PDA

Visualizza Versione Completa : montaggio fari da alogeni a b-xeno sulla mia audi a4 8k o 8b



cosimo
14-08-2015, 18:45
ieri ho montati i fari b-xeno quelli con il led ma per mia sfortuna la mia centralina finisce con la lettera k e quindi in codifica non funzionavano correttamente.
potete aiutarmi!
nel senso che e possibile che la mia centralina non è compatibile o era il vag???????????????????????

marcodriver
18-08-2015, 14:06
Se prima avevi gli alogeni la tua 09 non è predisposta x gli xeno, quindi è normale che non ti funzionano

niche
18-08-2015, 23:21
Mi accodo alla domanda di Cosimo avendo una d'importazione del 2008: che centralina va acquistata?

marcodriver
19-08-2015, 12:20
Devi prendere una 09 che sia predisposta x gli xeno. Ti darei il codice della mia, però io ho il trizona, quindi se tu hai monozona non va bene

brunarco
19-08-2015, 15:17
Le centraline corrette hanno lettere finali N, C, D, P.
Vanno tutte bene per gli xeno ma non tutti per esempio supportano sedili elettrici o riscaldabili.
Se non sbaglio D e P sono quelle complete che supportano tutto, le altre due no.
Occhio che sono soggette sblocco componente in audi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

niche
21-08-2015, 23:22
Ok.
Un po' di domande visto che dovrò fare la modifica:
"Soggette a sblocco componente" vorrebbe dire... ?
Visto che non ho ancora il vcds, come/dove posso leggere il mio cod. della centralina, così eventualmente da cercare quella adatta?
Io ho il monozona e sedili riscaldabili: quali altre "funzioni" devo tener conto x scegliere la centralina?

marcodriver
21-08-2015, 23:46
Tutte o quasi (la 09 non fa eccezzione) le centraline quando vengono tolte da una macchina a cui sono "legate" entrano in blocco, questo x evitare il più possibile i furti ed il riciclaggio di pezzi rubati. X togliere il blocco è necessario recarsi in un concessionario Audi che provvede a toglierlo. Se il pezzo è di lecita provenienza nessun problema, viceversa se risulta rubato sono caxxi amari in quanto parte in automatico la segnalazione alla polizia..... per evitare il problema è fondamentale farsi rilasciare regolare fattura o dichiarazione di lecita provenienza del pezzo stesso in modo, eventualmente, da poter dimostrare la propria buona fede. Generalmente chi rilascia fattura o dichiarazione vende pezzi "tranquilli"

cosimo
24-08-2015, 23:00
grazie ragazzi per la spiegazione,non è che non funzionano funzionano solo il xeno e non il b-xeno,perchè il ragazzo che me li ha montato ha provato in tutti i modi per farli funzionare con la mia centralina,alla fine ci era pure riuscito solo che a fari spenti non lampeggiavano ci volevano o dei rele o degli accumulatori ed io non ho voluto.