PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto vag non ricodifica centraline



AL3SS1O
13-08-2015, 14:53
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!!
Sto sostituendo il volante della mia a4 b6 8e, ho installato centralina volante con lettera finale Q, anello antagonista lettera finale A, volante multifunzione piatto con airbag 8j0....H (audiTT).
appena sostituita centralina ed anello sono comparse le spie ed errori dell'abs, problema freni, airbag ecc...
Ho collegato il vcds per ricodificare il tutto con i codici presi qua e la grazie alle vostre preziosissime discussioni ma niente.... non vuole proprio saperne di ricodificare le centraline....
Gli errori rimangono, ho provato anche a rimontere i vecchi pezzi per provare a vedere se sparivano gli errori ma niente non mi fa ricodificare neanche quelli, inserisco i codici, DO IT e niente rimane sempre il codice iniziale....
Vi prego aiutatemi, mi occorre urgentemente il vostro aiuto!!!
Grazie a tutti e buone vacanze

cpdA3
13-08-2015, 15:21
che vag stai usando? intendo: quale sigla/versione?
forse e' una versione beta?? quelle purtroppo contengono spesso degli errori/bug.
sono tutte copie pirata, e le versioni beta son incomplete, per definizione (sono release destinate ai test e allo sviluppo), quindi si "piantano" spesso, secondo quanto ho letto nei forum.
cerca altri dettagli in rete, io non sono espertissimo, col vag mi aiuta un amico, io non lo possiedo (ho paura che farei dei danni...)

AL3SS1O
25-08-2015, 19:38
Ciao cpdA3,
Grazie ma non credo che il problema sia quello, sto usando la release 12.12.3 e dovrebbe andare benissimo.
Il fatto è che so per certo che vanno fatte delle modifiche sul cablaggio dell'airbag ed alllo spinotto giallo dell'anello antagonista, ma non so dove trovarle non esistono delle guide che trattano questo caso....

giuseppe82
27-08-2015, 20:56
Ciao cpdA3,
Grazie ma non credo che il problema sia quello, sto usando la release 12.12.3 e dovrebbe andare benissimo.
Il fatto è che so per certo che vanno fatte delle modifiche sul cablaggio dell'airbag ed alllo spinotto giallo dell'anello antagonista, ma non so dove trovarle non esistono delle guide che trattano questo caso....
Il problema e il vag, la versione 12 anche a me non faceva entrare nelle centraline

TexAudi
27-08-2015, 21:30
Però Giuseppe anch'io ho la 12.12 con cavo 12.12, e non ho mai avuto nessun problema nemmno con altre auto (anche Seat e Skoda). Forse dipende da una errata associazione cavo/software?

AL3SS1O
01-09-2015, 13:27
buongiorno ragazzi,
grazie per i vostri interventi, la mia versione di release è la 12.12 con cavo 12.12 e fino ad oggi non avevo mai avuto problemi.
Ho letto qua e la che se non si interviene prima sulla codifica dell'angolo di sterzata, non si può settare nulla, ne abs ne centralina sterzo.
Quindi mi vien da pensare che il problema sia sul collegamento dell'anello antagonista, quello con il connettore giallo posto nell'angolo superiore destro dell'anello (due pin).
Visto che per inserirlo ho dovuto togliere l'adattatore, altrimenti non sarebbe entrato, e visto che l'anello non è più A4b6 ma A4b7/A64f non vorrei fosse errato il posizionamento dei pin, che sono due sul cavo, ma 4 sul connettore, e che quindi non ci sia connessione tra canbus ed anello.
Per questo motivo forse il vcds non riesce a rilevarlo e per questo motivo forse non ricodifica l'abs ed altro.....
Scusate se non sono riuscito ad essere troppo chiaro....