari smontati da altri utenti, che sono passati a sistemi multimediali più avanzati).
Quei 2 utenti sono molto esperti, hanno fatto modifiche spettacolari nelle loro audi. Prova a inviare un mess privato.

Purtroppo, con le ferie, non sarà facile avere una risposta immediata: quando si va in vacanza, si guarda meno il forum, per un po' si abbandona cell e computer; almeno per qualche giorno c'è ben altro a cui pensare!

Se proprio hai bisogno del navigatore per partire in questi giorni, compra un tom-tom o simili. Costano pochissimo e funzionano bene.

marcodriver
08-08-2015, 13:14
la domanda è chiara........

Mah, a me non pareva cosi chiara. Ad ogni buon conto se l'utente cercava un navigatore gli hai dato le dritte giuste

GiulioTFSI
13-08-2015, 13:04
Hai 2 alternative:

- rimanere originale: in questo caso dovrai sostituire diverse cose (gateway, radio, plancia intorno al cambio, ecc) per passare ad un sistema MMI originale, ci sono più versioni e la spesa cambia a seconda della versione (BASIC, high, plus) ma calcola un 1000-1600 euro

- pezzi non originali: ci sono molte alternative sul mercato specifiche per A4, trovi molte discussioni a riguardo con le esperienze dei vari utenti nel forum, calcola che per un sistema completo il lavoro è estremamente semplice e si aggira sui 400-500 a seconda di cosa scegli