PDA

Visualizza Versione Completa : Help centralina



pipo1971
11-08-2015, 14:35
Questa mattina ero fermo in salita col piede sul freno,all improvviso mi si e' accesa la spia dell abs ,eps e freno di stazionamento.Il problema e' stato che la macchina in posizione D,anche se acceleravo rimaneva in folle e quindi andava all'indietro nel mio caso.........
Ho tolto e rimesso la chiave ed e' ripartita normalmente
Cosa puo' essere successo?E' il caso di passare in Audi?

cpdA3
11-08-2015, 14:45
se rimaneva in folle, allora il problema potrebbe essere nel cambio (che mi pare automatico, per mia deduzione. confermi?), piu' che nei freni.
misteri della tecnica...
fai una scansione col vag (o un altro software di diagnosi), e vedi se ci sono codici di errore nelle memorie delle varie centraline (in primis, abs e cambio).

ma con le ferie rischi di trovare quasi tutte le officine chiuse (e magari sei a 1000km da casa... sicuramente una situazione non bella).
in bocca al lupo!

pipo1971
11-08-2015, 17:03
passato in Audi e mi hanno detto guasto temporaneo.....bahhhhhhhhhhhhh

pipo1971
13-08-2015, 18:34
qualcuno sa darmi una risposta piu' precisa?

loschiaffo
13-08-2015, 19:00
qualcuno sa darmi una risposta piu' precisa?

se hai fatto la diagnosi in conce e ti hanno detto che è tutto ok, perché è stato un guasto temporaneo, non mi preoccuperei.

Comunque prova a contattare con un mess privato l'utente varifabi.
Ha un Q5 pure lui, conosce molto bene sia la meccanica che l'elettronica di quel modello.
Magari ti da' una dritta.
Ma in questi giorni sarà in vacanza e non ti risponderà immediatamente.

varifabi
20-08-2015, 13:59
Era successo anche a me ,rimanere in folle e non poter mettere le marce potrebbe essere discretamente pericoloso .
Dalla vaggata vanno in tilt tutte le centraline .
il problema era dato dal sensore posizione marce .
Benvenuto nel club "stronic , se invece di un cambio fosse un violino si chiamerebbe Str...adi..varixxx"
Lo sanno di aver fatto una cag ata e a volte intervengono in correntezza .
Auguri