PDA

Visualizza Versione Completa : Strano problema spegnimento improvviso!!!



stevieray
15-08-2015, 16:21
ciao a tutti ragazzi la mia macchina ha iniziato a darmi qualche problemino.
tutto iniziò 3 giorni fà qundo mentre parcheggiavo inserendo la retro nel momento in cuoi ho iniziato a lasciare la frizione la macchina ha iniziato a saltellare o singhiozzare..... parcheggiata la macchina tutto ok poi tutto è ritornato a funzionare regolarmente.
2 giorni fa ero su strada mentre ero di terza marcia (ero in accelerazione) la macchina ha iniziato nuovamente a singhiozzare come se avessi messo la sesta,è durato circa 3 o 4 secondi e poi tutto ha ripreso a funzionare.
ieri accendo,parto,dopo un chilomtro la macchina si spegne all improvviso mentre marciavo.... tentavo di riaccenderla ma il motorino girava come se sforzasse,dopo 50 tentativi il motorino ha iniziato a girare più veloce e la macchina è ripartita come se non fosse successo nulla.
inizialmente mi è venuto di pensare che fosse problema di frizione con tutti questi saltellamenti però non mi spiego lo spegnimento improvviso...però oggi ripensando e ripensando mi viene da dire che sia problema di carburante infatti oggi ho fatto nuovamente rifornimento per vedere un pò se cambia qualcosa.oggi la macchina funziona benissimo tutto regolare.aspettiamo lunedì per portarla dal meccanico.
voi che ne pensate?
PS un anno esatto fa venne il carro attrezzi a portarsela via per un problema all antifurto satellitare(TUTTE A ME SUCCEDONO)
:cry::cry::cry::cry::cry:

fabio4avant
15-08-2015, 16:24
ciao a tutti ragazzi la mia macchina ha iniziato a darmi qualche problemino.
tutto iniziò 3 giorni fà qundo mentre parcheggiavo inserendo la retro nel momento in cuoi ho iniziato a lasciare la frizione la macchina ha iniziato a saltellare o singhiozzare..... parcheggiata la macchina tutto ok poi tutto è ritornato a funzionare regolarmente.
2 giorni fa ero su strada mentre ero di terza marcia (ero in accelerazione) la macchina ha iniziato nuovamente a singhiozzare come se avessi messo la sesta,è durato circa 3 o 4 secondi e poi tutto ha ripreso a funzionare.
ieri accendo,parto,dopo un chilomtro la macchina si spegne all improvviso mentre marciavo.... tentavo di riaccenderla ma il motorino girava come se sforzasse,dopo 50 tentativi il motorino ha iniziato a girare più veloce e la macchina è ripartita come se non fosse successo nulla.
inizialmente mi è venuto di pensare che fosse problema di frizione con tutti questi saltellamenti però non mi spiego lo spegnimento improvviso...però oggi ripensando e ripensando mi viene da dire che sia problema di carburante infatti oggi ho fatto nuovamente rifornimento per vedere un pò se cambia qualcosa.oggi la macchina funziona benissimo tutto regolare.aspettiamo lunedì per portarla dal meccanico.
voi che ne pensate?
PS un anno esatto fa venne il carro attrezzi a portarsela via per un problema all antifurto satellitare(TUTTE A ME SUCCEDONO)
:cry::cry::cry::cry::cry:

penso anche io che sia un problema di carburante sporco....

marcodriver
15-08-2015, 16:58
Potrebbe essere un problema di gasolio in effetti e quindi filtro intasato. Hai fatto rifornimento in qualche distributore diverso dai soliti? Comunque fai bene a portarla a controllare. Facci sapere

enricopc
15-08-2015, 18:04
Dagli un bel pieno di v-power,secondo me hai beccato il fondo del serbatoio dal benzinaio.
Cambiagli anche il filtro gasolio,così eviti che altra immondizia ti vada in circolo..

andrix12
15-08-2015, 19:57
Io credo invece tu abbia la valvola egr intasata e non chiuda bene, e se resta aperta da questo tipo di problema ( parlo per esperienza personale stessi sintomi e poi la egr definitivamente andata) addirittura se resta aperta quando spegni l'auto non metterà in moto.. Hai notato se ti si è accesa la spia che indica il filtro intasato anche se poi si è spenta? In ogni caso con una vaggata puoi capirlo sicuramente....

brunarco
15-08-2015, 20:25
Hai pensato a fare pieno con additivo pulente?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

stevieray
17-08-2015, 02:08
Ho fatto il pieno con il solito diesel la macchina da 2 giorni non mi sta dando problemi.....domani vorrei passare dal meccanico vediamo che mi dicono

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

stevieray
17-08-2015, 15:17
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/17/a28fa4d6a005eafbea3aa2f1eda422ee.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08/17/0dca8e6bec630bba8469e1adddce1276.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08/17/51476795f43166a586e0d777f1be91d8.jpg
Ciao ragazzi oggi sono stato dal meccanico dove ho spiegato il problema e ha detto che probabilmente sarà stato il carburante e che se lo rifarà il problema di tornare che mi fanno una scansione e poi vedono di cambiare il filtro....bene oggi il problema l ha rifatto in maniera quasi impercettibile ma visto che io sono molto pignolo ho avvertito il problema....bene ho appena fatto un bello auto scan è mi ha dato questi errori.... che significato hanno e come si cancellano? Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

MarioA4
17-08-2015, 15:36
Hai attivato qualcosa per sbaglio!?
Oppure se hai gli abbaglianti automatici sono guasti!!
Comunque a sx del computer ci sono 4 comandi tu devi usare clear..

Inviato dal mio Note 2

stevieray
17-08-2015, 15:41
In realtà quando ho fatto il retrofit del sensore luci pioggia avevo erroniamente attivato gli abbaglianti automatici sarà rimasto l errore da allora.e gli altri errori cosa sono?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

MarioA4
17-08-2015, 16:11
Secondo me tutto collegato!!!
Cancella e riprova,!!!

Inviato dal mio Note 2

kora
17-08-2015, 19:49
Dagli un bel pieno di v-power,secondo me hai beccato il fondo del serbatoio dal benzinaio.
Cambiagli anche il filtro gasolio,così eviti che altra immondizia ti vada in circolo..

v-power si trova ancora in italia

fabio4avant
17-08-2015, 22:03
ottimo anche il blu diesel della ENI

enricopc
21-08-2015, 08:48
Nel cdb(computer di bordo)nelle opzioni del coming home,vedi se per errore hai attivato Afs(auto livellamento ) se è così disattivalo,non funziona a macchina spenta e va in errore..


Inviato dal mio iPhott