Gianni1982
09-08-2015, 18:35
Salve a tutti.
Sono nuovo di questo forum,sono un audista convinto e siccome stò incominciando a dilettarmi pian piano con l'aiuto di internet a fare manutenzione fai da te,fin dove sia possibile ovviamente :biggrin:,vi posto un mio problema.
Una settimana fà si è accesa la tanto odiata spia motore :maad::maad:e subito si è gelato il sangue,e la macchina cambia,lenta da morire,non spingeva più come prima,accelerazione praticamente inesistente e dopo i 3000 giri andava in protezione,e consumava un botto di gasolio,ma per fortuna ero di ritorno dalle ferie e dopo un 100 km fatti praticamente a 50 all'ora per paura di rompere tutto,mi fermo ad un centro bosch e faccio dare un occhiata con il vag,morale della favola 3 candele bruciate e ricircolo del gas scarico,e subito mi propone di chiudere la valvola egr tramite centralina con apposito programma,tradotto in soldini oltre 400 euro con il cambio candele,oppure di cambiare la valvola egr che costa il doppio.(su mister auto è a 83 euro :ohmy: ladri)
Ma ovviamente non sono nato ieri,lo ringrazio e torno a casa e mi metto subito all'opera su internet.
Leggendo qui sul forum i vari problemi,ho preso e smontato corpo farfallato e valvola egr e ripulito il tutto,rimonto e la macchina già è cambiata che và una scheggia,anche meglio di prima con un unico neo,con i minimi dei giri và benissimo appena metto la quinta e poi la sesta sembra che la macchina rimane ferma e i giri arrivano a fatica intorno ai 3000 giri.
Arrivo alla domanda del post,mi rimane cambiare le candelette che mi arrivano mercoledi tramite mister auto,e vorrei sapere se c'è qualcuno qui sul forum che ha la mia stessa macchina e sà come si cambiano le candelette,magari postando qualche foto,perchè vorrei farlo da solo risparmiando un bel pò di soldini.
Vi ringrazio in anticipo e scusate se ho commesso qualche errore,è la mia prima volta totale su un forum :unsure:
Sono nuovo di questo forum,sono un audista convinto e siccome stò incominciando a dilettarmi pian piano con l'aiuto di internet a fare manutenzione fai da te,fin dove sia possibile ovviamente :biggrin:,vi posto un mio problema.
Una settimana fà si è accesa la tanto odiata spia motore :maad::maad:e subito si è gelato il sangue,e la macchina cambia,lenta da morire,non spingeva più come prima,accelerazione praticamente inesistente e dopo i 3000 giri andava in protezione,e consumava un botto di gasolio,ma per fortuna ero di ritorno dalle ferie e dopo un 100 km fatti praticamente a 50 all'ora per paura di rompere tutto,mi fermo ad un centro bosch e faccio dare un occhiata con il vag,morale della favola 3 candele bruciate e ricircolo del gas scarico,e subito mi propone di chiudere la valvola egr tramite centralina con apposito programma,tradotto in soldini oltre 400 euro con il cambio candele,oppure di cambiare la valvola egr che costa il doppio.(su mister auto è a 83 euro :ohmy: ladri)
Ma ovviamente non sono nato ieri,lo ringrazio e torno a casa e mi metto subito all'opera su internet.
Leggendo qui sul forum i vari problemi,ho preso e smontato corpo farfallato e valvola egr e ripulito il tutto,rimonto e la macchina già è cambiata che và una scheggia,anche meglio di prima con un unico neo,con i minimi dei giri và benissimo appena metto la quinta e poi la sesta sembra che la macchina rimane ferma e i giri arrivano a fatica intorno ai 3000 giri.
Arrivo alla domanda del post,mi rimane cambiare le candelette che mi arrivano mercoledi tramite mister auto,e vorrei sapere se c'è qualcuno qui sul forum che ha la mia stessa macchina e sà come si cambiano le candelette,magari postando qualche foto,perchè vorrei farlo da solo risparmiando un bel pò di soldini.
Vi ringrazio in anticipo e scusate se ho commesso qualche errore,è la mia prima volta totale su un forum :unsure: